Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 14 settembre 2011

44 gatti in fila per quattro più quattro per due!

Foto in esclusiva per 22passi d'amore e dintorni
dedicated to S.K.



Dall'inizio di settembre, ricevute in via strettamente confidenziale qualche foto dell'impianto da 1 MW ormai assemblato e dopo avere parlato con Mats Lewan, ero al corrente di cosa bollisse in pentola a Bologna e dei nuovi articoli che Mats stava preparando per Ny Teknik. Ho naturalmente aspettato che venissero messi on line dalla rivista scientifica svedese per pubblicare qui nel blog - in differita solo di pochi minuti - la loro traduzione italiana in esclusiva internazionale. 


E da questa primavera che vi dico di non credere alla favola dei 300 gattini e, come volevasi dimostrare, ecco finalmente a voi in tutta la loro potenza i 52 tigrotti in gabbia, anzi nel container!


Auguro buona lettura a tutti. E buone polemiche a chi non può fare a meno di diffidare e buone conferme a chi ha ben motivo di sperare! 22 passi d'amore e dintorni ci tiene a ribadire la completa fiducia in Rossi e i suoi stretti collaboratori nonché nel Dipartimento di Fisica dell'Università di Bologna e relativo gruppo di ricerca pronto ad attivarsi per la ricerca e sviluppo del reattore Ni-H Rossi-Focardi.

La centrale da un megawatt di Rossi
Traduzione di Alex Passi, autorizzata in esclusiva per 22 passi d'amore e dintorni
(links all'articolo originale di Mats Lewan pubblicato su Ny Teknik in inglese e in svedese
Eccola qua: la centrale che, a detta del suo inventore Andrea Rossi, produrrà, mediante una reazione sconosciuta nel ‘catalizzatore di energia’ da lui ideato, un megawatt di energia termica. La centrale è in corso di spedizione negli Stati Uniti.
(photo A by M. Lewan - Ny Tecknik)

Ny Teknik ha avuto modo di vedere la centrale la settimana scorsa a Bologna, dove era stata assemblata da componenti che pare siano stati prodotti nella fabbrica di Rossi a Miami, in Florida.
La centrale consiste di 52 ‘E-Cat’ di ultima generazione, un modello che Rossi afferma di aver sviluppato la primavera scorsa, in parte  anche grazie ai colloqui avuti con i fisici svedesi Sven Kullander e Hanno Essén, incentrati soprattutto sulle ricerche condotte da Hidetsugu Ikegami, professore emerito presso l’Università di Osaka in Giappone.
(photo B by M. Lewan - Ny Tecknik)
La centrale avrebbe dovuto  originariamente consistere di 100 unità, ma di un modello precedente, con potenza di uscita da 10 chilowatt. All’inizio del processo di produzione, Rossi aveva viceversa affermato di preferire un modello più piccolo e più stabile, con una potenza di circa 3 chilowatt, e che se ne sarebbero utilizzate 300 unità.
A luglio, Rossi ha cambiato idea, affermando di aver raggiunto una potenza di 27 chilowatt con l’ultimo modello, e ha quindi scartato le unità prodotte in precedenza.
(photo C by M. Lewan - Ny Tecknik)
Le 52 unità sono state montate su quattro file lungo le due pareti di un container lungo circa 7 metri. Davanti a ogni unità è situata una valvola per il carico dell’idrogeno, oltre ai collegamenti elettrici alla resistenza utilizzata per ‘innescare’ la reazione.
Le condotte  di uscita del vapore sono collegate a un unico tubo isolato di un certo spessore, che passa lungo entrambi i lati e termina all’esterno del lato minore del container [foto B e C].
All’esterno si trova una pompa per l’ingresso dell’acqua [foto D].
La centrale avrebbe dovuto essere trasportata in Grecia per l’inaugurazione in ottobre, in cooperazione con la società greca Defkalion Green Technologies.
Dopo la rottura contrattuale tra Rossi e la Defkalion in agosto, Rossi ha stabilito nuovi contatti con un cliente americano e il container viene ora spedito negli USA.
(photo D by M. Lewan - Ny Tecknik)
Secondo Rossi, la presentazione è prevista per  ottobre, e verrà controllata da “un ente molto importante” negli Stati Uniti. In tale occasione, verrà inserito un componente aggiuntivo, per consentire un indice di potenza d’uscita da  un megawatt; le 52 unità verranno infatti fatte funzionare a potenza ridotta per garantire la stabilità anche per fasi di funzionamento in autosostentamento.
Ny Teknik ha recentemente assistito a una prova in cui il nuovo modello ha funzionato in modalità autosostentamento. Il nostro report è disponibile qui. [vedi sotto]
Mats Lewan

Ecco l’E-Cat che funziona in  modalità autosostentamento
Traduzione di Alex Passi, autorizzata in esclusiva per 22 passi d'amore e dintorni
(links all'articolo originale di Mats Lewan pubblicato su Ny Teknik in inglese e in svedese)
Poco più di mezz’ora senza immissione di energia dall’esterno. Ny Teknik ha recentemente assistito a una prova in cui l’ ‘E-Cat’ inventato da Andrea Rossi ha funzionato in modalità autosostentamento.

Foto in esclusiva per 22passi d'amore e dintorni
Nel corso del nuovo test, l’E-Cat è stato dapprima fatto funzionare con l’ausilio di un’immissione di energia termoelettrica di 2.6 chilowatt. Poi l’alimentazione elettrica è stata interrotta e l’E-Cat ha continuato a funzionare per 35 minuti senza immissione di energia dall’esterno.
La prova è stata poi interrotta su nostra richiesta per motivi pratici e limiti di tempo. In caso contrario, avrebbe potuto continuare; secondo Rossi la resistenza elettrica sarebbe poi stata accesa per dieci minuti in ogni fase di 30 minuti di funzionamento in autosostentamento.
Durante il test è stato adoperato un nuovo modello di E-Cat, quello che è stato implementato nella centrale da un megawatt che a detta di Rossi verrà presentata negli USA in ottobre.
[Al precedente articolo] potete trovare le fotografie scattate da Ny Teknik alla centrale, che è quasi terminata ed è al momento attuale in corso di spedizione negli Stati Uniti.
Il nuovo modello è sensibilmente più grande e pesante di quelli precedenti. Misura circa 50 x 60 x 30 cm, e pesa circa 80 Kg a vuoto. Di conseguenza, rispetto a prima, è meno facile escludere che vi siano delle fonti alternative di energia all’interno dell’E-Cat, specialmente nel corso di un test relativamente breve come quello  da noi intrapreso.
La nuova prova è stata eseguita su iniziativa di Ny Teknik. Uno dei motivi è stata la diatriba che ha avuto luogo quest’estate sui calcoli dell’energia dell’E-Cat e sulla questione della qualità del vapore.
Come nei test precedenti, la pompa ha immesso acqua nell’E-Cat durante il funzionamento, acqua che è evaporata in vapore. Non sono state fatte misurazioni della qualità del vapore, ma abbiamo constatato che:
  • La temperatura all’interno dell’E-Cat, che presumiamo sia la temperatura del vapore, è arrivata a più di 130 gradi, mentre la pressione è probabilmente pari a una atmosfera.
  • Il vapore non era visibile al condotto d’uscita; questo indica un vapore di buona qualità.
  • Immediatamente all’uscita abbiamo osservato un flusso d’acqua corrispondente a circa la metà del flusso in ingresso. Quest’acqua avrebbe potuto essere vapore condensato, ma l’abbiamo considerata acqua non vaporizzata.
  • Nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe concludere che la potenza sviluppata in modalità autosostentamento sia nell’ordine di almeno 3.5 chilowatt. Al massimo, potrebbe essere stata di circa otto chilowatt.
La conclusioni di Ny Teknik non rivelano un’evidenza scientifica incontrovertibile, ma vanno viste come riassunto delle nostre osservazioni preliminari.
Rossi afferma che il nuovo modello può operare fino a 27 chilowatt, ma che ne aveva abbassato appositamente l’output, per farlo funzionare in modalità autosostentamento conservandone al tempo stesso la stabilità e la sicurezza.
Mats Lewan

 E NON PERDETEVI I DUE VIDEO

Sul sito di Ny Teknik c'è un video dettagliato girato da Mats Lewan
e un altro ancora che testimonia l'autosostentamento di un E-Cat...
Niente gommisti e uomini con coffe-machine in giro!
(questa la capiscono solo gli affezionati a questa storia)

650 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 650 di 650   Nuovi›   Più recenti»
sukoy ha detto...

@ant0p
"sono come il gol di maradona con l'argentina ai mondiali delll'86:))"

Mai nominare il nome di dio invano, non te l'hanno insegnato da piccolo? :P
Certamente quello era un gol di mano, ma dopo ne ha fatto uno che è passato alla storia come il più bello. Recentemente Messi(per il quale stravedo) ne ha fatto uno simile, quello ha una valenza enorme storica e politica.Fu segnato ai quarti di finale di un mondiale, pochi anni dopo il massacro delle falkland, fu una rivincita per il popolo argentino, che tra l'altro quella guerra non l'avrebbe mai voluta fare.

tia_ ha detto...

>Ormai intervengo solo quando vedo qualcuno sparare BUGIE come fossero grandi verità, è una cosa che veramente mi dà sui nervi.

Bugie? BUGIE??
Ma ti rendi conto che quando scrivi che Rossi avrebbe pagato unibo coi soldi di defkalion e ti si risponde con

"“The 500,000 Euros I am paying to the University of Bologna is my last money"

e quando parti dicendo che Rossi s'è confuso, che erano i soldi di maggio per la tecnologia e ti si risponde con

“I get paid (by Defkalion) only when the installation is delivered and if it works. I do not want people to spend any money until I have started and tested my one-megawatt plant,”

sono le parole di Rossi?
Anche Alfano avrebbe difficoltà a giustificare simili dichiarazioni, e credimi, ha una grande esperienza.

ant0p. ha detto...

@sukoy
---quello ha una valenza enorme storica e politica---

ma basta con sta cosa di giustificare sempre maradona..è sempre stato una gran faccia di cazzo, era simpatico solo quando si drogava:)) poi io so'della gggiuve, quindi..:))
so distinguere tra partite di calcio e vita reale, a differenza di interisti/romanisti/zemaniani/maradoniani..tutti sti piagnucolosi nazi-terzomondisti del calcio:))

JacK ha detto...

Riporto qualcosa per cui vale la pena fare il tifo anche per chi è nel pieno di un periodo di scetticismo costruttivo (come il sottoscritto). C'e' voluto qualche mese (e forse anche qualche aspra critica), ma alla fine sta passando un concetto sperimentale importante anche nel duro e vaporoso cuore di Rossi, ovvero il rinunciare alla sfiatella come unico sistema di validazione del suo oggetto verso terzi.

Da JONP

Dear Pietro F:
...
Yes, we will organize e new very important test in Uppsala, and this time we will make the calorimetric measurements in a new way, suggested by the Professors: the steam circuit will be a closed circuit with a condenser and will exchange heat with a flow of liquid water: basically, we will have a primary circuit of the E-Cat and a secondary circuit through a radiator, and the energy will be calculated not from the delta T of the input/output of the reactor, but from the delta T of the secondary, which will exchange the heat by means of a heat exchanger. Of course the calculation of the energy produced will be in our disadvantage, because the heat exchange system has not a 100% efficiency, but I can accept it, because our energy gain is very high. The operation will be made also with self sustaining mode. We are already making this test in our factory, and the results of the energy gain are very close to the measurements we made in past. I am very satisfied.
Warm Regards,
A.R.

Astenere frasi di commento tipo: non lo farà mai, c'e' comunque il trucco o cose simili... dette a priori non credo che servano a qualcosa se non ad essere disfattisti.

Saluti

JacK

Red5goahead ha detto...

Riporto dall'altro post.

Fusione fredda: la NASA ha nascosto le sue ricerche per 20 anni? Forse lo sapremo il 22 settembre

http://technews.it/eJIZL

Il Santo ha detto...

@Jack

Spero che quel test venga fatto con l'e-cat smilzo e non con quello obeso. Poteva farlo mesi fa, ma ha atteso il very very della situazione... mah...

Red5goahead ha detto...

E-Cat e fusione fredda: i misteri della Nasa
http://goo.gl/DqUbW

"E c'è infine chi sostiene che Rossi sia in un Paese dell'Est, forse la Bulgaria forse la Repubblica Ceca, dove avrebbe trovato un partner industriale pronto a sostituire i greci di Defkalion (vedi)"

???

sukoy ha detto...

@ant0p
"ma basta con sta cosa di giustificare sempre maradona..è sempre stato una gran faccia di cazzo, era simpatico solo quando si drogava:)) poi io so'della gggiuve, quindi..:))
so distinguere tra partite di calcio e vita reale, a differenza di interisti/romanisti/zemaniani/maradoniani..tutti sti piagnucolosi nazi-terzomondisti del calcio:))"

Capisco il tuo disprezzo, un pò per per la tua fede calcistica :P un pò perchè sull'uomo maradona ragionevolmente si può dire tutto è evidente.
Ma il calciatore-Maradona è ad oggi il migliore di tutti i tempi riconosciuto a livello mondiale ed in maniera universale (già sò che partirà il flame qui :P).
Sono stato fortunato perchè ha reso grande la mia squadra forse se avesse giocato altrove non si sarebbe fatto influenzare da certe cose e sarebbe stato ancora più grande di quello che è stato.
Dico anche in tuta onestà che se Messi avrà il coraggio di cambiare squadra e renderla grande allo stesso modo del Barcellona attuale, è un ottimo candidato a superare le gesta del suo sacro mito.


Spero che cmq tu sia d'accordo allo stato attuale delle cose meglio parlare di Maradona che della solita fuffa. :P

ant0p. ha detto...

---and this time we will make the calorimetric measurements in a new way, suggested by the Professors--

un conto è misure 'suggested' dai professors, un conto è fatte dai professors:)) il circuito chiuso comunque per un test semplice e inequivocabile non mi piace, troppo complicato e poco verificabile occhiometricamente, bisogna fidarsi troppo dei sensori..

la prova va fatta con rossi presente e addetto al controllo dell'accrocco, le misure invece le fanno gli altri..se rossi ha qualcosa da ridire sulle misure lo dice in diretta e registrato e non via blog a posteriori dando dello snake a tutti se nel report si dice che non va:))

e comunque per poter far fare a rossi una prova della serva semplice sembra che si debba prendere accordi e fare discussioni che in confronto quelle che fanno per le finanziarie sono sbrigative come chiedere l'ora:))

JacK ha detto...

@Santo

Il fatto che una misura diversa dalla solita venga almeno citata nel suo blog è una cosa positiva. Questo potrà forse portare al test del MW non in modo "classico". Sono abbastanza terrorizzato dalla scena di un container immerso in una nuvola di vapore con una folla festante in delirio. Già è difficile misurare l'eFat (il nuovo eCat) pensa te 52 messi insieme...

Comunque vada, per la prima volta non sarà usata la mitica ed onnipresente pompa gialla che ormai è diventata un oggetto di arredamento !

Anzi, pensavo seriamente di comprarne una (costa un mucchio, tipo 700 euri) e collegarla alla macchina del caffe della lavazza. Sai che trendy, l'eCoffe machine ! Farebbe parte di una serie di oggetti per gli affezionati della vicenda Rossi da rivendere su internet. Fra questi:

- Un modello scala 1:1 del reattore (versione small e nuda) con tanto di rubinetto e termoresistenza

- Una maglietta con la scritta: "I hate the Columbian barrier"

- Una riproduzione della fantastica maglietta di Levi nel video di Krivit della sfiatella

Saluti

JacK

JacK ha detto...

@ant0p

Concordo che ci sono mezzi più semplici, ma volendo passare dal vapore (e concedo a Rossi di poter avere un motivo sensato per doverlo fare) questo sistema sarebbe anni luce avanti rispetto all'attuale.

Se ottieni un delta T sul secondario e le sonde sono decentemente piazzate sono convinto che il risultato sarà serio.

Saluti

JacK

JacK ha detto...

Dimenticavo un altro oggetto di culto:

- Mazzo di carte dei tarocchi, opportunamente upgradato con nuove figure:

Il serpente (the snake)
Il clown (the clown)
Lo scettico (Franchini picture)
Il dio greco (Defkalion)
La stella (NASA)
Le ossa (bones)

Da usare per capire come andrà la vostra vita prossionale e amorosa o un vostro tentativo di replica dell'eCat

JacK

ant0p. ha detto...

@sukoy
---Ma il calciatore-Maradona è ad oggi il migliore di tutti i tempi riconosciuto a livello mondiale ed in maniera universale (già sò che partirà il flame qui :P)---

su questo non discuto, come calciatore era mostruoso, lo è diventato anche trovando la squadra giusta per lui, perché al barcellona, per dire, si trovava male e combinava poco. che poi sia stato il migliore in assoluto non so, non mi metto a far confronti tra periodi calcistici lontani tra loro, ma nel suo periodo solo platini o zico sapevano far qualcosa di paragonabile..io ovviamente preferivo platini perché oltre a essere dellaggiuve aveva un gioco più ragionato e si basava meno sulle qualità atletiche..perchè maradona per fare quelle cose a quella velocità era atleticamente molto più esplosivo di platini, e a me l'atletismo spinto nel calcio ha sempre fatto cagare, immagina cosa penso di come si è 'evoluto' il calcio da sacchi in poi, prima era un gioco divertente, con una componente sportiva ma in cui contava ancora molto la fantasia, poi è diventato uno sport puro massacrante come tutti gli altri, e a me lo sport puro in generale fa schifo:))

diciamo che maradona è stato l'ultimo vero giocoliere a riuscire a giocare in un calcio sempre più atletico..messi è simile, ma fisicamente coi problemi di nanismo che ha superato con cure assurde è diventato una specie di prodotto di laboratorio che in confronto il doping da zozzoni dellaggiuve era l'aspirina:)) in questi anni preferisco ibrahimovic o prima zidane..che come caratteristiche fisiche sono già adatti a un tipo di calcio come quello di oggi..purtroppo ormai i nanetti o i 'non atleti' nel calcio riescono a emergere solo se li gonfi come dei polli da allevamento..tutto grazie a quel coglione di sacchi:))

Matteo ha detto...

@tia
Complimenti! alla fine è emersa una nuova incongruenza nelle parole di rossi: a fronte di quanto più volte da lui dichiarato pubblicamente, ovvero che il R&D ad unibo sarebbe stato pagato con i suoi soldi e che il pagamento di defkalion lo avrebbe preteso a impianto ultimato e funzionante, è emerso che ai suoi "fidi" ha raccontato una storiella ben diversa.

@daniele
Non ti eri mai accorto di queste incongruenze in tutti questi mesi??!
Se la risposta è no dovresti ringraziare tia che ti ha fatto notare che le due storie non corrispondono, se invece lo attacchi anche qui potresti sembrare in malafede.

nemo ha detto...

Ma tu l'hai visto come è fatto dentro? :-)))))))

Paul ha detto...

@ Jack:
"..oggetti da collezione e da culto..."

:-)) FORTISSIMO!

tia_ ha detto...

>Rossi ha risposto ad una domanda dicendo che è "multicore" quindi ce ne sono almeno 2 se non 3 ... poi ci sono i tubi per collegarli e presumibilmente una rirerva d'acqua ... resta posto per una batteria a meno che non sia una duracel da 4,5V?

Beh a questo punto perchè non semplificare ulteriormente?
Rossi dice che l'e-cat funziona quindi funziona.

nemo ha detto...

@Cimodanax
Rossi cìdice anche di aver inventato un dispositivo, chiamato e-cat, in grado di produrre una quantità di energia pari, come minimo, a 6 volte quella imessa.. mah... :-)

nemo ha detto...

@Tia
accidenti abbiamo pensato alla stesa cosa..

cimodanax ha detto...

l'ho visto da fuori esattamente come chi sostiene di vederci una batteria di un catamarano :) almeno la legge dell'impenetrabilità dei corpi non è ancora stata messa in discussione a questo punto perche non potrebbe esserci uno scaldabagno da 49,9€ di euronics

nemo ha detto...

Però è strano quando... quando l'e-cat era nudo, a Rossi non gli ha sfiorato l'idea di fare il test di auto sostentamento..
Però non voglio fari il rompi e-cat a tutti i costi. Sembra solo strano che all'improvviso sia diventato così ingombrante e poco efficente.
Se son rose fioriranno, altrimenti saranno.... batterie. Attendiamo Ottobre per esprimerci...

ant0p. ha detto...

@jack
---concedo a Rossi di poter avere un motivo sensato per doverlo fare---

non glielo concedo invece: perchè c'è stato il test di febbraio che era monofase. se con la configurazione odierna ci vuole per forza il vapore almeno dovrebbe spiegare perchè: se certi punti della spiegazione rivelassero l'interno del reattore (cosa molto improbabile) può anche omettere quei punti.

comunque anche con vapore e circuito chiuso si può mettere nel circolo un recipiente con molta acqua da scaldare col vapore che condensa e si può anche verificare la temperatura dell'acqua scaldata a mano, speriamo che facciano così..inutile dire che dubito che verranno fatte prove chiare, ma è d'obbligo dare la possibilità a rossi di farle, ed è una possibilità a tempo indeterminato, non importa quando ma il come..mentre c'è già chi dice da mesi che la faccenda è chiusa e che deve intervenire la magistratura..che i credenti se la prendano con quelli, non con noi verificazionisti:))

cimodanax ha detto...

il fatto che un e-cat da laboratorio sia "nudo" e quando passa ad uno stadio produttivo più avanzato "si vesta" succede in qualunque prodotto industriale ... non è di per se una prova che ci si nasconda qualcosa dentro .. allora anche una lavatrice potrebbe nascondersi una batteria ... capisco che tutti possiamo e dobbiamo avere dubbi considerando la portata della cosa ma se davvero Rossi ha dei potenziali acquirenti sono gli unici al momento al quale deve dimostrare qualcosa .. si chiama rapporto tra privati ... se questa cosa fosse successa prima della diffusione dei blog sarebbe avvenuto esattamente cosi .. personalmente io mi stupisco più che Rossi faccia vedere qualcosa e non che ometta o non sia esplicito su alcuni temi .. sul tema dei soldi poi mi sembra di discutere di lana caprina considerando che non sono che arrivano da finanziamenti pubblici o nelle more di un contratto progetto commissionato da qualcuno .. se Rossi ha scoperto e realizzato qualcosa saremo tutti contenti se ci ha messo delel batterie o lo scaldaletto della mia defunta nonna peggio per lui perche avrà un container pieno di batterie in giardino

nemo ha detto...

@cimodanax
in questo sito puoi trovare tutto quello che dice rossi, fatto però meglio... catalizzatori compresi

http://www.blacklightpower.com/

Però, purtroppo, non ho ancora visto un unità di Randell Mills funzionante..

sukoy ha detto...

@ant0p
Che Maradona si nato con doti fisiche eccezionali è fuor dubbio. Spero che tu possa concordare con me, che Maradona era tutto tranne che un atleta che basava le sue prestazioni sulle doti innate e sul duro allenamento. Passava più tempo a pippare che ad allenarsi, famosissime le storie in cui per tutta la settimana non si presentava in allenamento ma solo al fischio d'inizio in condizioni precarie e Bianchi era costretto a metterlo in campo, perché anche in quelle condizioni faceva cosse eccezionali. Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe stato capace di fare se non avesse avuto certi vizi e si fosse invece allenato come un atleta serio. Fatto sta che chi si abboffa di coca ne può trarre solo un grosso svantaggio nella prestazione atletica, vedi il cuore a pezzi oramai.

Zidane nonostante la squadra per cui giocasse :P, l'ho sempre reputato uno o comunque il più grande dopo Diego. L'ho visto giocare diverse volte contro il Napoli ed era un piacer per gli occhi, splendido veramente.

Ibrahimovic è uno zingaro (con tutto il rispetto per i zingari :P ) .Presuntuoso, inconcludente, mai decisivo. Avesse mai lasciato un segno in una partita importante. E' un solista e la cosa più assurda è che non ha ne anche i mezzi per esserlo, pressoché inutile per la propria squadra. E' un grande atleta, un buon giocatore ma dargli del campione permettimi è una baggianata abnorme, offenderesti gente che lo è stata e che si sentiva la responsabilità del proprio talento. Ha una grande capacita, capisce subito quando cambiare area e questo lo ha portato a vincere diversi campionati in diversi paesi, ma mai una champions.

nemo ha detto...

Ho trovato anche questa news del 3 Agosto su BLP:
http://www.prnewswire.co.uk/cgi/news/release?id=228564

cimodanax ha detto...

@nemo tks interessante .. certo non nulla a che vedere con il garage di rossi con le prese domestiche a muro e gli strumenti di misurazione di MisterBrico ma a volte i soldi e l'organizzazione non fanno la differenza ... personalmente mi è capitato di non riuscire a concludere nulla con ingenti risorse economiche e a volte ottenere risultati di tutto rispetto in situazioni di precarietà ... tanto da qui a ottobre non è che non io non abbia nulla da fare .. aspetterò e continuerò a seguire gli sviluppi :)

sukoy ha detto...

@nemo

Ma sto tizio è riuscito a fregare 100M$ senza avere nulla di scientificamente valido fra le mani?
A sto punto perchè non è scappato?

Bha la mia confusione è enorme. Che senso ha questa BPL?Ma i soldi è sicuro che glieli abbiano dati?Oppure lo hanno detto sperando che qualcuno poi veramente glieli dia?

Ma come diavolo è possibile che non si riesca a dimostrare che sta roba non funzioni? Ma la Scienza dove è finita? Da quando vi leggo la scienza non sembra più lei. Mi rifuggo nella mia informatica dove la meccanica funziona ancora.

nemo ha detto...

@Sukoy
Sono anch'io confuso come lo sei tu...
Non ho risposte...

sukoy ha detto...

@nemo
Bho leggo che sto tizio è pluri laureato ad harvard ed MIT (non ho trovato fonti legali) comunque non era questo che volevo dire.

La sua teoria si dice che sia viziata da errori matematici, lui risponde che chi l'ha fatta ha commesso a sua volta errori matematici nessuno che dia cose certe. Bho a me più che scienza pare politica, sono il solo qui dentro che era costretto a fare dimostrazioni per assurdo? Una dimostrazione è tale solo se non falsificabile, se qualcuno ha dimostrato i suoi errori perchè non mi compare da nessuna parte la risposta inconfutabile?

La cosa che più mi fa rosicare è che io raramente mi rifaccio ai pareri altrui, sopratutto quando la cosa riguarda materie scientifiche, vorrei avere gli strumenti per poter dire se quella roba è fasulla o meno.

Vettore mi sembri una persona che se le legge le cose prima di commentare, tu che ne pensi?

sukoy ha detto...

@nemo

leggiti sta cosa http://www.springerlink.com/content/q8005267210x3568/
dicono in pratica che loro publicano, i risultati di BPL perche la ricerca è fatta bene ed è stata controllata anche da fonti indipendenti.
"Despite the reservations about
the “hydrino” hypothesis expressed by some members of the scientific community, we decided that, after ensuring
that the paper passed all necessary refereeing procedures (review by two independent senior members of the academic
community), we should publish this paper rather than silence the discussion by rejecting it"

Questo mi sembra l'atteggiamento migliore da parte del "The european physical journal", provate a dimostrare che non sia vero

Daniele Passerini ha detto...

@Matteo
Rileggiti le mie PRECISAZIONI di ieri, quello che c'è scritto e non quello che ci legge il nostro psicopaTIAco. Sono stato chiaro, voi invece state confondendo due cose diverse: la tecnologia E-Cat a monte, ceduta a Defkalion da un paio d'anni, e l'impianto da 1 MW di ottobre prossimo.
Quanto al tuo suggerimento... e NO EH, PURE IL TEATRO DELL'ASSURDO QUI DENTRO NO PER FAVORE, STO GIA' SOPPORTANDO L'ARROGANZA, LA SUPPONENZA, LA STRAFOTTENZA, LA PRESUNZIONE, di più no! C'è un limite a tutto... poi mi resta solo di vomitare!

@Vettore
Francamente non ce la faccio più a leggere tanto veleno. Francamente, pensi che abbia senso continuare a tenere aperti questi spazi commenti?? Sta finendo che serve soprattutto a dare un palcoscenico a gente come Tia che viene qui a sfogare le proprie crisi esistenziali.

nemo ha detto...

@Sukoy
le teorie di Mills sono affascinanti. Sono stato colpito dalle premesse del suo libro. Mi pare che faccia delle considerazioni interessanti e condivisibili. La cosa che mi ha veramente impressionato è che è l'unico che è in grado di calcolare teoricamente le masse delle particelle, e le sue equazioni danno risultati molto, molto precisi. Da notare che sono basate solo sulle costanti fondamentali. Il suo idrino ricorda la teoria WLT. Un atomo di idrogeno con il suo elettrone che orbita molto vicino al nucleo, potrebbe essere ..'confuso' con un neutrone. Questa era anche la teoria di Stremmenos per spiegare la reazione NI-H.

tia_ ha detto...

>e non quello che ci legge il nostro psicopaTIAco

Datti una calmata.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Comincia tu (e sarebbe ora!) visto che sei tu che vieni a scrivere sui muri di casa mia e non viceversa.

Anonimo ha detto...

@nemo
Sulla blp..
Questo l'avevi visto?Io nelle conclusioni non ci capisco niente, non doveva essere una verifica della (di un reparto della)Nasa anche questa?
http://www.niac.usra.edu/files/studies/final_report/752Marchese.pdf

(da qui http://controscienza.blogspot.com/2010/07/lo-strano-caso-di-randell-mills-e-del.html)

nemo ha detto...

@dibattiti
Si il documento l'avevo già letto.
Mi pare di capire che gli effetti previsti da Mills sono stati osservati ma hanno avuto difficoltà a misurare la spinta prodotta dal loro apparato che pareva essere troppo piccola. Il budget ed il tempo (6 mesi) era limitato e concludevano che sarebbe stata necessaria una 2 fase per capire meglio le prestazioni del motore.

briggart ha detto...

@daniele:

per me tu, tia, mahler,... tutti in questo blog, siete in perfetta buona fede. non devi convincermi della tua passione o del tuo impegno. per me e' evidente da tutto quello che scrivi. come per me e' evidente la passione di tia, ant0p, mahler.

ma questa e' una mia valutazione soggettiva.

criteri 'oggettivi', per quel che riguarda il comportamento umano sono difficili da definire.

e' facile affibiare etichette agli altri in base a questi criteri 'oggettivi'. non mi piace che venga fatto. trovo che si presti a facili strumentalizzazioni. in genere la realta' e piu' complicata, ma tipicamente ci accorgiamo di questo solo quando le etichette vengono affibiate a noi.

trovo ridicola la conclusione che tia/mahler/ant0p siano dipendenti da internet perche hanno tanti interventi in questo thread. e trovo ridicolo supporre che tu lo sia perche' hai aperto un blog che continua da anni (lo ammetto era una piccola provocazione). nel secondo caso siamo d'accordo, a quanto pare nel primo no.

e venendo all'ultimo punto,
ma tu te l'immagini come sarebbe bella un'Italia in cui la gente fosse 'dipendente' dal rispettare la legge, comportarsi onestamente,
impegnarsi per gli altri e non pensare solo al proprio tornaconto? io la preferirei di gran lunga a molto di quello che ci tocca sopportare ogni giorno.

Daniele Passerini ha detto...

@Briggart
Ormai si è entrati nel pieno della confusione dei livelli: le battute vengono interpretate per cose serie, le cose serie vengono interpretate per battute. Da ambo le parti.
L'unico modo per uscire da questi vortici viziosi è conoscersi ad di là degli stereotipi e dei pregiudizi. Per questo sono contento di avere incontrato un po' delle persone che scrivono qui dentro, o parlato per telefono, o per lo meno scambiato mail in privato. Spesso ne sono nati rapporti pieni di rispetto e reciproca stima.
Per questo sono altamente sospettoso nei confronti di chi ogni volta che gli si chiede di materializzarsi in qualche modo fa orecchie da mercante.
Molti hanno espresso chiare opinioni qui dentro e le loro opinioni sono state pubblicate, a prescindere che fossero in linea con le mie o meno. Quello che non mi è chiaro per nulla è il bisogno di ribadire quotidianamente e - be' sì ossessivamente - la propria opinione.
Ciao e buona domenica

Vettore ha detto...

@Daniele
>Francamente, pensi che abbia senso
>continuare a tenere aperti questi
>spazi commenti??

Perchè lo chiedi a me?!? :-)
In teoria io sarei favorevole a lasciare i commenti aperti e non moderati, però in pratica tutte le evidenze mi suggerirebbero che qualche cambio di rotta è necessario.
Non si può non considerare che:
1) quando i commenti divergono in numero la qualità ed i contenuti tendono a zero;
2) centinaia di commenti sono difficili da seguire per qualsiasi lettore (io stesso, per quanto controlli il blog quotidianamente non riesco più a leggere tutti i commenti);
3) è difficile trovare informazioni utili nella marea di "spazzatura" che si viene a creare;
4) per i nuovi lettori è difficile farsi un'idea obiettiva, perchè i pareri sono terribilmente sproporzionati (chi urla alla bufala scrive 10 volte di più di chi è possibilista);
5) ho la sensazione che a volte le discussioni diventino una specie di dialogo tra sordi: i pochi commenti intelligenti o interessanti vengono quasi ignorati;
Questi sintomi mi suggeriscono che si è innescato qualcosa di "patologico" rispetto al normale funzionamento del blog (di un blog in generale), quindi forse prenderei qualche contromisura. Ad esempio pre-moderare i commenti può essere utile, non tanto per filtrarli, ma per impedire che si trasformino in un botta e risposta tipo chat. In questo modo tutti i lettori possono esprimere le loro opinioni, i post si riducono di numero e di frequenza (saranno appunto "commenti" e non "dialoghi" tipo forum), il rapporto segnale/rumore aumenterà di parecchi dB, e tu avrai modo di seguire quello che si dice in maniera più agevole.

Poi bisogna sempre considerare che Internet è molto democratico: a chi non piace può evitare di seguire 22 Passi o aprirsi un blog tutto suo... :-)

Red5goahead ha detto...

@Vettore

Il tuo messaggio mi è arrivato via gmail ma qui non c'è. strano.
Comunque, riguardo alla confusione che generano i commenti secondo me in parte contribuisce anche la piattaforma Blogger che non consente il quoting e non nidifica le risposte quindi in pratica non si capisce se un post è nuovo è una risposta. Una migrazione verso Wordpress potrebbe migliorare questo aspetto del blog (es.
http://japanesephotolog.wordpress.com/2011/09/16/garden-staircase/)

holgs ha detto...

Quoto @vettore (che non vedo neppure io), e @Red5

holgs

Anonimo ha detto...

@nemo
quindi sembra funzioni?o senza sapere la spinta non si può sapere? perchè non bastava una prova calorimetrica in questo caso?..cioè se non produceva energia che cos'era?

Giuseppe ha detto...

@Tutto il Mondo!
Pensiamo positivo e dobbiamo essere Fiduciosi su questa storia che cambierà le nostre vite in meglio nel prossimo Futuro!

nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nemo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nemo ha detto...

@Dibattiti
Lo scopo era testare la tecnologia di BLP per costruire un motore a reazione per missioni spaziali.
La produzione di calore extra è stata verificata in modo corretto più volte, ed è sepre stato pubblicato tutto. Il problema è che da quello che ho letto, che non hanno mai dichiarato un redimento paragonabile all'e-cat. Considera che non tutta l'energia ha la stessa 'qualità'. Ad es. per passare dall'energia termica a quella elettrica perdi un 50% come min.

Anonimo ha detto...

@nemo
D'accordo. Ma se l'eccesso di energia è stato trovato, e non hanno individuato trucchi, vuol dire che qualcosa di "sconosciuto" è accaduto. o mi sono perso un passaggio?
Per caso ti ricordi quale fosse l'eccesso di calore?è scritto da qualche parte?

Red5goahead ha detto...

è appena apparso su twitter (@Freeenergytimes)

http://www.e-catworld.com/2011/09/why-the-announced-e-cat-test-at-uppsala-should-tell-the-complete-story/

LucaCh ha detto...

@Tutti

Daniele è un po' assente per ...overdose di amore, come mi ha scritto questa mattina presto. Mi ha chiesto di darne comunicazione e quindi... lo metto un po' in tutti i post più recenti, perchè non ho altri mezzi più furbi!Scusate!

"Galeotto fu il firewalking".... Ah,ah,ah!!!!

Bravo Daniele! Ciao!!

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 650 di 650   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails