Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 31 agosto 2011

Blog in autosostentamento!

Mumble mumble, Operazione Cimby oggi ha superato quota 1200 commenti... record in costante aggiornamento provocato dai 10 giorni in cui sono stato via dal blog.

Mumble mumble, l'autore di quel post non sono nemmeno io!

Mumble mumble, sillogizzo il tutto: sta a vede' che meno scrivo più il blog cresce, sì dev'essere per forza così!!

Oh my God, allora ha ragione il nostro amico Jack: il blog è entrato in stato di autosostentamento!!! Devo subito fare qualcosa, devo riportare la frequenza dei commenti a range compatibili con la vita umana, per la salvezza dei miei lettori!

Infatti alcuni di loro si stanno facendo del male in mezzo a tutti quei commenti taglienti... il loro equilibrio mentale vacilla... stanno sviluppando uno stato di blog-dipendenza... no no no, non posso permetterlo, diavolo, ci tengo a loro!

Dunque devo riprendere a scrivere. Così automaticamente il blog tornerà a livelli più consoni a quelli di un piccolo blogger!

Be' ho l'imbarazzo della scelta...

Intanto devo fare un semplicissimo post dove mettere uno accanto il report #3 di Krivit e l'analisi della qualità del vapore di Alan Fletcher.

Ho centinaia di foto della Turchia attorno a cui costruire qualche bella narrazione.

Le mail che questi giorni mi sto scambiando col mitico Gherardo Gentzen (in privato decisamente più educato e simpatico che in pubblico) mi stimolano a scrivere un post su ruolo e utilità (e perché no rischi) dei blog: sono una bastone tra le ruote del progresso (posizione degli scienziati mainstream) o nel bene e nel male comunque un acceleratore? Sposo in pieno la seconda posizione.

C'è una "parabola" di Mitch Randall che vorrei tradurre in italiano per par conditio.

E poi c'è una novità... no calma, parlo di me non dell'Ecat! ;-)
Tra 8 giorni esatti, l'8 settembre, parteciperò a questo:
  • 11.00 – Arrivo, presentazione e colazione di benvenuto 
  • 11.15 – Intervento formativo 
  • 13.30 – Lunch time 
  • 15.00 – Intervento formativo 
  • 17.00 – Coffe Break 
  • 17.15 – Intervento formativo 
  • 20.00 – Cena a buffet 
  • 20.30 – Preparazione firewalking 
  • 21.00 – Firewalking
E siccome sono riuscito a convincere la madre, regalerò questa esperienza anche a mia figlia: quando glielo ho proposto ci ha pensato un po' e poi ha detto "Sì papà, lo voglio fare!". Ovviamente conosco e stimo parecchio la persona che conduce il corso di camminata sul fuoco in questione - e la conosce pure la mia ex moglie (sono colleghe psicologhe) - se no non avrei coinvolto mia figlia così a cuor leggero.

Bene, questo era a grandi linee il palinsesto dei prossimi giorni. 

Più naturalmente tutte le eventuali news che stupiranno anche me... perché in una storia vera l'imprevedibile è sempre dietro l'angolo.

14 : commenti:

Tizzie ha detto...

Semplicemente e` stato usato quel post per discussioni generali sull'e-Cat, in quanto facile da trovare (era in cima al blog) e piu` o meno attinente con le discussioni anche se poi i commenti sono deragliati completamente dal tema iniziale.

In altri blog ogni tanto il gestore crea un "open thread" che e` uno spazio aperto per discussioni varie, senza tema specifico. Forse prima di periodi vacanzieri, nel caso si ripresentera` l'occasione, sara` opportuno crearne uno.

In ogni caso suggerisco per il prossimo post dedicato all'e-Cat di chiudere il vecchio thread Operazione Cimby (avvistando magari con un messaggio finale) in maniera da far finalmente proseguire le discussioni eventuali altrove. Se i post attivi diventano troppo vecchi, poi finiscono per diventare club prive' dove vi scrivono solo gli iscritti.

Red5goahead ha detto...

Oltre a quello che dice Tizzie inoltro ancora la richiesta di una verifica nella gestione dei post in modo che in mobilità sia più semplice e meno oneroso come consumo dati la lettura dei post. come avevo scritto 200 post per pagina sono troppi per i browser degli smartphone e quindi accedere ad esempio alla 6^ pagina diventa un po' complicato. Magari la piattaforma blogger consente qualcosa in tal senso.

Tizzie ha detto...

Io invece nella navigazione normale vorrei piu` post per pagina!

Daniele Passerini ha detto...

@Redtgoahead
@Tizzie
Ahimè non mi risulta proprio che blogger permetta di modificare i parametri che dite. Del resto è statisticamente irrilevante la quantità di blog in cui viene superata la soglia dei 200 commenti per post... quindi non deve essere un problema molto sentito da Mountain View.

PIEZONUCLEARE ha detto...

@Daniele
Il mio primo firewalk con mia moglie è datato 2000 (dr. Basil de Luca, La Bulesca Padova, poi i pali e poi la Svizzera).
Dopo; solo parole ;-)

Divertiti.

Daniele Passerini ha detto...

@Piezonucleare
La prima volta che ho pensato seriamente che prima o poi lo avrei fatto è datata luglio 2010 quando, a conclusione di un corso di meditazione Vipassana, scoprii che uno dei miei compagni era un trainer di firewalking. Poi i casi della vita mi hanno spinto verso altre direzioni (l'inipi degli indiani americani per esempio)... è stata proprio una bella sorpresa trovarmelo inaspettatamente scodellato adesso, al mio ritorno dalla Turchia. Buona giornata e a più tardi.

PIEZONUCLEARE ha detto...

@Daniele

Divertiti, vivi con gioia e serenità questa giornata superando i tuoi blokki!!!

http://www.youtube.com/watch?v=z2JM1Io5ucw&feature=related

cataflic ha detto...

@Daniele 22passi

non ti preoccupare, la carbonella è un pessimo conduttore di calore e i decimi di secondo in cui il piede appoggia non sono sufficienti per ustionarti...

questo è scientificamente provato!

Vettore ha detto...

Bentornato Daniele!
Immagino che l'impatto di tornare da quei bei luoghi e trovare qui il blog che si auto-sostenta non debba essere stato dei migliori! :-) (Sarei curioso di leggere le tue impressioni sulla cultura, la società e la vita ad Instanbul ed in Cappadocia. Io ne ho un bel ricordo...)
Volevo darti un suggerimento: in quel monumentale tributo all'inutilità (i quasi 1300 commenti) c'erano giusto un paio di spunti divertenti ed interessanti. In particolre ad un certo punto si è cominciato a parlare di Mills, di Piantelli e altri "competitor" di Rossi. Sarebbe bello se scrivessi (tu, o volendo lo potrei fare anche io fra qualche giorno) un articoletto apposito dove si confrontano (sommariamente! I dettagli lasciamoli scovare ai moviolisti! :-) ) le invenzioni di Rossi, Piantelli, Mills, Bolotov, Godes (Brillouin), e magari qualche pilastro storico della free energy, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello commerciale (in senso lato).
Li si che ci sarebbe da divertirsi a leggere i commenti!

Saluti
(fra qualche giorno ti invierò una email: ho delle novità molto interessanti maturate mentre tu non c'eri!)

Daniele Passerini ha detto...

@PIEZO
Grazie del link...
Ho parlato poco fa al telefono con qualcuno che ti conosce bene. Molto molto piacere di conoscerti.
Un abbraccio

@Cataflic
Preoccupato??
È perché dovrei... vedi, tu hai bisogno di sapere i motivi scientifici per cui è possibile. A me basta avere parlato con tante persone che lo hanno già fatto.
Tu per caso penseresti che sono tutti dei bugiardi se la scienza (per assurdo, ma con le LENR fa esattamente questo) ti dicesse che è impossibile?? :))

@Vettore
Bentornato a te carissimo. Non vedo l'ora di ricevere la tua email... qua dentro sono sommerso da troppa gente che critica con fiumi di parole ed ho sete di uno come te che invece di perdere tempo a criticare si rimbocca le maniche e lavora in laboratorio.
Sì, devo proprio scriverlo il post che dici sulla Turchia... è che il tempo è Berlusconi!!! :D :D :D
Quanto all'articolo che proponi... no, nei 1300 non mi ci tuffo, affogherei!!! Se ne hai l'ardire scrivilo tu e lo pubblico volentieri.
Un abbraccio forte

Anto ha detto...

Alla mia prima camminata sul fuoco portai i miei tre figli. Da allora ogni volta che c'è un fuoco, stendo le braci, ringrazio il Fuoco, e ci cammino sopra :)

Daniele Passerini ha detto...

@Anto
A me pare di camminarci sopra tutti i giorni già ora! :))
Scherzi a parte, grazie della testimonianza.

Daniele Passerini ha detto...

@Anto
A me pare di camminarci sopra tutti i giorni già ora! :))
Scherzi a parte, grazie della testimonianza.

Anonimo ha detto...

@vettore
sarebbe un articolo interessante!

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails