Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 11 dicembre 2011

Roma, 14 dicembre: COHERENCE 2011 (I)

Parecchie teste d'uovo, soprattutto su internet, continuano a spaccare il capello in quattro, attaccandosi a ogni pretesto, per proclamare editti dai loro nick d'avorio contro chiunque creda nella realtà della fusione fredda, delle LENR e di nuovi paradigmi scientifici in grado di unificare vari campi dello scibile finora tenuti a forza distinti. Nel frattempo, grazie a Dio, parecchie persone dalla mente più sveglia e aperta si rimboccano le maniche e si danno da fare per cambiare in meglio il mondo. 

Eccone un segno: mercoledì prossimo, 14 dicembre 2001, si svolgerà a Roma, dalle ore 14 alle 20, presso la Casa dell'Aviatore in Viale dell'Università n. 20, la conferenza COHERENCE 2011 - AMBIENTE, SALUTE E FUSIONE FREDDA, promossa dal CSB Centro Studi Biometereologia Onlus di Roma (emanazione italiana del CIFA/ICEF) e AFF Associazione Fisica di Frontiera di Milano con la collaborazione di CENTROENERGIA Srl - Ricerca sviluppo natural power e Omegadati Srl.

La copertura mediatica dell'evento sarà assicurata da Villaggio Globale

Vi riporto il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori dell'evento:

Mentre l'Occidente è attanagliato dalla più grande crisi del dopoguerra, mentre l'Italia rischia il cosiddetto default, mentre l'ambiente impazzisce e l'acqua spazza Genova e tante altre cittadine, è tempo di andare a fondo delle possibilità che la ricerca avanzata offre. Tra queste, la Fusione Fredda che non si può più trascurare dopo l'impegno dei grandi Gruppi industriali e di ricerca da Pirelli a Moratti, da INFN ENEA, ecc. degli anni scorsi che sotto il potente impulso di Giuliano Preparata avevano investito uomini e risorse.

Raggiunta la Maggiore età, la fusione fredda comincia a diventare un affare e una realtà e l'Italia, che ha investito tantissimo, deve raccogliere i risultati che potrebbero proiettarla fuori dalla grave crisi che sta vivendo.

La Fusione Fredda nelle sue tante articolazioni nucleari, di cui l'esperimento di Rossi-Focardi sono solo l'Iceberg, può rappresentare una svolta. Un Progetto Nazionale Italiano sulla Fusione Fredda potrebbe essere un volano per quella tanto desiderata strategia di rilancio dell'economia su cui tutte le forze scientifiche industriali e istituzionali dovrebbero riconvergere anche per evitare che ancora una volta il genio italico e il suo potenziale si sviluppi altrove (Marconi, Fermi, Piria, ecc).

Il Governo di Unità Nazionale guidato da Mario Monti ha gli elementi per prestare attenzione a questi sviluppi e trovare le strade per sostenere quella che appare come una grande carta per il rilancio del Bel paese e per la protezione dell'Ambiente Globale e della Salute.

La gravità della crisi in corso suggerisce di non scartare nessuna possibilità e quella della Fusione Fredda resta una grande occasione che è bene cogliere in un momento di convergenza per rilanciare i destini dell'Italia che può e deve ritornare al suo ruolo storico di grande potenza economica e politica. 

ATTENZIONE. I posti alla conferenza sono limitati e se impegni lavorativi e familiari non me lo impedissero avrei approfittato molto volentieri dell'invito ricevuto. Però, se tra i lettori di questo blog c'è qualcuno seriamente interessato a partecipare, ma non ha modo di essere invitato, mi scriva in privato: 3 o 4 di voi potranno essere accontentati.
P.S. del 12/12/11 IN CONSIDERAZIONE DEL GRANDE INTERESSE SUSCITATO DAL CONVEGNO, GLI ORGANIZZATORI HANNO COMUNICATO CHE NON È PIU' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: TUTTI POSSONO PARTECIPARE, SALVO ACCONTENTARSI DI STARE IN PIEDI SE ARRIVERANNO TARDI.

Potete scaricare il programma ufficiale della giornata qui. Intanto vi riporto tutti gli interventi della giornata, uno più interessante dell'altro (ho inserito un po' di link per presentare i relatori):

Saluto Generale  
Mario Majorani (Presidente Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautici)  

Apertura dei Lavori  
Gianni Degli Antoni (Presidente Associazione Fisica di Frontiera) 

Gli scenari energetici mondiali dell’energia e i suoi trends  
Ubaldo Mastromatteo (STM Milano ) 

I fenomeni energetici nucleari nelle Supernove nel Sole e sulla Terra: analogie e differenze nel formalismo matematico  
Fulvio Bongiorno (Dipartimento di Matematica RomaTre) 

Energia e Sostenibilità: il Ruolo della Chimica
Luigi Campanella (Dipartimento di Chimica Roma1) 

Impatto biologico delle nanotecnologie 
Stefano Bellucci (LNF/INFN Frascati) 

Lo stato della ricerca internazionale nel campo della Condensed Matter Nuclear Science.
Francesco Celani (Vice-Presidente International Society Condensed Matter Nuclear Science)

Neutroni virtuali e miniatomi in relazioni LERN (Low Energy Reaction Nuclear)
Lino Daddi (Già Capo del Gruppo di Fisica dell’Accademia Navale di Livorno)   

Sviluppo della modellistica teorica per gli esperimenti nucleari a Fusione Fredda
Yogendra Srivastava (Dipartimento di Fisica Perugia) 

L'impiego Dual Use di componenti nucleari 
Giuseppe Quartieri e Piero Quercia (AFF/CSB Roma) 

Un modello strutturale frattale per fenomeni nucleari a bassa energia  
Gianluigi Zangari (AFF Roma) 

Brevi note sulla valutazione dell’impatto ambientale e sulla salute da reazioni nucleari calde e fredde
Paolo Pasquinelli (biologo già Capo Sezione del Laboratorio di Radiopatologia e Radiotossicologia del CRESAM di San Piero a Grado, Pisa. Ora componente del Lab. di Ricerca Sociale UNIPI) 

L'innovazione nel trattamento delle scorie nucleari  
Sergio Bartalucci (LNF-INFN Frascati) 

Il progetto LEDA/ ENEA sulla Fusione Fredda di Giuliano Preparata nella prospettiva dello sviluppo di nuove fonti energetiche in Italia  
Massimo Scalia (Dipartimento di Matematica Roma1)

Moderatori: Vincenzo Valenzi e Raffaella Rosa

(vai al resoconto del di COHERENCE 2011)

335 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 335 di 335   Nuovi›   Più recenti»
... Who? ha detto...

@mulhollandriver

La forza degli elementi nell'Uomo.
Molto bella, grazie...
Conoscevo Jonsi. Non per tutti.

@Daniele
Tu hai gli indirizzi IP di chi si sta vantando di flashare i modem altrui. Credo tu sappia cosa fare.

@Gdmtsr
Per un verso sei confortante per me.
Meno quando dici che gli attacchi alla fisica che mi contraddistinguono sono in effetti inconsapevoli elegie alla stessa.
Cominciamo allora col distinguere: la Fisica non può continuare a muoversi su assunti di rigidità assoluta e poi assimilare, con inedita disinvoltura, teorie che fino a poche settimane prima condannava come visionarie, irridendole pesantemente, nel momento in cui la Giannotti le illustra alla lavagna luminosa.
Questo atteggiamento è molto comico e non rende onore a chi realmente ricerca con abnegazione in questo campo.
Delle due l'una: in una fase dove tutto trasla su una dimensione "altra" che è (o probabilmente, sarà) quella del Bosone e di chissà cos'altro, la Fisica "intelligente" deve sospendere il giudizio ed elaborare un altro tipo di approccio, meno irrigidito e timoroso di novità e molto più "interpretativo" e "osservatore", senza scartare ALCUNA IPOTESI, poichè tutto "fuori" sembra obbedire ad "altro".
Chi nega che in questa ultima fase dell'evoluzione umana ci si trovi immersi in un "acceleratore" (hai ragione, Merlian) di epifanie nuove, inedite, che sovvertono l'ordine pregresso, assume un atteggiamento oscurantista senza neanche accorgersene. Io non posso sopportarlo da "uomini di scienza".
Troppe cose, tutte insieme. Non lo trovi curioso?
Non acquista, a tratti, lo strano sapore del "monito"?
Cosa si fa di fronte a ciò che non si conosce ancora? Cosa si fa per capirne maggiormente il significato?
E' questo che mi irrita e mi rattrista: la rigidità, l'ignoranza (mai sostantivo fu più adatto in questo caso), la polemica sterile, la mancanza di fantasia interpretativa, che guarda caso, contraddistingue la fase iniziale dell'approccio in ogni grande scienziato che abbia siglato una teoria importante e rivoluzionaria.
Qui intervengono persone auto-referenziali ed "esperte" che definiscono la nostra realtà "tridimensionale": un errore rosso, come scrivere "io ho" senz'acca in seconda elementare.
Eppure nessuno, tranne Nemo, ha sottolineato l'enorme baggianata nero su bianco.
E se l'avessi scritta io?
Ora siamo vicini a scoprirne una quinta....
...Chi dovrebbe avere rispetto reverenziale per questo tipo di atteggiamento?
Nessuno con un minimo di discernimento, ti assicuro.

@Luca
questo non è che un inizio di una fase molto dolorosa. Purtroppo.

... Who? ha detto...

@Gdmstr

>La gravità entropica spiega pure l'espansione dell'universo e la dark matter. Però cade sull'interferenza dei neutroni che attraversano le solite fessure: e noi non gliele facciamo attraversare!

Dimentichi di far entrare in gioco "l'osservatore e l'osservato".
Chi ti dice che queste due parti siano interpretate sempre dagli stessi due attori e che non sia possibile che A interpreti B?

... Who? ha detto...

Esemplare la reazione di Higgs...stupore, incredulità..."My God!"

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/fisica/2011/12/14/visualizza_new.html_13663892.html

A proposito: spiritualità e nuove frontiere della Fisica.
Lo trovo un binomio affascinante.

Il bello arriverà anche per i rigidi dell'ateismo.

Ateismo: "assoluta mancanza di Dio", non agnosticismo, che è la convinzione dell'impossibilità di "conoscere Dio", cosa profondamente diversa.

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
piero41 ha detto...

Guardi i resoconti sul bosone sulle principali testate italiane e come al solito ti trovi da un lato le solite immagini di magneti, di tubazioni, qualche enderin 3d del cavolo poi tanti discorsetti di circostanza da parte degli intervistatori genuflessi davanti ai "luminari" che si degnano di ricordati che sono sulla buona strada anche troppo anzi c'è qualcosa che non torna e forse si dovrà ricercar ancora oltre.. simmetria...... la materia oscura.. e bla..bla.. C'è il mondo di loro che sanno... ed il mondo di noi pecoroni ignoranti nell'oscuro veramente. Sono I giornalisti che non sono all'altezza di spiegare tali fenomeni ??!! .... non sono d'accordo, Sono i "soloni" che hanno i miliardi a disposizione e le migliaia di nuovi schiavi neolaureati a disposizione.... Ora conosceranno bene non solo il mondo politico-finanziario ma anche il mondo dei media delle relazioni col pubblico, a questo punto i casi sono due o come qualsiasi grande impresa forniscono a noi in fondo committenti finali delle relazioni dei lavori effettuati e degli obiettivi raggiunti ben visibili e chiari o veramente hanno tutto l'interesse, come gli antichi sacerdoti a far restar tutto nell'oscurità della nuova religione ....forse mi vien da pensare per continuar ad esser mantenuti nel loro mondo dorato magari senza una reale utilità per la società, se non la spiegano.
Ca..o!! sono troppo intelligenti per non capire che col webb sarebbe nel loro interesse, se fossero in buona fede, sviluppare delle belle animazioni dove tanti potrebbero interessarsi e capire quei problemi... I video animati rendono semplici ed intellegibili molti discorsi che verbalmente risultano oscuri e complessi, adatti appunto solo ai sacerdoti... Documentari dunque non solo del bosone o dei neutrini ma anche di tutto il campo della fisica delle particelle dove si innestano. Spiegar poi le realizzazzioni pratiche ed utili ricavate...... le teorie... Insomma giustificarsi e far partecipare anche noi gregge.... i filmati, le animazioni sono molto democratiche. Guardar la particella di Dio negli occhi è possibile anche per noi??

@Quelli che conoscono..
A proposito dopo la filippica se esistono questi video sulla fisica delle particelle ben fatti è possibile averne un po' di link ??? Grazie in anticipo..

... Who? ha detto...

@PIERO41

Ma che vuoi?....i media e il potere hanno appaltato l'informazione scientifica a tomi quali Piero Angela (CICAP) e Mario-Picozza-Tozzi...che individui!

Che ti vuoi aspettare?
Hanno ben altro da servire che la curiosità del "vasto pubblico di utonti"

Daniele Passerini ha detto...

@Giuliano
Riguardo il demo del 28 ottobre, l'articolo pubblicato da Ny Teknik il giorno dopo credo sia il più completo.

@Piero41
Il mio dubbio sul ruolo di questo blog resta :)

@gio
Interessante la tua teoria a fasi. Ok.
Per quanto riguarda il termine E-Cat... sì tutti i siti con dentro ecat sono spuntati dopo. E io? No, niente diritti... molti rovesci! :))
Per quanto riguarda eventuali spin doctor in PR dietro Rossi... mi sono fatto l'idea che all'inizio agisse totalmente in prima persona... mi sembra impossibile che ora non abbia nessuno a consigliarlo. Ma sono solo mie idee, non ho controprove.

@Franco Morici
Ma sei quello che ha scommesso 0,5€??? Se perdi spendi più per fare un bonifico per una beneficenza che per la benificenza stessa. Suvvia, non si tratta di dare una monetina a un "lavavetri" al semaforo... :)

@Vettore
Grazie per le consuete parole di estremo buon senso e razionalità.

@Guido52
"o le cat è una gigantesca panzana o Rossi è un manipolatore che utilizza in modo spregiudicato per i suoi scopi coloro che gli danno credito e poi li molla ( ricercatori e giornalisti) in mezzo ad un molto imbarazzante guado . O tutte e due le cose."
Beato te che vivi in un mondo binario di cui conosci tutto: o è così o è così. Mi dispiace, ma continuo a trovare le tue posizioni rispetto alla vicenda molto irrazionali e parecchio emotive. In pratica qui dentro rappresenti l'opposto di Vettore.

@Merlian
Grazie della segnalazione del live stream dal Cern e per gli altri link.

@mealricsoa
Non ti pare di esagerare un bel po' con la tua metafora della nave da crociera!? Non esistono soluzioni miracolose per tutto, non sono mai esistite e mai esisteranno... esistono solo "sistemi coerenti" di risposte a "problemi complessi". Attribuire a Rossi col suo E-Cat un ruolo di Deus ex machina o, in alternativa, di ciarlato è opinione alquanto schizofrenica. La verità è sempre qualcosa di molto più complesso, fluido sfumato di una estremizzazione.

@Anto
-"Lei è in affari per far soldi, no?"
"Sì."
"Vuole guadagnare quanto più possibile, vero?"
"Sì."
"E allora perché vuol lottare per anni, stiracchiando il guadagno a poco a poco...invece che accettare una fortuna per il metallo Rearden? Perché?"
"Perché è mio. Capite che cosa vuol dire?"- Ayn RAND, La rivolta di Atlante, 1959

PROBABILMENTE MOLTO MOLTO PERTINENTE, GRAZIE!

@Robi
"DEVE ESISTERE. con tutto quello che si è speso, sarebbe meglio che lo fabbricassero se non riusciranno a trovarlo."
E se pensiero e materia fossero molto più interconnessi di quel che la scienza al momento crede, allora le conseguenze sarebbero molto molto interessanti...

@LUCA
"HANNO UCCISO PER RAZZISMO 3 SENEGALESI, MA VOLETE SCRIVERE ALMENO UNA FRASE DI DISGUSTO DIFRONTE A TANTA INCIVILTÀ!!!"
Ovvio Luca che si può essere solo disgustati di fronte a ciò, c'è da chiederlo??? I razzisti sono 3, 4 deficenti in mezzo a tanta gente per bene... e se dovessimo scrivere una frase di sdegno per tutto ciò che d'indegno accade nel mondo, consumeremmo la nostra vita solo per scrivere queste frasi. Molto meglio che ognuno si impegni nei suoi gesti e azioni quotidiane, nel suo piccolo, con le persone che gli stanno attorno, per TESTIMONIARE i valori in cui crede e il mondo che vuole, opponendosi COI FATTI a ciò che reputa SBAGLIATO/VERGOGNOSO, come quanto accaduto a Firenze. Alla negatività non serve reagire urlando contro, ma facendo ognuno tutto il BENE che può... tratta il prossimo tuo come te stesso, no? Noi siamo le gocce che compongono il mare, NOI.

@Nemo
Interessante l'articolo di Rovelli.

@Gdmster
Grazie per la citazione di Shannon.
P.S. Oggi a Coherence ci sarà forse il nostro Francesco e altri lettori di questo blog, silenziosi o di cui non conosco il nick.

@mulhollandriver
Grazie del video! Radiohead docet ;)

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
"Tu hai gli indirizzi IP..."
No Valeria, purtroppo non è così... posso solo vedere gli IP degli ultimi 100 visitatori, ma senza possibilità di associarli a chi lascia i commenti nei nick. Credevo che ormai lo avessero capito tutti: riuscivo, molto a fatica, a identificare un singolo IP quando avevo una decina di lettori al massimo ogni ora... adesso che il flusso è di centinaia all'ora è impossibile, anche perché non ho tempo di appostarmi una giornata intera per beccare, per esclusione, l'IP di un visitatore non gradito. Chi vuol bene a questo blog deve "isolare" i disturbatori, usando la civiltà contro l'idiozia. Non ci sono altre possibilità qui su blogger.

Merlian ha detto...

@Luca

Non volevo rispondere prima al tuo commento, giusto per non alimentare polemiche e perché si capisce dove vuoi andare a parare, ma visto che altri lo hanno fatto, voglio fare presente anch'io il mio pensiero.
Fermo restando che anche un solo morto per razzismo è già troppo, il modo in cui riporti la notizia è più pericoloso di quello che è accaduto, infatti ne succedono a centinaia di questi episodi, ma nessuno si scandalizza più di tanto, salvo gridare allo scandalo quando l'implicato risulta essere qualcuno appartenente ad una ideologia politica opposta della sua (vale per quelli di destra come per quelli di sinistra).
I morti erano tre, come hai riportato con sdegno, ma tra i morti hai contato anche l'assassino!
Il fatto che era fascista cosa c'entra con il tutto? E a cosa serve associare a tutto ciò la polizia? Vabbeh, visto i tuoi commenti precedenti lo si capisce dove vuoi andare a parare.

Anonimo ha detto...

"Miglietto ha detto...

@Shine
(scusa se non intervengo, sono impegnato a flashare US Robotics dei bimbiminkia sai com'e` non ho di meglio da fare)
Attività nobile e meritoria. Occhio che il bimbominkia che da del pirla allegramente al prossimo, mica è tanto bimbo! Ho saputo che ha superato abbondantemente la 50ina. Togli il pure il bimbo. :)"

Guarda che anche su EA avevo proposto che la corda ve la porto gratis in qualunque posto voi siate ...e comunque non ho nenanche un firewall anche dei pirla come voi riescono a guardare cosa faccio ...Pirladminchiam ...
mi dispiace moltissimo se cancellando i messaggi sembrate degli idioti ma seguo il vostro modo di fare e "costruisco" la vostra credibilità .Comme ?

... Who? ha detto...

@Daniele

in questo Wordpress è molto più avanzato.
Memorizza tutti gli IP e ti consente di mettere in black list provvisoria o definitiva chiunque...

Se a gennaio MIGRI, tieni presente questa opzione.
Non si può neanche sentire che gente qui plaude all'hackering degli indirizzi altrui.
Ma chi sono questi delinquenti?

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@Daniele

Puoi addirittura tracciare IP e accessi logistici diversi allo stesso tempo!

Perfetto per i "furbetti der quartierino"

http://wordpress.org/extend/plugins/ipccp/

Nessuno ha detto...

@Daniele:
"La verità è sempre qualcosa di molto più complesso, fluido sfumato di una estremizzazione."
No, non mi pare proprio di esagerare e la realtà non è sempre così fluida e sfumata, qualche volta si, ma non in questo caso.

Come anche tu hai scritto molte volte, questa invenzione, se vera, sarebbe una delle più grandi invenzioni degli ultimi mille anni, capace di cambiare completamente il corso della storia. Gli scrittori di fantascienza (o di fanta evoluzione della società) si sono sbizzarriti spesso su questa domanda: come cambierebbe il mondo se si riuscisse ad accedere ad una fonte di energia a basso costo ed illimitata?
Ti prego di non fare finta (ora) di non saperlo.

Ci sono già state invenzioni che hanno cambiato il corso della storia nel bene o nel male.

I vaccini: la mortalità infantile era da girone infernale, i genitori sapevano che era molto più probabile fare l'esperienza di seppellire un figlio che non farla. In pochi anni è cambiato tutto (http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/11/16/un-vaccino-testato/ per un bel racconto dimenticato sul vaiolo).
Gli antibiotici: stesso discorso.
E non continuo oltre, ma è chiaro a tutti che se quanto afferma Rossi è vero, il mondo può evolvere rapidamente verso qualcosa di migliore.

Sai quante persone muoiono ogni anno a causa delle guerre per il controllo delle fonti di energia?

E quanti invece muoiono a causa della mancanza di fonti di energia? (per dissalare, per riscaldare, per illuminare, per far girare la pompa di un pozzo profondo,....)

E poi: Energia = acqua potabile.

La tendenza a sfumare e minimizzare l'impatto della invenzione di Rossi sembra una versione attualizzata della favola della volpe e l'uva.

Daniele: non prenderti in giro!

... Who? ha detto...

@Miglietto

>Chissà che non mi venga voglia di mettere da parte Daniele di queste confidenze e poi vedrà lui cosa farne.

Ehm....L'italiano, non è un'opinione!

gian ha detto...

Valeria, "ti flasho il modem" a me sembrava decisamente sarcastico (vedi voce "Bimbominkia" su Nonciclopedia :-).
E poi secondo te uno che volesse fare questa operazione non userebbe mica un proxy anonimo per non farsi rintracciare l'IP?
Serve forse il disclaimer "sarcasmo" su ogni battuta?

Shine ha detto...

@Valeria
Non si può neanche sentire che gente qui plaude all'hackering degli indirizzi altrui.

Veramente quello che non si può sentire è "hackering"...


@Daniele
Ma...LOL quindi il disturbatore sarei io ?! Ti prego di rileggere i commenti (quelli rimasti) e notare chi insulta chi. Non ho mai nascosto le mie posizioni critiche verso Rossi e relativi fideismi, ma non mi sembra d'aver mai mancato di rispetto a nessuno.

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Valeria
mettiti pure il cuore in pace e non farti prendere dal panico.
E' ovvio che Shine non è in grado di conoscere gli IP dei frequentatori di questo blog e tantomeno di hackerarne i routers.
Mi sembra strano che la tua grande perspicacia non ti abbia consentito da capire che shine scherzava e che il mio "plauso" non poteva essere che un seguito dello scherzo. Darmi del delinquente poi! In ogni caso la discussione riguardava quel simpaticone di Bertoldo e non vedo per quale motivo ti sia intromessa. Siete per caso parenti ?

... Who? ha detto...

io prendo "da parte" chi mi pare...

Il vostro atteggiamento, sarcastico o supponente che sia, è davvero URTICANTE...da qualsiasi blog sareste stati sbattuti fuori all'istante.
Troppo buono Daniele e tollerarvi!

Shine ha detto...

@gian

grazie. Ma pare che se non metti i due punti con dodici parentesi chiuse a seguire, alcuni qui non capiscano che stai scherzando e che non hai tempo da perdere con queste idiozie. Il mio riferimento al flashing era esattamente quello da te riportato.

@Miglietto
la smetti di hackerare gli accessi logistici? Delinquente!

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

I veri capi
a malapena sono riconosciuti dai loro seguaci.
Dopo di loro vengono i capi
che il popolo conosce e ammira;
dopo di loro, quelli che il popolo teme;
dopo di loro, quelli che il popolo disprezza.

Chi si mostra da sé non viene in luce, chi si approva da sé non cade in vista, chi si vanta da sé non ha valore, chi si gloria da sé non sale in gloria.

Lao Tze

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio (non Caggia) ha detto...

Chi si mostra da sé non viene in luce, chi si approva da sé non cade in vista, chi si vanta da sé non ha valore, chi si gloria da sé non sale in gloria.
Semplificando e portando a numeratore:
"Chi si loda s'imbroda"

Gdmster ha detto...

@Valeria
Mi spieghi nel tuo pensiero riguardo al mondo e alla fisica da quali persone è composto l'isieme che tu denoti "fisica" e che dovrebbe comprendere alxcuni personaggi che si arroccano a difesa dell'esistente e rifiutano le novità? A me pare che in genere rifiutino le stupidaggini.

Se una persona ritenuta credibile (vedi ad esempio Erik Verlinde) se ne esce con una teoria che mina alle basi le conoscenze fisiche attuali gli altri fisici confutano le sue affermazioni, lui poi ricommenta i commenti e così via. Nessuno si sogna di ostacolare nessuno: semplicemente il lavoro è credibile, magari sbagliato però credibile. CAPITO? Mina alle basi MQ e RELARIVITA'.

I fisici poi sanno benissimo che la fisica attuale è inconsistente e andrà cambiata: l'esistenza della costante di struttura fine ADIMENSIONALE è la prova dell'inconsistenza della fisica. In una teoria ben fatta non esistono fattori di correzione per far tornare i risultati.

Quello che io non riesco a concepire è che teorie bislacche, che diventano inconsistenti alla terza riga, siano invece ritenute vangelo e ovviamente osteggiate dalla SCIENZA MAINSTREAM. Chiamiamo le cose col loro nome, sono ca***te da bocciatura a fisica 1.

Ti consiglio vivamente la lettura illuminante di "la strada che porta alla realtà" di R. Penrose. E' un credente e quindi ti sembrerà vicino. Spiega molto bene come si è formata la fisica del XX secolo e come andrà o potrà essere modificata. Nessuno di loro geni pensa, come sembri pensare tu, che
la fisica mainstream sia scolpita nella pietra, anzi, sono molto dubbiosi altrimenti non cercherebbero il bosono più famoso dopo il week-end.

Gdmster ha detto...

@Valeria
è una mezz'oretta spesa bene

http://www.nytimes.com/2010/07/13/science/13gravity.html?_r=1&src=mv&pagewanted=1

Gdmster ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

Questa realizzazione mi sembra migliore dell'ecat.
Vantaggi:
non consuma idrogeno
sicuramente non emette radiazioni
può essere realizzata in dimensioni domestiche
è a funzionamento immediato, non richiede innesco, basta accendere la lampada a Xenon

http://www.faraday.ru/ah.pdf

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
No Shine, parlavo in generale, rispondevo alla possibilità di bloccare (e prima ancora identificare) un IP specifico evocata da Valeria, funzione presente su Wordpress ma non su Blogger. Non avevo in mente il tuo nickname.
Vedo alti livelli di ansia qui dentro... calma ragazzi! :))

Paul ha detto...

@ Gdmster:
Sicuramente mi sfugge qualcosa, dov'è il trucco?
Pare il moto perpetuo. Poi mi pare ci sia un controsenso nella descrizione.
Dice che l'drogeno molecolare viene dissociato per risonanza con il tubo xenon. E' in questa fase che dovrebbe esserci sviluppo di calore in eccesso, (infatti il flusso entra nello scambiatore per cedere calore).
Cos'è che fa ricombinare l'idrogeno da atomico a molecolare? Forse l'abbassamento della temperatura a valle dello scambiatore? E' in contrasto con ciò che dice:
"Recombination of atomic hydrogen in molecular hydrogen produce excess heat output."

Anto ha detto...

@Daniele
"Il mio dubbio sul ruolo di questo blog resta :)"

Posso essere brutale?
Se pensi di tornare indietro, di scrivere tutto ciò che scrivevi prima, di riavere il blog di "una volta", puoi scordartelo.

Fossi in te chiederei consiglio al mio Sé Superiore, con una meditazione focalizzata sul tuo destino prossimo venturo. Un viaggio sciamanico sarebbe l'ideale...
Ci hai da cambiare strada, Daniele, e lo sai benissimo. Anzi, l'hai già cambiata.

Ti abbraccio forte.

Gdmster ha detto...

@Paul
Quindi convieni che non occorre andare a Mosca per capire che è una stupidaggine?
Dovremmo applicare le stesse considerazioni critiche a qualunque cosa ci venga proposta, senza lasciarci trascinare dai nostri desideri che vorremmo realizzati.
Controlla pure la sua strategia commerciale, dato che ci sei

Nessuno ha detto...

@Paul, Gdmster:
Scherzate vero?
E' una truffa, ed anche fatta male.
H2 molecolare è il normale stato per H a pressioni e temperature umane.
Se gli dai abbastanza energia (per esempio con la lampada allo xeno..) il legame si rompe e ottieni H molecolare che immediatamente (se le condizioni sono sempre umane) si ricombina in H2 cedendo esattamente l'energia assorbita prima.

E' una truffa, come quella della macchina ad aria compressa.

Chiaramente, se consideriamo una dimensione temporale ciclica (!) cambia tutto ;-)

guido52 ha detto...

@ Daniele 22passi

"Beato te che vivi in un mondo binario di cui conosci tutto: o è così o è così. Mi dispiace, ma continuo a trovare le tue posizioni rispetto alla vicenda molto irrazionali e parecchio emotive. In pratica qui dentro rappresenti l'opposto di Vettore."

A me non pare di essere irrazionale quando manifesto perplessità sulla vicenda E cat. Mi sono posto alcune domande e ho formulato delle ipotesi che tu ( legittimamente ) non condividi. La tua critica però non mi sembra adeguatamente argomentata. Perchè non provi tu, una volta per tutte, a dare delle spiegazioni del comportamento di Rossi :

- perchè rifiuta di consentire un test scientificamente probante dell'ecat magari affidandone ( in attesa di aver ottenuto la copertura brevettuale) il controllo e la successiva stesura di un dettagliato report , se non a terze parti, almeno a persone di cui dovrebbe fidarsi ( ad esempio Focardi, Levi, Kullander ecc..) ?

- Perchè il cosiddetto autosostentamento ( ammesso che avvenga realmente) ha sempre una durata troppo breve per essere conclusiva ?

- Perchè non dimostra di disporre di strutture idonee alla ricerca e sviluppo prima e alla produzione su scala industriale del dispositivo poi ?

- Come pensa di poter brevettare e commercializzare un dispositivo nel quale asseritamente si verifica una reazione nucleare senza spiegare come si svolge tale reazione e come si controlla?

- Perchè si espone così tanto sul web se poi si rifiuta di rispondere a qualsiasi seria domanda sul suo apparato e sulla sua strategia ?

- Perchè si è interrotto il rapporto con Defkalion ?

- Perchè l'e- cat non ha funzionato, guarda caso, proprio durante l'incontro con i rappresentanti della NASA ?

- Perchè AP non ha pubblicato alcun resoconto della dimostrazione di fine ottobre?

- Perchè Maurizio Melis ha smesso di seguire la vicenda ?

ecc,,,ecc...ecc...senza contare gli innumerevoli aspetti problematici di carattere tecnico scientifico che però ammetto tranquillamente di non essere titolato ad affrontare.

Accetterei piu' facilmente la patente di irrazionalità che mi hai affibbiato se tu provassi a formulare delle ipotesi razionali ( ti sarai pure fatto un idea in tutto questo tempo) in ordine alle domande di cui sopra .

... Who? ha detto...

Ufff....che noia!

... Who? ha detto...

E perchè?
e perchè?
e perchè?

riposta:

http://www.youtube.com/watch?v=HYwgvomEes8&feature=results_main&playnext=1&list=PLBF8F54B62306D43E

Gdmster ha detto...

@mealricsoa
Io scherzavo, è chiaro che crea una differenza di energia dal nulla non dicendoci da dove viene l'energia di dissociazione a parte un generico accenno alla risonanza che dovrebbe favorire la reazione. Qui c'è il solito errore di fondo che viene commesso molto spesso, le risonanze accumulano energia in un modo di risonanza mica la creano. Senza vento che spinge col cavolo che il ponte comincia a oscillare fino a crollare...

applichiamo gli stessi criteri a chiunque scriva una equazione energeticamente attiva senza dirci come crea i termini al primo membro; finché non ce lo dice la reazione non è valida.

gian ha detto...

@Gdmster
Quindi convieni che non occorre andare a Mosca per capire che è una stupidaggine?
Eh già, basta arrivare alla pagina sull'efficienza :-)

Controlla pure la sua strategia commerciale, dato che ci sei
LOL, la migliore è:
"exit strategy is sale of company to energy corporation".

Shine ha detto...

@Daniele

Bah, diciamo che Valeria come al solito non sa quello che dice. Bloccare un IP è quasi totalmente inutile, visto che ad ogni connessione esso è assegnato dinamicamente con DHCP, sono ben pochi gli IP statici.

Wordpress poi, se non gli stai dietro con aggiornamenti e manutenzione, è intrinsecamente più insicuro di blogger, oltre che più esposto ad attacchi. Ma certamente non vado a spiegare queste cose a una che parla di accessi logistici (ma che è, Bartolini?)

Per essere più precisi, comunque, Wordpress NON ha la funzione di blocco IP. Il plugin che segnalava Valeria aggiunge anche questa funzionalità, ma non viene aggiornato da tre anni e probabilmente non è nemmeno più compatibile con un WP recente.

Come al solito trovo inutile discutere con chi ignora le cose e spera in 5 minuti di google e wikipedia per impararle, accusando di "supponenza" chi ci lavora da anni. Vivace e intelligente.

Silvio (non Caggia) ha detto...

Ufff....che noia! ..... e che barba !
http://www.youtube.com/watch?v=sUjcyraFIts

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Ok Shine. Per le consulenze informatiche farò riferimento a te non a Valeria. :)
Già che ci sono approfitto. Perchè se mi collego io il mio IP è sempre lo stesso? Forse perchè ho Fastweb? Ho osservato anche altre persone collegarsi sempre con lo stesso IP. In altre parole: da che dipende averne uno statico o dinamico? Grazie 1000 son da ora per la risposta che mi darai.

Anto ha detto...

"- Perchè l'e- cat non ha funzionato, guarda caso, proprio durante l'incontro con i rappresentanti della NASA ?"

bello, è un gioco a indovinare come va a finire il telefilm?

La mia proposta per gli sceneggiatori: La Nasa è l'acquirente misterioso. Le voci che quel giorno il Gatto non funzionava sono state messe in giro apposta per sviare l'attenzione dall'Agenzia.

piero41 ha detto...

A P.zza Dalmazia l'ex quartiere operaio delle Officine Galileo con le sue antiche Mutuo soccorso... non meritava certo anche questo sangue questo affronto... Ma forse quà come ad Oslo non è il razzismo di chi chiede panchine o sedili separati per neri-diversi, forse è una esplosione, un crollo della ragione per rabbia, invidia nel vederli contenti nei loro gruppi e famiglie, nei loro banchetti, nei negozietti o negozioni (i cinesi) ed allora esplode nel gesto esemplare di ribellione... Ma poi il montanaro chiuso,isolato, da poco in città capisce di non aver giustificazioni davanti alla gente attorno, anzi ed allora....... solo un esempio per il suo gruppo ... e' lì che nasce e si sviluppa l'idea pensiero che poi nelle menti di alcuni diviene ..
@Daniele22
Vai avanti comunque è dal dubbio dal dibattito interiore che si riprende slancio e forza...... l'autocompiacimento, la sicurezza insteriliscono...poi ti disperdono....

@Valeria
Mi piaccio troppo nelle mie frasi... troppo lunghe poi annoiano... non pretendo "sangue dalle rape", informazione scientifica dai raccomandati RAI, dal potere, no lo chiedo ai "luminari responsabili" delle ricerche stesse che vivono finanziati dalle nostre tasse e come in qualsiasi grande impresa dovrebbero fornire a noi in fondo committenti finali delle relazioni chiare dei lavori effettuati e degli obiettivi raggiunti , video e documentari comprensibili, buona informazione scientifica quindi da specialisti con i mezzi ed in grado di effettuarla....

... Who? ha detto...

@Shine

io, fossi in te, convertirei il mio nick in SHADOW: è quella in cui vive la tua mente.
Se non sai le cose...SALLE!

Blocco IP configurando wp-config.php

Un blocco IP più potente (rispetto al Blocco IP dal Pannello di Controllo di WordPress) è modificare opportunamente il file wp-config.php presente nella directory radice della nostra installazione di WordPress.
Lo Spammer troverà un bel messaggio di Benvenuto! ...Il plugin che ho pubblicato nella versione per WP corrente, fa l'override di questo file ed ottiene questo effetto.
Nella dashboard WP consente all'admin il blocco dei singoli IP selezionati.
Su IP statico, certo. l'80% degli utenti lo possiede.
Il 20% restante, avrà forse interesse a non possederlo.
In quel caso, basta la moderazione via mail, appena ti leggo, ti brucio!

... Who? ha detto...

...serve uno screenshot del pannello di controllo?

Che spocchia arrogante, Santo Cielo!

Gdmster ha detto...

@Valeria
L'IP statico si paga a parte, quindi l'affermazione che l'80% lo possiede è assai dubbia.

Fa una prova:
http://www.checkip.org/
annota il tuo IP.
Spegni il router e conta fino a 57.
riaccendilo e prova di nuovo. guarda se le due ultime cifre sono cambiate.

... Who? ha detto...

@Piero41

Le tue considerazioni sull'opportunità di un corretta divulgazione sono sacrosante. Il problema è che essa viene affidata a persone in grado di "gestirla".
Se solo sapessimo quante cose sono state taciute sinora e sostituite con 25 documentari sulla Valle dei Templi illustrata dall'immarcescibile archelogo egiziano (corrottissimo, peraltro e caccia dalle rivolte recenti)che dirige il Museo del Cairo, tu staresti già sotto Via Teulada per gonfiare la faccia ai "comunicatori"...di persona!

Gdmster ha detto...

@Valeria

Hai una lista almeno parziale delle cose taciute recentemente?

Shine ha detto...

@Valeria
"Su IP statico, certo. l'80% degli utenti lo possiede."

ahah se fosse come dici gli indirizzi IP si sarebbero esauriti nel 1999, non nel 2010.

"Il plugin che ho pubblicato nella versione per WP corrente"

il plugin che hai pubblicato non viene aggiornato da giugno 2008.


@Daniele
Fastweb è un caso particolare. Gli indirizzi sono sotto NAT (Network Address Tranlation) per via dell'infrastruttura in fibra e altri dettagli complessi che riguardano la rete FISICA in fibra posseduta dalla società. L'indirizzo che vedi, e che può sembrarti statico, in realtà è quello dell' "area elementare" e che condividi con un certo numero di altri utenti. A maggior ragione, bloccando un singolo IP rischi di bloccare interi blocchi di utenti. Se ti servono ulteriori delucidazioni sarò lieto di fornirtele, anche io sono utente fastweb e ci ho anche lavorato in passato.

... Who? ha detto...

@GDmster

l'IP statico di cui tu parli, fornito dai gestori è questo:

ip statico = ip che non cambia nel tempo (l'ip privato di fastweb o infostrada è un esempio di ip statico) e ti costa un tot a consumo/ora; il tuo ISP ti riconosce e ti fornisce sempre lo stesso indirizzo IP per un certo periodo (serve per esempio per giocare on line)

tutti gli altri IP sono PUBBLICI e possono variare ad ogni connessione, na poco importa, perchè se tu scrivi con quello io il tuo IP lo vedo.

Altra cosa sono gli IP nascosti, utilizzati ad esempio dalle organizzazioni governative, dai media e dai malintenzionati...

utilizzano dei tunnel virtuali di connessione che provvedono o modificare continuamente l'IP o a criptarlo. Ma ci sono software che consentono il decrypting.

In ogni modo, a maggior ragione se mi arriva un post senza IP, lo cancello senza neanche leggerlo (funzione veloce, il "vaff click")

... Who? ha detto...

Fastweb ha due firewall, uno in entrata e uno in uscita...l'utente è in mezzo.

tia_ ha detto...

AHAHAHA gli "IP nascosti" LOOOOOL.
Valeria, stai parlando con gente che ha implementato lo stack IP, è meglio se ti azzittisci va la.

Shine ha detto...

@Valeria

TI PREGO, lascia stare l'IT.

IP privato? IP nascosto? IP CRIPTATO??????

muahahah. Ma te lo sai cosa sia il TCP? E una subnet mask? Dai su arrenditi, non ce la fai a leggere così velocemente su wikipedia.

... Who? ha detto...

@Ombra Perenne

http://wordpress.org/extend/plugins/ipccp/download/

Il plugin non viene aggiornata dal 2008 per il semplice fatto che è compatibile con la versione 3.3 di Wordpress

ATTUALMENTE IN USO!

Chicchirichììììì!

... Who? ha detto...

@Ombra e T.I.A.

La domanda era come fare a impedire a gente come voi di scrivere?
La risposta c'è...e molteplice.

Per me potreste aver inventato anche il sistema TRInario.
Da me voi non scrivereste!

Gdmster ha detto...

@Valeria

ci sono in teoria 4.294.967.294 indirizzi IPv4 disponibili, in pratica sono molti di meno perché alcuni grandi utenti si prendono blocchi interi, in dipendenza dalla classe (A, B, ..., pensa a Microsoft o Telecom Italia). Se IP fosse statico per la maggior parte di noi non si avrebbero indirizzi a sufficienza. Inoltre IP statico ti permette di installare a casa tua un bel server SEMPRE raggiungibile e questo ai provider non piace molto perché genererebbe una marea di traffico verso i bordi di rete. Escludo che infostrata offra di default un IP statico adottando il protocollo PPP over ATM o più recentemente PPP/Ethernet: sono utente infostrada e spengo il router ogni volta che mi serve farlo. Fastweb lo fa perché installa invece dei router a base edificio: cambia IP molto più raramente, ma lo cambia. All'interno di una sessione in genere IP non cambia.
Ma come mai sei esperta di tutto?

tia_ ha detto...

>a domanda era come fare a impedire a gente come voi di scrivere?
La risposta c'è...e molteplice

La risposta non è bloccare gli IP.

>Per me potreste aver inventato anche il sistema TRInario.
Da me voi non scrivereste!

Hai dimenticato il mio consiglio di aggiungerci "COMME???", ora ti faccio l'esempio:

Per me potreste aver inventato anche il sistema TRInario.
Da me voi non scrivereste! Comme???? AHAHAHAAH

Shine ha detto...

@Valeria
le ombre mi piacciono un sacco. Di vino, però! E tu dovresti berne di meno, altrimenti mi vedi firewall dappertutto.

"Da me voi non scrivereste!"

Fidati, non c'è pericolo.

... Who? ha detto...

Anzi, a meglio vedere, troverei il modo di sostituire la landing page di "accesso negato", con un file MP3 tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=iGdUCxAl2Xc

Shine ha detto...

http://wordpress.org/extend/plugins/ipccp/download/

WordPress 3.3
+ Plugin 0.b5.8
= Not enough data

0 people say it works.
0 people say it's broken.


Non sai nemmeno leggere e vuoi impartire lezioni di networking? ma vai a giocare col wp-config, vai!

... Who? ha detto...

La 3.3. è una Beta release, rilasciata da 20 giorni.
Non ha ancora stable version. Ma c'è chi l'ha installata con grande successo.


Ma piantala!.....

Shine ha detto...

http://wordpress.org/download/

"The latest stable release of WordPress (Version 3.3) is available in two formats from the links to your right"

piantala tu, stai facendo certe di quelle figure che fossi in te mi nasconderei dietro due firewall.

Consiglio Argentiera ha detto...

Ragazzi ,qualcuno potrebbe fare un video dell'incontro universitario ? Sarebbe molto interessante , per altro c'e' anche Fulvio Bongiorno , un uomo estremamente intelligente e di una ironia unica.

... Who? ha detto...

qual era la domanda iniziale?

Esiste un modo....?
Oppure qual' è l'ultimo aggiornamento di WP (grazie ora lo installo)?

Girafrittate informatico professionista

tia_ ha detto...

>Fastweb lo fa perché installa invece dei router a base edificio: cambia IP molto più raramente, ma lo cambia. All'interno di una sessione in genere IP non cambia.

Faqstweb ti da un ip privato, quindi possono anche dartelo statico. Poi quando vai su Internet passi attraverso un router con NAT e ti becchi un ip pubblico (o meglio, da Internet sembra che tu abbia quell'IP) che solitamente è sempre quello ed è condiviso coi tuoi vicini.
Ovviamente tutto questo per utenti consumer, per quelli business è un altro caso (e ormai anche per utenti consumer puoi usare un IP pubblico tutto tuo a tempo)

Shine ha detto...

@Valeria

1)"qual è" si scrive senza apostrofo. Ma non era l'italiano il tuo punto forte? No perchè il php e le reti non lo sono di sicuro

2) tu hai detto che la 3.3 è una beta (minchiata) e che ipccp è attualmente in uso (minchiata); io ti ho risposto senza girare alcuna frittata citando informazioni pubbliche che basta leggere

3) il modo da te proposto di bloccare utenze indesiderate è assolutamente iniquo. Ora, con calma, rileggiti i commenti precedenti e se ancora non lo capisci te lo si spiega educatamente

4)madò, non dirmi che sai anche installare Wordpress! Matt Mullenweg ti fa una pippa

... Who? ha detto...

La frittata mi nausea...
non c'è una sola "michiata" in quello che ho scritto.

Sei anche disonesto!

... Who? ha detto...

Mi piacerebbe molto incontrare a quattr'occhi alcuni d questi signori.

Sarebbe divertente...

tia_ ha detto...

>non c'è una sola "michiata" in quello che ho scritto.

A parte gli "IP nascosti" e gli "IP criptati"?

Shine ha detto...

"Sarebbe divertente..."

su questo concordo. Facciamo così, quando vai a prenderti l'eCat da Rossi avvisami, e ci incontriamo per un caffeè (o un'ombra di vino).

... Who? ha detto...

Proxify.
punto

Gdmster ha detto...

@tia
in fastweb utenti a te vicini passano dal tuo stesso router e ti vedono col tuo IP privato per questi sei sempre raggiungibile e potresti, al limite, mandargli in streaming un bel film/partita/GF in casa tua. Quando esci fuori anche lì devi pagare per avere un IP pubblico "statico": è comunque a tempo, non per tutta la vita, perché non sono fessi. Con gli altri provider vai PPP fino al DSLAM e lì vieni trasferito (ATM o Ethernet) all'ISP, che a questo punto si comporta come il router di bordo (edge router) di Fastweb.

gian ha detto...

@Daniele
Ok Shine. Per le consulenze informatiche farò riferimento a te non a Valeria. :)
Sarà meglio. Sennò, con le conoscenze informatiche che ha appena dimostrato Valeria, ti trovi il modem flashato in un battibaleno :-)

Gdmster ha detto...

@Valeria
quando cominci a picchiare voglio esserci anch'io come spettatore. potremmo avviare anche un nuovo foglio scommesse. secondo me tia lo abbatti, in fondo è una creatura del 1986.

... Who? ha detto...

Picchiare?
...e chi ha parlato di usare le mani?

Gdmster ha detto...

@Daniele
Sai mica qual è la giurispudenza in merito ai blog? Intendo dire sono coperti da diritti d'autore oppure nel pubblico dominio?

Se per esempio uno cita Shine chiamandolo Splendore, Andrea Rossi chiamandolo John Smith, e tia chiamandolo tia, si becca una qualche querela o denuncia se riporta le affermazioni fatte?

... Who? ha detto...

Glielo metto su io il blog a Daniele....se vuole

tia_ ha detto...

>Quando esci fuori anche lì devi pagare per avere un IP pubblico "statico"

Quello che intendevo è che quando esci da Fastweb via NAT hai un ip pubblico statico: è quello del router che ti fa il NAT. Ma è condiviso. Per un IP pubblico tutto tuo Fastweb ti fa pagare.

>Con gli altri provider vai PPP fino al DSLAM e lì vieni trasferito (ATM o Ethernet) all'ISP

Beh la connessione PPP in realtà va fino al Network Access Server, che poi è il router che ti collega a Internet.

Shine ha detto...

"Per un IP pubblico tutto tuo Fastweb ti fa pagare"

4€ al giorno, 'ste sanguisughe. E te lo cambiano ogni volta che lo attivi. Così o passi per dynDNS o addio DNS. Maledetti

Gdmster ha detto...

@tia
Beh la connessione PPP in realtà va fino al Network Access Server, che poi è il router che ti collega a Internet.

Non è esattamente così; fino a un po' di tempo fa il tuo ADSL router/modem prendeva pacchetti IP, li mappava su celle ATM che venivano immesse in una trama ADSL che raggiungeva il DSLAM in genere nella centrale più vicina. Qui le celle ATM entravano direttamente nella rete ATM ATMosfera e arrivavano all'ISP che le ricomponeva, estraeva i pacchetti IP e li immetteva in rete. Ora ATM è stato sostituito quasi completamente da Ethernet e quindi è come se il tuo PC fosse connesso direttamente da un cavetto Ethernet al router dell'ISP (NAS), ma il percorso fisico è lo stesso.

Gdmster ha detto...

@Shine
te l'ho detto, mica sono polli che ti tengono in piedi un server a casa tua.

piero41 ha detto...

ip ip urrà Ip Ip Urrà Ip Ip Urrààààà!!! (e 40 ipcomment) Clap Clap Clap ! ! ! :)))

tia_ ha detto...

Ok, ma la connessione PPP arriva sempre fino al NAS, dalla frase che ho citato prima dicevi che PPP arrivava fino al DSLAM

Gdmster ha detto...

@piero41
in assenza di novità sul fronte Rossi ci divertiamo così, che vuoi siamo blog-addicted

Gdmster ha detto...

@tia
detta così hai ragione, sorry about that.

Gdmster ha detto...

@Shine
Puoi dare una mano a I.T. Guy?
Dear Andrea Rossi,
to stop your Blog being Spamed by “about 1000 comments per day”, you should tell your informatic to install a CAPTCHA Anti-Spam Plugin for your WordPress Blog, like:
http://wordpress.org/extend/plugins/
si-captcha-for-wordpress
or:
Spam Free WordPress

Shine ha detto...

@Gdmster

il problema di Rossi con il web, prima che tecnico, è di coerenza.

Non l'ho mai sopportato quando dava snake e puppets a destra e manca, senza rendersi conto che quei comportamenti li ha generati lui stesso: da una parte dice di non aver tempo per il pubblico, di essere stanco di vedere i suoi test contestati da invidiosi e nemici...Dall'altra risponde sul blog quasi tutti i giorni (ai commenti che pare a lui) e avvia una raccolta di prenotazioni (dall'aspetto legale quantomeno controverso, in Italia NON PUOI vendere nè far prenotare un bene che ancora non hai)

Per quanto riguarda l'antispam, su Wordpress non sono aggiornatissimo (mantenevo un paio di installazioni e due plugin fino all'inizio dell'anno scorso) ma se non ricordo male, fa già da solo un lavoro egregio contro lo spam...Solo che bisogna anche saperlo usare.

Magari potremmo proporre a Rossi di assumere Valeria, così ci mette un paio di VPN criptate con proxy quantici privati (semantici e idempotenti) e addio SPAM, snake e puppeteers.

Nel mio piccolo, avevo personalmente suggerito a Rossi e collaboratori di attivare la two-step verification, visto che usano Gmail. Ma non mi hanno ascoltato e 'mo so catzi loro.

Paul ha detto...

So che non c'entra niente con gli antispam dei blog, ma parlando di programmi contro lo spam, io uso POPFile per il mio programma di posta elettronica Windows Live Mail.
I messaggi vendono scaricati tutti sul mio pc, ma POPFile li separa tra spam (che mette in una cartella apposita) e messaggi validi (che mette in un'altra cartella).
Io dò un'occhiata ai messaggi spam e decido se cancellarli oppure recuperarne alcuni, informando di ciò POPFile. Questo programma è intelligente, in quanto impara da ciò che faccio. Già dopo alcune settimane dalla prima installazione si ottiene un grado di accuratezza superiore all'80%. Attualmente sul mio pc ho un grado di accuratezza di quasi il 99%, molto buono, direi.

Shine ha detto...

@Paul
non conosco POPFile, ma da come lo descrivi si tratta di un anti-spam bayesiano.

Wordpress dispone nativamente di akismet, un sistema antispam "collettivo" che sfrutta queste leggi della matematica probabilistica.

... Who? ha detto...

Mentana si è dimesso
dice: "Il Cdr mi ha denunciato perchè ho omesso di leggere un comunicato sindacale"

Mi suonava strano....
Mezz'ora dopo
"Il CdR non ha mai denunciato Mentana"

Ma io dico, ma non lo perdete mai 'sto vizio?
Come quando aprite i negozi il giorno di Natale?

Minzolini non ha ancora deciso quando partire, e il caro Enrico vuole già la poltroncina di direttore del TG1

Che pretoriani in un bordello!

... Who? ha detto...

Il Re dei Buffoni imperat

http://www.notizie.it/mentana-dimissioni/

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

x miglietto

Tu puoi fare quello che vuoi , anzi ti prego di contattare Daniele e di raccontargli tutto quello che sai allo stesso tempo prego Daniele nel caso gli arrivino informazioni di questo genere di contattarmi che "vado" direttamente alla Polizia postale .

Un saluto hai decerebrati come te ...

P.s. se hai il coraggio fai quello che dici anzi riportalo direttamente in un post ... Comme ? ahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahah

tia_ ha detto...

>Tu puoi fare quello che vuoi , anzi ti prego di contattare Daniele e di raccontargli tutto quello che sai allo stesso tempo prego Daniele nel caso gli arrivino informazioni di questo genere di contattarmi che "vado" direttamente alla Polizia postale .

Ah davvero? E per cosa lo denunceresti? Per il fatto che riveli il tuo nome e cognome?
Peccato che non è un dato sensibile :)

>Un saluto hai decerebrati come te ...

Ecco, interventi del genere che fai te, dando nel nazista alle altre persone, quelli si che sono messaggi da inoltrare alla Polizia Postale :)

Merlian ha detto...

@tutti

Ma non pensate che la polizia postale abbia meglio da fare?

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RED TURTLE ha detto...

Allora sono andato al convegno COHERENCE 2011 (ho un po di filmati di 30 secondi da trasmettervi)

Antipasto: Sapete quanto costa la benzina in Afghanistan?

Risp: 900 Euro al litro... dunque i militari sono sicuramente interessati a trovare alternative per i loro generatori ...

Costa così tanto perché Talebani e Pakistani fanno saltare le autobotti (che costano)... e i guidatori chiedono stipendi e assicurazioni formidabili!

RED TURTLE ha detto...

L'Università ufficiale ha totalmente snobbato l'incontro... ad eccezione del geniale Fisico indiano, che proprio perché Genio e perché Indiano, sta cercando di trovare una risposta (con tanto di equazioni differenziali, decadimento beta-, beta+ e Zeta)...
tutte cose di cui Io NON so una mazza!

Valeria ha detto...

@Red Turtle

Grazie.

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franco Morici ha detto...

Daniele 22passi ha detto...

"@Franco Morici
Ma sei quello che ha scommesso 0,5€???..."

Non penso di essere una persona dal "braccino corto".
La cifra bassa che ho scommesso su Rossi risente dei dubbi esposti nel mio precedente post, dubbi e perplessità che mi piacerebbe poter dissipare ma al momento non ne intravedo il modo.

Ero e sono tutt'ora disposto a contribuire con la mia quota (di 50-100 euro) all'iniziativa che avevo proposto tempo fa per unirci al fine di raccogliere la cifra necessaria all'acquisto di un E-Cat (il modulo da alcuni KW non l'impianto da 1MW!) da donare poi a UniBo per scopi di ricerca. Questa iniziativa aveva lo scopo minimo di consentire le misure calorimetriche (corrette, oggettive, affidabili, verificabili e documentate) sul modulo E-Cat e per certificare scientificamente la produzione di energia in eccesso.

Anonimo ha detto...

Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, anche io sono stato alla conferenza praticamente dall'inizio alla fine. Argomenti trattati interessanti e oratori preparati. Qualche eccezione per un esagitato, e un paio di personaggi non proprio fantastici nel pubblico. Interessante il fisico Indiano. Notizie di rilievo: nuovo esperimento di Celani molto promettente, ed una notizia (chissà se vera) che Rossi ha piazzato 10 container per totali 20 milioni all'esercito americano. Il resto info note ai più, qualche notizia su purificazione acque contaminate da uranio e simili, un po' di fuffa su krevan (proprio alla fine, li' non ce l'ho fatta a resistere e son andato via, ma erano ormai le 20.00).

Anonimo ha detto...

La notizia su rossi-esercito americano l'ha riportata Quartieri.

Anonimo ha detto...

E-cat gossip da conferenza: Celani ha mail per cui Rossi rifiuta di fargli fare prove xche' Celani è troppo bravo e capirebbe subito come replicare il dispositivo, Defkalion dice che sono a disposizione per fargli fare prove ma non ora, più in la' nel tempo...

Lascio a voi i commenti (secondo me ovvi) su queste due posizioni...

Shine ha detto...

@GPT
"che Rossi ha piazzato 10 container per totali 20 milioni all'esercito americano"

ma non erano 12?

grazie per le info, l'esagitato avrei proprio voluto vederlo

RED TURTLE ha detto...

Celani ha affermato che l'impulso decisivo alla ricerca l'ha dato il Governo Giapponese, che aiutato Arata (uno dei più importanti scienziati giapponesi), e che non solo... ha fatto ripetere i suoi esperimenti da 3 gruppi di scienziati nel mondo: MIT e Frascati (quelli che ricordo)

E in Giappone si avevano dei discreti eccessi di energia, credo tra 60 e 200W.

Dunque si tratta di una realtà scientifica anche se non ancora tecnologica....

tia_ ha detto...

>un po' di fuffa su krevan

Quando si dice una conferenza di qualità. C'era anche qualche esponente del "1kg di Fe pesa piu di 1kg di Al"?

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio (non Caggia) ha detto...

Comincio con il ringrazie coloro che hanno riportato, e spero continuino a fare, notizie su questa conferenza.
Sarebbe magnifico un filmato dell' esagitato :)
Mi è sfuggito ma Focardi era presente ?
Grazie ;)

Anonimo ha detto...

@Tia
Pls non iniziare, la conferenza a mio avviso è stata di qualità a meno dei punti già descritti in maniera il più possibile oggettiva.
Se devo fare una critica focalizzerei il punto della "replicabilita'" degli esperimenti. A meno delle mere affermazioni rossiane-defkaliniote i laboratori nel mOndo e nella ricostruzione celaniana hanno riprodotto sicuramente fenomeni LENR o similari, ma ancora con problemi di qualità o stabilita' o riproducibilità "garantita" (non tutti e tre insieme pero' :)). Parlando con il primo oratore alla fine della storia sembra dipenda tutto dalla micro-nano struttura superficiale del metallo (palladio-nichel o altro).

Anonimo ha detto...

@shine e miglietto:
concordo un video sarebbe stato carino, se lo trovo in giro ve lo posto :)
No Focardi non c'era.
Rossi-esercito states:
Quartieri ha detto 10 conteiner, per me fossero 10 o 12 non cambia molto, so solo che se vero rossi sarebbe una cattiva persona a questo punto se non da' sto gatto a Bologna visto che una 20ina di milioni li ha già fatti...

Anonimo ha detto...

Rossi ha piazzato 7 e-cat all'esercito francese.
mW

Silvio (non Caggia) ha detto...

Rossi ha piazzato 7 e-cat all'esercito francese.
Complimenti !

Daniele Passerini ha detto...

@Tutti
Nei prossimi giorni farò un post sulla COHERENCE 2011 utilizzando i vari resoconti che mi stanno arrivando, qui e via mail, da parte di chi di voi ha ha partecipato ieri alla conferenza. Grazie

Anonimo ha detto...

@ D22:
ottimo direi!
se vuoi preparo un piccolo post completo e te lo invio per mail...

guido52 ha detto...

@Miglietto

"Rossi ha piazzato 7 e-cat all'esercito francese."

Questa si che sarebbe una notizia . Qual'è la fonte ( o si tratta di uno scherzo ) ?

Daniele Passerini ha detto...

@GPT
PERFETTO!
Grazie 1000 :)

Nessuno ha detto...

Pubblicare il nome e cognome di Bertoldo non è un reato visto che non esiste un diritto all'anonimato dei commenti internet.

Anche Daniele ha reso pubblici nomi e cognomi per ottenere un'auto-moderazione di qualche alter ego strabordante.

Anzi, semmai esistono leggi per evitare che dei terroristi/pazzi/criminali si nascondano dietro l'anonimato.

Io, se lo avessi, lo pubblicherei senza battere ciglio (ci guadagneremmo tutti da una maggiore responsabilizzazione di Bertoldo, forse anche lui stesso).

@Daniele: cosa ne pensi? Lo responsabilizziamo o no?

Silvio (non Caggia) ha detto...

Nei prossimi giorni farò un post sulla COHERENCE 2011
Grazie Daniele. Sei l'unica speranza visto che in rete non si trova nulla !

Silvio (non Caggia) ha detto...

@Guido52
Non è farina del mio sacco.
Chiedi a mWatt che ha postato la notizia :)
Io ho cercato sul JoNP ma non ho trovato niente del genere.

Daniele Passerini ha detto...

@Bertoldo
Please, datti una calmata. L'antispam di google spesso intercetta commenti senza motivo, nel tuo caso (mi riferisco al commento che hai già provato 5 volte a pubblicare) invece ha funzionato benissimo. È sottointeso che non lo sbloccherò.

guido52 ha detto...

@mwatt

"Rossi ha piazzato 7 e-cat all'esercito francese."

Questa si che sarebbe una notizia . Qual'è la fonte ( o si tratta di uno scherzo ) ?

giuliano ha detto...

@mwatt

"Rossi ha piazzato 7 e-cat all'esercito francese."

allora è uno scherzo o è la verità?

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Tanti tanti documenti sulla conferenza di ieri, prossimamente su questo blog: STAY TUNED!! :))

tia_ ha detto...

>STAY TUNED!

Ormai siamo allo STANDBY.

Paul ha detto...

Tratto dalla biografia di Steve Jobs, di Walter Isaacson:

Dice Jobs parlando di sè:
"...Da ragazzo mi ero sempre ritenuto un 'letterato', ma mi piaceva l'elettronica. Poi lessi che uno dei miei eroi, Edwin Land, l'inventore della Polaroid, aveva sottolineato l'importanza delle persone capci di porsi all'intersezione tra discipline classiche e discipline scientifiche, e pensai che era proprio quello che desideravo
io."

Aggiunge l'autore del libro:
"La creatività che nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico ed il mondo scientifico si combina in una forte personalità era l'argomento che più mi aveva interessato nelle mie biografie di Franklin ed Einstein, e credo che sarà un fattore chiave per generare economie innovative nel XXI secolo...".

Ecco, aggiungo io questa volta, l'importanza di avere la mente aperta a molte discipline.
Leggendo queste note sul libro mi sono venute in mente lì per lì due persone:
L'ing. Rossi e.... Valeria!!

Armando ha detto...

http://www.vglobale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13826%3Afusione-fredda-inizia-la-corsa-allloror&catid=5%3Aultime&Itemid=121&lang=it

a quanto pare c'era anche Corbucci

tia_ ha detto...

>Leggendo queste note sul libro mi sono venute in mente lì per lì due persone:
L'ing. Rossi e.... Valeria!!

Sticazzi!

Paul ha detto...

Le cose stanno andando avanti....:

"Wolf
December 15th, 2011 at 5:38 PM
Dear Mr. Rossi,

I (as many others) follow all the news around the Ecat with great interest. Recently there seems to be a pause regarding new public information. I wanted to ask you 3 questions (I hope you don’t mind), I would appreciate if you could answer them:

1. Have you sold any more 1MW units by now? The last number that i read of were 13.
2. How long will it take you to deliver those 13 units?
3. Do you have a timeframe on when the buyer of the first Ecat will go public? Some time ago you mentioned something about contracts and preparations which have to be made.

Have a nice christmas and all the best, Wolf"

"Andrea Rossi
December 15th, 2011 at 6:04 PM
Dear Wolf:
1- No, but we are organizing our sales network and many offers have been made.
2- few months; we are working in team: the Customers’ engineers, the Engineers of the U.S. Partner who is making the control systems and us to make a very good control system that allows a totally automatic operation. A magnificence is growing up. Sorry for the pause in the communication, but it is time to work, work, work
3- This issue does not depend on me.
Warm Regards, A.R"

Anonimo ha detto...

@D22:
Report inviato da posta privata.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 335 di 335   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails