Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 12 giugno 2011

L'ITALIA CHE CI PIACE

Venezia, Sestiere Castello - foto di Alex Passi

L'Italia che ci piace è quella della gente che si ribella all'idea di essere divisa divisa e incasellata da chi ci governa: in bianchi e neri, in cattolici e comunisti, in credenti e atei, in berlusconiani e anti-berlusconiani, in padani e terroni. 
L'Italia che ci piace appartiene a tutti e non a pochi, è quella che si ribella ai luoghi comuni, specie quelli inventati o propagandati da chi possiede ville, a destra e manca. 
L'Italia che ci piace non è quella dei privilegi, dell'arroganza al potere, delle privatizzazioni insensate, dei legittimi impedimenti e dei falsi sorrisi.
L'Italia che ci piace è quella della solidarietà, delle pari opportunità, del diritto al lavoro e al welfare, della libertà di opinione, dei finanziamenti a cultura, ricerca e scuola pubblica.
L'Italia che ci piace è fatta di gente che va a votare è che partecipa, anche se sa di essere un ago in un pagliaio... ma un pagliaio composto da milioni e milioni di aghi.

  BUON REFERENDUM ITALIA  

5 : commenti:

ant0p. ha detto...

aaaaahaha che foto cattocomunista:))

Daniele 22passi ha detto...

@ant0p
Questa foto è cattocomunista quasi al 100%!
Anzi, ha abbondantemente superato il quorum del cattocomunismo! :)))

Shalini ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Rita Baccaro ha detto...

Ciao, siamo nello stesso elenco dei blog seguiti da Digilande purpurea e così ho pensato di venirti a visitare e conoscere. Mi aspettavo un blog di poesie, ma il tuo è molto di più, c'è anche tanta attualità, amore per il nostro Paese e per le risorse energetiche condito il tutto con molta simpatia oltre che ricerca e conoscenze.
Complimenti, sarà un piacere seguirti.
Anche a me piace un Italia così come hai scritto in questo post, un'Italia che sa risorgere e che dimostra che non tutti i cervelli sono in fuga !
A presto
Rita

Daniele 22passi ha detto...

@Rita
Non lo so più nemmeno io cos'è diventato questo blog!
Di certo comincia a essere al di là delle mie forze... ma non sai quanto mi fa piacere che arrivi qualcuno che non è solo alla ricerca di notizie sull'Energy Catalyzer... sono abbastanza assetato di poesia ultimamente! :)
Un abbraccio

P.S. se sei un'eclettica matricolata come me qui ti troverai bene...

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails