Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 30 luglio 2011

22·2+2

Prima o poi un giretto verso il Missisipi mi tocca!
Ben sapendo di avere qualche personcina che cerca di cogliermi in fallo a ogni piè sospinto, ho deciso di dargli io stesso modo di dimostrare che sto completamente dando i numeri... :-)

Venti giorni fa ho compiuto 46 anni. Ohi ohi, come vola il tempo... e alludo agli ultimi 46 anni, non agli ultimi venti giorni. 

Sulle associazioni che collego al 46 avevo scritto un post tempo fa: magico 4 e 6.

Oggi invece mi va di parlare del collegamento che la mia mente strampalata trova tra l'età che ho compiuto e il mio numero preferito, 22 ovviamente. Eccolo qui:

2·22+2

Chiaramente 2 moltiplicato 22 più 2 fa 46.
Curioso che proprio nel mio 46esimo anno di età abbia conosciuto di persona Rossi, Focardi ecc. e tutto il mondo della fusione fredda.

Siccome mi piace giocare coi numeri mi sono chiesto quali altre età abbia avuto (o avrò) che possano essere rappresentate con una sequenza "2 ç 22 ç 2", dove i numeri sono separati tra loro da una delle quattro operazioni base della matematica (ç = +, −, ·, ÷).

Ho così scoperto che ci sono solo cinque numeri che soddisfano questa condizione:  13, 26, 42, 46, 88.

2+22÷2


Chiaramente 2, più 22 diviso 2, fa 13.

Era il 1978, facevo la seconda media... proprio quando nacque l'amicizia tra me e Giuseppe Levi, senza il quale non avrei mai saputo nulla di Focardi, Rossi, E-Cat ecc.

2+22+2

Chiaramente 2 più 22 più 2 fa 26.
Era il 1991, l'anno in cui incontrai la madre di mia figlia... che manco a farlo apposta mi lasciò dopo 22÷2 anni, questa si che è divertente!


2·222

Chiaramente 2 per 22 meno 2 fa 42.
Era il 2007... anche questa è simpatica: l'anno in cui ho aperto Ventidue passi d'amore e dintorni!

2·22·2


Chiaramente 2 per 22 per 2 fa 88.

Sarà il 2053 e avrò 88 anni! Ho sempre detto che voglio campar 100 anni... magari a 88 mi risposo! :)))

Coincidenze? Probabilmente. Ma di certo la vita nasconde al suo interno armonie e geometrie molto particolari. Buonanotte a tutti e a domani.


P.S. Ringrazio Fabio per avermi fatto notare che esiste anche 


2·22÷2


È un'espressione "tautologica", ma è vera! È una sorta di super-ventidue: il mio super-numero fortunato (come giustamente ha notato Federico va bene anche 2+22-2).
A 22 anni ero uno studente di ingegneria... quell'anno mi successe questo, e scusate se è poco.


Dunque i numeri che rispondono alle condizioni che avevo imposto sono 6:


13, 22, 26, 42, 46, 88


E a voi? È successo qualcosa di particolare quando avevate qualcuno di questi anni?

31 : commenti:

PIEZONUCLEARE ha detto...

Emmm... 2+22x2 Chiaramente fa 48 non 46!!!

Daniele Passerini ha detto...

Ehm... ti devo ricordare la regoletta che si insegna alle elementari? Che nelle espressioni prima si fanno moltiplicazioni e divisioni e poi addizioni e sottrazioni. :-)

Daniele Passerini ha detto...

P.S: Notare anche le virgole:
"Chiaramente 2, più 22 moltiplicato 2, fa 46. "

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato il più importante: 2*22/2 = 22

Daniele Passerini ha detto...

@Fabio
Hai ragione! È tautologico, ma ci sta! ;)))

Daniele Passerini ha detto...

P.S.
Ho integrato al post la tua precisazione. Grazie.

epOde ha detto...

@DANIELE

6 numeri... mi viene in mente il superenalotto... io fossi in te li giocherei... e quasi quasi pure io :)

federico ha detto...

2+22-2=22

2*22-2=42


poi non ho capito perche mai non si potrebbe anche mettere

2+22+2-22=4
o

2*2+22*2=48

i 2 e i "22" devono alternarsi?

2*22-2+22/2=53

2*22+2-22*2=2

insomma io di risultati ne vedo parecchi di piu

Anonimo ha detto...

OT
@Daniele
Ma hai fatto mettere in moderazione pure Aspo ? ...
Vabbeh che avevano iniziato Franchini e Livio........ ma anche tu !
Siete un pò dei bimbi cattivi quando fate queste cose...... il povero Prof. Bardi non ci avrà capito un cappero e si è subito indispettito, chiudendosi a riccio...
Glielo avevo detto al Prof. Franchini che non era una buona idea.... Aveva il suo monoblog con chi lo seguiva e cercava dialogo..... ma non era sufficiente, ci voleva lo scontro diretto... Mah peccato perchè secondo me potrebbe esprimere le Sue opinioni in modi e contesti diversi e sopratutto essere più divulgativo.

PIEZONUCLEARE ha detto...

Nel titolo non c'è la virgola ma è scritto esattamente 2+22x2...ora se la matematica non è un opinione e vogliamo rispettare le regole lei avrebbe dovuto mettere le parentesi ()...si capisce che non aveva altro da scrivere:-)

Tizzie ha detto...

Segnalo l'uscita dell'ultimo numero online di New Energy Times, praticamente tutto dedicato all'E-Cat:

New Energy Times - Issue 37

Silvio (non Caggia) ha detto...

Mi hanno preceduto ma la prima cosa che mi è venuta in mente era proprio quella di consigliarti di giocarteli al lotto, se non l' hai già fatto :))))
Auguri in ritardo ! :)))

Daniele Passerini ha detto...

@federico
Sì hai ragione: 2+22-2 va bene quanto 2*22/2, restituiscono entrambe 22.
Le altre non vanno bene perché se leggi bene ho scritto: "una sequenza 2, 22, 2 coi numeri separati tra loro da una delle quattro operazioni base della matematica (+, −, ·, ÷)."
Quello che dici tu sarebbe giusto se avessi scritto "una sequenza di 2, 22, coi numeri..."
Intendevo proprio una sequenza tipo 2ç22ç2 (dove ç=+,-,x,/).

@gwon
Ieri sera ho scritto questo commento a Bardi in risposta al suo ultimo (non mi importa che superi la moderazione, ma solo che lo legga):
Query on line è la rivista del CICAP: .
La rivista ha dedicato 7 articoli negli ultimi mesi all'E-Cat: raccogliendo migliaia di commenti.
http://www.queryonline.it/2011/01/31/il-ritorno-della-fusione-fredda-2/
http://www.queryonline.it/2011/02/02/il-ritorno-della-fusione-fredda-ci-risponde-levi/
http://www.queryonline.it/2011/04/04/fusione-fredda-a-bologna-il-punto-della-situazione/
http://www.queryonline.it/2011/04/06/fusione-fredda-a-bologna-un-aggiornamento/
http://www.queryonline.it/2011/04/15/reattore-e-cat-la-posizione-del-cicap/
http://www.queryonline.it/2011/05/06/e-cat-resoconto-della-conferenza-di-focardi/
http://www.queryonline.it/2011/06/23/e-cat-intervista-a-giuseppe-levi/
La maggior parte della gente che sta commentando ora qui dentro, commentava lì. Non possono più farlo perché la redazione di Query on line è stata costretta a chiudere gli spazi commenti per l'incontinenza di taluni.
Può contattarmi se vuole e posso metterla in contatto con la redazione di Query on line, nelle persone di Livia Mautino Stefano Bagnasco (fisico dell'Infn di Torino).
Non mi pare di averle scritto nessuna scemenza. Forse non si è reso conto di avere affrontato un argomento su cui - su internet - c'è gente che si informa, discute e dibatte (a volte animatamente) da 6 mesi.
Lo so che lei non ha mai detto che L'università di Bologna ha fatto nulla di male, ma Livio Varalta e Camillo Franchini eccome, più volte e pesantemente (se ha pazienza vada a curiosare tra i commenti sul blog di Franchini): http://fusionefredda.wordpress.com/2011/03/29/hello-world/)
Spero sia tutto chiaro ora.
Cordiali saluti


@PIEZONUCLEARE
Le virgole, ovviamente si riferiscono al testo in italiano.
Le parentesi in matematica sono obbligatorie solo in caso di ambiguità. In questo caso non vi è alcuna ambiguità in quanto moltiplicazione e divisione vanno calcolate sempre prima di
La parentesi l'avrei utilizzare solo per indicare che non valeva la suddetta regola generale:
(2+22)*2 = 48
Mentre
2+22*2 = 42
perché è del tutto equivalente a 2+(22*2) dove le parentesi sono del tutto pleonastiche.
È CHIARO ORA???
Provo sempre tristezza nel vedere qualcuno che insiste per dimostrare che aveva ragione lui, invece che ammettere di avere semplicemente preso una svista.
P.S. certo che se stiamo a discutere su questo, figuriamoci se non si può discutere "a morte" su E-Cat, fusione fredda, piezonucleare... sarà il caso di darci una calmata tutti o no?! :)

@Tizzie
L'ho trovato stamane nella posta appena svegliato. Non ho intenzione di dedicarci la domenica questo è chiaro!

@Miglietto
Ormai si gioca da domani no? :)

Daniele Passerini ha detto...

@PIEZONUCLEARE
A scanso di equivoci sostituisco 2X22+2 a 2+22x2, ma solo per evitare che altri commettano lo stesso sbaglio che fai tu. Le espressioni matematiche non vanno risolte tout court leggendole da sinistra a destra, la regoletta del moltiplica e dividi prima del somma e sottrai vale e prevale sempre! :)

Anonimo ha detto...

@Daniele
In effetti il tuo intervento (quello pubblicato su aspo) non mi sembrava particolarmente pesante...
Forse ha influito un certo preconcetto, in quanto sinceramente sul blog del Prof. Bardi ho visto ben altri commenti "sopra le righe" per altri temi. Poi alla fine se si affronta questo tema si deve mettere in conto che ci potranno essere interventi a 360°, la moderazione non mi sembra molto motivata...
Ah vedo ora che la moderazione però è a senso unico... e' questo che ho sempre sostenuto che non è corretto.
Una volta mi sembrava che fosse stato dato del moderatore dissennato a te, obiettivamente devo dire che ho sempre trovato pubblicato qui i miei commenti anche quelli più "feroci", ironici oppure OT. Bene o male c'è sempre stato dialogo. Qui c'è spazio per tutti (credo...) e così dovrebbe essere ovunque.

Daniele Passerini ha detto...

@gwon
E ora domando: ti sembra normale che Bardi abbia censurato il mio commento in moderazione (quello che ho riportato qui sopra) e abbia fatto passare quelli di Livio Varalta e Franchini...
Ho sondato il terreno. Volevo capire se Bardi era in buona fede o se aveva da difendere gli interessi del FV a prescindere da ciò che è vero e ciò che è falso.
A questo punto una mia idea me la sono fatta.
Mi basterebbe solo vedere quanti nemici spuntano fuori per capire che l'E-Cat non è una bufala.

Anonimo ha detto...

@Daniele
Francamente come ho già scritto, no non mi sembra normale. Non mi sembra che tu abbia insultato nessuno ne detto cose disdicevoli. L'unico appunto è che avresti potuto usare un taglio meno colorito in alcune frasi mantenendo lo stesso concetto.
Non voglio parlare del Prof. Bardi, non penso di conoscerlo a sufficienza, ma dal taglio che ha dato al suo blog, come ho già scritto in diversi post mi sembra essere uno strenuo difensore del FV (FotoVoltaico onde evitare farintendimenti). Credo che chiunque con un minimo di informazione (anche solo) generica dovrebbe sapere che il FV ha dei pregi ma ha anche dei difetti e che sicuramente non è la Panacea. Sai cosa mi sembra assurdo Daniele ? Pare che ognuno voglia portare avanti la sua battaglia ideologica senza accettare il confronto. Ci sono i nukeboys, i fotovoltaicisti, gli e-cattiani, i lenriani, gli Iter-iani, i Nif-fiani, i solartermodinamici, etc. etc. e poi ci sono gli ANTI questo, ANTI quello, etc. etc. Sarebbe bello se ci fosse gente in grado di discutere senza preconcetti, senza essere sicuri di avere la risposta in tasca, senza scartare nessuna possibile scelta, senza personalismi e senza protagonismo e populismo......
Purtroppo questo mi pare utopia.
Per come la vedo io, se l'e-cat e/o qualche altra forma di lenr funzionerà ben venga sarà una risorsa in più da utilizzare, se così non fosse (anche solo perchè non possibile da sfruttare significativamente nel breve, come la fusione calda...) ci sono altre tecnologie in corso di maturazione o di progettazione, che per quanto semplici possono dare ottimi risultati, oppure altre immature nate inizialmente per fini bellici, che potranno finalmente sviluparsi in qualcosa di più serio e sostenibile.
Però sai io non sono ne uno scienziato ne un esperto, ne un docente, ma cerco di informarmi e di usare sempre un pò di buon senso e purtroppo al giorno d'oggi di buon senso in giro ne vedo poco.

Anonimo ha detto...

@Daniele
Su Aspo il Prof. Bardi ha tolto la moderazione:
"Ho tolto la moderazione, visto che gli ultimi commenti sono stati abbastanza urbani."
E' stato pubblicato anche il tuo.
Onore al merito anche se ex-post, secondo me ha fatto la scelta giusta,
bravo Bardi.

Daniele Passerini ha detto...

@gwon
Ma mi sono sbagliato o prima non c'era??? Mi sembra molto strano che con tutti quei link mi fosse sfuggito.

Anonimo ha detto...

@Daniele
Da quello che avveo visto in prima mattinata il tuo era in moderazione (non pubblicato) mentre erano presenti quelli di Franchini e Livio.
Poi come da post del quale ho citato parte, il Prof. Bardi ha cambiato idea e ha tolto in toto la moderazione.

Daniele Passerini ha detto...

@Gwon
Ricapitolando:
Bardi attiva la moderazione poco prima delle 23 di ieri.
Superano la moderazione i "soliti" commenti di Livio Varalta.
Mando il mio commento alle 0:16 e resta bloccato dalla moderazione.
Stamattina trovo pubblicati vari commenti di Camillo Franchini (sbloccati da Bardi) mentre il mio risulta ancora in moderazione.
Successivamente Bardi toglie la moderazione e sblocca anche il mio commento.

Anonimo ha detto...

@Daniele
Si pare sia andata così, moderato comunque non era solo il tuo commento, ma anche qualcun'altro, poco importa tutto è bene quel che finisce bene. Bisogna apprezzare chi sa riconoscere i propri errori o comunque tornare su posizioni più serene.

ant0p. ha detto...

mo ti rovino il topic, faccio il 23esimo commento ahah

Anonimo ha detto...

il 24 è un 2+22
eheh

Eddy ha detto...

0 = 22 - 22
1 = 22 / 22
2 = (22 + 22) / 22
3 = (22 + 22 + 22) / 22
4 = (22 + 22 + 22 + 22) / 22
...

Daniele Passerini ha detto...

@Eddy
Embeh?
0 = 1745-1745
1 = 1745/1745
2 = (1745+1745)1745
3 = (1745+1745+1745)/1745
4 = (1745+1745+1745+1745)/1745
...
Ma che c'entra col post??? :)))

Eddy ha detto...

@Daniele
ogni numero si può scrivere usando solo il 22,

da cui segue che tutto è legato a tutto

quindi, alla fine. c'entra anche con il post :-)

Daniele Passerini ha detto...

@Eddy
Sì, va be'... ma qualsiasi numero intero si può scrivere usando solo un qualsiasi numero. Non c'è bisogno di scomodare il 22 per questo! :-)

ant0p. ha detto...

daniele vuole fare tutto con la sequenza 2 22 2. potrebbe essere anche 2/22*2, bambino di pochi mesi:)) oppure anche età negative 2-22-2, cioè nel 43 ancora in tempi di guerra:))

Eddy ha detto...

Ho scoperto adesso che 2:22 è anche un film

Daniele Passerini ha detto...

@ant0p
Niente età negazioniste per favore, io penso positivo! :))

@Eddy
Evvero!!!
Grazie ;)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails