Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 21 gennaio 2012

Chi lo ha detto che Camillo...

Propongo un giochino per chi segue con più attenzione la vicenda E-Cat da un anno a questa parte.

A proposito di fusione fredda, LENR e non solo, si è saputo che...

uno dei ricercatori interessati nella critica è un Chimico Nucleare importante e molto influente: prof. Camillo Franchini. Egli è stato il direttore (per oltre 20 anni), del Laboratorio di Chimica Nucleare e del “Laboratorio Reattore Nucleare” nel Centro per le Applicazioni Militari Energia Nucleare, (CISAM – ex CAMEN) a S. Piero a Grado (vicino Pisa). Al momento, egli ha un’altra mailing-list il cui scopo è di sminuire la maggior parte dei risultati veramente innovativi che vengono da diversi campi avanzati di ricerca, in chimica, fisica e biologia in particolare. Inoltre, egli è il più forte oppositore del così chiamato “progetto italo-giapponese per il rimedio fisico delle scorie nucleari”. Scopo di questo progetto è di valutare l’efficacia del metodo sviluppato (sin dal 2001 e continuamente migliorato) da Yasuhiro Iwamura (Mitsubishi Heavy Industries, Yokohama, Giappone). [...] Sottolineiamo che la mailing-list del Prof. Franchini include, tra gli altro, diversi politici, editori di giornali/riviste, produttori televisivi di programmi scientifici.

Chi si ricorda 1) chi ha redatto questo quadretto di Camillo Franchini e 2) in quale contesto lo ha messo nero su bianco? 

Troverete la risposta tra i commenti.

289 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 289 di 289   Nuovi›   Più recenti»
robi ha detto...

Merlian
la cena è un pretesto.. sarà come la notte dei lunghi coltelli.
Preparati...

Vincenzo Bonomo ha detto...

Andrea Rossi potrebbe salvare capra e cavoli (ricerca&riservatezza) obbligando i fisici di Unibo a recarsi presso i suoi laboratori in via Dell'Elettricista, dove potrebbe mettere a loro esclusiva disposizione un locale in cui studiare l'ecat senza pericoli di fuga di informazioni sensibili.
Sarebbe un segnale di correttezza e forza verso i detrattori senza regalare nulla ai concorrenti

Merlian ha detto...

@robi

...hai ragione, va a finire che al posto di affettare la porchetta, ci vadano per sotto quegli incauti "negazionisti" che si presenteranno all'appuntamento; già m'immagino sanndro75 che, dopo aver preparato a mo' di porchetta i/lo sprovveduti/o, si appresta a spaccare la crosta e tagliarlo a fettine per poi servirlo ai commensali... meno male che io non ci potrò essere!

Shine ha detto...

@alessandro pepe
"ppss
champagne non prosecco"


pfffft vino francese bleah vuoi mettere la mediocre italianità del prosecco? L'aroma fruttato del cartizze?

Ah ma io sono di Conegliano Veneto ho il conflitto di interessi non posso parlare...

Quanto alla cena...Perchè non facciamo offrire chi perde la scommessa? Ve la sentite ancora di scommettere 50€ su Rossi?

tia_ ha detto...

>1) C'è un sacco di gente che ti vuole menare;

Parte benissimo lo sragionamento.

>usi termini come "i tuoi amichetti", sottointendi che qui si voglia farti passare per ingenuo e metti tra virgolette "cena amichevole", per far intendere cosa, che ti si voglia mettere le mani addosso

Merlian, ARRIVACI.
Sono stato pesanmtemente insultato dal gestore di questo blog e da altri, roba da denuncia se ci fosse stato scritto pure il mio nome in chiaro.
Ed ora pensi che tutto vada a finire in una amichevole cena?
Vuoi che ti riporti una minima parte degli insulti che ho ricevuto?
Tu parli parli ma non sei stato insultato cosi come lo sono stato io.
So gia come si inizia: con gli insulti. E poi è un attimo ad arrivare alle mani.
Se manca totalmente il rispetto (cosa ampiamente dimostrata) è inutile anche solo provarci.

tia_ ha detto...

>Mahler ha detto...
@tia
Intercedo io :-)
Dai, su, vieni a cena, così ci conosciamo una volta per tutte!
Non è che sia obbligatorio passare dal virtuale al reale, ma… in fondo è da un anno ormai che dialoghiamo quasi quotidianamente. Un po' io sono curioso :-)


Mahler, scrivi il tuo indirizzo email, cosi poi ti invio quello che mi è stato scritto.
Poi decidi tu se è opportuno o meno

tia_ ha detto...

>(piero41)Hai ragione ma se Tia in quel"Lo sai che dati manda all'EPO?" mi metteva anche il soggetto Rossi forse capivo meglio


Ah adesso è colpa mia? Il post era chiarissimo.
Le tue idee sui brevetti non cambiano di una virgola la questione. Rossi non ha ancora ottenuto il brevetto perchè non è esaustivo, puoi fare tutte le pressioni politiche di questo mondo ma non è un brevetto ammissibile cosi come è scritto. Servono pesanti integrazioni.
Notare che queste cose le ha dette pure il tizio che lavora in uno studio legale per brevetti alla trasmissione fatta ad fine APrile/Maggio su Rainews.

>Ti ho detto che Report ha mostrato come in quegli uffici brevetto non esisteva la possibilità di un completo vincolo al segreto tra il momento della consegna e l'eventuale rilascio della licenza magari 1 o 2 anni dopo

Questo è un altro discorso, che non ha nulla a vedere col rilascio del brevetto. Inoltre quello che conta è la data di deposito della domanda di brevetto, se poi trapela dopo il deposito cambia nulla ai fini brevettuali.
Se poi mi vieni a dire che Rossi non integra la domanda di brevetto per paura di questa cosa, allora mi domando a che scopo ha fatto quella domanda di brevetto.

alessandro pepe ha detto...

da esterno, TIa, ho avuto la percezione di un'aggressività bilaterale considerando poi che sei l'ospite di un blog non tuo. Telo dice uno dei pochi che cerca sempre di capire le tue ragioni e in un paio di occasioni ho preso le tue difese. Ma questa tua adesso mi pare un pò una caduta di stile. Scommetto io 50 euro che nessuno ti vuole menare e Daniele secondo me dimostra ciclicamente una certa apertura nei tuoi confronti. Riguardo agli insulti non voglio giustificare nessuno ma entrare in un blog a gamba tesa dando dei cretini a tutti non è il modo migliore di presentarsi. Ho provato a mettermi nei tuoi panni: ho la sensazione che tu poni la stessa fiducia in Rossi e nelle FF che poni negli avvistamenti Ufo e mi son detto: ma io andrei mai a rompere le balle e a dare degli idioti su di un sito di ufologi mistici o roba simile? se frequento questo blog è perchè nutro delle speranze concrete su FF , Lern e ReF. Tu perchè lo frequenti? E' questo dubbio che secondo me porta ogni tanto Daniele a pensare male sulle tue intenzioni.

alessandro pepe ha detto...

ps
la cena a base di porchetta è aperta a tutti? nessuno risponde, abitando a roma mi verrebbe facile, ma qui nessuno risponde mai e si che da ragazzo mi invitavano alle feste

sandro75k ha detto...

...non c'è bisogno di passare alle mani, e trovo di cattivo gusto anche solo nominare una ipotesi di violenza fisica... Gli scontri a livello dialettico possono essere normali e sono il sale delle comunità virtuali!
@tutti
...ma non era-sarà un pranzo?

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Scommetto io 50 euro che nessuno ti vuole menare e Daniele secondo me dimostra ciclicamente una certa apertura nei tuoi confronti.

Non è che ho paura di essere menato. E' che ho paura dove si andrà a finire.
Lo sai che son stato minacciato di denuncia per diffamazione per delle pure sciocchezze?
Ora cosa pensi che possa succedere quando chi ti ha insultato pesantemente ti è di fronte? Lo ripeto: dagli insulti alle mani è breve. Se ti accusassi di essere un idiota psicopatico con manie ossessive, un verme, una lurida spia, o di vedermi far la fine del tizio in http://www.youtube.com/watch?v=7vEjBR3sF-c&feature=youtu.be&hd=1&t=124s
tu cosa penseresti?
Occhio, è solo una parte del repertorio. Poi arrivano le allusioni sessuali.

>Riguardo agli insulti non voglio giustificare nessuno ma entrare in un blog a gamba tesa dando dei cretini a tutti non è il modo migliore di presentarsi

Darei dei cretini? Ti prego dimmi dove io ho insultato.

>ho avuto la percezione di un'aggressività bilaterale considerando poi che sei l'ospite di un blog non tuo

Se il clima è quello dell'aggressione pensi che io non mi adegui?

sandro75k ha detto...

..é aperta a tutti, anche a Tia...
@Tia
Ti assicuro che non verrai picchiato da nessuno, sono alto 185 cm x 105 kg ed avrò in mano una lama di 40 cm per il taglio della porchetta...guai a chi si azzarda ad alzare le mani....
Scherzi a parte, secondo me, non ti viene perdonato (io compreso) che prenda ogni pubblico commento troppo sul serio... Questo è un semplice blog del Passerini, non siamo al CERN, cerca di comportarti di conseguenza!

Tizzie ha detto...

News flash

Pare che la Defkalion GT abbia aperto le porte alle verifiche indipendenti di terze parti. C'e` pero` qualche "mah" dal mio punto di vista.

alessandro pepe ha detto...

tia,
io sono 5 mesi che frequento questo blog e forse mi sono sfuggiti gli insulti più 'pesanti'. Quelli che ho letto io erano comunque ascrivibili ad un gossip da blog e ad una tensione tutta virtuale che non avrebbe avuto nessuna corrispondenza reale. Sai meglio di me che in Italia alzare i toni in una discussione è facile. Nel tuo ultimo mess però pare che tu dica che il rischio di arrivare alle mani possa partire da te in quanto persona offesa. Secondo me questo è uno sconfinamento eccessivo, proprio stante alle regole non scritte e 'avatariane' del mondo 'virtuale' dove tensioni e forze espresse assumono più il ruolo di uno sfogo catartico che di una vera propria guerra. Per questo si usano dei nick nam, giusto? Come filtro di un mondo possibile ma non reale. Ora con questa cena si vorrebbe credo stemperare questi toni e venire ad un confronto diciamo più umano, almeno così l'ho intesa anche se ancora nessuno mi risponde se l'invito è aperto a tutti o no.

sandro75k ha detto...

@Alessandro Pepe
...ti faccio un applauso!
..ma è anche così chiaro!
..ribadisco che sarà un pranzo....

tia_ ha detto...

>Nel tuo ultimo mess però pare che tu dica che il rischio di arrivare alle mani possa partire da te in quanto persona offesa.

Appunto. E' correre un rischio senza senso.
Perchè mai dovrei buttare via soldi e tempo per una cosa del genere?
Bisognava pensarci prima. Bastava che l'autore del blog non iniziasse ad insultarmi (perchè io non l'ho fatto, nonostante lui mi accusasse di ciò) e gia subito il clima sarebbe stato molto migliore.
No grazie.

robi ha detto...

sandro75
vi auguro una bellissima giornata

Purtroppo da verona la strada è troppo lunga.

sandro75k ha detto...

da verona sono 5 ore di viaggio...

sandro75k ha detto...

@Robi
potresti pure venire in treno....

robi ha detto...

Tia
sei di brescia
di che sei troppo distante
se ciò che asserisci è vero del popolo di 22p non ci hai capito niente

robi ha detto...

sandro
ma non sei nella punta in fondo a destra (guardando la cartina)

alessandro pepe ha detto...

ma dove e quando questo pranzo?

sandro75k ha detto...

@Robi
Monteodorisio (CH)
uscita autostrada :Vasto nord
stazione: Vasto-San Salvo

sandro75k ha detto...

ragazzi, se ne sta parlando troppo, con il Passerini ero d'accordo di annunciarlo tra un mesetto...

robi ha detto...

Sandro75
ho capito male pensavo in provincia di brindisi o lecce.
allora a suo tempo

Paul ha detto...

Giusto per tornare a bomba:

L'annuncio della Defkalion sui test indipendenti e pubblici, con risultati messi on-line:

http://www.defkalion-energy.com/files/2012-01-23_Independent_Testing_on_Hyperion_Reactors.pdf

è l'ulteriore conferma che anche l'E-Cat è una cosa reale.
Si vabbé, bisogna sempre vedere questi test, chi li fa, cosa trovano ecc. ecc.
Ma la Defkalion afferma che si aspettano un COP di almeno 20 stabili (Rossi garantisce un COP di 6), e parlano di temperatura fino a 650°C!.
Se vogliono fare test pubblici evidentemente sono SICURI.
Su questo blog è stato affermato da molti che erano tutte chiacchere.
A quanto pare invece non è così.
Non dimentichiamoci che l'Hyperion é l'"evoluzione" dell'E-Cat.

Nessuno ha detto...

@Diogene: la probabilità di avere una massa misurata correttamente non di dice nulla su quanti eventi devi misurare affinchè l'urto sia "fortunato" e ti generi la particella cercata.
Sto parlano di ripetibilità di eventi, non di affidabilità di misure.

Anonimo ha detto...

@sandro 75k
"Ti assicuro che non verrai picchiato da nessuno, sono alto 185 cm x 105 kg ed avrò in mano una lama di 40 cm per il taglio della porchetta...guai a chi si azzarda ad alzare le mani...."

Guarda, forse non stavi scherzando del tutto, e anche senza coltello sono sicuro che ti interporresti. La cosa è invero apprezzabile, perchè bisogna dare atto di ciò di cui và dato atto, altrimenti è essere dei tifosi. Come rigorista non potrei perdonarmelo.

Però secondo me, bastano cose molto meno eroiche.
Basta che qui dentro si prenda una posizione chiara su un certo tema molto concreto e che non ripeto più.
Nessuno lo ha fatto, per ora.

Cominciamo dal poco, perchè il molto senza il poco non c'è.
Poi, come ho già detto, potete andare avanti a litigare tutti insieme appassionatamente, che per me è uguale, tanto questo è un blog.
Vediamo se succede qualcosa.
mW

Anonimo ha detto...

@Paul,
un anno fà l'annuncio di test indipendenti mi avrebbe riempito di speranza. Non sò, ora mi lascia del tutto indifferente.
Anche se, sia chiaro io tifo DGT.

C'E' SOLO DEFKALION!!!!!!!!!!

sandro75k ha detto...

@mwatt
io la storia delle violenze non vorrei sentirla neppure per scherzo...
IO tifo LERN!!! Poi se l'iniziatore sarà italiano ne sarei più felice!

tia_ ha detto...

>Se vogliono fare test pubblici evidentemente sono SICURI.
Su questo blog è stato affermato da molti che erano tutte chiacchere.
A quanto pare invece non è così.

E da cosa deduci tutta questa sicurezza visto che Defkalion è da mezzo anno che parla di test indipendenti?

Paul ha detto...

@Tia:

Defkalion in Novembre aveva anticipato che ci sarebbero stati questi test indipendenti agli inizi del 2012.

Siamo in Gennaio e l'annuncio c'è stato. Hanno mantenuto la parola.
Test indipendenti, col protocollo fissato, dovrebbero dare risultati indubitabili.
Vedremo?

tia_ ha detto...

@Paul
>Siamo in Gennaio e l'annuncio c'è stato. Hanno mantenuto la parola.

Non hanno ancora mantenuto la parola, ci sono solo ancora annunci.
Vedremo. Tanto qua la pazienza è di casa, visto che a sentire i discorsi di 1 anno fa, ad Ottobre 2011 sarebbe stato tutto chiaro e lampante :)

Paul ha detto...

@ Tia:
Si certo, vedremo.
Ma tra il dire: "Faremo test indipendenti" e dire:

"Stiamo invitando tutti coloro interessati a test indipendenti" e aver fissato la modalità ed il protocollo, mi pare un bel passo avanti verso conclusioni prossime e chiare. Insomma, oltre il fumo si comincia a intravedere anche l'arrosto...
Ritengo MOLTO importante questo passo di Defkalion.
Non si tratta di "very very scientists" invitati da Rossi. Si tratta di personalità INDIPENDENTI.
Comunque, sì...vedremo.

... Who? ha detto...

Ero andata a comprare i fazzoletti di carta...mi erano finiti: sono in un bagno di lacrime!

Marco_ties ha detto...

Che tristezza Tia, i tuoi toni ultimamente sembravano migliorati e adesso si scopre che sei anche una persona violenta. Daniele è troppo buono, passato qualche giorno dal ban ci ripensa e cerca di darti un'altra possibilità, tu regolarmente ci sputi sopra.. Davvero non so che ci vieni a fare qui dentro.

tia_ ha detto...

>Marco_ties ha detto...
Che tristezza Tia, i tuoi toni ultimamente sembravano migliorati e adesso si scopre che sei anche una persona violenta

Io non sono una persona violenta, che cavolo vai dicendo?
Come al solito: invece di parlare inzia a beccarti tutti gli insulti che mi sono preso io. E non si tratta di un vaffanculo, si tratta di mettere in dubbio la mia sanità mentale, di mettere in giro voci per cui sono omosessuale.
Hai capito? Ficcatelo nella zucca allora.

... Who? ha detto...

BBonanotteeeeee!....

tia_ ha detto...

>Davvero non so che ci vieni a fare qui dentro.

Infatti non lo so nemmeno io. All'inizio era interessante e divertente, poi solo divertente (sai che LOL le sfollate di Valeria) ora solo una rottura, con gente che ti accusa quando non sa nemmeno di cosa sta parlando.
Ritornero giusto il 31 per vedere come va la scommessa.
Ah, consiglio di donare ad EFF. Arrivano tempi duri per la libertà in rete.
Saluti.

Paul ha detto...

La Defkalion chiarisce alcuni punti dei prossimi test:
"1. Our availability for such testing is from today, any day, within the next two months.

2. This series of tests will be performed in one of our labs in Athens, Greece.

3. Independent testing means, by definition, third party calibrated instruments. That is what we expect do be defined in the mutually agreed test protocols with the testers/evaluators.

4. Testing will be on "bare" Hyperion reactors without it's coolant interface. Please note Hyperion specs on our definition on "reactor" and "kernel". The last includes the coolant interface requiring the rest of the Hyperion subsystems to operate/perform. Such kernel and the rest of Hyperion subsystems testing as a total system, including calorimetry, will follow Hyperion's certification.

Both test Reactors will be measured (weight and all their dimensions) before and after their testing. Testers/evaluators may inspect the inner of the reactors during their "role switch".

5. We announced expected reactor's COP far more than 20, not 20. The reactors to be tested will be of the same version as the ones referred in our spec sheet. We will leave their exact COP to be calculated by the independent testers.

Any other detailed technical or procedural question on our press release will be answered only through direct mails to named representatives of organizations inquiring tests."

Marco_ties ha detto...

Non so perché te la prendi tanto. tu hai provocato molto e nelle discussioni ci sta che si possa degenerare. Il problema grosso è che tu non capisci e fraintendi i tentativi di riappacificazione. Anche con i miei amici arriviamo spesso a mandarci a quel paese ma poi davanti ad un buon bicchierino ci ridiamo su..

MISTERO ha detto...

Per chi non vuole spendere soldi, molto probabilmente io partirò da BRESCIA per il pranzo da Sandro, poi posso passare da Verona e poi giù per Bologna, Cesena E45...

Posti in macchina disponibili (se non porto la coperta) 4.
Audi A5 berlina, tutti i confort (eccetto la coperta).

Per chi non vuole perdere tempo, durante il viaggio di andata e di ritorno sono disponibile a rispondere a tutte le domande sulla mia attività che vi passano per la testa, approfondimenti e ove possibile dimostrazioni e/o chiarimenti.

Tia, inutile scriverti che saresti un passeggero speciale per me, le mie mani saranno impegnate nella guida e ti prometto che al primo canalone non aziono il sedile eiettabile e non ti lascio in un autogrill. :-)))
Dal mio punto di vista saresti l'ospite più voluto e assieme con te e Daniele potremo dimostrare che al di la delle differenze di età, di pensiero, parole opere o missioni, la ragione che ci distingue dall'essere bestie prevale su tutto e ci rende consapevoli.
Una bella occasione per mettere una pietra sopra su tutto.

benis67 ha detto...

A questo punto l'ipotesi che la Defkalion non possiede alcun Core funzionante e che potrebbe "scendere in campo" dopo di Rossi clonando il suo core, viene a cadere.
E ritengo altamente improbabile che la vera finalità di questo annuncio possa essere quella di mettere ulteriore fretta a Rossi :-)
Le cose si fanno veramente interessanti!!

MISTERO ha detto...

p.s. Tia
Quella dell'omosessuale me la sono persa, da dove è uscito questo lampo di genio?

Spero non sia stato per il mancato appuntamento con le ragazze in vineria 61 a Brescia, mi spiace e mi scuso, non era questo il mio intento come penso di aver già spiegato.

Comunque se rifiuti un appuntamento con gnocche e ora rifiuti anche un appuntamento per un ottimo pranzo, se poi qualcuno ti scrive che sei peggio di un frigorifero al polo nord e l'unica cosa che ti scongela, pardon ti smuove, è l'ECAT di Rossi non ti incavolare eh?

:-))))

MISTERO ha detto...

Perchè è sparito il mio invito a chi ne avesse bisogno di un passaggio per il pranzo da Sandro, qualcuno è riuscito a leggerlo?

Paul ha detto...

@ Benis67:
"...Le cose si fanno veramente interessanti!!"

Infatti. Se è vero (e se sarà provato) che il COP dell'Hyperion è "molto superiore a 20" come dice la Defkalion, e che la temperatura in uscita raggiunge i 650°C, è certo che l'Hyperion può già essere accoppiato ad una turbina per la generazione di E.E.
E arriverà molto prima di Rossi.
Le caratteristiche dell'E-Cat infatti sono decisamente inferiori.

Paul ha detto...

Purtroppo per Rossi, aggiungo...

nemo ha detto...

OT:
http://www.radio.rai.it/podcast/A42409817.mp3

piero41 ha detto...

@Tia
Nessuno da la colpa a te se alle 00:30 avevo interpetrato male.. ...
dici "Se poi mi vieni a dire che Rossi non integra la domanda di brevetto per paura di questa cosa[ che l'ufficio brev. non mantenga il segreto], allora mi domando a che scopo ha fatto quella domanda di brevetto"
Certo credo propio che le cose stiano così, ma intanto lui ha presentato per primo la richiesta di brevetto.. poi...certo non sono nella sua testa.... mi trovassi al suo posto come imprenditore per lo 1 mw cercherei costumer militari dove potri vender bene senza molti problemi di brevetto... contemporaneamente proverei il mercato delle caldaiette se riesco ad ottenerne le autorizzazioni, vendendo al massimo anche lì.. Rifattomi diciamo di un fattore 20/30 dei miei capitali spesi, e per i 5 anni di vita spesi all'e-cat, diciamo fra 1/2 anni aprirei lo scatolo all UniBo, presenterei gli aggiornamenti del brevetto "effettivi" ed inizierei gli studi per la produzione di oggetti ancor più aggiornati e brevettati, o al limite se fosse tardi lo renderei di pubblico dominio per stroncare i concorrenti con la mia tecnologia probabilmente migliore...

Scusami due parole per questa cena, ma se tu avessi detto semplicemente : a cena si va per divertirsi , per gustare il cibo e chiaccherare tranquillamente.... Con tutto quel che ho passato , con i rospi che ho e che ho fatto ingoiare sono sicuro non mi sarei per niente divertito, anzi avrei probabilmente rovinato l'atmosfera anche a voi quindi mi dispiace no , grazie comunque.....ma che ci azzecca pensare alla violenza, dai!!
@D22
O daniele!!.. il mondo è bello perchè è vario, è già 3 o 4 volte che volete convincerlo a socializzare... è inutile insistere ormai lui ha i suoi convincimenti e non li cambia..basta... scusa l'intromissione.. :-)))

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anto ha detto...

@Mistero >molto probabilmente io partirò da BRESCIA per il pranzo da Sandro, poi posso passare da Verona e poi giù per Bologna,

oh, mi piacerebbe un passaggio da Bologna, ci arriverei in treno.

Daniele Passerini ha detto...

@tia
Alle 13:53 ti ho chiesto: "Hai un lavoro? Hai dei colleghi?"
Sto ancora aspettando la risposta.

Intanto, alla luce di quello che hai scritto riguardo il pranzo al ristorante, ribadisco tranquillamente e in coscienza che un po' di analisi ti farebbe bene anche perché oggi hai manifestato inequivocabili segni di paranoia. :))

Ora risalgo con calma tutti i commenti che ho in arretrato e mi accingo a smascherare un po' delle bugie che hai lasciato dietro. Sempre tutto solo per onor del vero, nessuno ce l'ha con te sul piano personale OVVIAMENTE, semplicemente non mi piace per nulla il tuo gioco di seminare bugie sperando che crescendo e moltiplicandosi diventino verità. Come tu ti ostini a venire qui a farlo così io mi ostino a impedirtelo, o meglio a sottolineare a tutti quello lo fai.

Non vuoi dare retta a me? Dai retta a tutti gli altri che ti hanno ripetuto quello che ti dico da un anno. E se proprio non puoi fare a meno di andare nella curva degli ultras della squadra avversaria a tifare a squarciagola la tua squadra, insisto che dovresti prendere coscienza che non è cosa normale. Ma proprio per niente normale! :))

Daniele Passerini ha detto...

@Alessandro Pepe
Come stiamo organizzando il pranzo al ristorante di Sandro per il 22 aprile possiamo benissimo organizzare un happy hour al tuo locale in un altro giorno.
Da Sandro non è ad invito, ma a prenotazione. Il locale ospita 50, 60 persone e le prenotazioni si apriranno il 22 febbraio: quel giorno pubblicherò un post con tutte le indicazioni. Prezzi assolutamente popolari per un gustosissimo pranzo solare tra "fiduciosi" e "scettici" (spero per esempio che Mario Massa possa venire) meglio ancora se con famiglie a seguito e chiacchiere conviviali nel pomeriggio, tutto l'opposto della cupa ecatombe immaginata da Tia!

@Tia
Caro Tia,
io, Mahler, Merlian Alessandro Pepe, Sandro75k, Robi, Marco_ties, Mistero abbiamo in tutti i modi provato a farti "da specchio". Se non riesci a riconoscerti nell'immagine riflessa urge un buon paio di occhiali, cosa che io appunto chiamo "andare in analisi". Se veramente non ne sei a conoscenza, ti faccio notare che tra le persone dotate di cultura, è più comune andare in analisi che non andarci, quindi se continui a reagire come se ti stessi insultando a darti questo consiglio dimostri di essere uno 'gnuran!!! :))
Istruirsi e acquisire strumenti per analizzare e interpretare il mondo è ben poca cosa se non ti viene voglia di guardare anche a te stesso.

Veniamo ora alle tue bugie. Chi entrasse qui dentro per la prima volta e leggesse i tuoi commenti si immaginerebbe che tu sei una povera vittima che non ha mai offeso nessuno ma è sempre stato offeso da tutti! Ma per favore!!!
Puoi anche correre indietro a cancellare tanti tuoi commenti (e un po' lo hai fatto) ma le notifiche integrali le conservo tutte. Quindi, o dici a tutti come stanno veramente le cose o stai sicuro che prima o poi (spulciare i tuoi 2450 commenti non si fa in 5 minuti e francamente non muoio dalla voglia) faccio un medley di tutti i tuoi commenti "dove non offendi nessuno" e lo diffondo urbi et orbi.

Non ti va come sei trattato qui????????????
Ma smettila di fare la VITTIMA e assumiti la responsabilità delle tue azioni. E cresci soprattutto e si una persona vera e reale invece che una maschera.

Allora, mi rispondi? Hai un lavoro? hai dei colleghi?

gio ha detto...

@triziocaio..
> perchè secondo te non è già a basso costo un reattore che costa 500 euro e che va avanti producendo 10 kw per un anno con 20 euro?


è basso ...molto basso....ma auspico che ci sia concorrenza .....e spero che tutti siano sul pezzo..( defkalion ,piantelli,nasa etc)...è la miglior garanzia per gli utenti che i prezzi si manteranno bassi nel tempo!.......se rossi e partners dovessero essere gli unici e quindi monopolisti ..non darebbero la garanzia di mantenimento del prezzo migliore!


@ tia

eeh vai a sto pranzo ! .........

Teknico ha detto...

Spezzo una lancia a favore di TIA.
Capisco il suo ragionamento perchè come dice Daniele ci sono degli Ultras. Per Ultras intendo persone che hanno alcuni credo incrollabili e che quando provi garbatamente a fargli capire con dati di fatto che forse sarebbe meglio rivalutare la propria idea si barricano dietro cori e striscioni, spesso volgari. Non riesco neanche io a vedermi in allegria con alcune persone che ad esempio dicono che non siamo andati sulla luna perchè non ci sono foto con le stelle e quando provi a spiegare che quella non è una prova ma una legge della fotografia, ti trattano come uno con l'anello al naso che non capisce niente e che solo loro sono i depositari della verità assoluta. A dire il vero più che ultras mi sembrano dei talebani pronti a condannarti per eresia se solo provi minimamente a mettere in discussioni le loro verità. Sono uguali a Franchini ma con l'opposto delle argomentazioni.
Si sa che spesso gli opposti si toccano.

Daniele Passerini ha detto...

@teknico
"Ultras" (ed era solo una metafora) si è solo qui nel blog. Al pranzo del 22 aprile ci porteremo le nostre fidanzate, moglie, figlie... ma veramente ha fatto questo effetto Berlusconi con suo seminare odio e diffidenza tra gli Italiani???
Io sono cresciuto prendendo a modello il matrimonio tra Gaber (comunista) e la Colli (di destra prima e berlusconiana dopo): un bellissimo esempio per tutti. Ma chi vi ha messo in testa che non si possono avere idee diverse e allo stesso tempo abbracciarsi e rispettarsi???
Ma quant'è brutto il mondo che vi vedete attorno???
Tia mi sembra Berlusconi quando si lamentava del clima di odio COSTRUITO DAI SUOI AVVERSARI POLITICI contro di lui e non si rendeva minimamente conto che l'artefice di quel clima era lui stesso non i suoi avversari.
Teknico, ma quanti anni hai???????????????????
Se sei giovane, ti prego, cambia questo modo di vedere le relazioni umane, perché è sbagliato. Il mondo non è quello che si vede nei talk show in TV, grazie al cielo il mondo vero è molto migliore. :))
Un abbraccio grande

Teknico ha detto...

@Daniele
ne ho quasi 46 e non ho nessun problema a confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me. Per farti capire meglio ad esempio sono in un movimento politico civico apartitico in cui ci sono persone con idee di destra, sinistra, centro, sopra, sotto e indefinite. Io sono una persona tendenzialmente mite, anche troppo a volte. A me piace molto discutere di vari argomenti con persone che non la pensano come me.
La parola chiave è "discutere" e non mi piace interloquire con i muri di gomma che ti rimandano tutto indietro a prescindere. Non c'è scambio culturale e non c'è crescita a parlare con i muri.
Ad esempio nel mio lavoro mi sono sempre approcciato con umiltà e mentalità aperta nella certezza che c'è sempre da imparare.
P.S.
Sono contento per Gaber e la Colli, purtoppo nel mio comune si prospetta un matrimonio PDL con PD ma è solo un matrimonio di interesse con tanto di assessorati in dote.

Merlian ha detto...

Immagino che ci sono molti giovani disoccupati oppure che non guadagnano abbastanza da potersi/volersi permettere una trasferta con pranzo a qualche centinaio di chilometri di distanza, magari Tia è uno di questi e cerca di eludere l'invito, appigliandosi a quelle sue argomentazioni, secondo me, molto esagerate.
Il passaggio gli è stato offerto, io mi offrirei a pagargli il pranzo; magari non sarà come ho creduto possa essere, ma allora non accampi giustificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
La mia offerta resta valida e non si offendesse, che non avere la disponibilità finanziaria, oggigiorno, non è una vergogna!

tia_ ha detto...

>Chi entrasse qui dentro per la prima volta e leggesse i tuoi commenti si immaginerebbe che tu sei una povera vittima che non ha mai offeso nessuno ma è sempre stato offeso da tutti! Ma per favore!!!

Che io sia stato subissato dagli insulti è cosa stranota a chi non ha i paraocchi.

>Puoi anche correre indietro a cancellare tanti tuoi commenti (e un po' lo hai fatto) ma le notifiche integrali le conservo tutte

Non l'ho fatto, non ho niente da cancellare.

>tutti i tuoi commenti "dove non offendi nessuno" e lo diffondo urbi et orbi.

L'offesa è intesa come *insulto personale*. Se uno si offende visto che penso che Rossi si comporti da truffatore non vale.
Sono curioso. Vediamo cosa tiri fuori, cosi possiamo compararlo con le produzioni di Valeria.
Ah, gia che ci sei cerca pure i post in cui io ti insulto, visto che m'hai accusato pure di questo.
Abbi solo l'accortezza di inviarmeli (anche) via e-mail, potrei non essere troppo presente da domani in poi su questo blog.
Saluti.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Che io sia stato subissato dagli insulti è cosa stranota a chi non ha i paraocchi.
Sai bene che cerco di non tenere attiva la moderazione, confidando che siate tutti adulti, maggiorenni e responsabili delle vostre parole e azioni. Qui in tanti si sono insultati a vicenda, in modo spesso vivace e colorito, ma l'unico a piantare 'sta lagna vittimistica sei tu!

Non l'ho fatto, non ho niente da cancellare.
Ma che strano, qualcuno mi segnala il contrario... ;)

Sono curioso. Vediamo cosa tiri fuori, cosi possiamo compararlo con le produzioni di Valeria.
Cosa centra Valeria? Valeria è responsabile di quello che ha scritto come tu di quello che hai scritto tu. Sempre a fare confronti... ma cresci e smettila di frignare!!! :))

Ah, gia che ci sei cerca pure i post in cui io ti insulto, visto che m'hai accusato pure di questo.
Assolutamente sì, prima o poi il gusto me lo prendo... se permetti ho parecchie cose più importanti e interessanti da fare prima, ma 'sto favore te lo farò, puoi scommetterci quel che vuoi! :))

Abbi solo l'accortezza di inviarmeli (anche) via e-mail, potrei non essere troppo presente da domani in poi su questo blog.
Non mancherò. Ma cos'è questo nuovo tuo corso? Il tuo modo per non rispondere a tutte le cose a cui ti ostini a non rispondere. Ma bravo, complimenti, getti il sasso e poi scappi. Accidenti era così facile??? Dovevo pensarci 11 mesi fa allora!! :)))))

Ho appena letto la risposta che hai dato di là rispetto quello che ti do detto di me e Mario Massa... non posso credere che non ci arrivi, sei per forza in mala fede. Oppure veramente significa che quanto sei in gamba come ingegnere tanto non ci capisci nulla ma proprio nulla di relazioni umane. E allora come vedi il mio consiglio amichevole di andare un po' in analisi è quanto mai motivato.

tia_ ha detto...

>Ma che strano, qualcuno mi segnala il contrario... ;)

E so gia chi è. Peccato che non abbia ancora capito che quei messaggi li hai cancellati tu.

tia_ ha detto...

>Ma che strano, qualcuno mi segnala il contrario... ;)

E so gia chi è. Peccato che non abbia ancora capito che quei messaggi li hai cancellati tu.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
E so gia chi è. Peccato che non abbia ancora capito che quei messaggi li hai cancellati tu.
Veramente non ti sei ancora accorto che quando cancello io resta la scritta "questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog", mentre se lo fai tu si legge "questo commento è stato eliminato dall'autore"?
Tia, Tia, Tia, perché lo fai???

tia_ ha detto...

>Veramente non ti sei ancora accorto che quando cancello io resta la scritta "questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog", mentre se lo fai tu si legge "questo commento è stato eliminato dall'autore"?

Io me ne sono accorto, dillo a lui.

Daniele Passerini ha detto...

@Teknico
Ho sbagliato di grosso allora: siamo praticamente coetanei!
Chiamo Mario Massa a testimone del fatto che qui dentro il dialogo è possibile e costruttivo anche tra chi la pensa in maniera opposta. Le cose non stanno assolutamente come le dipinge Tia che proietta qui dentro la sua visione distorta del mondo. E se ci fai caso decine di persone hanno suggerito a Tia di cambiare atteggiamento e non lo fanno certo per fare piacere a me; a spezzare una lancia per lui ti sei speso solo tu.

P.S. I matrimoni di interesse non mi interessano! :)
Mi interessano solo quelli veri di vero amore. Un abbraccio.

MISTERO ha detto...

> Si sa che spesso gli opposti si toccano.

Non hai un'idea di quanto mi tocca questa frase, o ce lhai? :-)))
Scherzo, sugli opposti che annichiliscono ne abbiamo le banche dati ufficiali piene.

@Anto
Volentieri, ci organizziamo per tempo e ti prego, aiutami a ricordare che ogni 22 del mese abbiamo una scadenza organizzata da Daniele.

Spero che questo intervento non finisca nell'antispam per il bag impazzito; ogni qualvolta scrivo qualcosa di propositivo, finisco nello spam.

Un caso da approfondire.:)))

andrew ha detto...

Salve a tutti , é la prima volta che commento, nonostante sia un assiduo frequentatore di questo blog dai tempi in cui la vicenda dell'ecat non era ancora comparsa in alcun post.
é davvero sorprendente, e per questo ammiro lo straordinario impegno e dedizione di Daniele22. , come questa intricatissma ed infinita soap inscenata da Rossi abbia creato all'interno di questo blog una piccola comunità diversificatissima di persone che a quanto pare si sono (anche se digitalmente parlando ) legate nel più svariato dei modi.
Vi leggo praticamente tutti i giorni, e vedendovi dal di fuori, come un outsider che osserva senza però mai prendere veramente parte alle discussioni, mi sono inconsciamente appassionto alle varie figure che popolano questa piccola comunità.
A volte sembra di leggere un romanzo, in cui la battuta principale, il vero succo ogni tanto si perde e lascia posto a questo genuino confronto (anche se a volte un po' troppo accesso) tra individui dalle esperienze diversissime.
Da Ing. studio e seguo gli sviluppi di questa vicenda da qualche anno, e come ha gia ricordato bene @Mario Massa, è inutile dilungarsi su pareri personali riguardo alla vicenda che nulla di nuovo porterebbero al computo finale delle realtà oggettive.
Vorrei soltanto avere qualche parere in merito ad alcune questioni che non ho ancora ben chiare:

@Mario Massa: sostiene che l'apparato di Rossi non funziona al 98%.
A questo punto se L'e-cat non funziona le opzioni devono essere tassativamente due soltanto: Rossi non se n'è accorto.
oppure Rossi è un gran truffatore, e aggiungerei psicologicamente instabile.
Nel primo caso significherebbe che il sig. Rossi per gli ultimi anni ha lavorato su una tecnologia spendendo tempo e denaro senza accorgersi che in realtà non stava ottenendo nulla. Mi sentirei di escludere questa opzione dal momento che quest'ultimo ha anche affermato di aver riscaldato il proprio ufficio per diverso tempo con uno dei suoi apparati, fosse quindi solo ingenuità la soluzione del caso penso se ne sarebbe accorto semplicemente constatando che in ufficio faceva gran freddo!
Più intrigante e complicata invece la seconda opzione:
Rossi sta truffando, l'ha sempre fatto, a cominciare proprio dal prof Focardi.
Se così fosse quello che non riesco a concepire è il guadagno effettivo che potrebbe ricavare da questa truffa a livello planetario.
é evidente che una volta iniziata la produzione, il ricavo della vendita dei primi apparati domestici, ( le poche unità che riuscirebbe a vendere prima che qualcuno scoprisse che non funziona) non ripagherebbero il costo di progettazione e avvio di impresa per la realizzazione di 1 milione di unità. L'analogo discorso si potrebbe fare per gli impianti da 1mw.
Quindi: quantificando, quali potrebbero essere i massimi profitti stimabili nella migliore ipotesi possibile di riuscita della truffa inscenata?
E anche riuscisse a portare a termine questo diabolico piano, poi dove si rifugerebbe? Pensate scapperebbe alla isole Cayman con il suo bel gruzzoletto? Ve lo immaginate sul serio?

Con questo non voglio dire che L'ecat debba per forza funzionare.
Anzi, però mi sembra altrettanto assurdo che non fuzioni per nulla.
Ecco allora la terza opzione: l'ecat funziona ma non così bene come Rossi vuol fare credere.
Fosse così non dovremmo rallegrarcene in egual misura?
Non sarebbe ugualmente un incredibile break through nella storia della FF?

sandro75k ha detto...

@tia
quando ho parlato con Passerini al telefono mi è sembrato di conoscerlo da sempre... ho avuto l'impressione di una persona carinissima ed estramamente amichevole.... perchè non chiami anche tu me?
3461876140
...Comincia a crescere ed affronta la vita da uomo vero!

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Buongiorno!

What's happen?!
Sono rimaste solo le "pagine 1" dei post?...uh?

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Buongiorno!

problemino sui post con più di 200 commenti: sono scomparse le pagine successive alla prima, o meglio, se scrivi un nuovo commento e lo pubblichi, vedi le pagine successive (e i comandi blu per navigarci)se chiudi il pop-up, vedi di nuovo solo la prima pagina, senza possibilità di navigazione.

... Who? ha detto...

Krivit non scrive una riga dal 17 gennaio!...Ohibò!

Che, lo hanno messo ad imballare gli E-Wolf della NASA?!

Lavora al packaging?!

alessandro pepe ha detto...

prova

guido52 ha detto...

Buon giorno Daniele,
Immagino che tu abbia letto la dichiarazione pubblica di Defkalion di essere pronta a consentire test indipendenti sul suo "reattore". Il professor Celani sarebbe il "tester" ideale . Visto che hai con lui un eccellente e costruttivo rapporto sarebbe interessante che tu gli chiedessi se è disponibile a condurre questo test e cosa pensa delle condizioni poste da DGT.
Grazie e buona giornata.
Guido

Daniele Passerini ha detto...

@Guido52
Oggi i commenti su blogger non funzionano correttamente, meglio spostarsi sugli ultimi post con meno di 200 commenti.
Ci sono news da Celani in questi giorni, appena ho modo ne parlo. E gli ho girato la tua domanda. La stessa proposta rifiutata da Rossi lui l'aveva fatta anche a Defkalion... e Celani credo sia sempre disponibile! Ma aspettiamo a vedere cosa dice lui stesso.
Ciao e buona giornata anche a te.

marco i ha detto...

Io penso che la vera sconfitta sia la logica. In un paese serio e forse ideale sarebbe successo questo: Rossi dice di aver fatto la FF , viene invitato con garanzie di tutela se tutto va ok ,inoltre porta con se scienziati di fiducia mentre al test ci sono anche scienziati critici,il tutto in pubblico o meglio in rete , ma la cosa più importante è che al test deve vigere la correttezza da entrambe le parti.
Dove stà il problema?

Mahler ha detto...

Questo è il link alla seconda pagina dei commenti:

http://www.blogger.com/comment.g?blogID=18734659&postID=5461783449376590490&isPopup=true&page=2

Per commentare usate questo link.

Mahler ha detto...

@tia
> Mahler, scrivi il tuo indirizzo email, cosi poi ti invio quello che mi è stato scritto.
> Poi decidi tu se è opportuno o meno

C'ero in quei momenti e credo che se dovessi fotografare solo quella fase ti direi che tu non stessi dalla parte del torto, ma che anzi ci furono molti eccessi nei tuoi confronti. È anche vero però che la situazione partiva già col piede sbagliato e che da parte tua c'era stata parecchia mancanza di "tatto" in molte occasioni, fattore questo che aveva portato all'esasperazione. Per questo proponevo di trovare una via d'uscita "adulta" a questo stato di cose.
Ti giro cmq volentieri la mia email: grossomalpelo, cui devi aggiungere gmail dot com.
Ciaociao.

Pietro F. ha detto...

Be, si direbbe che con Bologna é finita, Daniele ti puoi scatenare!!!

http://blog.newenergytimes.com/2012/01/24/university-of-bologna-terminates-relationship-with-rossi/

Daniele Passerini ha detto...

@PietroF
No, ancora no. La faccenda si fa interessante, ci saranno ulteriori sviluppi. Direi che è il caso di aspettare le dichiarazioni ufficiali di UniBO direttamente da UniBO e non da New Energy Times.

Tizzie ha detto...

@Daniele: pero` queste affermazioni mi sembrano definitive:

“The contract ended on January 15 and has been cancelled by the University,” Braga said. “Therefore, there is no further relationship between the University and Rossi or his company.”

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alessandro b. ha detto...

@Daniele
>Pensa semplicemente alla scoperta del fuoco... secondo te per i primi cavernicoli era riproducibile al 100%?

La solita zuppa : appelliamoci al mistero della fede.
Vedremo il 31/01 ... ma aspettiamo pure il 31/12 ... basta che ci sia una data altrimenti potrei dire di aver inventato la macchina del tempo ... ma giustamente dubito che tra 1000 anni mi riconosceranno il merito.

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 289 di 289   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails