Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 17 dicembre 2011

Veintidòs e Giosuè, Ardifoco e Androrubens

Papa Paolo III Farnese (1468-1549)
Un mio conoscente filologo e studioso di lettere antiche, mi ha inviato la copia di uno scritto presumibilmente della prima metà del XVI secolo: si tratta di un'unica pagina di carta pergamena, vergata sopra un solo lato, ritrovata nascosta dentro il doppiofondo di un baule degli Archivi Vaticani. Non è chiaro se trattasi d'opera di pura fantasia oppure della cronaca a posteriori di una storia vera, poi dimenticata o volutamente relegata all'oblio.


***

A Sua Santità, Beatissimo Padre Paolo III


Veintidòs e Giosuè erano amici di antiqua data.

S'erano incontrati la prima volta a Scuola all'età di 11 anni. Al pomeridie, finiti i compiti, giuocavano spesso insieme, si scambiavano manuscripti di lecteratura gotica e fantastica, si divertivano a costruire modellini di macchine volanti.
Fatto insieme anco il Gymnasium e gli studi classici di Greco e Latino, all'Accademia le loro strade aveano preso poco alla volta a separarsi. Entrambi desideavano adprofondire le scienze esatte e diventare Mastro Ingeniere il primo e Magister Physicorum il secondo. Ma Veintidòs, dopo non pochi tormenti interiori, capì che la sua indole mal si adattava alla ferrea disciplina dei numeri e della logica. Bussò allora al portone di un convento e chiese consiglio su come meglio potere aiutare il prossimo suo. E per un po' di anni si dedicò proprio a ciò, ad assistere la povera plebe dell'urbe, gli storpi nei lazzaretti, i derelitti imbarcati a forza sulle navi dei folli. Fortificato da queste prove, tornò all'Accademia e divenne Mastro Scienziato Politicus. In questo nuovo corso di vita Veintidòs incontrò e sposò la donna che gli dette la sua prima figlia, ma anco [testo illeggibile nell'originale].

Nel frattempo Giosuè, conseguito il titolo di Magister Physicorum e sviluppando un metodo che sarebbe stato reso celeberrimo dal grande Galileo, si era specializzato nell'indagine delle particules elementares. Anco lui s'era coniugato et avea messo su casa e progenie. Oramai Veintidòs e Giosuè aveano superato la media età e viveano in città a quasi tre giorni di caballus, ciascuno con la sua famiglia e il suo operare, tuttavia erano rimasti sempre in contatto scambiandosi epistole con una certa regolarità.
E proprio nel corso di codesta loro corrispondenza, era l'anno del Signore 1508, Giosuè cominciò a raccontare a Veintidòs, particulare dopo particulare, un facto molto singolare. L'anziano Ardifoco, doctor emeritus dell'Alma Mater Studiorum in cui lo stesso Giosuè ore insegnava, avea intrapreso da un paio d'anni a lavorare per conto di tale Androrubens, alchimista tornato dalle Nuove Indie con un passato misterioso sulle spalle. Ardifoco avea confidato a Giosuè l'oggetto delle ricerche condotte in grande discrezione con Androrubens: nientepopodimeno che il leggendario lapis lucis philosophorum, la pietra filosofale dell'energia!

Gli è da dire che l'alchimista non s'era rivolto per caso ad Ardifoco. L'anziano scienziato aveva già cercato per molti anni la pietra filosofale dell'energia insieme a Fra' Piantello, un geniale monaco toscano che, mentre si dedicava cum autentico spiritus rinascimentale a studi comparati di mecanica e medicina, avea osservato strani bagliori e inspiegabili vampe di calore dentro taluni experimenti da lui ingeniati. Ardifoco avea cumfidato a Giosuè, e Giosuè a Veintidòs, che Androrubens si era spinto molto oltre, ciò grazie a una formula secreta portata dalle Americhe e che [testo illeggibile nell'originale]. Tutto ciò rendea possibile moltiplicare mille volte gli effetti che Ardifoco e Fra' Piantello aveano riprodotto e osservato in precedenza. E ora la scienza e l'experienza del doctor emeritus dell'Alma Mater erano preziose e necessarie per consentire all'alchimista d'imbrigliare in modo sicuro e stabile la sua invenzione: una piccola stella, grande come una candela, ma calda più d'un focolare, che lui accendeva in un reactore, simile un po' a un secchio e un po' a un alambicco.

Giosuè era molto scettico ad principium, poiché tutto quello che avea appreso et experimentato fino ad allora, e in cui credea fino al midollo, condannava al regno dell'impossibile ciò che, a dire d'Ardifoco, accadea nel laboratorium di Androrubens. Giosuè temea in cor suo che Androrubens potesse essere un mago e avere gettato un incantesimo su Ardifoco, al punto da fargli credere realtà un astuto miraggio da illusionista. O magari l'alchimista era soltanto un brav'uomo: s'illudea in bona fede di avere scoperto il lapis lucis philosophorum e avea contagiato dello stesso errore l'anziano Ardifoco, che tanto tempo era stato a rincorrere la magica pietra e nulla di meglio potea chiedere a corona della sua vita. Perciò, anco per tutelare l'onore dell'anziano doctor emeritus, Giosuè si era impegnato a esaminare da ogni lato la questione.

Veintidòs conoscea bene l'amico et era certo che, con la sua scienza, attento e razionale qual era, qualora ci fosse stato un trucco l'avrebbe senz'altro scoperto. Epistola dopo epistola, Veintidòs lesse di come Giosuè andasse sottoponendo a verifica, una dopo l'altra, ogni possibile fonte d'imbroglio o di fallo. Dopo un paio d'anni infine Giosuè scrisse all'amico:

“M'arrendo, per tutto ciò che ho avuto modo di vedere e toccare, funziona.
Ho sottoposto l'arcano ad altri colleghi magistres phisichorum e anco essi sono giunti alle stesse conclusioni.
Caro Veintidòs, se ci fosse un trucco sarebbe il migliore che questo mondo abbia mai visto e Androrubens dovrebbe essere il Demonio in persona, altro che illusionista!
A questo punto l'ipotesi che sia tutto vero è la meno improbabile di tutte e ti dirò di più: se qualcuno scoprisse che è così facile ottenere [la pagina si conclude qui]

341 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 341   Nuovi›   Più recenti»
zzzphone-italia ha detto...

pulcherrimo atque lumenante!

robi ha detto...

Sarebbe da rintracciare i discendenti ,rigirargli la casa come un calzino e vedere se per caso saltasse fuori un altro foglietto..il seguito della storia.

sono solo un misero test ha detto...

@robi: aspetta, potrebbe darsi che sia un apocrifo.

Prima bisogna che analizziamo al SEM la pergamena, poi ci chiediamo se per caso non possa essere successo che quel giorno un'invasione di seppie abbia fatto piovere inchiostro dal cielo che passando casualmente attrverso un setaccio per la crusca, posto sopra la pergamena stessa, abbia lasciato quei segni che a noi sembrano scrittura, ma e' magari solo frutto di nostra suggestione.

Una volta stabilito questo, dobbiamo poi sviscerare tutti i massimi sistemi dell'universo, dal GW al peso specifico del criceto tibetano in amore, e dopo, solo assolutamente dopo, potremo iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi che forse le sottilette fanno male.

Max Altana ha detto...

uhm.

mica il poeta avrà voluto dire che Giosuè era a conoscenza dell'ingrediente segreto?

josquin ha detto...

Daniele questa lettera di Levi a quando risale, si può dire? è recente?

Silvio (non Caggia) ha detto...

:)

Daniele Passerini ha detto...

@josquin
La lettera è una creazione letteraria, ovviamente! ;))

@tutti
Scusate ora son con mio figlio per l'open-day alla scuola superiore. A stasera.

Daniele Passerini ha detto...

P.S. Errata corrige: figlia non figlio! :)

Sarastro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
josquin ha detto...

@daniele
ok, speravo che la creazione letterararia fosse scaturita da una vera missiva, magari recente, nella quale Levi si sbilanciava un po'.

.....Il fatto è che dovrei tra breve cambiare la caldaia :-)

Tizzie ha detto...

Avevo dato un'occhiata rapida (del tipo leggere una parola ogni 50) al post qualche ora fa nel momento della pubblicazione e mi sembrava una semplice divagazione a sfondo religioso-medioevale :-O

Certo, chi arriva qui mediante Google Translate ci capira` poco... ma la parte mancante del manoscritto perduto dove e` finita?

Sal ha detto...

Bel post. Rossi un qualche tipo di genio deve esserlo comunque, speriamo che lo sia nel senso buono, anche se mi stupirei meno del contrario. Speriamo bene.

... Who? ha detto...

...sempre più criptici....

bandolero ha detto...

"Non esiste un ingrediente segreto!"

cit. Kung Fu Panda

Gianni ha detto...

Scusate il fuori tema in merito al post, desidero segnalare un evento importante: Paolo Barnard giornalista d'inchiesta, noto per essere stato anche il co fondatore di Report con la Gabanelli indirà un summit con la partecipazione autorevole degli economisti della Modern Monery Theory, i loro studi si basano sul lavoro di Abba P. Lerner, John Maynard Keynes e Hyman P. Minsky, questo summit è rivolto a tutti gli attivisti, blogger, laureati o laureandi in scienze economiche e a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro paese e che desiderano approfondire temi e possibili soluzioni in merito alla crisi economica e sociale che stiamo affrontando, il summit si terrà solo se si raggiungerà un numero adeguato di sottoscrittori, il gruppo di studi economici MMT per la loro presenza in Italia richiedono ovviamente almeno un rimborso spese, pertanto è necessario un contributo di 40 euro ai partecipanti per le due giornate in cui si terrà il summit.

per approfondire vi segnalo dei links di riferimento:

http://neweconomicperspectives.blogspot.com/ sito del gruppo di studi economici MMT

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=283 pagina del sito di Paolo Barnard dove viene segnalato l'evento e le istruzioni da seguire per chi desidera aderire, grazie.

piero41 ha detto...

Giacciono in vecchi archivi antichi documenti consunti quasi illeggibili, molto, molto poco consultati e fra loro non collegati.... La polvere del tempo....li ricopre.....

Anno Dominae 1510, novembris mense

Postea decem dies, rota interrogatorium , Crocifixus Androrubens reddit plenam confessionem infernalia sua peccata in primis maligno frequentaziones conduxit : cum esso Maligno in mercanteggio fuit animam suam propriam cessit cambio diabolica macchina. Ista machina cum semplicis manipolazionis regia acqua et limaturae pallidi metalli, initium dabat ad produzionem specialis calidi eziamdun lucem in alambicco vitreo illuminantem et scaldantem magna et frigida abitazionum antra ubi mercantes atque banchieres vivebant cum ista machina in caldo luminosoque aere. Magnas divitias illus reo impetravit ex vendita istae perfidae e malignae macchinae ad illum mensem . In terzio die mensis magnificentissimus duca,cognito de obbrobiosa et maligna machina ipsam destrugevit et illum pecatorem nostro tribunalis conduxit prigionem ut confessionem ,penitentiam finalem reddere posset. In tria dia ad albam illus peccator , confessus in deo , purificatus erit in foco missum ad consuptione corpum suum, In gloria Deo volente. Amen
Santae xxxxxx inquisizionis Tribunalis, Cardinalis..XXXXXXXX.. Ducto
___________________________

Anno dominis 1511
Duca de xxxx Scrixit Ad Aexcellentissimum Principem xxxxxxx ........ .................................................................. Bonas novas nunzio vobis de novissimis armibus in questio: catrames infuocata atque ollea bollentes caldissima calcificans in duo mensis in consegna vostrae legionis erunt .Fabri mei decem caldaias infuocantes costruerunt, 50 vossignoriae milites addestrandi erunt in meo castro. Nunc mei fabri studiantes sunt bombardae incendiaria proiettila, incerto esito nunc. Armae infernalia eccellentissinus erunt.... ......................

sono solo un misero test ha detto...

@piero41

anche tu programmi in perl? non si capisce niente! :-D

scherzo, e' bellissimo! avrei solo messo aqua senza la c... si', ho programmato in perl e sono rimasto un rompic...:-)

... Who? ha detto...

@Piero

Che spettacolo!

triziocaioedeuterio ha detto...

Grande!

piero41 ha detto...

"In Gloria Dei, ominibus placentibus", inventa fuerunt:

Ex libris cronacarum XXXXXX civitatis -- Anno dominis 1513 Prima acta GLOROSII PRINCIPIS XXXXXX urbe infocata victa atque adsecuta in nomine Carlo Imperatore:
Morte ducti nobiles officiali victos et familiares, requisiti omnia bona immobilia terraque..
..............
Nomati novi domini....
Magistrus armis Giosueppo nomatus Marchese de xxxxxx atque insediato in palacio atque in terris ex vincta et defuncta familia .....XXXX
Anno dominis 15...
Horribilis assassinium nostri amatissimi et eccellentissimus domine studiosus Marchese xxx Quater opaca omina alieni urbe feciunt atque confessi furunt in Principis manibus. Magna et grandiosa funeralia Princeps egit........
___________________________________
In notte fonda arrivarono quattro equestri dello Santo Ufficio, misero a soqquadrio la mia casa et ommes mei libria, trovarono e sequestrarono Giosuè litteras et li miei due quaterni con le opere mee et ricerche palendrimensi. Opera demoni, duplice lectura ex fundis .. diabolica.. Condotto fui in nocte funda nei sotteranea Santa inquisizione. In cella iaceva Giosuè incatenato similia me infelici piccatori . Per giorni vidimmo illa punizione sulla ruota et illa redenzione ad luce Divina di Androrubens ex pozzo dei suoi neri peccati . Vedimmo ,vicini etiam lo suo corpo purificarsi nello foco.. Ardifoco ritirossi in un monastiro di clausura ad onorare Deo. Giosuè infedele fu perdonato dopo mesi di prigionia , postea aver fatto invenire et distruggire la infernalia macchinas. Indi obbligato ad abiurare e perduti li suoi titoli onorifici fu condotto seco dal Duca e costretto a sviluppare la nuova macchina per la gloria di Deo e del principe creando nove e potentissime arma. Da illi giorni non più lo vidi , al seguito del duca vivea e da lui in molta bona considerazione era tratto. Ego, Ventidos ex illa cella Initium habuit lunga mea purificazio ex mei peccati de superbia in doppia scrittura pregando assai prima nel buio sotterraneo poi nella capanna nelle foresta, povero Homo insana mente dicebant. Solo le improvvise venute della bellissima figlia mea salvarono lo mio corpo e la mia anima dalla morte secura. In un glorioso die , Ella nella sua bellezza e ricchezza venne meco a prendere lo padre suo per ricondurlo nelle Chiesa che aveva perdonato lo peccatore, nobile dono per nozze vicine della fanciulla con lo fulgido e nobile signore di una lontana famosa urbe. Queste furono favorite dal magnifico dono dotale di un ignoto marchese alla mea figlia. Forse sapevo o era solo mea superbia. Obbidii alla promissa a Madre Ecclesia di lasciare le lusinghe della ingannevole litteratura per didicarmi ad ampliare ed organizzare uno novo Ospitale nella città, onorato e venerato per tale opera assistenziale da tutto lo popolo . In sogno rivedea a volte le littere di Giosuè,li discorsi sulla fascinosa machina, e me ne confessavo al mattino dopo. Essa più non esiste , solo notizie di tremende sofferenze di armi infocate, per il progresso di Madre Ecclesia e del Principe che ora la serve e che ha iniziato a far erigere bellissima atque magnifica cattidrale per la salvezza della sua anima cristiana piccatrice... In deo fideamus. omini piccatori atque in nostra madre Ecclesia, Illa nos ducet in justicia ad coelum...
Dal diarium del fondatore insitum in " Libro delle Cronache e dei Pagamenti dell'Ospitale di xxxx"

Tal dei tali ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniele Passerini ha detto...

@Tal dei tali
Ti ho cancellato perché sei:
1) OT;
2) fazioso come sempre;
3) perché sono ancora in attesa delle tue scuse ex palindromo! :))
Ogni promessa è debito.

guido52 ha detto...

Ciao Daniele,
quali saranno secondo te gli sviluppi a breve termine di tutta la vicenda e cat ? Naturalmente non ti chiedo una divinazione fatta con la palla di vetro o simili ma solo una tua previsione fondata sui tuoi contatti e sulle tue conoscenze, Magari potresti interrogare Levi o Focardi in proposito . Basterebbe a qualche indicazione di larga massima. Anche se non ti fosse possibile raccogliere nuovi elementi sarebbe interessante una tua ipotesi in proposito fondata su quanto fino ad oggi conosciuto.
Certo che se tu rispondessi che non è possibile dire niente ci sarebbe da preoccuparsi perchè significherebbe che questa vicenda rimane del tutto imperscrutabile anche per chi come te se è occupato in modo quasi professionale ( nel senso dell'impegno che hai profuso e del quale ti ringrazio) per un anno.Io ho provato a chiedere a Rossi qualcosa con finalità non provocatorie ne strumentali ( sul suo blog potrai trovare traccia delle mie domande del 7 e 16 dicembre) ma le risposte ,seppure formalmente cortesi , sono state di totale chiusura anche se non gli avevo chiesto di rivelare alcun segreto circa il processo o l'identità del famoso " customer". Tra l'altro mi chiedo a questo punto a cosa serva il suo blog se non per fare del marketing on line.
Immagino che ora salterà fuori la solita "Valeria" a dire " uffa, che noia ecc..........

Valeria ha detto...

Ma perchè mi precedi?
Uffa, che noia.....

Valeria ha detto...

Se non ci fossero altri metodi per commercializzarlo, quando sarà il momento...viva il blog di Rossi!

Pensi forse che Costanzo lo inserirà nei suoi "Consigli per gli acquisti"!?
Anzi a ben vedere, dati i tempi, a fronte del pagamento di un ECat per uso privato ti devi aspettare nell'ordine:

-una visita della GdF
-i vigili che ti chiedono di ripristinare il sistema a metano, pena una multa tra i 10mila e 20mila euro
-Tia che arriva nottetempo e te lo smonta da muro!

Valeria ha detto...

Ripassavo...per non dimenticare il CICAP!

http://www.tanker-enemy.tv/Superquark.htm

Tal dei tali ha detto...

@Daniele
In tema di OT puoi anche eliminare i tre commenti qui sopra.

In tema di faziosità, chissà perché quando i fatti parlano contro Rossi vuoi usare solo questa parola.

In tema di scuse, beh, sei tu quello OT.

Anto ha detto...

Letto ora: fan-tastic!

tia_ ha detto...

Lo SPAWAR, che fa parte dell'US Navy, abbandona le ricerche sulla fusione fredda.
Chi è che diceva che il "secret customer" era la Marina o l'esercito USA?

Daniele Passerini ha detto...

@Taldei tali
SAI BENISSIMO PERCHE' STO CANCELLANDO I TUOI COMMENTI, NON FARE IL FINTO TONTO. QUANDO AVRAI FATTO LE SCUSE CHE MI DEVI POTRAI SCRIVERE ANCORA QUI DENTRO. SE SEI TROPPO ORGOGLIOSO PER AMMETTERE I TUOI ERRORI SEI ESATTAMENTE IL TIPO DI PERSONA CHE QUI DENTRO NON È GRADITA. E NON VOGLIO PIU' RIPETERMI SU QUESTO PUNTO: SE VUOI COMMENTARE ANCORA QUI DENTRO SAI COSA DEVI FARE SE NO ADDIO E VA A ROMPERE LE SCATOLE ALTROVE... ma temo che di persone pazienti come me ne troverai poche.

mimmocanino ha detto...

@daniele
una storia che se uno volesse inventarsela, dovrebbe faticare non poco, plaudo all'ingegno scriptorio, ma non posso fare a meno di dire che piero 41 è stato ancora più penetrante, con il riferimento Gaileiano in lingua latina;
@Valeria
quoto pienamente la tua sconfortata citazione del CICAP e di Superquark; io ci ho avuto a che fare per delle mie scoperte archeologiche, e la loro risposta è stata: ci scusiamo con Lei ma seppure le cose che di cui ci parla sono interessantissime, noi aspettiamo sempre prima il parere delle sovrintendenze archeologiche, e solo dopo parere positivo andiamo a realizzare i servizi filmati. Come dire il trionfo del DEJA VU, e del PEER REWIVED, apertura memtale verso il nuovo nulla eh?
ciao a tutti

guido52 ha detto...

@Daniele 22passi
Come mai non dai mai sulla voce a quel personaggio sproloquiante che si fa chiamare "Valeria"? "Uffa che noia" ? Ci vuole un bel coraggio a fare certe affermazioni dopo aver impestato con migliaia di ridicoli e inutili post il tuo e e altri blog. Comunque ora basta . Mi sono rotto. Tutto questo non serve a niente. La ragione latita da queste parti.

tia_ ha detto...

>Come mai non dai mai sulla voce a quel personaggio sproloquiante che si fa chiamare "Valeria"

Guido, Daniele è riuscito a dare a me del "logorroico" mentre Valeria infrangeva ogni record come numero di post. Cosi come quando Daniele usava i miei 1700 messaggi in 10mesi per dimostrare chissa cosa ("Guardate! 1700 messaggi!!!"). Poi ovviamente quando s'è scoperto che io non sono nemmeno tra quelli piu attivi visto che son terzo, la questione è sparita, volatilizzata. Scuse? Non pervenute.
Nel frattempo Daniele concorda che i post di Valeria sono "interessanti, vivaci ed intelligenti". Coherence is missing.

Daniele Passerini ha detto...

@tia
Guarda, puoi continuare con le tue recriminazioni da adolescente immaturo quanto ti pare. Se l'impostazione che do al mio blog non ti piace LEVATI DALLE PALLONZOLE e va a dire la tua SUL TUO BLOG! :P

@guido52
Idem come sopra. Se non ti piace qua dentro vattene e smettila di ripetermi che non ti piace. Almeno un po' di coerenza!!! :)

tia_ ha detto...

>Se l'impostazione che do al mio blog non ti piace LEVATI DALLE PALLONZOLE e va a dire la tua SUL TUO BLOG! :P

Visto che queste cose le pensi seriamente evita di corredarle con faccine che fanno pensare al lettore disattento che stai scherzando.

robi ha detto...

no te lo sta dicendo senza cattiveria

Daniele Passerini ha detto...

@robi
Esatto.

@guido52
Scusa, son stato caustico più del dovuto, trascinato da Tia e Tal dei tali. Ho da rispondere a una tua domanda educata... non è che non voglio rispondere. Preferisco farlo con calma stasera da casa che ora in fretta dall'iphone. Ciao

guido52 ha detto...

Ok, Daniele 22passi, vero poeta, benpensante illuminato, sincero democratico . ...... sai che ti dico , mi ricordi quelli del vecchio PCI ( l'età è quella giusta ) : o eri d'accordo con loro o eri d'accordo con loro.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

guido52
non è che sai risolverti i problemi di convivenza con altri ,da solo

gio ha detto...

guido 52 ha scritto:
<Tra l'altro mi chiedo a questo punto a cosa serva il suo blog se non per fare del marketing on line.

......è customer care , senza che ci sia ancora il prodotto e senza che ci sia il cliente.......:):):).....io lotrovo geniale

Daniele Passerini ha detto...

@Guido 52
quali saranno secondo te gli sviluppi a breve termine di tutta la vicenda e cat ? Naturalmente non ti chiedo una divinazione fatta con la palla di vetro o simili ma solo una tua previsione fondata sui tuoi contatti e sulle tue conoscenze,
LA DEAD-LINE È SEMPRE GENNAIO. DOPO NON MI SENTIRO' PIU' OBBLIGATO A STAR ZITTO E DIRO' TUTTO QUELLO CHE POSSO E CHE SO PUR DI SPUTTANARE COME MERITANO TUTTI QUELLI CHE HANNO CERCATO IN OGNI MODO DI FAR SALTARE IL CONTRATTO TRA ROSSI E UNIBO, SE AVRANNO OTTENUTO IL LORO SCOPO. PERO' SPERO ANCORA CHE QUESTO NON ACCADA.
Magari potresti interrogare Levi o Focardi in proposito .
MA TU CHE RAZZA DI IDEA TI SEI FATTO???? RESTO INTERDETTO A LEGGERE "CONSIGLI" SIFFATTI.
Basterebbe a qualche indicazione di larga massima. Anche se non ti fosse possibile raccogliere nuovi elementi sarebbe interessante una tua ipotesi in proposito fondata su quanto fino ad oggi conosciuto.
LA MIA IPOTESI È SOLO UNA: IL TEMPO RENDE GIUSTIZIA E LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA.
Certo che se tu rispondessi che non è possibile dire niente ci sarebbe da preoccuparsi perchè significherebbe che questa vicenda rimane del tutto imperscrutabile anche per chi come te se è occupato in modo quasi professionale ( nel senso dell'impegno che hai profuso e del quale ti ringrazio) per un anno.
RIBADISCO: LA VERITA' VIENE SEMPRE A GALLA, NON PREOCCUPARTI. BASTA SOLO AVERE PAZIENZA.
Io ho provato a chiedere a Rossi qualcosa con finalità non provocatorie ne strumentali ( sul suo blog potrai trovare traccia delle mie domande del 7 e 16 dicembre) ma le risposte ,seppure formalmente cortesi , sono state di totale chiusura anche se non gli avevo chiesto di rivelare alcun segreto circa il processo o l'identità del famoso " customer".
MI SPIEGHI PERCHE' ROSSI NON È LIBERO DI SCEGLIERE SE RISPONDERTI O MENO?
Tra l'altro mi chiedo a questo punto a cosa serva il suo blog se non per fare del marketing on line.
IO PENSO AL MIO BLOG, NON A QUELLO DI ROSSI.
Immagino che ora salterà fuori la solita "Valeria" a dire " uffa, che noia ecc..........
TE LO DICO ANCHE IO SE È PER QUESTO. :))

Massimo P. ha detto...

Shhhh, boni, state bboni, shhhhh!


____________

mi divertivo di più quando si scrutavano sonde e si discuteva di sfiatelle

tia_ ha detto...

>mi divertivo di più quando si scrutavano sonde e si discuteva di sfiatelle

Purtroppo temo che gli show di Rossi son finiti:

Giovanni: are you on your way to give us a Xmas gift of any sort?


Dear Giovanni:
We gave a lot of results in 2011. I think 2012 will reserve a strong development.
Warm Regards,
A.R.

AC/DC ha detto...

@Tutti
Riallacciandomi a quanto detto poco sopra da Daniele, sul fato che c'è chi sta remando pesantemente contro all'avvio del contratto tra Rossi e UNIBO, vi confermo che rispecchia esattamente ciò che mi ha detto Rossi alcuni giorni fa.

Ora io spero che la cosa alla fine vada in porto, però mi chiedo con che diritto queste persone stiano facendo ostroziunismo nei confronti di una cosa di questa importanza e oltretutto pienamente legale... e questi sarebbero i paladini della scenza??

Mi auguro che anche tra i più scettici non ci siano persone qui dentro che giustificano un tale comportamento.

tia_ ha detto...

>con che diritto queste persone stiano facendo ostroziunismo nei confronti di una cosa di questa importanza e oltretutto pienamente legale... e questi sarebbero i paladini della scenza??

Eh si ma adesso fuori i nomi. Chi è che fa ostruzionismo? Il rettore? Capiluppi? BRAGA?
E come lo fa?
A me sembra che il peggior nemico di Rossi sia Rossi stesso, che nonostante le promesse ad inizio 2011 non ha sganciato l'e-cat ne a Bologna ne ad Uppsala, e quando gli si chiede fra quanto inizieranno i test con le università, svicola completamente la domanda.
Fatti non pugnette.

tia_ ha detto...

Ah, mi sono dimenticato di aggiungere all'elenco l'immancabile Spectre.

Valeria ha detto...

@Tia

Ma Rossi quanto ti deve?
Hai provato con una società di recupero crediti?
...e con il sequestro ingiuntivo?

@Mimmocanino
Il CICAP?
Non è solo miope, distratto e senza apertura mentale...Magari!
La cosa si potrebbe gestire...è molto peggio: è strumentalmente e scientemente scettico.
Una sorta di fitto passino, dove non deve passare nulla.
Una censura scientifica per dar da bere all'opinione pubblica solo quello che aggrada al potere (all'italiana, certo!...tutta, per forza di cose commisurata alla pochezza italica)

Di indipendente forse ha solo l'ingresso delle sue sedi!

piero41 ha detto...

Ma che p..le ehh Tia!!
"Fatti non pugnette"
ma quante volte hai fatto questa sceneggiata su Rossi e UniBo !!! Lo sai bene che quell'altro non può risponderti fino a gennaio e che Rossi può fare tutti i ca..i che vuole , rischia i suoi milioni non i nostri nohh!! e allora?? ,Sei bravo, son tutti a guardar le tue sceneggiate, ma ogni tanto cambiale perchè poi a uno esplodono proprio, figurati a D22!! e poi Rossi non è certo obbligato a fartele per soddisfare la curiosità tua o degli altri!! incaz..ti piuttosto con i giornalisti e media se vuoi informazioni e cavolate varie... cambia teatrino!!

Valeria ha detto...

@Piero41

Inutile: questo conosce solo 'sta canzone!

Indottrinato a dovere!

gio ha detto...

@ tutti

aprirei un altra scommessa a scopo beneficenza:

quando rossi partirà con la vendita del e-cat da 10 kW?

io scommetto 50 €. per la prossima stagione termica( 2012/2013).

tia_ ha detto...

@Piero41
>ma quante volte hai fatto questa sceneggiata su Rossi e UniBo !!

E tu quante volte hai letto il mio commento? Per me meno di una volta.
Ho chiesto a chi continua ad accusare fantomatiche persone di "remare contro Rossi" di fare i nomi, visto che son tanto sicure.

>e che Rossi può fare tutti i ca..i che vuole , rischia i suoi milioni non i nostri nohh!!

Che rischia solo i suoi soldi è una balla comprovata, hai poca memoria (vedi es. Ampenergo). Come del resto era una balla il fatto che non chiedesse soldi prima della consegna della centrale (vedi Defkalion a giugno).


>Rossi non è certo obbligato a fartele per soddisfare la curiosità tua o degli altri!

Rossi ha fatto delle promesse all'inizio dell'anno. Promesse che gli hanno fruttato una certa pubblicità. Sarebbe anche ora di mantenerle.

piero41 ha detto...

@Tia
Ti ho letto, ti ho letto! quando vuoi puoi anche dir cose molto giuste quindi..
4 commenti sopra D22 ha detto che fino a gennaio lui non può parlare...quindi che chiedi?
Le famose due società non hanno bisogno di altri per tutelarsi economicamente (personalmente penso che invece eran pronte ad approfittarsi del nostro che mi sbaglio o ha impegnato anche una sua villetta per lavorar sul suo?) l'importante è che non lavora sulle spalle dei contribuenti come invece stanno facendo tanti importanti centri di ricerca italiani senza giustificare mai a noi le spese (e tu qua zitto ehh!!)
Mantener le promesse , a chi, a te?? ma dai !!! Le vere promesse l'imprenditore le assume sui contratti e se su questi Unibo ha avuto danni se ne rifarà in sede giudiziaria...mi sembra che per tanti li subirebbe invece a studiar quella "bufala" o noh?
Finchè non ha la protezione di una licenza internzionale Rossi come imprenditore fa bene a non aprir la black-box. Ricordiamoci che l'amico Celani stava "radiografandola" così per sbaglio, figuriamoci se ..
Come vedi sono le solite cose dette e ridette... niente di nuovo... scusa ehh!

tia_ ha detto...

>4 commenti sopra D22 ha detto che fino a gennaio lui non può parlare...quindi che chiedi?

Non mi pare che abbia detto che non può parlare, ma che non vuole. Ed io mi sono stufato dei messaggi criptici a cui si da addosso a fantomatiche persone senza mai fare i nomi.
Sei sicuro? Fai i nomi. Non ne sei sicuro? Fai a meno di parlare.


>Le famose due società non hanno bisogno di altri per tutelarsi economicamente l'importante è che non lavora sulle spalle dei contribuenti come invece stanno facendo tanti importanti centri di ricerca italiani senza giustificare mai a noi le spese

Ecco già che si corregge il tiro: non lavora alle spalle dei contribuenti. Come Vanna Marchi del resto.


>Mantener le promesse , a chi, a te?? ma dai !!! Le vere promesse l'imprenditore le assume sui contratti e se su questi Unibo ha avuto danni se ne rifarà in sede giudiziaria.

Simpatico come questi discorsi saltino fuori solo ora, mentre ai tempi, quando Rossi prometteva Mari e Monti, tutti i vari sostenitori gongolavano felicitamente :)

Daniele Passerini ha detto...

@TIA
Senti caro, i nomi li so E NON LI FACCIO per ora, li farò solo se quei personaggi riusciranno nel loro proposito. Perché voglio fare così? Perché sono fatti miei e non tuoi. Ma chi cappero di divinità schizzata dell'Olimpo ti credi d'essere aho?!
Se non fossi consapevole che ti arrampichi su qualunque superficie liscia pur di portare in porto i tuoi scopi, penserei che sei un borderline caratteriale.
E mi fai pure morire dal ridere, perché non sei manco l'intelligentone che ti credi d'essere, visto che nemmeno quando ho lasciato sul blog le tracce dell'identità di Alfabeta (ricordi vero?) hai capito chi fosse. FICCATELO BENE NELLA TUA ZUCCA: non dico bugie e mi vanto pure di ciò. Sì, posso dirlo a fronte alta, tu invece decisamente NO! Capisco che quelli come te abituati a mentire di mestiere non possono fare a meno di pensare che gli altri si comportino par loro, ma non è sempre così, caro il mio presuntuosone.
Perciò smettila di scassare, se ti pagassero per stare a mettere zizzania qui dentro e presidiare i vari blog dove si parla di E-Cat, sarebbero soldi spesi malissimo dato lo scarso acume con cui lo fai, sai solo ripetere all'infinito le tue personalissime interpretazioni, travisamenti, bugie, enfatizzazioni, decontestualizzazioni ecc. ecc. ecc. confidando evidentemente che dove non riesci a spuntarla con la qualità puoi sopperire con la quantità. Se invece sei qui tua sponte allora - e dammi retta una buona volta - affidati alle cure di un buon psicoterapeuta e inizia ad uscire dall'adolescenza una volta per tutte. BASTA MATTIA, HAI ROTTO: VALLE A DISPENSARE SUL TUO BLOG LE TUE PIRLATE DI SAGGEZZA.

tia_ ha detto...

>Ma chi cappero di divinità schizzata dell'Olimpo ti credi d'essere aho?!

Aggiungici un "Comme??!" e sei precisio a bertoldo

>E mi fai pure morire dal ridere, perché non sei manco l'intelligentone che ti credi d'essere

Non mi reputo certo intelligente per aver detto 4 cagate di termodinamica o banali ragionamenti sulle radiazioni.
Certo, se si ha il prosciutto sugli e/o ci si affida a certi "esperti"...


>visto che nemmeno quando ho lasciato sul blog le tracce dell'identità di Alfabeta (ricordi vero?) hai capito chi fosse.

Ricordo benissimo, volevo anche citarlo nel post precedente.
Come al solito hai gridato accuse al vento per poi non fare nomi

>Capisco che quelli come te abituati a mentire di mestiere non possono fare a meno di pensare che gli altri si comportino par lor

Queste sono accuse gratuite e totalmente infondate. Stai sfollando Daniele, contieniti.

francesco G ha detto...

@Daniele ho solo una domanda; ma intendi dire che ci sono persone che indipendentemente se Rossi paga entro i termini il contratto deve essere annullato comunque???oppure vogliono che sia subito o quasi annullato senza aspettare oltre? (beh posso capire se continua a non pagare)...

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Non ci posso credere, continui...
:)))))))))))))))))))))))))))))))
Allora ricapitoliamo. Sei stato ospite di casa mia migliaia di volte, ti sei comportato villanamente, offendi il padrone di casa, lo disturbi giorno e notte, metti le scarpe sul divano e sputi sul tappeto. Ti chiedo di levarti dalle balle, come minimo, e tu che fai??
Pretendi di potere continuare ad entrare e bussi e protesti.
Solo una persona psicologicamente disturbata può comportarsi così: sei un 25enne dentro un cervello da adolescente, e non ne esci fuori. Sei un disco rigato su cui la puntina salta e risalta sempre sullo stesso punto. Prenderti a pesci in faccia è una cortesia.
MATTIA, HAI ROTTO: VALLE A DISPENSARE SUL TUO BLOG LE TUE PIRLATE DI SAGGEZZA.

Daniele Passerini ha detto...

@Francesco G
Non è una novità. Ci sono persone che PUBBLICAMENTE sin da primavera pregavano/esortavano/consigliavano UniBO di non firmare nessun contratto con Rossi, perché studiare l'E-Cat per loro equivale a studiare se esistano gli asini che volano: quindi non va fatto e punto.
Una volta che all'arrivo dell'estate il contratto è stato siglato, quelle stesse persone non hanno desistito, anzi hanno cercato alleati e hanno messo a segno qualche buon colpo di sabotaggio.
Ed ora è esattamente come dici tu, se Rossi non attiverà il contratto (cosa che mi addolorerebbe assai) loro farebbero i salti di gioia, ma, per sicurezza, stanno facendo di tutto e di più per boicottare l'attivazione del contratto. Ma ne parlerò solo quando la dead-line verrà superata, ora farei il loro gioco. E sospetto che Tia questo lo sappia benissimo.

tia_ ha detto...

>Sei stato ospite di casa mia migliaia di volte

Ancora questa manfrina sul numero di post?

>ti sei comportato villanamente

Eh beh

>offendi il padrone di casa

Qui a offendere sei tu, che mi dai del bugiardo seriale e del disturbato mentale. Per non ricordare poi degli insulti precedenti, vuoi che li rammenti?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Gentilmente, vuoi astenerti dal dispensarci in fotocopia i tuoi nevrotici commenti una volta per tutte o vuoi essere considerato un TROLL a tutti gli effetti continuando con questa solfa?
Hai abusato di tutta la tolleranza che ti è stata data. Puoi solo rimproverare te stesso.
Adesso se vuoi continuare a fare il bambinetto che stringe i pugni e pesta i piedi fa pure: stai solo dimostrando a tutti che è vero che hai bisogno di lavorare con un bravo piscoterapeuta... tocca essere davvero bravi per farti lavorare su te stesso invece che guardare solo alle pagliuzze negli occhi altrui.

Gi ha detto...

@Tia
Su daiiii... Cerca di considerare tutta la questa storia come se stessi guardando un thriller! E' bella la suspanse soprattutto se le cose non le sai fino all'ultimo secondo! Non credi? Non ti piacciono i thriller? Resisti dai! :-)

Nessuno ha detto...

@Francesco G.
Ci sono persone che sostengono che Rossi abbia strumentalmente firmato un contratto con l'università per servirsi del loro buon nome come referenza (del tipo: se UNIBO fa ricerca sul suo lavoro allora non può essere un bluff!).
Ed in effetti il nome dell'università è stato speso in ogni posto, a partire dal fatto che Focardi è professore Emerito (in pensione) di UNIBO.
Io personalmente sono convinto (ma è solo una credenza..) che Rossi abbia agito esattamente in questo modo, e che la sua priorità massima è quella di non sottoporre e-cat ad una prova della serva che potrebbe far finire tutto il gioco, compresa la storia del cliente segreto (la Spectre).
Se attivasse il contratto con Bologna, la prima cosa sarebbe una vera prova calorimetrica indipendente (circa 15 giorni per farla a prova di bomba). Rossi non tollera che questa prova venga effettuata, anche fosse gratis.

Gi ha detto...

@ mealricsoa
Ma tu daresti dei soldi a Rossi (il fine suo è questo come tutti gli imprenditori al mondo) per acquistare un e-cat senza sapere esattamente se funziona e se conviene? Io no e penso nessuno, quindi che senso ha tutta questa incertezza al momento attuale (funziona non funziona, è un bufala non è un abufala)? Nel momento in cui faranno le prove e metteranno nero su bianco i risultati controfirmati da un ente certificatore e garante (del quale fidarsi) allora a quel punto... Io sono in lista di attesa come lo sono le 10.000 richieste di preordine avute sul suo sito. Chi vivrà vedrà! Se è tutto vero ben venga, anzi di più!

tia_ ha detto...

>Ma tu daresti dei soldi a Rossi per acquistare un e-cat senza sapere esattamente se funziona e se conviene? Io no e penso nessuno

Vallo a dire a chi ha investito nella STEORN, che prometteva dispositivi che erogavano energia gratis.
Vallo a dire a chi è stato bidonato acquistando il motore Perendev, motore magnetico energia gratis.
Vallo a dire a...

Gi ha detto...

Tutti cogli..i!?! Prima assaggiare poi pagare... :-)

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Definirei il tuo modo di ragionare (anzi sragionare) paranoico o anche ossessivo, di certo è illogico.
Il giorno che avrai dimostrato che Rossi si comporta come STEORN o Perendev dacci un fischio. Mille volte ti è stato risposto, tutte le mille volte che fai sempre questo giochino da troll, che Rossi fa tutto il contrario... ma tu niente, dritto come una zucca sul muro a ripetere sempre la stessa pappardella a memoria. Che pena!

@Gi
Tia è di quelli convinti che al mondo son tutti coyotes, tranne lui e chi la pensa come lui. :))

tia_ ha detto...

>Tutti cogli..i!?! Prima assaggiare poi pagare... :-)

Il punto è che la gente che ci casca la trovi, altro che "nessuno" come sostieni tu.
Inoltre in molti casi le dimostrazioni c'erano, gli assaggi c'erano, ma erano show, trucchi di prestigio.
Il caro Mike Brady (motore perendev) ha tirato su oltre 1 milione d'euro con un dispositivo chiaramente impossibile da far funzionare e con un brevetto da far ridere i polli (magneti permanenti da 7 TESLA! lol).

Gi ha detto...

Sicuramente non farò mai un pagamento online con carta di credito su conto corrente all'estero... Aspetto di vedere un e-cat in carne ed ossa, tocco con dito e... se me lo brucio con il vapore... :-)

Gi ha detto...

Credo che far trucchi all'interno di una scatoletta di 50cm3 sia un po difficile...

tia_ ha detto...

>l giorno che avrai dimostrato che Rossi si comporta come STEORN o Perendev dacci un fischio

Se fossi meno miopie avresti capito che i riferimenti a Steron e Perendev erano riferiti al ragionamento "Ma tu daresti dei soldi senza sapere esattamente se funziona e se conviene? Io no e penso nessuno", cosa che è falsa dal punto di vista storico. Di gente truffata con la free energy dopo aver visto solo degli "show" ce n'è stata molta, altro che nessuno.

Gi ha detto...

Lo conosci il diritto di recesso?

tia_ ha detto...

>Credo che far trucchi all'interno di una scatoletta di 50cm3 sia un po difficile...

Cerca di metterti d'accordo con te stesso per lo meno!
Che senso ha questa frase quando poc'anzi hai detto che non sganci soldi finchè non vedi e non tocchi?
Sarà pur difficile fare dei trucchi (non sono d'accordo ma vabbè) ma non sei comunque convinto.
Benissimo.
Il problema è che il mondo non è come te e c'è gente disposta a tirare fuori i soldi con molte meno evidenze. Questo è il mio ragionamento.

Paul ha detto...

http://www.cfeis.com/images/pseudoscepsticks_cartoon.jpg

francesco G ha detto...

@TIA hai le prove che Rossi sia riuscito a truffare???? dato che sicuramente non ci sono tali prove(nessuna denuncia) tu accusi prima di avere qualcosa di certo,altrimenti sono solo ipotesi come tante altre....

tia_ ha detto...

>@TIA hai le prove che Rossi sia riuscito a truffare???? dato che sicuramente non ci sono tali prove(nessuna denuncia) tu accusi prima di avere qualcosa di certo,altrimenti sono solo ipotesi come tante altre....

Ma riuscite a leggere quello che c'è scritto invece di farvi fantasie?
Hoi risposto a Gi su un suo sconlusionato ragionamento, non ho detto che Rossi ha truffato, leggiti, ma sul serio LEGGI, l'intervento del 19 dicembre 2011 15:56 e poi rileggiti gli interventi precedenti.

Gi ha detto...

Lo conosci il rischio d'impresa? Le persone che investono hanno i soldi per farlo, io che non ne ho son costretto a fare così:
Allora ti spiego... Prima di acquistare vai alla prova dimostrativa, fai domande, vivisezioni l'oggetto, cerchi di capirene il meccanismo, lo controlli, tocchi con mano (in questo caso mi scotterei il dito). Poi leggo il contratto di acquisto nei suoi minimi dettagli. Ok l'oggetto mi convince... Arrivo a casa lo installo e vedo con mio grande stupore che con un consumo di 300W/h riesco a scaldare un'intero appartamento per... 6 mesi? A dire il vero mi basterebbe per una giornata per avere conferme perchè non credo che ci sia nessun aparecchio che con 300W/h riesca a farlo... Comunque supponendo che non funzioni e non mi soddisfi... Lettera raccomandata e se ne torna a casa...

Gi ha detto...

Le persone che non fanno così son degli investitori cogli..i

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

Infatti il diritto di recesso è una garanzia per il consumatore, anche per gli acquisti a distanza od on-line.
Entro 10 giorni dal ricevimento della merce puoi restituirla nel suo imballo originale (spese di trasporto a tuo carico, però), senza alcune necessità di giustificare alcunchè. Vieni rimborsato integralmente di tutto il denaro già versato tranne il costo di spedizione che il venditore ha subito per spedirti il bene.
Io vendo on line e so che funziona così, è una legge dello Stato.

tia_ ha detto...

>Le persone che non fanno così son degli investitori cogli..i

Eh, ma il punto è che è dimostrato che non tutti gli investitori e acquirenti facciano le tue stesse cverifiche, mentre tu hai sostenuto che "nessuno" (virgolettato eh) comprerebbe senza sapere esattamente se funziona e se conviene.
Errato. E te l'ho dimostrato con due esempi che per certe persone bastano molte meno evidenze per tirar fuori i soldi.

Gi ha detto...

Credo sia finito, il tempo dei pacchi col mattone dentro... :-))))

Gi ha detto...

Tu cosa faresti?

Gi ha detto...

Aggiungo...ignorantia legis non excusat

tia_ ha detto...

>Aggiungo...ignorantia legis non excusat

Un altra frase citata a sproposito visto che "La legge non ammette ignoranza" è riferita all'ignoranza della legge stessa. Significa che non puoi discolparti dicendo che non sapevi che ad es. rubare era reato. Mica significa che sei giustificato se sfrutti l'ignoranza altrui per compiere un reato. Vanna Marchi conferma.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Gli specchi sono verticali, alti e lisci lisci lisci per te. Rossi sta vendendo il MW plant facendosi pagare in anticipo? NO. Chi è che gli comprerebbe un impianto da 2 milioni di euro, la casalinga di Voghera che tu vuoi tutelare? NO di certo, solo un soggetto/Ente che non tirerebbe mai fuori un euro se la macchina non producesse l'energia che Rossi promette.
Quindi di cosa stiamo ragionando per venire dietro ai tuoi sproloqui? Della tua solita aria fritta ben condita della tua arte di venditore di fumo. Che pena.

Paul ha detto...

Dal nostro sito per vendite on-line: Estratto delle condizioni di vendita:

"...DIRITTO DI RECESSO:

La legge DL 22 maggio 1999 - n.185 art. 5 regolamenta l'esercizio del diritto di recesso per chi acquista per uso privato, non legato alla propria attività professionale o commerciale.
Nel comma 3 dell'articolo 5 è inoltre specificato che il diritto di recesso non si applica tuttavia per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Per tutti gli altri casi avete la possibilità di recedere o disdire l'acquisto fatto, secondo le norme attuali in materia.
Entro 10 giorni dal ricevimento della merce potrete restituircela previa comunicazione scritta inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno.
La merce dovrà esserci resa negli imballi originali, così come ricevuta, e le spese di spedizione sono a vostro carico. Prima di spedire vi preghiamo di contattarci via e-mail.
Il rimborso di eventuali somme già pagate avverrà nei termini di legge (30 giorni), e dopo aver ricevuto e verificato la merce. Dal rimborso saranno trattenute le spese di spedizione...."

Gi ha detto...

Grande D22!! La citazione era riferita all'ignoranza (ignorare: non sonoscere) della legge sul diritto di recesso... :-)

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ma a voi piace ascoltare le ossessive e ossessionanti pontificazioni di Tia???
A me m'ha bello che rotto.
Facciamo un attimo la conta.
Io sono per espellere Tia dalla casa (nuovamente come feci a settembre) fino al prossimo 31 gennaio.
Chi vota con me e chi vota per salvarlo?

Gi ha detto...

Comunque Tia, mi chiedo sempre cosa faresti tu? Mi rispondi? :-)

Gi ha detto...

Intendo se venisse il sig. Rossi a bussare alla tua porta per una dimostrazione...

tia_ ha detto...

Ancora con questi discorsi sul diritto di recesso?
Primo: già nel testo citiato da Paul si legge che è riservato ai privati per uso privato, ed 1MW di centale non la usi per scaldare casa tua.
Secondo: non è una garanzia di nulla, visto che il caro Mike Brady ha truffato alla grande senza problemi, del resto il suo prodotto non l'ha mai consegnato a nessuno.

Gi ha detto...

Esco un'attimo vado in posta... Poi torno... :-) Ciao... Tranquilli non farò versamenti a favore del Rossi... :-))))

tia_ ha detto...

>Intendo se venisse il sig. Rossi a bussare alla tua porta per una dimostrazione..

Ho sempre dichiarato che sarei ben felice di assistere ad una dimostrazione dove non è Rossi a ficcare le sonde. Quindi?

Gi ha detto...

Mi rispondi alla domanda?

Paul ha detto...

Gli impianti da 1MW vengono pagati solo dopo che il cliente ha fatto tutte le sue verifiche: nel frattempo la somma da pagare sta congelata su un conto bloccato.

Gli impianti domestici sono per uso privato, e si applica il diritto di recesso.
Bisognerà vedere le condizioni di vendita, se prevedono la messa in servizio prima del pagamento. E' amcora prematuro.

Gi ha detto...

Quindi faresti come me... e quindi di cosa ti preoccupi?

Silvio (non Caggia) ha detto...

Salvate il soldatio Taian :)

A parte gli scherzi, Daniele, si tu che deve decidere. Anche a me certi discorsi ripetitivi e circolari mi annoiano.
Come sai sono affamato di notizie sul e-coso ma a quanto pare il rubbinetto è chiuso e all'orizzonte si vedo solo nuvele nere (es. UniBO che resta a bocca aciutta).
Se decidi di espellere Tia, per amor di coerenza, dovresti espellera anche altri che qui dentro, oltre che annoiare, hanno scambiato questo blog per il mercato rionale insultando pesantemente. Superfluo fare nomi.
Per finire ti riporto un esempio di discorso circolare.
.Start
- Andò vai ?
- Ar cinema
- A vedè 'ché ?
- "Quo vadis"
- E 'chè vorrdì ?
- Andò vai !
- Ar Cinema
- A vedè 'ché ?
- "Quo vadis"
- E 'chè vorrdì ?
- .... Goto .Start

Fai un bel repulisti (banna anche me se sono di troppo) e tutti continueranno a vivere felici e contenti.

Omaggi

Valeria ha detto...

ahahahah
Rossi che va in giro a fare dimostrazioni nelle case...come per il Folletto!!
ahahaha!!

Ma chi sei!?
Nino Taranto?!

Senti Tia, se fra due anni, io, per pura combinazione, passo per casa tua e tu HAI ALLACCIATO L'IMPIANTO TERMO-ELETTRO-IDRAULICO ad una qualsiasi centrale di qualsiasi capacità essa sia, basata sul principio di funzionamento dell'ECat...
ti giuro, non mi chiamassi più come mi chiamo, che appena esci, ti corro appresso col battipanni di vimini e te le do a due a due...finchè non diventano DISPARI!!

Con i ragazzini testoni si fa così!
Sei proprio dannatamente INFANTILE!

MISTERO ha detto...

Mi chiedo come sia possibile che un ragazzino di 25 anni con la bocca ancora sporca da latte possa affermare impunemente che Rossi è un truffatore.
E' stato bannato un paio di volte almeno, ma è ancora qui.

Ricordo piacevolmente come le discussioni fossero molto più interessanti e costruttive i giorni seguenti il suo secondo ban.

Questo ragazzo è uno stimolo continuo a flame e bisticci, impesta il blog con le sue cavolate e fa venir voglia di non leggere anche i commenti più interessanti.

Non so, vedi un po te Daniele, come sai io ho già fatto una giusta azione; chiaramente una semplice diffida non porta conseguenze, ma se diventano 2-3...22, qualcuno comincia a muoversi.

Gi ha detto...

@Milgietto
Dai si fa per ridere un po nell'attesa di notizie!! :-)))
Comunque è stato utile per imparare la legge sul recesso... :-)

@D22
E' quasi Natale fai un regalo a Tia... E' simpatico e tiene svegli gli animi, non lo bannare ha diritto di dire la sua come tutti, portalo con te fino a fine gennaio... Portalo sulla retta via...

Gi ha detto...

@Valeria
Sei troppo forte! :-))))))))))))

curiso ha detto...

Io voto per tenere Tia.
È vero che crea scontri nel blog. Ma vivacizza i post dai.
Poi che abbia torto o ragione purtroppo io non ho gli strumenti per dirlo. Spero tanto che si sbagli. Ma davvero tanto.

Daniele Passerini ha detto...

@Mistero
Sì ricordo benissimo. Tia è come la gramigna... ma esiste una scuola di formazione per i debunker cicappini come lui? Certo che se l'ha fatta deve essersi diplomato per il rotto della cuffia, sfiora veramente il ridicolo la sua "tecnica"... è troppo facile dedebunkarlo! :))

@Gi
Valeria sprizza simpatia da tutti i pori... esattamente l'opposto del qualcun altro che m'accingo a bannare, visto che ai bimbi discoli tocca imporre limiti e regole PER IL LORO BENE! :))

tia_ ha detto...

>Non so, vedi un po te Daniele, come sai io ho già fatto una giusta azione; chiaramente una semplice diffida non porta conseguenze, ma se diventano 2-3...22

Sono impressionato.

Shine ha detto...

Io sono per bannare Tia, Shine e pure mwatt. Senza faccine.

Valeria ha detto...

@Daniele
Se solo riuscisse ad aspettare...

Mi piacerebbe assistere alla sua conversione sulla via di Damasco.
Lo farei senza ripicca e polemica: è giovane. Meriterebbe di capire.

(è che da qui, mannaggia... non riesco ad annaffiarlo con il tubo del giardino! L'acqua sta a 2 gradi...Sarebbe corroborante)

Valeria ha detto...

Con i gatti maschi durante il periodo degli amori, di solito, funziona!

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Hai da applicarti tanto ma tanto se vuoi riuscire a risultarmi antipatico quanto ci riesce Tia! :))
Tutti mi sono testimoni che non mi dà fastidio la presenza nel blog di chi la pensa in modo opposto al mio, anzi. Ma il problema di Tia non è quel che pensa, ma il modo in cui STRAFOTTENTE in cui lo esprime... è 10 mesi che affrontiamo questo nodo, ma lui è talmente furbo da continuare a tirare la corda. Almeno per le Sante Feste voglio essere risparmiato dalle sue infinite litanie.

Valeria ha detto...

Rossi alle elezioni USA!

http://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/6504-ecat-fusione-fredda-usa

Valeria ha detto...

Rossi a Capri!

http://ildemocratico.com/2011/12/10/fusione-fredda-esclusivo-ecco-come-salvare-lisola-di-capri-con-le-cat/

tia_ ha detto...

A me sembra che se si inziasse a tirar via questa atmosfera da caccia alle streghe, col "padrone di casa" che ti accusa di offenderlo (mah) e di essere un bugiardo seriale professionista magari, dico magari, l'atmosfera diventerebbe meno pesante.
Cosi come iniziare a leggere i miei post, invece di pensare ogni volta che sto dando addosso a Rossi e quindi rispondere incazzati a prescindere.
Magari eh.
E lo dico anche a Mr. TiDiffido.

Valeria ha detto...

Rossi e il crowfunding a 100 dollari a cranio!

http://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/6518-ecat-fusione-fredda

Ma guardiamo un po' la rassegna stampa...

Shine ha detto...

@Valeria
"Ma guardiamo un po' la rassegna stampa..."

http://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/6504-ecat-fusione-fredda-usa

Forse...Potrebbe...Ma anche i militari sarebbero interessati...Solito tripudio di condizionali e notizie vecchie mischiate a imprecisioni. Sul Massachussets carta canta. Inoltre se vai ad ascoltare le dichiarazioni di un candidato in campagna elettorale e CREDI in quello che dice, mi spiego molte cose.

Shine ha detto...

"http://ildemocratico.com/2011/12/10/fusione-fredda-esclusivo-ecco-come-salvare-lisola-di-capri-con-le-cat/"

Altro tripudio di condizionali e inesattezze. Sarebbe, potrebbe e se fosse.

"http://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/6518-ecat-fusione-fredda"

qui, oltre al tripudio di condizionali, viene presentata la saggissima idea di acquisto in crowdfunding. Questa gente non ha capito che Rossi, ai prezzi indicati, vende solo l'energia, non la tecnologia. Mi piacerebbe sapere poi chi ha calcolato che "i residenti di Capri si vedano ridotta la bolletta dell’elettricità di circa 31 volte rispetto agli attuali importi."

Veramente impegnativo.

Gi ha detto...

Penso che in Italia a livello politico siamo proprio dei caproni!!! Acquistiamo 130 F35 di ultima generazione al prezzo di 100 milioni di euro l'uno (siamo a livello di una finanziaria), in questo periodo poi, per farcene che? E poi non si possono spendere 2 milioni per una centraletta da 1MW con i vantaggi che potrebbe portare. Si ma dai... vuoi mettere? Meglio sicuramente un F35 che ci difende dal nemico... Cambio nazionalità tra poco!

tia_ ha detto...

>Rossi alle elezioni USA! http://www.greenme.it/informarsi/energie-rinnovabili/6504-ecat-fusione-fredda-usa

Lo ridico:
Lo SPAWAR, che fa parte dell'US Navy, abbandona le ricerche sulla fusione fredda.
Chi è che diceva che il "secret customer" era la Marina o l'esercito USA?

Shine ha detto...

@Daniele
Oggi ho scoperto che ci sono novita` sul fronte Rossi/uniBo, pare che rossi paghera`. Potresti chiedere a Levi, per cortesia? Gli potrei scrivere io, ma temo non mi risponda

Paul ha detto...

Non hanno più bisogno di fare ricerche...l'hanno già trovato.
A che pro spendere altri soldi?
:-))

(boh? Vedremo)

robi ha detto...

GI
l italia ha già speso un miliardo di dollari per poter partecipare al progetto
www.aereimilitari.org/Aerei,f-35.htm

Gi ha detto...

Ok non sapevo se li avevano(avevamo visto che sono anche miei e vostri) già spesi o se li dovevano ancora spendere... Assurdooooo!!!! Gente mi spiegate com'è possibile cambiare sta massa di ciccia (materia grigia poca) che siede sulle poltrone del comando e che fa queste cavolate?

Nessuno ha detto...

@GI:
"Ma tu daresti dei soldi a Rossi ...".
Io no, ma una percentuale non nulla di persone (tra i 10.000 prenotati), un'anticipo lo darebbero sicuramente. Quando rastrelli sui grandi numeri ti va sempre bene.
Con meno test di quelli fatti da rossi c'è gente che ha raccimolato decine di milioni di euro (poi spariti nel nulla).
Tieni presente che ho letto un commento di MISTERO sul fatto che Defkalion avrebbe già pagato un'anticipo di circa un milione di euro. Se questo è vero, il rastrellamento era già iniziato.

Gdmster ha detto...

@D22
tia alle volte è insopportabile anche se molte delle cose che dice sono giuste. è il modo che è particolarmente irritante, come se dovesse sempre dimostrare qualcosa, ma ha l'attenuante della giovane età. ci sono poi altri irritanti allo stesso modo che in più dicono cose abbastanza poco sensate e men che mai stimolanti. io ti seguo perché questo mi pare un blog democratico, a differenza di altri. voto contro l'espulsione di tia e invito lui ad automoderarsi.
le polemiche su Rossi onesto/truffatore sono assolutamente inutili, nessuno riuscirà a convincere alcun altro.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Non tornerò sul discorso contratto fino al 31 gennaio, o meglio fino al 1 febbraio. Mi dispiace.

Paul ha detto...

"..l'italia ha già speso un miliardo di dollari per poter partecipare al progetto..."

con i soldi dei pensionati & C.

Ma contro chi dobbiamo combattere?

Gi ha detto...

@mealricsoa
Ciao, guarda che sono iscritto pure io tra i 10.000... ma finchè le cose non prendono il verso giusto non verso una lira...

Tizzie ha detto...

@tia: si`, ma non e` proprio come fai intendere (volutamente non so, ma e` un po' che ripeti la cosa in quel modo). Gli sono state fatte abbandonare, e non per complotti o perche' chi ci lavorava sopra ha detto "basta, e` una perdita di tempo", ma essenzialmente perche' sono entrati in gioco gli "indignati" alla Bardi o Franchini per difendere il prestigio dell'Istituzione e simili.

tia_ ha detto...

@Tizzie
Il punto è che se l'e-cat è stato comprato dalla US Navy/Esercito USA non vedremmo certo i (pochi) laboratori (militari) di ricerca sulla FF alla dismissione. O no?

tia_ ha detto...

Invece molti articoli (che si basano su rumors) fanno intendere u interessamento da parte dei militari

Vettore ha detto...

@Daniele
Un aneddoto allegorico. Quando ho iniziato ad insegnare all'università ero parecchio disponibile con gli studenti e a volte chiedvo direttamente a loro quando preferissero fare i ricevimenti o gli orali degli esami. Il risultato era che ciascuno diceva la propria e non si riusciva mai a trovare un accordo. Da questo ho imparato che certe decisioni è meglio che li prenda "con la forza" chi ne ha titolo... :-)

Tizzie ha detto...

@tia: a parte il fatto che la marina militare o l'esercito USA non e` che siano grandi gruppi omogenei dalla voce unica (un po' come, per fare un esempio attinente, Bushnell del NASA Langley Research Center non parla a nome dell'intera Istituzione cui fa parte il centro che dirige), secondo me non e` detto che siano americani. Se la NATO c'entra qualcosa come si vociferava allora il customer militare puo` essere ovunque, anche in Italia (magari in qualche base?).

In ogni caso alla fine quelle dell'aquisto degli E-Cat da parte del governo (essenzialmente) americano sono appunto voci e non darei loro troppo peso.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Piccolo OT... avete fatto tutti la vostra scommessa? :)

tia_ ha detto...

>secondo me non e` detto che siano americani

Ho capito, ma io stavo parlando di chi diceva che il secret customer era la Marina USA o Esercito USA.

Gdmster ha detto...

@Tizzie
si continua a parlare della Nato come se fosse l'organizzazione militare di qualche nazione e non un organizzazione sovranazionale. La Nato non ha un esercito proprio (qualcuno sa trovare sul web le divise Nato?) ma raccoglie per le varie missioni truppe dai paesi che ne fanno parte. Solo i comandi sono organizzazioni stabili in cui però gli ufficiali si alternano abbastanza di frequente. Classificare ad esempio il Colonnello Fioravanti come alto ufficiale Nato è poco corretto.

Anonimo ha detto...

Mi autoaccuso di concorso morale con TIA,
pur non condividendone i modi.
Voglio dire, se mi trattano con sufficienza me la lego al dito.
Fatemi sapere se sono fuori.

@D22 ma dico, ti vuoi falciare con le tue mani? mah.
Hai una idea di cosa possono diventare ORA queste discussioni se togli il predatore logico dall'ecosistema?

Piano A: "se Rossi non caccia soldi e-cat entro 31-1 smetto di crederci"
Piano B: "se Rossi non caccia soldi e-cat entro 31-1 continuo a crederci ma secondo me lui sbaglia di brutto"

.....e siamo al piano C:
Piano C: "se Rossi non caccia soldi e-cat entro 31-1 è colpa di Franchini e Bardi!"

Domanda1: nel piano D ci sono gli extraterrestri ?

Domanda2:Perchè le demo di Rossi mi ricordano Ed Wood?

mW

Anonimo ha detto...

"Quando ho iniziato ad insegnare all'università...."

fisica tecnica?
mW

triziocaioedeuterio ha detto...

Riposto:

Andrea Rossi
December 18th, 2011 at 1:57 PM
Dear Bill Nichols:
1- The Customer has put a secrecy bind upon all the work made with us
2- No
3- No
Nevertheless, we are learning very much.
Warm Regards,
A.R.

Ma che vordì?
Che se stanno a fa' 'n fracosce fra de loro e noi non sapremo mai nulla sui risultati delle loro R&D?
Nooo...dai...non è elegante...

piero41 ha detto...

@Daniele22
Riguardo a Tia: se per bannarlo devi metter semaforo rosso, no sono contrario, teniamoci pure questo signore ben esperto nel fare il suo teatrino e rimaner simpatico, tanto quando lo conosci.... Se invece lo puoi bannare mantenendo il verde, dovresti decidere tu a tuo giudizio per il meglio del blog. Ci sono anche le sospensioni a tempo , le più funzionali secondo me.
Quanto al gatto domestico, se e quando Rossi riuscirà a mettere in vendita la prima serie credo sarebbe un affarone averne uno dei primi magari anche con qualche difetto di serie...Un simile oggetto per quel che rappresenta nella storia lo sai che valore potrebbe assumere nel tempo specie se subito dopo ne fanno una nuova serie meno artigianale..100 volte il valore e più.

"we are learning very much".sono militari!!...

Gdmster ha detto...

FYI
http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg59434.html

Dear Mr Rothwell,
Prof Christos Stremmenos accused us in public for not paying Andrea Rossi for what he could not Deliver, claiming such reason as his "ethical problem" with our company. We have not heard or read anything about accusations against us for *criminal activity *either from C.Stremmenos nor any one else. If you did, please provide us here with a link or a reference. Otherwise, please edit your last post immediately.

STILL C. STREMMENOS IS A MEMBER OF OUR BOARD,


as he has never resigned from
his position (or his shares he got for free for his past and expected
services to his country) in the company claiming ethical problems with. And this is a personal logical contradiction, not a PR problem of our company.
As a member of our board and a great patriot, as we still believe he is, Christos Stremmenos needs no invitation to visit any time our HQ or any of our labs, which he has not visited for 7 months now.

Vettore ha detto...

@mW
> fisica tecnica?

No, tutt'altro: specifici settori dell'elettronica...
Però da piccolo mi divertivo ad appiccare incendi: qualcosa di fisica tecnica l'avrò pure imparata! :-)

Vettore ha detto...

@mW
> fisica tecnica?

No, tutt'altro: specifici settori dell'elettronica...
Però da piccolo mi divertivo ad appiccare incendi: qualcosa di fisica tecnica l'avrò pure imparata! :-)

Anonimo ha detto...

@Vettore, :)))
apprezzo la modestia e l'autoironia, ma resta il fatto che according to your suggestion I had a brief phone call with my friend at CESI.
He laughed on my face.
You made me make a shit picture :(
Such a shame...
mW

... Who? ha detto...

Sul dolore non scherza....ahahah!
Qualcuno vuole il visto per la Corea?

http://www.youtube.com/watch?v=tZsVP2WoE9E

Endymion ha detto...

Io voto contro l'espulsione di Tia. Prima di tutto perchè non ravviso niente di irritante in quello che scrive, essendo sostanzialmente d'accordo.
E poi sa tanto di "epurazione" più che di "espulsione". Vero?

tia_ ha detto...

>according to your suggestion I had a brief phone call with my friend at CESI.
He laughed on my face.

Please call it again about selling 1MW nuclear reactors builded inside a container

Anonimo ha detto...

Tra l'altro, continuate a porvi il problema di come Tia si pone, ma voi come vi ponete con lui? Perchè per alzare i toni bisogna essere in due. Se vi sono dei disaccordi non è necessario andare alla rissa, basta semplicemente discutere fino a definire chiaramente i punti di disaccordo, che è già un passo avanti. Poi, chi vivrà vedrà!

Per me Tia è oggettivamente una risorsa del blog.

Meno seriamente, se qualcuno ha paragonato questo blog a una fiction cui si è appassionato, se mi togli Tia dal cast gli sceneggiatori si sparano.
Dagli ilari siparietti con "Sborone" (scusate la citazione Felliniana) fino al dramma del rischio di vedersi da un giorno all'altro portato in tribunale in ceppi (non del tutto sfruttata, pensare a nuova denuncia e grande mobilitazione per liberazione...) il personaggio offriva spunti a non finire per gli autori, che potevano toccare tutte le corde del sentimento e movimentare inoltre tutti gli altri personaggi.

Senza, diventa un problema.

mW

Vettore ha detto...

@mW
Sii più esplicito, per quale motivo (o meglio quale tra i tanti possibili motivi) il tuo amico al CESI ti ha riso in faccia?
Perchè una cosa è che non crede sia possibile che esista un reattore LENR industrilizzato (o industrializzabile), un'altra cosa è se ti ha preso sul serio ma non ritiene che sia certificabile in nessun modo (in base a quali dati? tra l'altro)...

Anonimo ha detto...

"Please call it again about selling 1MW nuclear reactors builded inside a container"
"Yes" he would say
"and what about putting in your hand luggage plutonium you won with Tamoil points? hahahahahaha"

Better not.
mW

Anonimo ha detto...

He told it could take more than three days for certification, because of the unknown nuclear reaction.
mW

tia_ ha detto...

Qualcuno può ricordare a Vettore che le "certificazioni" si fanno sulla base di un MODELLO conosciuto e riconosciuto ed in base al livello di predicibilità dello stato dell'arte, mentre qui si vuole "cetificare" una black-box con principio di funzionamento sconosciuto (magari cercando pure di non rivelare il principio di funzionamento, Defkalion docet). Si vuole anche ricordare che lo stesso inventore dice che emette raggi gamma e quindi tale macchina è una macchina radiogena (*) a livello di legge e a tal livello è regolamentata?

(*) La definizione di macchina radiogena è in base al livello di energia delle particelle, non centra se c'è lo schermo o no

... Who? ha detto...

Qiondi, ciò starebbe a dire che quando finalmente completerai il tuo taglia-burro a FF (che l'Umanità aspetta da tempo immemorabile) tu non riuscirai a brevettarlo?

Quindi vuoi dire che se l'Ufficio Brevetti dice NO, l'Umanità non può progredire?

Bene!!
La Scienza passa la mano: lascia tutto nelle mani appiccicose della burokratia italica....

Un punto a favore per il progresso, basterà cambiare i vertici dell'ennesimo dipartimenti di imbecilli (pluri-oliati da mazzette)

Paul ha detto...

E' da 150 anni che si conosce e viene usta la batteria al piombo, senza tuttavia conoscere l'intimo meccanismo che la fa funzionare.
Solo quest'anno lo si è scoperto.
http://www.physorg.com/news/2011-12-mystery-car-battery-current.html

... Who? ha detto...

@Paul

se l'ECat dovesse funzionare e l'Ufficio brevetti lo blocca con un cavillo di quelli citati dai vari bloggers-debunkers della domenica, ci sarà una rivoluzione di piazza

... Who? ha detto...

ma se Cataflic scrive una frase del genere:

>mi sembra che a forza di bombardamenti a tappeto il nemico abbia trovato una falla su cui concentrare le forze!

Viene da chiedersi

MA IL NEMICO, SECONDO QUESTO NON MEGLIO IDENTIFICATO SIGNORI...
CHE CASPITA SAREBBE?

ma sono malati?...
hanno grandi manie di persecuzione e complessi di inferiorità nemmeno tanto latenti?

tia_ ha detto...

(E poi sarei io il problema perchè mi pongo male -.-')

Maaa, qualcuno mi può informare che c'entra l'ufficio brevetti con la questione delle "certificazioni"?

... Who? ha detto...

l'Arpa....mejo me sento!

Nessuno ha detto...

Magari la storia dei gamma è una delle tante bufale raccontate dal nostro italico genio.
Per quelli che prendono alla leggera la radiogenicità di un simile apparato consiglio il seguente articolo:
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/04/18/esagerazioni-radioattive/
Se l'e-cat funzionasse davvero non sarebbe certo un oggettino da tavolo ma comunque la rivoluzione energetica sarebbe assicurata.

... Who? ha detto...

@mealricsoa

Fantastico articolo!
Bellissimi reperti d'epoca!

Eh...già!
Sarebbe davvero un problema!

Silvio (non Caggia) ha detto...

L'arpa birmana! Te fa piaggne nu pochetto, ma dopo te fa sentì ancora mejo !

... Who? ha detto...

ahahahah!

tia_ ha detto...

Anyway, I want again to confirm that we have understood perfectly the teory . Useless to add: all the guys who say “before put in the market te E-Cats we have to know exactly how they work” for a very strange coincidence are competitors…or, better, wannabe competitors. I am thinking to a recently fationed T-shirt…
Warm Regards

Eh già, siam tutti competitors, che genio che è 'sto Rossi.

... Who? ha detto...

Mi avanza un sasso...
ho davanti uno stagno invitante...

Che dite, Princeton, Facoltà di Fisica...sarà degno di attenzione?!

http://spaziomente.wordpress.com/2010/01/30/la-mente-modifica-la-materia-di-silvia-salese/

(lo studio Pear in originale non ve lo linko...lo conoscerete a moria, no?)

... Who? ha detto...

a (me)moria

Gdmster ha detto...

@Valeria
Sembra molto interessante ma il lavoro princiaple sono 57 pagine, c'è da passarci le vacanze di Natale...

gio ha detto...

Anyway, I want again to confirm that we have understood perfectly the teory . Useless to add: all the guys who say “before put in the market te E-Cats we have to know exactly how they work” for a very strange coincidence are competitors…or, better, wannabe competitors. I am thinking to a recently fationed T-shirt…
Warm Regards



beh..........per non farsi bruciare sulla vendita si devono avvicinare i tempi della disclosure scientifica a quelli della vendita sul mercato.....se come penso ..la vendita degli e.-cat da casa partirà nella stagione termica 2012/2013....... a partire dai primi mesi del 2012 comincerà la disclosure scientifica......

Anonimo ha detto...

Paura!
Non credevo fossero in commercio prodotti radioattivi qui in Italia!
Chissà che strage!

Questo faceva paura...
http://www.orau.org/PTP/collection/quackcures/radith.htm
Se ne è occupata anche Le Scienze:
cercate:
"The Great Radium Scandal"
Pericolosissimo.
mW

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Purtroppo temo che gli show di Rossi son finiti
Se non ci fossi tu ad aprirci gli occhi chissà come faremmo.

fatti non pugnette... sticazzi
Questi sono tuoi modi usuali di concludere un discorso. Non mi piacciono perché contribuiscono a trasformare tutto in caciara e invitano altri a comportarsi come te. D'ora in poi riprenderò a cancellare TUTTI (non solo i tuoi ovviamente) i commenti con siffatte espressioni, come facevo pazientemente tempo fa. Intanto invito te a usare le tante possibilità offerte dalla lingua italiana invece delle solite "parolacce". Grazie.

Queste sono accuse gratuite e totalmente infondate. Stai sfollando Daniele, contieniti.
Ti ricordo che sei tu ospite del mio blog e non viceversa. Ti rinnovo l'invito ad assumerti la responsabilità ed onere delle tue idee e costruirci attorno a un tuo blog - certo costa un po' di fatica e di impegno - da fare e gestire con le tue manine invece di essere "parassita" e vivacchiatore di rendita dei blog altrui.

Ma riuscite a leggere quello che c'è scritto invece di farvi fantasie?
È proprio perchè leggiamo parola su parola di quello che ci vendi come oro colato che ci monta spesso il livello di sdegno.

@Endymion
E poi sa tanto di "epurazione" più che di "espulsione". Vero?
Sono basito, questa potevi veramente risparmiartela per quanto l'hai sparata grossa, ma li leggi i vari commenti lasciati dai vari utenti qui dentro o ti affacci solo di tanto in tanto a sentenziare???

@mwatt
Per me Tia è oggettivamente una risorsa del blog.
Ritengo il modo di rapportarsi con gli altri di Tia fortemente immaturo e diseducativo, un esempio da non imitare. Se il tuo criterio è quello della "rissa" che alza l'audience (vedi certi programmi Tv) ti dico in tutta sincerità che preferisco 1000 volte tornare ad avere 10 visite al giorno, ma dentro un segno di civiltà e positività, che avere qui dentro qualcuno che sembra avere un orgasmo solo se riesce a buttare benzina sul fuoco.

@Valeria
http://spaziomente.wordpress.com/2010/01/30/la-mente-modifica-la-materia-di-silvia-salese/
Per me l'unica novità è che qualcuno possa considerare quest'articolo una novità. È esattamente quello che intendevo quando qualche giorno fa ho scritto tra i commenti che il prossimo "grande paradigma" della scienza unificherà pensiero e materia. Grazie per questo link, aiuterà molti a capire cosa ho in mente quando faccio certe affermazioni che vengono reputate totalmente illogiche.

@Shine
E mi riferivo a te in primis! :))

@tutti
Dovete spiegarmi una cosa. È evidente che Tia ha idee e abbondanza di tempo per scriverle. Ma allora perchè non lo fa sul suo blog??? Il pubblico non gli mancherebbe. Anzi, farei io stesso pubblicità al suo blog se si decidesse a farlo vivere. Prenda esempio da Franchini&accoliti: loro non "perdono tempo" a scrivere qui dentro, scrivono a casa loro.
Mi spiegate perchè Tia deve continuare a vivere di rendita qui dentro sulle spalle del mio impegno a rendere questo blog un bel posto??? Mi spiegate che differenza c'è tra questo suo modo di fare e quello di un parassita che si attacca a un altro organismo per sopravvivere???
Ascolterò con attenzione le vostre opinioni, come ho sempre fatto. Grazie.

gio ha detto...

@daniele
Dovete spiegarmi una cosa. È evidente che Tia ha idee e abbondanza di tempo per scriverle. Ma allora perchè non lo fa sul suo blog??? Il pubblico non gli mancherebbe. Anzi, farei io stesso pubblicità al suo blog se si decidesse a farlo vivere. Prenda esempio da Franchini&accoliti: loro non "perdono tempo" a scrivere qui dentro, scrivono a casa loro.
Mi spiegate perchè Tia deve continuare a vivere di rendita qui dentro sulle spalle del mio impegno a rendere questo blog un bel posto??? Mi spiegate che differenza c'è tra questo suo modo di fare e quello di un parassita che si attacca a un altro organismo per sopravvivere???
Ascolterò con attenzione le vostre opinioni, come ho sempre fatto. Grazie.


....la mia risposta è molto semplice....come avevo scritto( non riesco a trovare il post ...era il post in cui avevo diviso in fasi la strategia di rossi&co ) se è vero che Rossi sta attuando sul web e non da solo, una strategia di propaganda della fusione fredda, che sarà utile e prodromica alla commercializzazione....altrettanto penso che ci sia una contropropaganda sulla rete che operi in senso contrario....e alllora prima si scrive che " non funziona"..."è una bufala"......poi quando si comincia a capire che può funzionare...si comincia a scrivere che è pericoloso ....oddio raggi gamma....in casa mai........la certificazione eheheh chi lo certifica..............

gio ha detto...

@ daniele

non ritrovo un mio post!

c'è qualche problema?

Shine ha detto...

@Daniele

L'articolo citato e` illuminante. Se davvero credi che "È esattamente quello che intendevo quando qualche giorno fa ho scritto tra i commenti che il prossimo "grande paradigma" della scienza unificherà pensiero e materia" allora posso dormire tranquillo. Infatti il progetto PEAR l'hanno chiuso nel 2007 senza dimostrare assolutamente nulla di scientificamente rilevante. Tentativi di replicare gli esperimenti proposti sono falliti (Journal of Scientific Exploration, Vol. 14, No. 4, pp. 499–555 e Alcock 2003: 135-152), inoltre il metodo impiegato e` stato piu volte criticato: niente esperimento a doppio cieco ne` accorgimenti volti a ridurre il cosiddetto "experimenter bias".

La psicocinesi, vero cuore malato dell'esperimento, non e` MAI stata dimostrata in modo rigoroso.

Da notare poi l'autorevolezza dei "siti amici" di spaziomente.it: si va dai deliri di Mazzucco, alle morie di uccelli alle solite scie chimiche. Questo non c'entra nulla con PEAR, ma contribuisce a mettere a fuoco il contesto pseudoscientifico in cui vengono rilanciate queste teorie a mio avviso piuttosto farlocche.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>Questi sono tuoi modi usuali di concludere un discorso

La parila "usuale" significa con ripetizione, non si applica se succede una manciata di volte. Distorsione della realtà.

tia_ ha detto...

>Ti ricordo che sei tu ospite del mio blog e non viceversa.

Questo non giustifica mai gli insulti gratuiti e le accuse che hai fatto.


>Ti rinnovo l'invito ad assumerti la responsabilità ed onere delle tue idee e costruirci attorno a un tuo blog - certo costa un po' di fatica e di impegno - da fare e gestire con le tue manine invece di essere "parassita" e vivacchiatore di rendita dei blog altrui.

Hai detto che ti insulto (cosa non vera) e che sono un mentitore seriale professionista (ma quando mai?), assumiti anche le TUE responsabilità.

tia_ ha detto...

>È proprio perchè leggiamo parola su parola di quello che ci vendi come oro colato che ci monta spesso il livello di sdegno.

La mia discussione con Gi è fin troppo semplice, chi la travisa legge i miei commenti con troppi pregiudizi.



>Mi spiegate perchè Tia deve continuare a vivere di rendita qui dentro sulle spalle del mio impegno a rendere questo blog un bel posto??? Mi spiegate che differenza c'è tra questo suo modo di fare e quello di un parassita che si attacca a un altro organismo per sopravvivere???

Grazie delle belle parole.

Daniele Passerini ha detto...

@gio
Era bloccato dall'antispam, ho provveduto a sbloccarlo.
Fammi capire, tu pensi che la "contro-propaganda" sia comunque funzionale a Rossi? Perché se così fosse, allora perché non immaginare che Tia possa essere stato pagato sin dall'inizio da Rossi?? Sarebbe un bel colpo di scena! :))

@Tia
La parila "usuale" significa con ripetizione, non si applica se succede una manciata di volte. Distorsione della realtà.
Stai scherzando o soffri di amnesie selettive? Una manciata di volte in questo thread vorrai dire!
Quante alle TUE distorsioni della realtà, cito dal Dizionario Garzanti (ed. 1983) i VERI significati dell'aggettivo usuale, non quelli che INVENTI tu:
agg. 1. che si usa comunemente, abituale, consueto; SIN. solito 2. ordinario, non di prima qualità.
Ci vedi qualcosa che ha a che fare con la ripetizione seriale?
Decisamente no! Trovo entrambe le accezioni calzanti al tuo caso, soprattutto la seconda, quella che tra l'altro avevo in mente quando scrivevo! :))

Questo non giustifica mai gli insulti gratuiti e le accuse che hai fatto.
Causa ed effetto, Tia: solo reazioni uguali e contrarie alle tue azioni nulla di più. Insomma, chi è causa del suo mal pianga se stesso! :))

Hai detto che ti insulto (cosa non vera) e che sono un mentitore seriale professionista (ma quando mai?), assumiti anche le TUE responsabilità.
Oh piccino, in 10 mesi me ne hai detto di tutti i colori, ma hai ragione, mi correggo: sei un mentitore seriale DILETTANTE! :D

La mia discussione con Gi è fin troppo semplice, chi la travisa legge i miei commenti con troppi pregiudizi.
Parlavo di te in generale (è da 10 mesi che ti leggo ormai) non mi riferivo al caso particolare.

Grazie delle belle parole.
Servono a rendere chiaro il concetto con una metafora pertinentissima.

@Shine
Sarà meglio che cominci ad abituarti, perché sei destinato ad invecchiare in un mondo che ti sembrerà sempre più farlocco.

Anonimo ha detto...

Daniele, io capisco se cerchi l'approvazione di noi utenti perchè in qualche modo vuoi condividere con noi l'ambiente virtuale, ma ha ragione Vettore quando ti dice che cercare di mettere d'accordo tutti è impossibile. A Milano si dice "cent cù, cent cràp, cent cü, dusent ciàpp" (non si scrive esattamente così, ho usato la versione fonetica) per dire che quando si è in tanti a decidere una cosa non si cava un ragno dal buco.

Questo per dire: fai tu e prenditi le tue responsabilità (parola ambigua, che può indicare una colpa, ma anche un merito), tanto ormai quel che doveva marcire è marcito: non c'è una situazione da recuperare.

Bye

Anonimo ha detto...

P.S.: La traduzione è "cento teste, cento crape, cento culi, duecento chiappe". :)

tia_ ha detto...

>Stai scherzando o soffri di amnesie selettive? Una manciata di volte in questo thread vorrai dire!

Si vabbè, ho detto "sticazzi" in centinaia di post adesso...


>Oh piccino, in 10 mesi me ne hai detto di tutti i colori, ma hai ragione, mi correggo: sei un mentitore seriale DILETTANTE! :D

Di insulti personali io a te proprio non ricordo. Però ricordo quando mi hai dato dell'idiota la prima volta (su Query quando ho inviato una email al D.F., ricordi?), dello psicopatico, del maniaco ossessivo (nella tua incursione col tuo compagno di merende rampa su Energeticambiente, ricordi?) e tanti tanti altri.
Ed ora mi vieni a dire che sono io che insulto, ma quando mai?

Anonimo ha detto...

@D22, grazie per la risposta.
1_Senti, io sarò malato, ma a me tutto questo sdegno Tia non me lo provoca.
A dire il vero non me lo provoca nessuno. Come sarà? Sarà che nessuno urta dogmi che non ho? e' solo una ipotesi.
2_Io francamente ho visto molti "complimenti" all'indirizzo di Tia,anche appastanza pesanti, e non mi sembra che Tia abbia mai fatto certi "complimenti" a nessuno. Avrò una memoria selettiva! Boh. Onestamente certi "complimenti" che gli ho visto affibiati, mi sembrano decisamente pesanti ma pesanti, e non penso se li meriti.
3_Se sapresti capiresti, è una risorsa, e ripeto, una rissa si fà in due.
4_Dove sono poi questi professionisti dello sdegno a senso unico quando Tia
scuce gli euri solo a Shine????? Estiqaatsi. (antica parola hopi)
5_Gettarsi a corpo morto nella fossa dei credenti,come diceva Miglietto, richiede certo una passione per il martirio che io non ho ma che trova riscontro forse solo nella storia del cinema:
http://youtu.be/17LpXmRZ7VI
così impara a cacciare i soldi.
Estiqaatsi.
mW

tia_ ha detto...

Grazie mW, ogni tanto ce n'è bisogno. :)

... Who? ha detto...

@Shine

è stato chiuso perchè ci sono forse troppe "cape lesse" tipo la tua in giro?

Psicocinesi una cippa!!...se fossi andato fino in fondo a leggere (un articolo scritto con i controcosi fumanti, peraltro...i veri blog di informazione scientifica, quelli seri, si scrivono così!) avresti trovato un'illuminante biografia e un link che ti rimanda allo studio di Princeton dove FISICI e PSICOLOGI, oltre a medici OLISTICI (ridi, finchè ne hai voglia, poco mi cale!) dissertano di COME persone totalmente distinte e isolate tra loro, che non conoscevano affatto le procedure di valutazione (tra le quali un numero sostanzioso di giovani dottorandi in Fisica, all'inizio scettici, ma alla fine enormemente meravigliati) si sottoposero per mesi ad un nutritissimo range di prove sperimentali, basate su valutazioni statistiche di amplissimi campioni numerici...

Beh, qui c'è qualcuno che almeno ha contato le pagine della ricerca...e ha detto che ci vuole un mese per leggersela tutta e capirla...
tu hai sputato già una sentenza pressapochista, superficiale, assolutamente senza spessore scientifico di valutazione....uno spiffero da sotto alla porta....FUFFA PURA!

Cacasenno...per me sei questo, da ora in poi

E se parli di Princeton, faresti meglio a sciacquarti prima la bocca!

tia_ ha detto...

Un tuffo nel passato, flashback:

http://22passi.blogspot.com/2011/02/prova-tecnica-non-ufficiale-delle-cat_23.html

Notare i commenti tra me e Daniele <3

Dici bene. Francesco e Aldo (Tia, ultimamente è in posizione di attesa, e lo ringrazio di questo) sembrano dimenticare del tutto che Levi su questa storia comunque si sta giocando se non la carriera di certo la reputazione.

<3

(Per la serie: non è vero che Tia è stato un feroce negazionista fin dall'inizio dei tempi)

... Who? ha detto...

La prossima ricerca che ti pubblicherà, anzi tre, riguardano la preghiera collettiva, applicata in doppio cieco a due interi reparti, uno di clinica generale e l'altro di cardiologia.

292 pazienti divisi in due classi: per la prima di facevano preghiere collettive e si maturavano intenzioni di guarigione, per l'altra no...

Supervisori: i primari e i medici dell'intero reparto...due ospedali universitari...

Ridi...ridi...continua a ridere!!

Beh, preparati!

Anonimo ha detto...

"Grazie mW, ogni tanto ce n'è bisogno. :)"

Vaffanculo Tia i SOLDI voglio!!!!!

Guarda il labbiale S-O-L-D-I!!!!!!!!!

mW

Shine ha detto...

@tia

ricordati che devi 15 euro anche a me

... Who? ha detto...

Bibì, Bibò e Capitan Cocoricò....

Gdmster ha detto...

@Shine
@Valeria

Propongo una cosa: a Natale leggiamo la ricerca di Princeton (Pear) poi ne discutiamo. Ma di quella, non delle vulgate che si fanno sui blog dove in genere si scrive quello che si vorrebbe leggere. Ho letto che l'influenza dell'osservatore si esercita pure sul passato; la cosa mi fa rabbrividire ma leggerò il lavoro.

Gdmster ha detto...

@Valeria
@Shine

Se ci convinciamo che è vero sbanchiamo il casinò

Gdmster ha detto...

@Shine
@Valeria

e magari concentrandoci proprio facciamo finalmente funzionare pure l'ecat

tia_ ha detto...

>ricordati che devi 15 euro anche a me



:P

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ulixes ha detto...

http://www.heartmath.org/

http://www.youtube.com/watch?v=-aQikKmh7OU

tia_ ha detto...

LOL, ho scoperto che il mio ex-professore di Informatica all'uni è un debunker e fa parte dell'elenco dei "disinformatori" da parte dei complottisti di tanker-enemy (complotti sciee chimiche). Il mondo è piccolo :D

Anonimo ha detto...

.....esco fuori a concentrarmi sul dieci e lotto, poi vi aggiorno!!
mW

ulixes ha detto...

Omaggio a taluni docenti universitari:

http://www.youtube.com/watch?v=dh_8o__PCvU&feature=related

Shine ha detto...

@Gdmster
"e magari concentrandoci proprio facciamo finalmente funzionare pure l'ecat"

LOL

Quella ricerca l'avevo letta quando facevo l'assegnista a uniBo..Ricordo che erano molte le inconsistenze. I riferimenti che ho pubblicato trattano approfonditamente le critiche principali alla psicocinesi e 'remote viewing', sono gli unici che ho conservato dopo sei anni. Lavorando nel gruppo di simulazione parallela e distribuita gli algoritmi (pseudo)casuali erano di grande interesse per noi; figurati cosa accadrebbe se davvero i neuroni umani potessero 'spostare' le cariche elettriche..A me PERSONALMENTE fa ridere, ma non intendo approfondire in questa sede, mi sono bastati gli insulti ricevuti finora dalla signora QI 152. Queste vacanze poi lavoro, quindi non ne avrei materialmente il tempo, ma accolgo con simpatia la tua proposta e la tua ironia.

Shine ha detto...

@tia
"e fa parte dell'elenco dei "disinformatori" da parte dei complottisti di tanker-enemy"

che invidia, nella lista di Strakerozzo ci vorrei essere anche io.

... Who? ha detto...

@GDmster
Al Casinò vengo volentieri...di questi tempi!

Ma promettimi di concentrarti con le tue energie (io lo faccio abbastanza bene): sennò punto solo i soldi TUOI!

... Who? ha detto...

Tra poco i debunker perderanno questo dinamico nomignolo anglo-sassone che chissà cosa mai richiama alle orecchie di chi non ne conosce i significato...

Rimarranno degli stupidi conservatori con i paraocchi...

Appellativo descrittivo di assai minor fascino.

... Who? ha detto...

@Ulixes

anche stasera ti sei superato!
Mind Conditioning...me li vedo tutti domani mattina, all'alba.
L'ora migliore: la coscienza e la pineale sono perfettamente rigenerate dal sonno.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 341   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails