Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 20 ottobre 2011

Assenza giustificata

Un grande saluto a tutti.

Una serie di concomitanti impegni di lavoro e familiari mi tengono in questi giorni lontano da internet e dal blog. Non riesco pertanto a intervenire nei commenti - e ce ne sarebbe bisogno! - né a pubblicare nuovi post.

Per quel che riguarda il TRIMprob di Clarbruno Vedruccio due giorni fa sono riuscito finalmente a parlare al telefono per una quarantina di minuti con la moglie. La telefonata è stata produttiva. Le prospettive sono senz'altro da un lato quella di rimettere in produzione la sonda e dall'altro quella di attivare ulteriori sperimentazioni mediche nelle strutture del Servizio Sanitario Nazionale su efficacia dignostica e ambiti di applicazione. Per quel che riguarda la letteratura a oggi esistente. rimando sempre al post sul TRIMprob e alla pagina "Pubblicazioni" del sito di Vedruccio.

Sono venuto a sapere che, dopo l'uscita di scena di Finmeccanica, causa gli scarsi margini di guadagno offerti dalla commercializzazione dal TRIMprob (margini inversamente proporzionali alla sua utilità), la famiglia Vedruccio ha rifiutato alcune proposte di concessione della licenza pervenute da soggetti più interessati all'aspetto business (leggi massimo guadagno possibile) che all'aspetto etico dell'operazione (leggi diffusione di un apparecchio a basso costo per diagnosticare tumori in fase precocissima). Come già scritto, alcuni lettori di 22 passi - con cui mi sono confrontato in privato - sono senz'altro in grado di fornire utili contributi alla diffusione del TRIMprob e nei prossimi giorni procederò a metterli in contatto con la famiglia Vedruccio. (Prego il lettore che ha espresso nei giorni scorsi in un commento il desiderio di essere coinvolto attivamente in tale discorso, di contattarmi via email.)

E veniamo finalmente all'E-Cat, in particolare il primo test dell'impianto da 1 MW. Al di là del poco tempo a mia disposizione per scrivere, ho buonissimo motivi in questo momento di tenere un basso profilo e non parlarne sul blog, preferisco non dirvi di più fino al 29 ottobre. Dopodiché proverò a farmi perdonare fornendovi un resoconto quanto più dettagliato possibile, pur nei limiti del possibile. Spero che per allora possano esserci aggiornamenti pure sull'avvio delle sperimentazioni dell'E-Cat nelle Università di Uppsala e Bologna.

Confermo che c'è un cliente interessato ad acquistare l'impianto da 1 MW qualora il test abbia successo: si tratta di un noto e grande gruppo industriale (ho dato la mia parola di non dire oltre). Confermo che sia il set-up del test sia la modalità "a porte chiuse" sono stati richiesti dal cliente stesso.

In due parole: ci siamo.

726 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 726   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

max
ridendo e scherzando..
è l ultima chance che dai a Rossi?

da parte mia o il 28 ho delle certezze,se no,mi sono stancato....

Red5goahead ha detto...

@rosicone

si , io ho scommesso un pranzo.
Sono tutti molto impazienti perchè tantissimi scienziati, studiosi o anche semplici appassionati si sono esposti in modo significativo durante questi mesi e quasi tutti hanno giusto timore di fare brutte figure . L'e-cat visto come possibile scoperta scientifica e come semplice apparato tecnologico è solo uno degli aspetti di cui tenere conto. C'è molto di più nell'aria.

mario massa ha detto...

@Rosicone

mettiamola così: supponi di essere un medico, di avere tua moglie ammalata di tumore e un altro medico proclama di avere trovato la cura definitiva ma invece di divulgarla al mondo medico giocherella con filmati dubbi alla presenza di giornalisti anzichè oncologi: tu staresti tranquillo ad aspettare?

Claudio ha detto...

@robi
stancato de che ? pagato un biglietto ? Rossi non deve niente a nessuno anzi deve guardarsi bene da molti perchè farsela mettere li dove non batte il sole è roba da un attimo.
@francom
non sarà un concerto rock ma negli affari chi non paga non è cliente quindi non ha diritti
@tutti
pensate veramente che sia facile gestire una cosa del genere? Pensate che uno scopre la formuletta magica e il giorno dopo come per magia tutto funziona ? reazioni stabili, apparecchi perfetti .
Mah io produco e non è facile produrre bene, cose affidabili durature etc. etc. etc. E se non vendi non hai ossigeno quindi soffochi cioè muori te, la tua azienda e tutte le tue idee.
Semmai ci si può chiedere perchè, viste le difficoltà, Rossi non cambia strategia e punta al brevetto e al riconoscimento dell'invenzione piuttosto che al "mercato" e alla produzione.
Ma a quel che si legge c'è già chi dice "l'ho inventato prima io ".
Secondo me la storia sarà lunga e complessa

Anonimo ha detto...

Mario Massa
ti rispondo così ,come dice Daniele:
-Confermo che sia il set-up del test sia la modalità "a porte chiuse"sono stati chiesti dal cliente stesso.

a questo punto ,normale intuizione, dice che (dopo mesi che se ne parla)sarebbero proprio degli allocchi a cascarci.
comunque non mettiamo limiti alla sprovvidenza....

Max Altana ha detto...

@Mario

sono d'accordo con te, ma perlomeno è un miglioramento.

Sono sicuro che il cliente avrebbe preferito una cosa privata al 100%, di certo io avrei richiesto la presenza dei miei ingegneri di fiducia e nessun'altro.




@Robi

io sono convinto da un pezzo che sia una bufala. E penso pure che sia una bufala indotta da un autoconvincimento di massa. intendo dire che nessuno qui sta cercando di truffare nessuno. intendo dire che da Rossi in poi, tutti hanno visto quello che desideravano vedere. e questo è un fenomeno neurologico molto, molto comune.

allora perchè continuo a seguire il tutto?

Perchè sono un essere umano che per giunta vive in tempi "complicati", e quindi c'è in me un barlume di speranza. chiamiamola pure irrazionale.

diciamo che so per certo che è tutta una buffonata, ma dentro di me c'è un homo erectus piccino piccino, che spera, spera, spera nell'impossibile.

mario massa ha detto...

@Max
"diciamo che so per certo che è tutta una buffonata, ma dentro di me c'è un homo erectus piccino piccino, che spera, spera, spera nell'impossibile."

Siamo in due.

tia_ ha detto...

:)

tia_ ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

Claudio Caprara
accetto volentieri la tua "bacchettata".Ma ,così, da seguace del primo giorno (gennaio),sono veramente esausto di dover ancora usare il condizionale.Come dici ,non è semplice,ma ognuno si è dato un termine (l ha dato Rossi)per poter sperare.
è meglio riparlarne dopo il 28..vedremo
ciao

Uncino ha detto...

Bufala 60%, vero 10%, vero ma fenomeno diverso da fusione 30%

Max Altana ha detto...

mattia, cazzo ridi?

XD

nemo ha detto...

@max Altana
Secondo me stai mentendo sapendo di mentire.
La speranza in te non è poi così piccola. Il test del 6 ottobre con in autosostentamento di oltre 3 ore a riacceso molte speranze. Io in primis.. Pensavo fosse spacciato ed invece Rossii ha stupito...

Max Altana ha detto...

emmmm, nemo, ti sbagli...

quel test è quello che per me ha praticamente tagliato la testa al toro.

la termocoppia messa ad minchiam dava un risultato totalmente non affidabile (ovvero deltaT potenzialmente uguale a 0 )

e sappiamo che era in "sostentamento" solo perchè lewan ci ha messo la mano sopra, era caldo e sentiva l'acqua gorgogliare.

peccato che quell'aggeggio per fare ultrasuoni o dio sa cosa poteva essere il responsabile di quel gorgoglìo.

per me è stato un disastro totale, quella prova.

tuttavia, devo ammettere che ci sono altri 2 motivi per cui il mio interesse resta vivo

1) è tutto terribilmente divertente :D

2) con la scusa dell'ecat ho ripassato un sacco di Fisica. Di questo -comunque vada- ringrazierò Rossi, Franchini, e tutti voi :)

tia_ ha detto...

Non rido, sorrido.
Sorrido per i ragionamenti a vuoto (pneumatico), come "massa, vettore, mahler non intervengono, un caso?","il test sarà fatto a Borse chiuse, un caso?".
Sorrido perchè c'è ancora qualcuno che pensa che "Rossi non debba niente a nessuno", quando ha abusato del nome di Focardi e dell'università di bologna (tirando in ballo un contratto non ancora pagato).
Sorrido perchè Jed Rothwell su vortex ha ritirato in ballo ancora i fratelli Wright parlando di fusione fredda
Sorrido perchè Rossi nel suo blog dice che ha gia ottenuto la certificazione CE, mentendo spudoratamente un altra volta.
Sorrido perchè...

Anonimo ha detto...

Max
io sono convinto che funzioni. mia idea fine.
La cosa che mi par strana è che sembra , quando si parla dell e-cat ,un discorso come religioso .E sì che è tecnica... verificabile.!! Ma non si riesce a darne una conferma a livello popolare.
vedremo....

Uncino ha detto...

Certificazione CE? questa mi giunge nuova, come si certifica CE una centrale nucleare, fissione o fusione che sia?

Max Altana ha detto...

vabbè dai, ma anche tu che perdi tempo con Jed Rothwell....

Tizzie ha detto...

Ma la "certificazione CE" non e` essenzialmente un'autocertificazione?

Anonimo ha detto...

tia
non sei un ricercatore
sei un tenutario della scienza ufficiale
non so se è vero o no
ma gioirsi che non sia vero
bah.....

tia_ ha detto...

>ma gioirsi che non sia vero

Sai leggere? A quanto pare no.
:)

Paul ha detto...

@ FrancoM:
Rossi ha risposto.
Tra le varie cose dice che sta già testando positivamente l'Impianto.

Anonimo ha detto...

scusa sorridi

io non sorrido.e penso che chi abbia una speranza in una nuova energia non sorrida se risultasse non veritiera.
punti di vista..

Max Altana ha detto...

@Paul

e beh certo, se io mi stessi giocando tutto la settimana prossima, scriverei sul mio blog che ho un sacco di problemi e che il megagattone rischia di saltare in aria il giorno della prova.

ma vi rendete conto che Rossi sul suo blog semplicemente non può permettersi di dire la verità?

Rosicone ha detto...

@MARIO MASSA

su siamo realistici.
l'ecat non è questione di vita o di morte, a differenza di un cancro...
non si capisce tutta sta fretta sinceramente...

tia_ ha detto...

>io non sorrido.e penso che chi abbia una speranza in una nuova energia non sorrida se risultasse non veritiera.

Proprio non c'arrivi. Ho scritto che sorrido perchè l'e-cat non funziona? No.

Uncino ha detto...

Piuttoto, E-cat, Hyperion o quello che sarà, sono in linea con la normativa italiana post-referendum?

Max Altana ha detto...

@Uncino

la tua domanda è potenzialmente scherzosa, ma il fatto è che ci sarebbe da chiedersi se il bando delle energie nucleari in italia riguardi solo la fissione.

conoscendo i nostri splendidi legislatori probabilmente ci troviamo in un ginepraio legislativo da spararsi negli zebedei.

Uncino ha detto...

No Max, lo chiedevo sul serio.
Io a votare non ci sono andato e quindi non conosco il quesito posto.
Ora, se non è specificato "fissione", i geni che hanno abolito il nucleare hanno (avrebbero qualora funzionasse davvero) fatto un vero capolavoro.
Qualcuno conosce la normativa attuale? cosa è stato abolito? fissione o nucleare tout court?

Fr@ncesco CH ha detto...

Andrea Rossi
October 23rd, 2011 at 10:49 AM

Dear Franco Morici:
Good Sunday also to you, while I write this comment we are testing the 1 MW plant, which is working well so far. I am very sorry of the very restricted attendance, due to the particular kind of our Customer, but during the test on this blog we will transmit the main data of the test every hour, while at midnight we will publish the full report and a video. The direct transmission is not possible because the officers of the Customer want not to be videotaped.
Warm Regards,
A.R.

Max Altana ha detto...

at midnight we will publish the full report and a VIDEO

(...)

because the officers of the Customer WANT NOT TO BE VIDEOTAPED


okay, è ufficiale, Rossi ha sbullonato.

Uncino ha detto...

E tu digli che non li videotapiamo ma li mettiamo su una memoria SD

ifftb ha detto...

@ Vettore

Non è che ci sei anche tu fra quelli che, più o meno presto, ce ne faranno vedere delle belle???

Obroni ha detto...

Probabilmente intende dire che ora può filmare e fare report ma non quando il 28 ci sarà il cliente.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Ho scritto che sorrido perchè l'e-cat non funziona? No.
Il sole è quadrato, no? Dai sorridi! :))

Max Altana ha detto...

Rossi è il caos fatto uomo. A ripensarci il casino micidiale di petroldragon è proprio in linea col personaggio.

nemo ha detto...

@Max Altana. Ti Credo. Il tuo ragionamento è coerente. Ricordo però che è stato detto che hanno dovuto attendere un ora prima di smontare l'e-cattone perché era troppo caldo. Soffiare dell'aria (magari fredda) per far bollir l'acqua credo sia un disastro dal punto di vista della termodinamica. 150 watt sono pochini. Credo che un asciuga capelli ne debba fare almeno 600. L'ipotesi di M.Massa mi sembra possibile ma anche molto improbabile. Servirebbe una raffinata progettazione e Rossi ... Insomma ho molte speranze. Non capisco invece Tia. Lui dubbi speranze e dubbi sembra non averne. Ma allora perchè tempo cion 22 passi???

nemo ha detto...

Spero si capisca.. Sto digitando in macchina con l'ipone

Claudio ha detto...

@robi
come vedi ci sono decine di persone che sperano nel fallimento di Rossi, diversamente ci farebbero una figura da pirla.
capisco che sarebbe bello avere una bella conferma inoppugnabile subito ma credo che non sia tanto un problema di misure quanto di obbiettivi, Rossi vuol vendere qualche cosa e presumo che abbia motivi seri per cercare di farlo
@uncino
Avevo studiato la cosa un pò di tempo fa, non ci sono materiali radioattivi, non ci sono scorie per cui il referendum non incide sulla cosa. Non usa nessuno dei materiali vietati e che il processo sia nucleare è tutto da dimostrare, a meno che il gruppo di Piantelli, formule alla mano non presenti una formale denuncia e dimostri che di reazione nucleare si tratta, visto che loro hanno capito il funzionamento (così dicono).
@tutti
marchio CE, è vero che in un certo senso te lo fai da te, però delle prove le devi fare e devi usare materiali certificati.
@max
videotaped anche se come termine é obsoleto può essere utilizzato. tra l'altro dice un'altra cosa, ci saranno gli avvocati del cliente.
@tia
penso che Focardi sia sufficientemente adulto, intelligente e ricco da sapersi difendere da solo.
per quanto concerne UNIBO i contratti si fanno proprio per prevedere delle attività da svolgere. Il pagamento è una di queste se la controparte non recede significa che questi tempi erano previsti.
Poi non so come fai a dire lui mente se neanche lo conosci, non lo frequenti, non sai quel che fa, non sai quante persone ha intorno.
Boh a me sembra un atteggiamento da presuntuoso che poi è tipico di tutti i tecnici.

nemo ha detto...

Credo sia più probabile ipotizzare in colpo di culo che ha permesso a Rossi di fare la scoperta più importante della sua vita.

Max Altana ha detto...

@claudio

guarda che il problema non è il verbo "to videotape"

il problema è che dice che a mezzanotte ci sarà il video e due righe sotto dice che il cliente non vuole che venga fatto alcun video.

limpido e cristallino, come al solito.

Tizzie ha detto...

Mah, il senso mi sembra chiaro: il cliente non vuole video in diretta/streaming delle operazioni, ma un video da lui approvato per la diffusione verra` comunque fornito a tempo debito.

ant0p. ha detto...

----at midnight we will publish the full report and a VIDEO

(...)

because the officers of the Customer WANT NOT TO BE VIDEOTAPED


okay, è ufficiale, Rossi ha sbullonato.----

ma no stavolta difendo rossi:)) intende che non può fare la diretta in streaming, ma può sempre fare un video senza riprendere i tecnici del veryverycustomer..magari sarà un video che dirà poco, ma penso che anche stavolta i dubbi rimarranno, il test è ancora troppo breve e con l'impianto da 1mega cambiano molte cose: prima di tutto niente fasi di autosostentamento, il resto sarà tutto fatto su ordini di grandezza più grandi e meno verificabili in casa, mi sa che prima di capirci qualcosa c'è ancora da aspettare.

nemo ha detto...

Qualsiasi motore elettrico senza ventole dentro l'e-cattone brucerebbe quasi subito.. Credo..

Teknico ha detto...

se il "full report" sarà a mezzanotte, anche questa volta poche ore di test? Capisco che Rossi e Foccardi non sono più dei giovanotti abituati a fare le ore piccole ma avrebbero potuto prevedere nel budget delle anfetamine per rimanere svegli :)
Se fossi io lo scopritore di una tale cosa a costo di pagare uno che mi prendesse a schiaffi per rimanere sveglio avrei fatto un test di 48 ore continuate. Dopo di che mi sarei fatto fotografare stravolto con tutte e due i diti medi alzati :)

Claudio ha detto...

@max
ora mangio poi rileggo , ma se non erro dice che l'avvocato non vuole essere ripreso

Anonimo ha detto...

ant0p
non pensi che se i very-very accettassero il contratto ,qualcosa di plausibile in fondo dovrebbe esserci?

o resterebbe il dubbio che si son fatti fregare!
Mario ha dei dubbi sulle capacità tecniche di questo gruppo
cosa ne pensi?

nemo ha detto...

@Telnico
Ah, ah, ah.. Idem! P.s. A26 è un disastro. Siamo spre fermi!! Cazzo!!

nemo ha detto...

Ops volevo dire A4

Max Altana ha detto...

@tutti

ho riletto bene il messaggio di Rossi dopo l'esegesi di Ant0p.... credo che abbia ragione.

a volte il Rossi engrish mi confonde.

chiedo venia.

tia_ ha detto...

@claudio caprara
>penso che Focardi sia sufficientemente adulto, intelligente e ricco da sapersi difendere da solo.

Io penso che Focardi sia stato tenuto all'oscuro di quasi tutto.
Mario Massa lo può confermare: Focardi è venuto a sapere da Massa che Rossi aveva detto che aveva una sua teoria del funzionamento, ed è venuto a saperlo MOLTI MESI dopo che Rossi l'ha affermato sul suo blog (ancora a Marzo mi pare, forse prima). Infatti Focardi non serve piu a Rossi, ha avuto UniBO (senza focardi UniBO non si sarebbe mai interessata). Poi Rossi ha annunciato a Marzo (su Nyteknik) un fantomatico contratto con UniBO. Anche qui è partita la pubblicità: Rossi collabora con una università!
Poi il contratto verrà concordato a Giugno e non è ancora entrato in vigore visto che Rossi non ha ancora pagato (e forse pagherà a gennaio, fonte Loris Ferrari, docente unibo) ma ormai Rossi ha avuto quello che gli interessava, la pubblicità se l'è fatta.

Claudio ha detto...

@tia
>Io penso che Focardi sia stato tenuto all'oscuro di quasi tutto.
siamo di nuovo nella presunzione
>Infatti Focardi non serve piu a Rossi, ha avuto UniBO
che culo, 500mila euro da pagare
>ma ormai Rossi ha avuto quello che gli interessava, la pubblicità se l'è fatta.
ma quale pubblicità che non se lo sta cagando nessuno e se non vende qualche cosa alla svelta rimane anche senza una lira.
Hai una visione molto personale delle cose . Tra l'altro l'aver collaborato con Focardi credo che costerà a Rossi una causa legale sul brevetto. Almeno i post che leggo su EA mi sembra che vadano in questa direzione

tia_ ha detto...

>che culo, 500mila euro da pagare

La cifra di 500000 euro l'ha detta Rossi (insieme agli altri 500k per i bambini affetti da cancro) su Nyteknik. Non è stata una imposizione di unibo. E chi l'ha detto che *deve* pagare?

>ma quale pubblicità che non se lo sta cagando nessuno e se non vende qualche cosa alla svelta rimane anche senza una lira.

Ha potuto dire in giro che collaborava con unibo. Che poi non se lo sia cagato nessuno lo stesso è un altra cosa.
Senza Focardi e senza quindi unibo, nessuno di noi ora parlerebbe dell'e-cat.

francesco G ha detto...

bene ragazzi si cerca volontari per assediare la strada (luogo pubblico) e tenere delle video camere poco "vistose" (evitando atteggiamenti sospetti) o meglio ancora una bella ripresa "aerea" (se ci sono terrazze accessibili o comunque un luogo per riprendere con buona visuale senza essere visti ) se il test avverrà all'aperto come sembra che sarà dovremmo farcela ad identificare le persone presenti (ma se ci si apposta molto presto basta riprendere le persone che entrano...)...io parlo seriamente...purtroppo abito molto lontano quindi chi ha la possibilità di farlo cerchi di trovare altre persone per un aiuto (se ci tenete per davvero a conoscere la verità)..quel tizio di energeticambiente ???forse (forse è meglio non mettere in mezzo Daniele...); mi spiace Daniele ma tutta di tutta questa poca trasparenza né ho le scatole piene e ora di di passare alle maniere "forti"...

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Peccato che Focardi fosse presente anche il 6 ottobre e nonostante i "buoni samaritani" come te e Mario per tentare di "aprirgli gli occhi" (è come lo consideraste ormai incapace di intendere e di volere, vergogna!) non abbia mai cambiato opinione su Rossi e sull'ecat.
Mi ero immaginato che il tuo silenzio fosse il segno di una tardiva ma bene arrivata maturità, invece niente... sei il solito presuntuoso. Buona figura da pirla, ormai non te la leva nessuno, te la porterai stampata in fronte per tutta la vita quando le previsioni di Vettore si avvereranno. E fortuna che ci sono ingegneri come Vettore, perché fossero tutti come te le facoltà di ingegneria sarebbero da chiudere per rinchiuderci tutti gli squilibrati come te.

TRA CANCELLARTI ANCORA o COMPORTARMI COME BARDI CHE CHIUDE LO SPAZIO COMMENTI A TUTTI, SECONDO TE COSA PREFERISCO FARE?

Daniele Passerini ha detto...

@TUTTI
In fondo vi chiedo solo di stare calmi per una settimana e non approfittarvi del fatto che non posso e voglio stare tanto su internet. Commentate quanto vi pare, ma non usate questo spazio come lo usa Tia per favore.

Claudio ha detto...

@tia
che ne parli te penso che per Rossi sia più un danno che un guadagno.
contratto unibo . leggi la 5' riga
http://www.df.unibo.it/bacheca/Avviso%20EFA%20S.r.l.2.pdf
@daniele
cancellare non serve. Ognuno dopo un pò capisce che non val la pena perdere tempo a discurtere con chi spara sentenze senza averne alcuna autorità .
@tutti
c'è un tia86 su ea che afferma
1 si tratta di un reattore nucleare ,
forse conosce i principi fisici che stanno alla base della reazione ???
2 l'affare emette radiazioni
le avrà misurate o la spara li come fanno in tanti ???
:-)
@daniele
ti avevo chiesto una cosa i giorni scorsi. Che tu sappia c'è stata una visita della Nasa a Rossi nel mese di settembre ? In italia non in USA.
te lo chiedo perchè c'è un post su ea in merito al reattore piantelli che dice (in sintesi) la nasa venuta da noi dopo essere andata da rossi etc. etc.

tia_ ha detto...

>http://www.df.unibo.it/bacheca/Avviso%20EFA%20S.r.l.2.pdf

E che c'è scritto di cosi strano? Finche Rossi non sgancia i soldi non parte il contratto. Se l'obiettivo era farsi pubblicità non c'ha perso un soldo: basta non pagare.
Se voleva una certificazione c'era il MIT, che GRATIS, glila avrebbe fatta. Rossi gli ha risposto di comprarsi un e-cat.

>c'è un tia86 su ea che afferma

Fai la cortesia di venire su EA che ti rispondo per le rime.
In sintesi:
- è rossi stesso che dice che c'è una reazione nucleare (in LENR c'è "Nuclear reaction"
- è Rossi stesso che dice che il reattore produce raggi gamma (sai cosa sono?) e che vengono "termalizzati dallo schermo" (sic.)

Vieni su EA che ti sparo. Ti aspetto.

Daniele Passerini ha detto...

@Claudio Caprara
Fammi capi'... lo stesso Tia qui dice che Rossi è un bidonaro mentre su EA dice che Rossi ha miniaturizzato nelle dimensioni di un E-Cat un reattore nucleare che emette pericolosissime radiazioni???
Devo concludere che Tia è pazzo? :)
Quanto alla tua domanda... mi poni una domanda a cui spetta solo a Rossi o alla Nasa rispondere.

francesco G ha detto...

@TIA invece di scrivere e accusare AGISCI (fatti aiutare da i tuoi amichetti la franchini company) contatta le forze dell'ordine o quello che serve altrimenti non rompere con le solite cose perché saresti il classico tipo che si fa bello ad accusare ma niente di più...e nè ho le scatole piene anche di quelli come te....

ragazzi non perdete tempo con questo tipo e per favore cerchiamo di trovare una soluzione per "l'indagine".....

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Ha ragione Claudio, cancellarti sarebbe solo farti un favore. E bada che pure se un giorno corressi tu a cancellare i tuoi commenti, conservo tutte le notifiche. Ti avevo messo in "purgatorio", ma a questo punto prima o poi te le faccio scontare una ad una tutte le ca**ate che hai scritto... e quello sì che sarà il tuo inferno, e il bello è che te lo sarai costruito con le tue stesse mani.

Claudio ha detto...

@tia
io non ho interesse a distorcere nulla, sono un professionista rispettato, stimato e ben pagato. Mi presento con il mio nome e seguo questa vicenda per pura passione per la tecnologia.
Ho anche una certa età e se posso darti un consiglio fatti qualche cannone cosi ti calmi un pò. In alternativa potresti usare la camomilla ma te ne servirebbero delle camionate.
@daniele
capito su visite di settembre almeno penso.

Luca ha detto...

Oggi in Val di Susa hanno sfilato pacificamente 20.000 persone. Nessun ferito, nessun santo poliziotto preso a sassate. Come volevasi dimostrare delle manifestazioni pacifiche non frega niente alla casta, non fa clamore e nemmeno si fanno post.
Perché non desta l'interesse di certi “pacifisti”?
Meglio parlare subito dei Black Bloc e di quanto facciano male al movimento pacifista le loro azioni violente, ma quando una manifestazione funziona alla perfezione, non ci sono scontri con i santi poliziotti, allora muto stato, neanche una parola, chi se ne frega, vero!
Come definire questo tipo di comportamento, se non come quel tipico vizio italiota di cavalcare l'onda demagogica per farsi i propri interessi, altro che altruismo........

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Pulisciti la bocca quando scrivi qui ed esprimiti in modo non volgare!!! Non tollero chi si esprime da cafone come fai tu, se lo fai di nuovo ti cancello come ho appena fatto.

Daniele Passerini ha detto...

@Luca
Sto cercando di scrivere un post proprio sulla Val di Susa, da oggi pomeriggio... se scrivere sul blog fosse il mio lavoro sta certo che lo avrei già pubblicato da un pezzo.
Ma possibile!!!

Claudio ha detto...

ovvio che era una battuta ironica non un consiglio reale.
meglio precisare non si sa mai .

ant0p. ha detto...

@robi
----non pensi che se i very-very accettassero il contratto ,qualcosa di plausibile in fondo dovrebbe esserci?

o resterebbe il dubbio che si son fatti fregare!
Mario ha dei dubbi sulle capacità tecniche di questo gruppo
cosa ne pensi?-----

se accettassero e si palesassero sarebbe una buona cosa, ma se rimanessero sotto nda noi all'esterno non avremmo nessuna informazione, rimarrebbe solo il report di un test troppo corto. e come al solito dovremmo fidarci di quello che dice rossi.
a novembre dovrebbe (in teoria:)) iniziare a vendere, come fa a attirare clienti senza fare chiarezza almeno sul funzionamento macroscopico e l'affidabilità degli accrocchi? non è che basta la pubblicità, ci vogliono anche dati seri e verificabili da tutti perché una cosa prenda piede sul serio.

Daniele Passerini ha detto...

@Luca
Ecco, ho pubblicato il post... se aspettavi solo 20 minuti ti risparmiavi gli ennesimi tuoi attacchi gratuiti ed inutili. Ora vado a cercare una foto da aggiungere al post.
http://22passi.blogspot.com/2011/10/no-tav-indignados-black-bloc.html

tia_ ha detto...

>io non ho interesse a distorcere nulla

Tu hai distorto.
Il post è questo:
http://www.energeticambiente.it/sistemi-idrogeno-nikel/14728165-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-105.html#post119262461
E non ho affermato che l'e-cat produce radiazioni.
Ora se ne vuoi discutere vieni su EA, altrimenti non citare. Ti9 aspetto.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
E tra poco stacco internet e torno a dedicarmi un po' alla mia vita, l'ho sacrificata troppo negli scorsi mesi e non voglio ripetere quell'errore.
Buonanotte a tutti.

Red5goahead ha detto...

@Daniele

Se è lo stesso Tia non è pazzo. è lucidissimo. Qui fomenta la rivolta dicendo che tutti coloro che sperano in Rossi, benintenso non credono ma sperano, sono dei poveri illusi e degli idioti. Su EA dove tutti sono già contro fomenta invece il pericolo radiottivo sperano che qualcuno chiami i Carabinieri. A me sembra lucido. Ha uno scopo che non è necessariamente la verità e che nessuno conosce al momento ma almeno scaccia i fantasmi che sia chiamano oblio.

Claudio ha detto...

scriviamolo qui il post cosi tutti possono sapere la verità
Si insomma l'ha certificato come una normale caldaia, visto che non esiste null'altro. Cosa ridicola. Cosi come è ridicolo pensare di vendere reattori nucleari senza dire niente a nessuno di come opera e senza far scattare l'autority di vigilanza.
Inoltre quell'affare, se funziona, emette radiazioni, e deve quindi essere provvisto di:
- struttura di contenimento certificata dall'autority
- segnalazioni di pericolo nucleare.
Roba che non s'è mai vista. Roba che farebbe scattare il sequestro immediato, sia che funzioni che no.

Claudio ha detto...

saluto anche io , domani videoconferenza con 40 very very important customers :-)

tia_ ha detto...

Infatti, SE funziona, emette radiazioni. Come detto dallo stesso Rossi: riscaldamento tramite raggi gamma.
Vieni su EA.

mario massa ha detto...

@Daniele
“è come lo consideraste ormai incapace di intendere e di volere, vergogna”

Sai benissimo quanto stimi e sia amico di Focardi. Quello che scrivo qui glielo sempre detto anche a tu per tu (anche che ha una certa età… in tono scherzoso evidentemente, ma gli anni sono passati davvero). Come già detto lui mi risponde ogni volta che il calore c’è, io gli rispondo “speriamo!” e restiamo ognuno della propria idea.
Una volta gli ho chiesto:” Ma se non ci fosse stato il prof Focardi a convalidare le affermazioni di Rossi, qualcuno gli avrebbe dato retta?” Ci ha pensato un po’ poi ha risposto “no, penso proprio di no”: se questo convalida quanto dice Tia, che cioè sia stato usato, lo sapremo solo alla fine della storia.

mario massa ha detto...

@chi è più informato

sbaglio o Rossi aveva promesso di rivelare la teoria al momento del collaudo dell'impianto da 1 MW? Novità a riguardo da JoNS?

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Claudio ti ha SMASCHERATO ancora una volta, come se ce ne fosse ancora bisogno, ma una ripassatina non fa mai male: NON TE NE FREGA NULLA DELLA VERITA' A TE, ANZI, L'UNICA COSA CHE TI FREGA È METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE A ROSSI. LA DOMANDA VERA È: PERCHE' LO FAI? Perché sei "pagato dalla CIA" come tu stesso scrivi su EA? :))

francesco G ha detto...

@mario massa è già da un pò di tempo che ha detto che non divulgherà la sua teoria è troppo "rivelatrice"....sono curioso di sapere qual'è la misura sul radiatore per calcolare la potenza.

mario massa ha detto...

@Rosicone
E va be, sono stato un po’ eccessivo. Allora mettiamola così: sei un tifoso, stai guardando la finale dei mondiali e ti si rompe il televisore: vai a letto dicendo “che importa , tanto domani me lo dicono chi ha vinto”?

francesco G ha detto...

@Daniele se Tia e quelli come lui tenessero alla verità o se volessero per davvero mettere i bastoni tra le ruote avrebbero già contatto gli enti giusti...ma niente; dimenticavo che per loro non funziona è quindi???che senso ha???? solo dietrologia per "dimostrare" che hanno ragione (cosa stupida la certezza la si ha solo a storia conclusa...)

Tizzie ha detto...

@Daniele: for the lulz?

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
Ma assolutamente no! :)
Questo blog ha aperto a gennaio del 2006 e conto di festeggiarne il decennale nel 2016, altro che lettera d'addio.
Vado a nanna sul serio adesso, ciao.

Luca ha detto...

@Daniele
Se cercavi meglio potevi trovare una foto di Gandhi più grande, così avresti potuto scrivere di meno....
L'articolo di Repubblica che hai postato è vergognoso, non una parola sulle ragioni del movimento No Tav e su ciò che si propone.
L'unica preoccupazione del giornale e della questura, è quella di sottolineare che non ci sono stati scontri e danni apprezzabili alla recinzione.....

Claudio ha detto...

comunque c'è veramente qualcuno che in buona o mala fede travisa le parole .
Rossi dice, daremo una garanzia di 20.000 ore
(originale We give an extended warranty for 20000 (twenty thousand) hours of operation)
diventa nei commenti:
>Noto infine che, mentre pochi giorni fa scriveva che non poteva nemmeno essere sicuro che il generatore da 1MW funzionasse bene, è già pronto a vendere i suoi impianti con 20mila !!! ore garantite di funzionamento
Allora, dal punto di vista contrattuale, dare garanzia vuol dire riparo ciò che si guasta. Garantire un dato tempo di funzionamento senza guasti è un'altra cosa , m.t.b.f. tempo medio per ottenere un guasto.
Non mi sembra che intenda questo, ma semplicemente se si guasta lo riparo fino ad arrivare a 20.000 ore di funzionamento. Sbaglio ?

tia_ ha detto...

>Claudio ti ha SMASCHERATO ancora una volta

Sei insopportabile.
Claudio non ha smascherato un bel nulla.
Claudio ha scritto nel suo post che io avrei detto che l'e-cat produce radiazioni.
Non è vero. Infatti c'ho messo il "SE FUNZIONA".
Altro che smacherare me, smascherato Claudio che col suo
"c'è un tia86 su ea che afferma
1 si tratta di un reattore nucleare ,
forse conosce i principi fisici che stanno alla base della reazione ???
2 l'affare emette radiazioni
le avrà misurate o la spara li come fanno in tanti ???
:-)"

stava facendomi dire cose che io non ho detto, infatti tu ci sei cascato come una pera cotta:
Fammi capi'... lo stesso Tia qui dice che Rossi è un bidonaro mentre su EA dice che Rossi ha miniaturizzato nelle dimensioni di un E-Cat un reattore nucleare che emette pericolosissime radiazioni???

Venite su EA a discutere. Vi aspetto.
Scrivere qui è fin troppo facile per certa gente.

Tizzie ha detto...

@Daniele: era riferito alla domanda "Perche' lo fai?".

Max Altana ha detto...

ecco, visto che è divertente sia che funzioni o no? :D

Tizzie ha detto...

@Claudio Caprara: la garanzia vuol dire che se si rompe e non c'e` dolo, l'affare viene riparato a spese di Rossi. Garanzie ad ore di funzionamento vengono fornite ad esempio per i motori industriali, generatori o comunque dispositivi che devono rimanere in moto in maniera continuativa.

Luca ha detto...

Se la macchina funziona lo sapremo prima o poi, se non funzione lo sapremo altrettanto bene, ma di che cosa state discutendo!

mario massa ha detto...

@francesco G
“è già da un pò di tempo che ha detto che non divulgherà la sua teoria è troppo "rivelatrice"

E’ una risposta credibile, dal momento che era convinto che per questa data avrebbe avuto il brevetto approvato.

“....sono curioso di sapere qual'è la misura sul radiatore per calcolare la potenza.”

Si utilizza un comune anemometro portatile dotato di misuratore della temperatura: si suddivide l’area di uscita dell’aria in quante più parti possibile (ma per una analisi di massima bastano 4) e per ognuna si misura velocità e temperatura media facendo scorrere l’anemometro rapidamente su tutta quella porzione di superficie. Si misura la temperatura dell’aria in ingresso (con lo stesso anemometro usato come termometro per eliminare gli errori sistematici). La potenza in W è chiaramente P = sommatoria (V x S x deltaT x Cp) essendo V = velocità misurata dall’anemometro (m/s); S area dell’elemento di superficie (m2); Cp = 1200 (J/m3°C) calore specifico a pressione costante (approssimato a 20°C, se il delta T è elevato occorre utilizzare il calore specifico alla temperatura media tra ingresso e uscita).
Un anemometro così costa tra 60 e 500 euro a seconda della costruzione e della qualità (uno da 80 euro come ho io ha un errore del 3%, più che accettabile per queste misure).

Quanto scommettiamo che a nessuno verrà in mente di fare una misura così semplice (e così definitiva: quello è il calore che esce, e deve essere 1 MW). E magari Rossi posizionerà gli scambiatori in zona non accessibile casomai ci fosse qualcuno che ci ha pensato.

Io vi chiedo: ma se foste voi l’inventore (e non aveste nulla da nascondere) e altri tecnici vi consigliassero sistemi di misura semplicissimi che eliminano ogni dubbio, li trattereste a male parole (imbecilli, ecc.) o li ringraziereste?

Claudio ha detto...

@tizzie
concordo se si guasta lo ripara non garantisce 20.000 ore di funzionamento ininterrotto. Ma il commento non diceva questo secondo me.

Claudio ha detto...

@mario
Rossi non è tecnico, è prevalentemente un imprenditore che ha voglia di riscattarsi dopo un fallimento (a sua detta) provocato da altri .
Non è neppure un ricercatore ne un professore universitario, ne un benefattore. Il fatto che la sua scoperta possa aiutare l'umanità è un fatto direi accidentale. Il suo obbiettivo è fare business

Luca ha detto...

Parlate di qualcosa che esiste soltanto nella vostra testa!
Parlate di una macchina di cui non avete una esperienza diretta e nemmeno siete stati in grado di riprodurre!
Parlate di una macchina di cui avete solo sentito parlare o avete visto in qualche filmato senza peraltro riuscire a cavare neanche un ragno dal buco!
Ma di cosa state parlando?

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Bene è venuta l'ora di porre fine pure alla presenza del nick/troll Luca su questo blog.

Daniele Passerini ha detto...

@Luca
I tuoi prossimi commenti da ora verranno cancellati, a meno che non ti scusi con tutti per il tuo tono indecente.

Luca ha detto...

@Daniele
Mi spiace per te, ma non accetto ricatti o ritorsioni, la mia coscienza non ha prezzo!

mario massa ha detto...

@ tutti

Non vi pare che ci sia troppo nervosismo? Perchè non ci prendiamo davvero una camomilla e ce ne andiamo a dormire che domattina c'è da andare a lavorare?

Forse stasera ho avuto anch'io le mie colpe, ma pensare a un test che potrebbe essere epocale (io ci credo all'1%, altri a 99, ma tutti ci speriamo)e che probabilmente si trasformerà nel solito niente di fatto è deprimente.

Daniele Passerini ha detto...

@Luca
Non ce la dai più da bere bello.
Sei troll fino al midollo, impara a rispettare gli altri. Sono pacifista certo, ma questo non significa che ti permetto di venire qui a trolleggiare come ti pare senza nemmeno entrare nel merito delle cose di cui si parla, ma attaccandoti ogni volta a particolari. Ultimo avviso, scusati con tutti e se proprio vuoi sfogare la bile apriti un tuo blog per farlo.

nemo ha detto...

Concordo Mario, ma forse non sarà un nulla di fatto perché penso che queste sono le ultime cartucce di Rossi. Nel bene o nel male dovrà scoprirsi ed allora non ci saranno termocoppie che tengono

nemo ha detto...

Mi scuso con tutti per il pessimo italiano

Claudio ha detto...

@luca
e tu di che parli ?

Daniele Passerini ha detto...

@Claudio Caprara
Non dare corda a quel troll.

tia_ ha detto...

Caprara, ti sto aspettando su EA.
Cosi vedremo se riuscirai a distorcere i miei post su campo quasi-neutro.

nemo ha detto...

Tia mi sembri ... un cow boy

nemo ha detto...

Tu Luca invece dovresti fare un bagno caldo e rilassarti

Claudio ha detto...

@tia
non mi piace fare discussioni inutili e non vedo cosa ci sia da discutere . Il tuo post l'hanno letto tutti e ognuno si può fare la sua opinione.
Io me la sono fatta, non ti assumerei neanche tu fossi l'ultimo fisico esistente sulla terra.
Buona notte.

nemo ha detto...

Per sciogliere del sale con il calore servono temperature superiori ai 1000 gradi. In acqua facciamo la stessa cosa a temperatura ambiente. Riflessioni Giuliano Preparata. Miracoli della materia condensata... O spazio.. ;-)

Max Altana ha detto...

okay ragazzi, siccome non se ne esce fuori, ho chiesto lumi all'iching.

ecco il responso:

http://www.ichingonline.net/rw3/16371064.shtm?x_srt=Cast%20Hexagram:&x_vrg=will%20the%201MW%20ecat%20work%20on%20september%2028th%3F

tia_ ha detto...

@Nemo

Questa è troppo grossa. L'ha davvero detta Giuliano Preparata?

tia_ ha detto...

Nemo scrive...
Per sciogliere del sale con il calore servono temperature superiori ai 1000 gradi. In acqua facciamo la stessa cosa a temperatura ambiente. Riflessioni Giuliano Preparata. Miracoli della materia condensata... O spazio.. ;-)


L'ha davvero detta Preparata sta cosa?

Luca ha detto...

@Tutti
Non rinnego le mie idee, ma mi scuso con tutti quanti, mi scuso con @daniele, mi scuso se il mio linguaggio vi è sembrato brutale e inopportuno.......

Uncino ha detto...

Ragazzi, non è che ve ne state un po' passando?

nemo ha detto...

@Tia
Letteralmente la citazione l'ho sentita da Emilio Del Giudice il quale citava come fonte il suo amico Giuliano Preparata. Lascia perdere materia condensata e spazio.. quella è roba che ho aggounto io.

Ovviamente era una metafora per utilizzava quando spiegava che i processi che possono accadere all'interno di una matrice metallica (fusione fredda) possono essere sorprendenti...

La sua teoria gli stati coerenti ecc...

tia_ ha detto...

Si ma è una cagata. Non ti rendi conto che sta confrontando le mele con le pere?
I 1000 gradi e rotti portano il sale (NaCl) in forma LIQUIDA.
Se butti del sale nell'acqua questo NON diventa in forma liquida. Si dissocia (non tutto, una parte), in ioni Na e ioni Cl, legandosi alle molecole d'acqua.
Non c'entrano nulla l'uno con l'altro e non è un miracolo, è banale chimica. E' un processo COMPLETAMENTE CHIMICO.
Citarlo poi per reazioni NUCLEARI è ancora piu senza senso.
Sono esterefatto.

nemo ha detto...

Si Tia credo sia chiarissimo a tutti.. Anche a Preparata. Magari poteva fare esempi migliori ma tant'è.
Non la chiamerei però cagata.
E' una metafora... un immagine.

Sul mio blog ho scritto:

"Il fine della nassa è il pesce: preso il pesce metti da parte la nassa. Il fine del calappio è la lepre: presa la lepre metti da parte il calappio. Il fine della parola è l'idea: afferrata l'idea metti da parte le parole." Chuang-tzu

Luca ha detto...

Uncino ha detto... “Luca non rinnega le sue idee... giusto, mai farlo.
Però, se mi è consentito, io le idee di Daniele le vedo, e posso dire che in buona parte contrastano con le mie proprio perchè ci sono.
Le tue Luca, mi paiono oggettivamente assenti. O forse è il fattore di scala della loro dimensione a far sì che io non sia in grado di percepirle.
Notoriamente, è quasi impossibile distinguere il troppo grande, così come il troppo piccolo; io sono un comune mortale e quindi preferirei qualcosa di chiaro, semplice e ben esposto. Soprattutto lo preferirei educato”.
Hai proprio ragione e devo riconoscere che non sono all'altezza di questo blog e di certe persone che lo frequentano. In effetti le cose che dico nella migliore dell'ipotesi sono banali nella peggiore insulse.
Comunque grazie per tutto quello che mi avete insegnato in queste settimane.
Lascio e vado a cercare qualche altro blog all'altezza o per meglio dire alla bassezza delle mie opinioni.
Ciao e ancora grazie......

tia_ ha detto...

>Non la chiamerei però cagata.
E' una metafora... un immagine.

No, è una cagata.
Da un lato parla di fusione (solido->liquido), dall'altro invece non c'è fusione. Il sale in parte si dissocia, l'altra parte rimane SOLIDO, solo piu piccolo.
E li mette a confronto.
Per uno che non sa un tubo sembra sorprendente, per uno che ha fatto un poco di Chimica capisce che sta confrontando le mele con le pere.

tia_ ha detto...

>Ovviamente era una metafora per utilizzava quando spiegava che i processi che possono accadere all'interno di una matrice metallica (fusione fredda) possono essere sorprendenti...

Quello che avviene salando l'acqua non è affatto sorprendente.

nemo ha detto...

uffa... immagino lo dicesse per dare un immagine a chi non ne sa, non per i geni

nemo ha detto...

o chimici in erba

tia_ ha detto...

>uffa... immagino lo dicesse per dare un immagine a chi non ne sa, non per i geni

Sentimi Nemo, se Preparata voleva fare una metafora per dire che esistono fenomeni sorprendenti, di certo non doveva tirarmi in ballo il sale dicendo che si scioglie a 1000 gradi, MA nell'acqua si scioglie a temperatura ambiente.
Quello non è un esempio, è una cagata.
E non si parla di genialità, ma di incompetenza.
Se vuoi fare la figura dell'incompetente cita pure l'esempio riportato da Del Giudice, ma sappi che farai la figura dell'incompetente.

nemo ha detto...

io incompetente lo sono veramente, ma non credo che sia giusto riferisi a Preparata in questi termini.

Sorpendente l'ho detto io non Preparata.

La frase di Chuang-tzu proprio non riesci a digerirla, vero?

tia_ ha detto...

Sentimi Nemo, se mi vieni a dire che fondere il sale "è la stessa cosa" di ficcarlo nell'acqua, io ti do dell'incompetente, perchè è Chimica basilare.
Citarlo cosi come hai fatto tu da l'immagine di uno che non sa di cosa sta parlando. Se poi fornisci il link dell'intervista si può vedere il contesto, ma l'esempio in se è una cagata allucinante.

nemo ha detto...

nei prox. giorni. ora dormo. Notte a tutti

piero41 ha detto...

@Tia
Lascia far l'acqua. Nel nostro ambiente, nell'aria a che T siscioglie il sale? Negli altiforni molti sali assieme ad altri minerali mi sembra che fondano a..... eh!!

piero41 ha detto...

@Tia
Prima perdono l'acqua interna di idrolisi poi anche la parte secca o fonde o si inceneresce col crescere della T (mi sembra..)

sandro75k ha detto...

Questo è un bellissimo blog e ringrazio Daniele x tutto ciò che ha fatto ma mi duole dire che mediamente è frequentato da persone noiose... è penoso vedere la bassezza dei vostri litigi... parlate di scienza se avete qualcosa di efficace da dire altrimenti tacete se il vostro obiettivo è solo quello di smontare cose che neppure conoscete o ignorate completamente ... Avrei potuto fare altro ma sono felice di essermi allontanato dal mondo della ricerca se questo è livello umano medio! L'uomo vola semplicemente perchè ha sempre sognato di farlo, chi rompe i coglioni sarà destinato ad una esistenza terra terrra... Buona notte!

piero41 ha detto...

Senza acrimonia ,e smettetela di farvi venire il sangue amaro per il blog
Quant'è bella giovinezza. che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: del doman non c'è certezza. Quest'è Bacco e Arianna. belli, e l'un dell'altro ardenti: ...
a quest'ora ...ehh?! :-o))

Rosicone ha detto...

Lol, certo che l'astio che c'è da parte dei soliti pirla è assurdo.
sopratutto questo tia qua
mettiamo pure che abbia ragione e che l'ìimpianto di rossi non funzioni, poi alla fine che fai?
vai a farti una sega in cesso dicendo quanto sei figo?
ma che te ne fotte a te, alla fine?
sei un collega di piantelli?
ti piace "distruggere" quelli che crdevano nell'ecat?
e se fosse così, lo fai dietro un monitor?
saresti solo unop sfigato senza amici e vita, lol

Anonimo ha detto...

L'invito ad anadare su ea non è un caso ...amministratori e moderatori non sono altro che la protezione che serve a tia-86 per esprimere il proprio nefasto "pensiero" aiutato da brighteyes e nll due nazisti della prima ora che indirizzano le discussioni a colpi di ban .Tia 86 pagato dalla Cia fin dal 1995 ...ovvero un burattino nelle mani del destino .Questa è la realtà forum blog inquinati da disinformatori di professione pagati dai soliti noti per limitare i danni .

gio ha detto...

il contratto con unibo.....rossi ha usato focardi......rossi ha usato unibo..........sono tutti grandi e vaccinati.....e hanno tutti pensato la stessa cosa: quando mai nella mia vita mi ricapita un'occasione del genere,ovvero partecipare alla più grande scoperta dell'umanità dal fuoco in giù......usati si, usati no, perdere quest'occasione sarebbe stato da "pirla mondiali"....e infatti nessuno si è tirato indietro .....

Red5goahead ha detto...

@Rosicone

>ma che te ne fotte a te, alla fine?
>sei un collega di piantelli?

Secondo me Tia è un azionista Eni preoccupato.

Max Altana ha detto...

questa cosa di Tia che lavora per la CIA è ridicola.

stupidini, sta cercando di depistarvi, in realtà lavora per l'NSA.

Tutti i poteri occulti sono al lavoro per opporsi alla rivoluzione di Rossi.

ehm.

Gdmster ha detto...

Sono stato un po' assente dal blog per picchi di lavoro e stanchezza nel fine settimana e debbo dire di aver trovato un'atmosfera abbastanza elettrica al ritorno, con scambi di insulti non molto belli a vedersi. Quello che secondo me manca è invece il tentativo di fornire una interpretazione di come l'e-cat funziona o non funziona, a parte qualche caso isolato. Io sono stato sempre scettico fino all'esperimento di ottobre: è fatto male, non è scienza, ma non sono riuscito a farmi un'idea di come si possa far bollire il pentolone per quasi 4 ore senza sorgente di energia esterna. Su alcune mie convinzioni precedenti o immediatamente successive mi sono ricreduto o mi hanno fatto ricredere gli altri. Non credo ai trucchi, un po' perché alla fine si smonta tutto e un po' perché quelli sofisticati non sono alla portata di Rossi; soprattutto perché non servono a nulla in questo caso specifico. Mi sono fatto un'idea dei comportamenti di Rossi e della sua pervicacia nel portare avanti un esperimento da 1MW che è pericoloso, illegale e soprattutto non serve a niente. La sola spiegazione che mi sono potuto dare è che Rossi ha avuto un po' di fortuna ed è riuscito ad avviare una reazione che non comprende e soprattutto non domina. Questo spiega la necessità di aggiustare un po' i risultati spostando le termocoppie e facendogli magari toccare le alette del dissipatore visto che la sonda è lunga 152mm, così se la reazione non si avvia si possono impapocchiare un po' i risultati, se invece parte il reattore rimane bollente per quattro ore e questo dovrebbe fugare ogni ragionevole dubbio, anche se l'esperimento è fallimentare dal punto di vista del rigore scientifico (bastava veramente poco per avere risultati definitivi, ma magari potevano essere, nell'occasione, negativi). Le sue spiegazioni sulla reazione che rischia di diventare catastrofica e va quindi controllata riaccendendo il riscaldatore fa ridere i polli. La reazione rischia di spegnersi e lui la deve rivitalizzare: non s'è mai visto qualcuno che per evitare che una pentola a pressione possa esplodere alza il fuoco. Anche il MW si inquadra in quest'ottica, dei 52 e-cat alcuni si avvieranno e forniranno la prova che la baracca sta funzionando. Questo non vuol dire che l'esperimento si farà: il container visto nei filmati aveva solo pochi moduli collegati e il tubo di raccolta vapore era già definitivamente confezionato; o ha voglia di fare come Penelope o aveva già idea di fare una demo parziale. Non ho mai visto il container destinato a contenere l'elettronica di comando che pure mi parrebbe corposa, tralasciamo le barre di alimentazione necessarie se vuole che i 150kW di alimentazione finiscano per il 99% nel reattore e non a scaldare i fili, ma soprattutto non immagino come possa comandare manualmente, visto che ha sempre fatto così, 52 e-cat in contemporanea. La sequenza di accensione poi implica che debba suddividere gli e-cat in 6 gruppi e accenderli a divisione di tempo (in sequenza, un gruppo alla volta, per 1/6 del tempo) altrimenti gli serve 1MW elettrico e la cosa si complica. In questo caso fossi Daniele me ne starei a casa: il MW elettrico ci sarebbe di sicuro e con 1MW la E.626 ci trascina pur sempre un bel treno...

Scusatemi lo sproloquio.

Fr@ncesco CH ha detto...

Visto da fuori:

http://www.youtube.com/watch?v=rtA4UZmCx54

Red5goahead ha detto...

@Luca

>È comprensibile che non ci sia >affidamento verso la figura del >ing. Rossi: forti sono i sospetti e >le preoccupazioni dell'opinione >pubblica per un'eventuale truffa.

si ne parlano davvero tutti, anche oggi al bar sentivo che ne discutevano e pure animatamente. Parlavano anche di una imminente fiaccolata.

Teknico ha detto...

Proprio il passato non limpidissimo di Rossi potrebbe essere un vantaggio.
Pensate che lo sappiamo solo noi e non i potenziali clienti/investitori?
Proprio per questo saranno ancora più pignoli e scrupolosi nei controlli.

Tal dei tali ha detto...

Chissà perché in Italia abbiamo politici farsa, imprenditori farsa e professori farsa.

Dei primi non discuto nemmeno, dei secondi Rossi ne è l'esempio lampante, un imprenditore che si rivolge al mercato senza alcuna certificazione valida sperando che siano i clienti a fare da beta-tester, dei terzi, beh, uno scienziato con le palle avrebbe già da tempo detto a Rossi "o facciamo le cose come scienza comanda oppure quella è la porta!".

E diciamola tutta, solo con i soldi della casa Rossi avrebbe potuto fare una prova DEFINITIVA mettendo a tacere tutti!

Meditate gente, meditate.

Obroni ha detto...

basta con questi troll. ma non hanno nient'altro da fare?

Max Altana ha detto...

"Le sue spiegazioni sulla reazione che rischia di diventare catastrofica e va quindi controllata riaccendendo il riscaldatore fa ridere i polli"


straquoto

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fr@ncesco CH ha detto...

Tal dei tali ha detto...
Chissà perché in Italia abbiamo politici farsa, imprenditori farsa e professori farsa.




CHISSA' LA FACCIA CHE FARA' CERTA GENTE QUANDO SI RENDERA' CONTO CHE IN ITALIA E' STATO REALIZZATO IL PRIMO REATTORE NUCLEARE A FUSIONE FREDDA AL MONDO...

MEDITATE GENTE, MEDITATE.

Red5goahead ha detto...

@Fr@ncesco CH

Speriamo . Felice già ora di programmare la sostituzione della mia Focus 2K a metano con una ad idrogeno. Perchè imho in ambito automotive, se questa nuova forma di energia si dovesse confermare come reale, è probabile che la scelta più ovvia sarà la produzione di idrogeno per motori fuel-cell o meglio ancora a combustione interna .

Anonimo ha detto...

A me la spiegazione di Rossi non fa ridere; bisognerebbe avere una conoscenza accurata del fenomeno per giudicare. Mettiamo che la reazione abbia una soglia di attivazione e però - superata quella - ci sia anche un'inerzia iniziale a causa della quale non ci sia un'evidenza immediata per l'osservatore. A questo punto assumerebbe un senso avere un atteggiamento precauzionale: sospendere l'energia di innesco fino a verificare se la reazione è partita e poi, se è il caso, dare un altro "cicchettino" e così via.
Certo, questo dimostrerebbe una carenza di padronanza della reazione che farebbe sconsigliare l'attivazione di un impianto da ben 1MW.
Sinceramente io credo che il test del 28 non sarà a piena potenza. Probabilmente verrà attivata solo una linea di reattori. I tempi di avvio sarebbero altrimenti incompatibili con l'esigenza di un test prolungato. Se il cliente avrà sotto controllo il test (almeno dal punto di vista del setup) non credo abbia bisogno di vedere 1MW in output per convincersi. Probabilmente gli basta un COP 6:1 su potenze di un certo rilievo, tipo 100-200KW.

Fr@ncesco CH ha detto...

Red5goahead ha detto...
@Fr@ncesco CH

Speriamo . Felice già ora di programmare la sostituzione della mia Focus 2K a metano con una ad idrogeno.



@Red5goahead
I TEDESCHI QUANDO VOGLIONO SONO "TAGLIATI" ASSAI. HO DI RECENTE SCOPERTO CHE, GUARDA CASO DOPO CHE IL FENOMENO ROSSI/E-CAT E' ESPLOSO, QUALCUNO IN GERMANIA HA BREVETTATO UN SISTEMA PER REALIZZARE UN VEICOLO A IDROGENO CON INSERITO ALL'INTERNO UN "APPARECCHIO CAPACE DI GENERARE REAZIONI ESOTERMICHE NICHEL-IDROGENO AL PROPRIO INTERNO" (CIOE' IN PRATICA UN E-CAT ALL'INTERNO DI UN MOTORE A IDROGENO).

La cosa parrebbe interessante, sarebbero due sistemi che si integrano sulla base della loro comune capacità di consumare idrogeno (sebbene diversamente tra loro), chissà se e quando una idea simile potrà mai realizzarsi...

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fr@ncesco CH ha detto...

Luca ha detto...
@Fr@ncesco CH
SE COSÌ FOSSE LO DOBBIAMO AGLI STUDI DI PIANTELLI NON CERTO A ROSSI.
CASOMAI È PIANTELLI CHE MERITA DI ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE, NON ROSSI.






Riporto qui sotto un post che mesi qualcuno scrisse ad Andrea Rossi sul suo blog "Journal of Nuclear Physics":



Salve dottor Rossi.

Volevo comunicarLe un divertente aneddoto che potrebbe essere attinente al suo caso.

Anni fa seguivo un convegno di anatomia patologica e come relatore c’era un anatomopatologo il quale aveva fatto una scoperta importante, non dico da premio Nobel ma in ogni caso di un certo rilievo.

Sicché egli iniziò a relazionarci su come aveva fatto a giungere a questa sua scoperta e la prima cosa che disse fu:

”quando la proposi risero: “ma che stupidaggine!”, “ma che idiozia”, “ma quali corbellerie”… Invece, dopo che la scoperta si rivelò efficace, ecco che le cose cambiarono e iniziarono a dire: “ma era stata scoperta da questo qui già cento anni fa!”, “ma l’aveva scoperto quello lì già cinquant’anni fa!”, “ma l’aveva scoperto quell’altro là già venti anni fa!”… Insomma: venne fuori che prima di me la medesima scoperta l’avevano già fatta in almeno altri cento!!!”

Quindi si prepari per ciò che Lei potrebbe attendersi un domani!

In bocca al lupo per tutto

Teknico ha detto...

@Fr@ncesco CH
Parafrasando una celebre battuta del film "Febbre da cavallo".
"L'automobile a idrogeno è la più grossa stronzata da quando l'uomo ha inventato l'auto".
L'auto del futuro sarà elettrica o spero a e-cat.
Il resto sono solo soluzioni pseudoecologiche che fanno più danno delle auto a benzina.

miau ha detto...

@Luca ti invito a leggere la versione di Rossi della vicenda petroldragon per avere un quadro più completo e chiaro.

intanto riporto da wikipedia

Nel 2004 Andrea Rossi è assolto dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di rifiuti tossici e nocivi per insussistenza del fatto.[1] Si tratta della terza assoluzione dopo quelle ottenute nei processi tenuti presso i tribunali di Monza e Ariano Irpino dove erano stati precedentemente trasferiti alcuni tronconi dell'inchiesta

Da parte sua l'interessato ha basato la sua difesa dichiarando che alla base dei problemi giudiziari subiti dalla Petroldragon ci fosse un motivo giuridico piuttosto semplice: fino alla fine degli anni ottanta tutti i rifiuti usati dall'azienda per la realizzazione del prodotto finale venivano considerati materie prime seconde e veniva considerato olio combustibile il prodotto finito; con questi presupposti tutto il processo produttivo era fin dall'inizio monitorato dalla Pubblica autorità (Guardia di Finanza) ed era fin dall'inizio soggetto al regime fiscale e normativo previsto per la produzione e raffinazione di questo tipo di sostanze.

Da un certo momento in poi a tutte le materie prime seconde alla base del processo di trasformazione dalla Petroldragon, venne attribuito il titolo di rifiuti speciali e, come conseguenza, permase tale titolo anche per tutti i prodotti derivati. Il trattamento dei rifiuti speciali necessita di particolari autorizzazioni e concessioni, nonché di procedure di lavorazione molto particolari. Chiunque non possieda tali presupposti agisce nella totale illegalità.

Il gruppo Omar-Petroldragon non possedeva nulla di tutto ciò e tutto il prodotto già lavorato e pronto alla vendita, nonché tutto il prodotto in attesa di lavorazione, essendo considerato rifiuto speciale e non più prodotto commerciale, venne immediatamente bloccato e posto sotto sequestro; stessa sorte toccò alla fabbrica ed a tutti i clienti che da essa si rifornivano poiché né la prima né i secondi possedevano le autorizzazioni necessarie.

Andrea Rossi venne incarcerato e subirà 56 processi che lo impegneranno per circa 17 anni. Di tutti questi processi, tutti quelli più gravi, quelli per i quali viene incarcerato, finiranno con l'assoluzione. Dei rimanenti processi, aventi esclusivamente motivazioni fiscali, provocate dalla bancarotta delle aziende interessate, 5 finiranno con condanne, gli altri finiranno con assoluzioni e prescrizioni.


ma poi non capisco perchè hai scoperto ieri rossi, l'e-cat, la LENR e li hai presi in antipatia. leggi, informati in giro e poi torna.

Luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
miau ha detto...

ritornando alla speculazione sul possibile nuovo cliente.

il 6 ottobre c'era tra i partecipanti anche un rappresentante legato alla US Navy se ricordo bene. avevo già letto che avevano fatto ricerche sulle LENR.

se lo sommiamo alla descrizione particolare di Rossi sul cliente come una entità particolare ecc. ecc.
non è che il cliente sia la marina americana?

se dovessi scommettere scommetterei su loro o sulla NASA.

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
miau ha detto...

@Luca

ma che ti ha fatto rossi? leggiti la sua versione dei fatti che ti spiega il perchè della bancarotta. perchè mi dai l'impressione di essere patito per una crociata senza aver ben considerato, informandoti, se sia giusta o meno tale crociata.

ad ogni modo ti concentri su cose poco importanti.
di importante qui c'è se l'e-cat funzioni o meno.

e se funziona ossia se Rossi ha scoperto il modo di rendere i fenomeni LENR utilizzabili, altro che bravo ragazzo o meno, stiamo parlando di libri di storia di tutto il mondo col nome in grassetto.
come dice bene stremmenos, stiamo parlando di passaggio dal medioevo energetico all'era moderna.

Max Altana ha detto...

"Ma qui c'è poco da fare gli ideologi e i moralisti, qui contano i fatti"




emm....

Fr@ncesco CH ha detto...

Luca ha detto...
@Fr@ncesco CH
Questa è una buona occasione per chiarire una cosa molto importante: non è Rossi, sperimentatore empirico e non fisico di base, ma bensì il Prof. Piantelli dell'Università di Siena ad aver scoperto “forse” che la combinazione Ni-H in determinate condizioni e con appositi catalizzatori, è in grado di generare un surplus energetico.
IN OGNI CASO PREFERISCO NON DAR CREDITO A CHI È GIÀ STATO CONDANNATO 5 VOLTE!!!




Secondo me la tua è acredine ideologica: tu sei ideologicamente prevenuto contro Rossi perché vedi rossi come "un poco di buono".

Ma qui c'è poco da fare gli ideologi e i moralisti, qui contano i fatti

miau ha detto...

@Max Altana

tui cittudì chi non ses narendi nudda :)

Fr@ncesco CH ha detto...

@Max Altana

Finora l'unico che ha mostrato un prodotto è Rossi. Punto.

Certo è che se il prodotto funziona allora viene venduto e se non funziona allora non viene venduto

miau ha detto...

@Luca

guarda che la fonte che citi non mette in dubbio che la tecnologia funzioni (esista) ma se essa sia conveniente o meno.

ma ti ribadisco che ti stai perdendo in dettagli privi di importanza.

ciò che importa è se l'e-cat fa quello che sembra poter fare o meno.

Fr@ncesco CH ha detto...

@Luca

su questo blog abbiamo lungamente discusso del Petroldragon e del refluopetrolio.

Posso dire solo questo: quando le cose si chiariranno un po' meglio diventerà limpido come il signor Andrea Rossi sia stato in qualità di uomo di scienza e inventore il più perseguitato dai tempi di Galileo Galilei.

Marco_K ha detto...

Scusate se mi permetto di intervenire.
"Luca":

"don't feed the troll"

Grazie

Paul ha detto...

Ciò che ho letto (dovrei trovare le fonti) è che Rossi, quando ha lasciato l'Italia per gli Usa, ha venduto il suo brevetto su questo processo chimico, ed è da lì che ha ricominciato la sua vita.

Questo processo, derivato da tale brevetto, è oggi largamente utilizzato in tutto il mondo, producendo il 5% del fabbisogno mondiale. Mi spiace di non essere molto preciso e documentato, ma la sostanza è questa.
Chi ha ulteriori e più precise informazioni ben venga.

Daniele Passerini ha detto...

@Tutti
Smettetela di dare corda al troll Luca, o meglio Aldo, questo è il suo vero nome: una vecchia conoscenza di molte newsletter. Uno che non ha nessuno scopo se non quello di sentirsi importante a seminare zizzania. Me ne occupo io di lui, voi ignoratelo.

Daniele Passerini ha detto...

@Luca
Aldo, ovviamente non mi costerebbe nulla mettere la moderazione ai commenti, ma farei un torto alle persone serie che scrivono qui dentro. E poi alla fine cancellare sistematicamente le provocazioni che dissemini è anche divertente. Sono andato a ritroso a cancellare tutto quello che hai scritto, mi sono fermato a dove hai scritto Lascio e vado a cercare qualche altro blog all'altezza o per meglio dire alla bassezza delle mie opinioni.
Ciao e ancora grazie......

Resteranno le tue ultime parole qui dentro, in fondo le più sagge. E tocca a me l'ingrato compito di costringerti alla coerenza. :)

Pietro F. ha detto...

@mau ha detto...
ritornando alla speculazione sul possibile nuovo cliente....

sbaglio o c'era anche qualcuno della Motorola?

Max Altana ha detto...

mau, non facciamoci riconoscere come al solito, il prossimo passo è tirar fuori la leppa e affettare pecorino e salsiccia :)

tia_ ha detto...

@TUTTI

In passato è stato postato il link di un sito che raccoglieva le dichiarazioni di rossi.
Qual'era il link? Grazie

Daniele Passerini ha detto...

@Max
Anche Mau è sardo?
Io sono nato a L'Aquila nel 1965, sono cresciuto a Bologna dal 1967 e sono Perugino di Adozione dal 1973. Mio padre è Umbro, ma... SORPRESA: MIA MADRE È SARDA, DI ORANI! :))

P.S. A Bologna abitavo in Via Benvenuto Cellini 16, ovvero a un chilometro e mezzo in linea d'aria da Via dell'Elettricista... chiamalo destino se vuoi! :)

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
http://ingandrearossi.com

tia_ ha detto...

@TUTTI

In passato è stato postato un link di un sito che raccoglieva le dichiarazioni di Rossi fatte nel suo blog (JoNP) riguardo all'e-cat, qual'è il sito?

Daniele Passerini ha detto...

@tia
Scusa, avevo capito male... il sito che chiedi non l'ho mai memorizzato: non ho l'indole esegetica che hai tu :))

Luca ha detto...

@Daniele.
Come hai fatto a scoprire che sono Aldo, cavolo devi avere un sacco di informatori dei servizi segreti.

Daniele Passerini ha detto...

@Luca/Aldo
Molto più facile di quello che pensi. :))
Passano gli anni, come mai non cambi anche tu? Perché usi il tuo tempo in questo modo? Se vuoi un consiglio disinteressato crea qualcosa di tuo e sviluppaci sopra delle competenze, invece di divertirti a stuzzicare gli altri su argomenti che hai solo letto di sfuggita e di cui non riuscirai mai a fingere di saperne abbastanza.
Un abbraccio
P.S. ribadisco che tutti i tuoi commenti da troll saranno cancellati, senza cattiveria, solo per rispetto agli altri visitatori di questo blog... e non ti aiuterebbe usare un altro nick, fidati.

Pietro F. ha detto...

http://www.rossilivecat.com/

Paul ha detto...

@tia:
potrebbe essere questo? Ma non è molto aggiornato:
http://www.favorscake.com/E-Cat/ecat-01.html

Shine ha detto...

@gdmster

"La reazione rischia di spegnersi e lui la deve rivitalizzare: non s'è mai visto qualcuno che per evitare che una pentola a pressione possa esplodere alza il fuoco"

si è no: mi pare di aver capito che Rossi RIavvia la reazione. Come se non la potesse controllare a lungo. Bello il tuo commento, comunque. Molte delle tue riflessioni le avevo fatte in modo simile, soprattutto per quanto riguarda il controllo manuale dei moduli, improbo.

Personalmente sono diventato scettico dopo aver parlato col mio amico Bianchini e dopo aver toccato con mano QUANTO CASINO faccia Rossi con le parole. In parte certamente sarà voluto per guadagnare notorietà (il fumo si vede da distante) ma più di una volta è caduto in pesanti contraddizioni.

Quello di cui sono sicuro, invece, riguarda l'esperimento di questa settimana: noi appassionati/lettori/commentatori non ne sapremo UNA VIRGOLA di più. Il MW è un BAGAGLIO, e la presenza del Customer renderà l'output informativo ancora più frammentario e fumoso.

Paul ha detto...

@Shine:
"...soprattutto per quanto riguarda il controllo manuale dei moduli, improbo..."

Per gestire l'impianto dice di usare un computer.
Dovrebbe essere un PLC opportunamente programmato.

Non dobbiamo farlo troppo casinista, non fino al punto di pensare che i 52 moduli li gestirà in manuale.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Ma sei sicuro che Bianchini ti dice le cose che dici? Non hai travisato qualcosa per caso? O stai enfatizzando alcuni aspetti secondari e tralasciando quelli principali?
Mi permetto di dirlo perché anche il 6 ottobre ho ascoltato Bianchini e Ferrari (con Campari non ho avuto occasione) e Levi naturalmente: non mi pare proprio che pensino le cose che riporti tu.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
P.S. Intendo dire che mi sembra difficile che sei diventato scettico sull'E-Cat dopo avere parlato con qualcuno che non è scettico. Una cosa è esprimere dubbi sul livello di ingegnerizzazione esprimibile da Rossi, altra è essere scettici sull'E-Cat.

Shine ha detto...

@Paul quindi devo dedurre che conosce la reazione cosi` bene da poterla affidare ad un algoritmo?

@Daniele Non voglio causare incidenti diplomatici, Bianco e` un amico di pub e bevute, mi sembra chiaro che abbia usato toni (e argomenti) diversi da quelli "ufficiali"..Ma il succo di quello che mi ha detto ha avuto un forte impatto negativo sul mio punto di vista, anche emotivamente parlando. Da giugno cerco e leggo tantissimo materiale, quindi un'idea mia me la sono anche fatta e la trovo simile a quelle di gdmster e Max Altana..."dentro di me c'è un homo erectus piccino piccino, che spera, spera, spera nell'impossibile"

Come sempre complimenti per il tuo lavoro e per il tempo che spendi su questo progetto; a parte qualche citazione e l'incremento di notorieta` del tuo blog non credo tu riceva altri compensi. Lo trovo lodevole.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
FATEVI DUE RISATE SUL 28 OTTOBRE 2011!!!
:)))))))))))))))))))))))))
28 Ottobre 2011 e L'Inizio dei 3 Giorni di Oscurità

Shine ha detto...

Diciamo che sono scettico sul fatto che attraverso una reazione di fusione nucleare a bassa energia (se esiste) si possa produrre energia per uso casalingo e industriale in tempi ragionevoli (diciamo < 5anni).

Quello su cui continuo a sperare, e in fondo credere, e` che un eccesso di calore ci sia.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Grazie dei complimenti. Anche Levi con me parla in modo non ufficiale, ti assicuro. A Bologna (e Uppsala) hanno elementi a sufficienza per essere certi che l'E-Cat produca energia in base a una reazione di origine sconosciuta... chimica di certo no. Nucleare allora? Potremmo anche essere di fronte a un tipo di reazione non inquadrabile né nell'una né nell'altra categoria... comunque sia la scienza avrà solo da guadagnarne. Stanno sulle spine per non potere ancora avviare la ricerca, questo sì.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Ah ok, sui tempi effettivi di commercializzazione sono scettico anche io allora... a essere sincero il vero timore che ho è che qualcuno possa battere sul tempo Rossi, la Defkalion per esempio.
Ma, come ho scritto centinaia di volte, a me interessa più il lato scientifico della questione, le ricadute pratiche sono fondamentali per il mondo, chiaro, ma quelle scientifiche lo saranno ancora di più in prospettiva.

Max Altana ha detto...

Daniele, mi è venuta in mente una cosa che non so se è stata chiarita o meno:

il 29 (o il 30) a prescindere dal risultato del test, sapremo chi è il cliente di Rossi?

Tizzie ha detto...

>"Corsa contro il tempo"

Ma magari iniziasse una guerra fredda sulla fusione fredda, purtroppo cosi` non sembra, praticamente sono tutti muti (pubblicamente almeno) a riguardo a parte Rossi ed in minima parte Defkalion.

Vettore parlava di imminenti novita` nel campo, ma quanto occorrera` aspettare ancora?

Red5goahead ha detto...

>FATEVI DUE RISATE SUL 28 OTTOBRE >2011!!!
>:)))))))))))))))))))))))))

Però la profezia non parla di fischi assordanti e container volanti ...

Franco Morici ha detto...

Qualche notizia preliminare sul test del 28/10 che fa ben sperare...

Andrea Rossi
October 24th, 2011 at 5:08 AM
Dear A. Goumy:
1- yes
2- We will work together. They have been trained
3- yes
Warm Regards,
A.R.

A. Goumy
October 24th, 2011 at 1:05 AM
Dear Mr Rossi,
It is now the run-up to the moment of truth. I wish you and your team, as you deserve it for your tenacity and your hard work, to carry out this very important test with flying colors.

1) You told us yesterday that you were testing the 1 MW plant, and it was working well. Did you test it at full power?

2) Have the customer’s agents who will perform the tests already been trained to control the plant operations, and will they do it by themselves, or will you have the entire control as in the previous tests?

3) Does the maintenance contract with the customer include updates to the new versions of E-Cats currently under development?

Best regards,
A.G.

tia_ ha detto...

@Shine

Bianchini t'ha mai detto di aver misurato qualche significativo aumento della rdioattività quando operava comìn Rossi?
Per significativo intendo un circa x100 rispetto al background di fondo.
Grazie

Max Altana ha detto...

rispondo io: Bianchini non ha mai misurato nulla e quindi pensa che se qualcosa succede dentro quel reattore, non è nucleare tout-court.

Daniele Passerini ha detto...

@Shine
Shhhhhhhhh, taci! Il nemico tia scolta!! :))

Vettore ha detto...

@Tizzie
Non ho parlato di novità imminenti, ho parlato di uno scenario che è di giorno in giorno sempre più vario e complesso, e che ultimamente si arricchisce di fatti nuovi ad un ritmo molto veloce. Questo mi fa pensare che indipendentemente da Rossi, qualcun'altro prima o poi uscirà allo scoperto... Tutto questo conferma anche che quegli eccessi di calore non sono ne un errore di misura ne un'allucinazione collettiva...

Paul ha detto...

Qui c'è qualcosa di interessante, a proposito di cose che si stanno muovendo:

http://nextbigfuture.com/2011/10/dr-george-miley-replicates-patterson.html

"...The important point is to note that George has been “working on your side” and sounding the alarm: “DON’T IGNORE ROSSI! DON’T THINK HE ISN’T SERIOUS! DON’T THINK HE DOESN’T HAVE SOMETHING!”

mario massa ha detto...

@Daniele
All'inizio della storia l'analisi delle emissioni era portata avanti dal prof. Villa. Quando l'ho incontrato mi parve persona molto seria e non incline a parlare troppo. Mi disse di avere molti dubbi sulle misure fino ad allora effettuate e che l'assenza di gamma lo preoccupava, ma di essere certo della produzione di calore, anche se forse non nella quantità dichiarata. Da allora però non lo si sente più nominare. Ha lasciato il gruppo? Se sì, non ti pare strano? Lo hai intervistato di recente?

miau ha detto...

@Pietro F.

se ricordo bene c'è uno della motorola (abbastanza importante) Higgins che è molto interessato e ha fatto un'analisi a posteriori. ma non era al test.

@Max Altana

m'hai fatto venire fame :)

@Daniele

Orani, piena Barbagia! mmm Madre sarda vale più del semplice 50% genetico. Si, son sardo anch'io. fin troppo. :)

per quanto riguarda Luca, a me dispiaceva vederlo così incattivito, ma sembra proprio incurabile. l'apoteosi delle inutili polemiche. sicuro che il nome vero non sia Bastian Contrario?

Daniele Passerini ha detto...

@shine
Mi era sfuggita questa tua conclusione: a parte qualche citazione e l'incremento di notorieta` del tuo blog non credo tu riceva altri compensi.
Esattamente, per la precisione ricevo 15-20€ al mese da Google Adsense... una pizza mi ci scappa insomma! :)
A essere sincero ho ricevuto nel corso dell'anno due offerte economiche interessanti, ma le ho rifiutate... preferisco mantenere la mia indipendenza su questo piccolo blog, non specializzato, fatto in casa, ma al 100% sincero che cercare di trasformarlo in un business. Un lavoro che mi dà da vivere ce l'ho già e me lo faccio bastare. Se Rossi vincerà la sua battaglia e deciderà di aprire finalmente una sezione public relation gli chiederò se potrò collaborare con lui... non nego che mi farebbe molto piacere.

@mau
E si il sangue sardo scorre potente nelle mie vene: onesto e capa tosta all'ennesima potenza! :))

@Mario Massa
No Mario, credimi, conoscendo come si stanno evolvendo le cose non ci trovo nulla di strano.

Max Altana ha detto...

@daniele @tutti

aiutatemi a levarmi questa curiosità... Si sa o no se potremo sapere l'identità del cliente di Rossi dal 29 in poi?

ps: mamma mia quanti sardi qua dentro: t'arrori.

Daniele Passerini ha detto...

@Max Altana
Su questo punto sono curioso quanto te. Ma ne so pure quanto te.

Paul ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Max Altana ha detto...

@Daniele

grazie, pensavo di essermi perso qualche dettaglio :)

se posso permettermi una ipotesi, se il test andrà male non sapremo mai di chi si trattava.

se conosceremo il nome, significherà che il test è andato bene.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 726   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails