Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 12 novembre 2011

Per il resto, vai avanti così

Una email ricevuta stanotte...

***

Ciao Daniele,

sono [omissis] ed ho avuto il piacere di conoscerti personalmente in occasione dell’incontro sulla F.F. a Viareggio [omissis].

Ti leggo quotidianamente, con vero piacere, apprezzando in particolare la tua professionalità e capacità di riservatezza circa le notizie che hai e che riesci a darci [omissis].

Il consiglio che mi permetto di darti è: NON CADERE NELLA TRAPPOLA DEI DENIGRATORI, DEI PROVOCATORI, E DEGLI SCETTICI DI MESTIERE. Non conosci i motivi (o almeno non di tutti) per cui operano con quello stile. I motivi possono essere molteplici: INTERESSI PERSONALI - PROFESSIONALI - INVIDIA - INCAPACITÀ ecc. ecc., ma tu accusali di uno solo di questi e vedrai che diventano delle iene.

Lo so che è dura prendere schiaffi a destra e a sinistra, specialmente quando la si mette sul personale, ma ti posso assicurare che i lettori attenti, sanno giudicare e qualificare certi individui. La voluta e ricercata capziosità di molti [omissis] detrattori, non può che finire in caciara, togliendo un po’ di valore alle tue argomentazioni.


Vedi Daniele, io credo che ogni essere umano possa accettare sia l’AMORE che l’ODIO, ma sicuramente non accetta di essere IGNORATO, in quanto questo sentimento lo annulla nel modo peggiore, per cui (il motivo di questa email)

I G N O R A L I

non accettare alcuna provocazione.

Per il resto, vai avanti così, la maggior parte di noi ti ama e ti stima, ma sopratutto si aspetta da te un po’ di acqua, per mitigare la propria sete di sapere.
Con grande stima

[email firmata]


Accidenti se è vero! Nonostante la pensi proprio come questo buon amico (mi riferisco a tutto ciò che ha scritto in MAIUSCOLO), mi sono fatto trascinare anch'io nello sporco vortice delle provocazioni... per troppo cuore… per difendere chi stimo da calunnie e maldicenze, loro ancora più che me stesso. Sì, è così, certa gente va semplicemente ignorata. Come ha fatto, saggiamente, il Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna.

Questa email è arrivata proprio al momento giusto - e me la scolpirò nella mente.

22 passi è un blog personale, rappresenta ciò in cui credo, nulla di più. L'aggettivo più adatto a definirlo è sincero. Se qualcun altro si sente superiore ai miei "pensierini" lo invito a occuparsi dei propri invece che di quelli altrui.

Ho appena cancellato dai bookmarks le pagine web dove scrivono le persone che, in tutta la vicenda E-Cat, hanno incarnato quei contro-valori che - parecchi anni fa - ho scelto consapevolmente di allontanare dal mio cammino. Basta veleni! Il "metodo Mitridate" non fa per me, molto meglio donare il mio tempo al miele che ho vicino.

Per il resto, andrò avanti come ho fatto finora, sempre cercando di far luce sulla verità, onestamente e responsabilmente.

Il 2012, sarà un anno importante per tutti e questo blog farà la sua parte dando il meglio di sé.

12 : commenti:

Morganion ha detto...

Sottoscrivo in pieno... Pensavo di mandarti qualcosa di simile anch'io. Non si può che rispondere comunque senza acredine. In modo sorridente. La prova è tutta lì. Non sarà facile. Fai conto di avere davanti dei malati difficili ..

Cercherò di aiutarti il più possibile... Anch'io ero a Viareggio

Pietro F. ha detto...

condivido..
....ma resta verde
grazie.

Daniele Passerini ha detto...

@Morganion
@Pietro F
Tiratemi per la giacchetta se mi vedrete ancora sul punto di tradire i miei buoni propositi.

Anonimo ha detto...

Daniele
dai primi giorni adesso tutto è cambiato.Non sei più una voce isolata,sei una voce con tante persone che ti seguono, non per la tua idea ,ma, per il consenso di opinioni a 360 gradi che permette il tuo blog.
non cascare nelle provocazioni sulla tua persona fatta da altri blog
lo so che lo sai, ma volevo ricordartelo...

paziente11 ha detto...

ciao a tutti è da 3 mesi che seguo la vicenda dell e cat
ho 1 domanda da fare
come fa rossi a vendere all ni? se non ha il brevetto?

gianluca ha detto...

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa...

Zeno ha detto...

Sono perfettamente daccordo!!

Daniele Passerini ha detto...

@robi
Grazie, e non vedo l'ora di dirtelo di persona, ma una settimana passa in fretta.
Un abbraccio a te e tutta la famiglia

@paziente11
Rossi sta vendendo senza brevetto, ovvio che sarà consapevole dei rischi di spionaggio industriale che si attira.
Comunque NI è un fornitore, forse un partner, che possa essere un cliente mi pare una voce nata e diffusa in internet, con tutto quello che ne consegue circa la sua attendibilità.

@Gianluca
No, non vale nemmeno la pena guardare... ho visto abbastanza.

@Zeno
Grazie anche a te.

Tizzie ha detto...

Wow, Krivit e` partito all'attacco, sta cercando di gettare mer** su chi parla di Rossi. Ieri e` stato il turno di Mats Lewan, poi Brian Wang thel blog NextBigFuture (a quest'ultimo lo ha accusato di star promuovendo una truffa). Mi sa che presto sara` il turno di Daniele.

triziocaioedeuterio ha detto...

Me sa che presto si prenderà una bella querela per diffamazione...e dovrà sborsare tanti di quei soldi..

Daniele Passerini ha detto...

@triziocaioedeuterio
Si direbbe che ci sia chi lo paga talmente bene, da non doversene preoccupare. È un venduto, forse lo pagano per ogni post che pubblica contro Rossi: solo così si spiegherebbe la quantità crescente e la qualità inversamente proporzionale dei suoi pamphlet.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Mi è stato GIUSTAMENTE fatto notare - in privato - che col mio precedente post sono già venuto meno ai miei buoni propositi. È vero, faccio ammenda... quello che fa Krivit non mi riguarda, perciò - pure per doverosa presunzione di innocenza - ritiro quello che ho scritto sopra: non può essere un venduto.
Ahimè è un limite mio: da persona semplice quale sono, tendo a valutare gli altri secondo le loro azioni e le loro parole, ma questo non è corretto. In effetti nulla vieta che uno possa anche essere il contrario di quello che sembra essere... io non ci riuscirei mai, ma c'è chi ce la fa e forse Krivit è tra questi.
Buonanotte amici

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails