Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 15 giugno 2011

E-Cat: settimana di novità in arrivo!

Bologna, 14/06/11 - Andrea Rossi e Steven Krivit - photo by Daniele "22passi" Passerini
Ciao a tutti, eccomi di ritorno da una mini-trasferta a Bologna dove ho incontrato i mister nella foto e non solo. Non mancherò, nei prossimi giorni, di raccontarvi parecchie cosette... insomma, non perdete di vista il blog: sono in arrivo belle news! :-)

P.S. Sono rimasto indietro anche nel leggere i vostri commenti, mi rimetterò in pari nelle prossime 24 ore.


52 : commenti:

Tizzie ha detto...

Rinnovo il mio senso di anticipazione.
Che locazione era quella della foto, a proposito?

(scusa per i messaggi "inutili", ma sono necessari per ricevere le notifiche via email)

Anonimo ha detto...

Grande Daniele, sei tutti noi! Attendiamo con anzia le tue novità!
Peppe da Bologna

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
No problem, scusa tu se ho cancellato il post precedente con un tuo commento... era una prova dall'iPhone, ma preferisco usare il portatile. Ora vado a nanna. Domani ho una giornata bella piena, ma dovrei riuscire a scrivere qualcosa entro sera.

Terry B. ha detto...

I think I recognize the gentleman to your right. Those of us in the LENR community await your comments with great anticipation and thank you for all your efforts!

Terry

Silvio (non Caggia) ha detto...

Il posto sembra un ristorante o una mensa aziendale/universitaria.
Non che abbia importanza ma la curiosità è tanta :)

Tal dei tali ha detto...

E' la famosa sagra delle LENR di Bologna!

Anonimo ha detto...

salve ragazzi,io sono del parere che si stia dando troppo risalto alla figura di andrea rossi,che altro non ha fatto che riprendere degli esperimenti col Nichel-Idrogeno già effettuati nel 1995 da altri "veri"ricercatori con motivazioni più nobili che la sua voglia di fare soldi
saluti
pino

nocaserma @gmail.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
myrtil ha detto...

Eddai Daniele, non lasciarci qui a friggere! Dicci tutto!
( ah, io son donna:-)

Author ha detto...

dovunque siano non mi pare un posto da tortellini come dico io...

Il Santo ha detto...

@Daniele
Ma che ca**o di post! Sei una persona crudele! Sputa il rospo! :)

epOde ha detto...

@Anonimo

Và bene il tuo ragionamento, però, senza Andrea Rossi, non staremmo qui neanche a discuterne, ti pare? Bisogna rendere Onore a chi è dovuto.

Anonimo ha detto...

Dopo la schiacciante vittoria del referendum sul nucleare, NESSUN politico ha il coraggio di dire nulla sull'E-CAT, anzi, continuano a ignorare bellamente? Perchè? La lobby delle "rinnovabili" non vuole???

Tizzie ha detto...

@Anonimo: magari all'uscita dell'annuncio ufficiale dall'UniBo che possa "metterci la faccia" sul suo funzionamento, piu` entita` cominceranno a prenderlo in considerazione.

Il Santo ha detto...

@Anonimo
Per quanto ne sappiamo non e' affatto sicuro che l'accrocchio funzioni.

mimmo canino ha detto...

@daniele
@Tizzie
@Vettore
Cari amici qualcuno c'è riuscito!
hanno replicato in parte l'e-cat, e funziona anche se dà meno output di quello originale. Rossi ha commentato: E' la comferma che se qualcuno legge bene il brevetto può replicare la macchina.
Per gli appassionati che vogliono leggere la storia:
http://nextbigfuture.com/2011/06/brian-ahern-getting-8-watts-in-low.html
ciao a tutti

Alby ha detto...

@Daniele
Forse mi è sfuggito qualcosa... Dove hai letto che B.Ahern ha letto ilbrevetto di Rossi?

Tizzie ha detto...

@mimmo canino: come ho scritto altre volte, ho pochi dubbi che il processo di base funzioni. Ne ho diversi invece sul fatto che Rossi sia stato in grado di arrivare ai svariati kilowatt di potenza. E` qui che secondo me e` importante il ruolo dell'UniBo.

A proposito, di Brian Ahern ne aveva gia` parlato Francesco Celani qualche settimana fa in una intervista di radio24 riportata qui, anche se comunque fa bene ricordarlo ancora. Fra l'altro questa replicazione da 8 watt dovrebbe essere diversa da quella da 5 watt descritta allora.

tmarco80 ha detto...

Ringrazio tutti voi per questo blog e la fortuna di avervi trovato, e' una miniera d'oro per chi come me sono mesi che segue la vicenda e ha un'infinita sete di conoscenza sugli sviluppi. Marco

rodrigo ha detto...

@ Tizzie
"come ho scritto altre volte, ho pochi dubbi che il processo di base funzioni. Ne ho diversi invece sul fatto che Rossi sia stato in grado di arrivare ai svariati kilowatt di potenza."

Da questo punto di vista io faccio affidamento su Focardi che, avendo preso parte allo sviluppo dei primi esperimenti con Piantelli (anni '90), dovrebbe essere in grado a colpo d'occhio a distinguere un aumento di pochi Watt (come sembra ottenessero a Siena con i primi tentativi) a questi kW dell'E-Cat. Penso che debba essere una cosa facilmente distinguibile avendole viste entrambe. Poi magari i valori precisi sono un'altra cosa.

m ha detto...

@daniele
@rodrigo
@tizzie
infatti penso che la figura di Focardi, sia fondamentale per capire come sia potuto avvenire (sempre che funzioni) il passaggio dai pochi watt dei primi esperimenti con piantelli, ai kilowatt dei primi esperimenti con Rossi. La replica di Brian ci rassicura sul principio di funzionamento, non sull'effettivo delta termico, che è il vero punto per cui si può passare dalla teoria all'industrializzazione di un prodotto; comunque Daniele e Steven sono a Bologna con Rossi e Focardi, e c'è anche Levi che misura, e presto sapremo qualcosa in più.
Il fatto che anche Steven Chu segretario per l'energia di Obama, oltre che premio Nobel, annunci ufficialmente che le Lattice assisted LENR sono il futuro della ricerca energetica USA, mi fa pensare che siamo comunque sullabuona strada;
Ciao a tutti

mimmo canino ha detto...

@tutti
ovviamente M era un errore di battitura per mimmo

Anonimo ha detto...

Seguo da qualche mese con grande interesse la vicenda E-cat...Avendo studiato Chimica Farmaceutica a Siena negli anni 90 ricordo benissimo gli entusiasmi suscitati dalle prime dichiarazioni sulla Fusione Fredda, seguiti poi da un oblio durato quasi vent'anni.
Ed essendo quasi 20 anni che per motivi professionali non sentivo più parlare di orbitali, elettroni, etc
è stata anche una buona occasione per dare una rispolverata ad un pò di chimica-fisica...
Sono sicuramente entusiasta del fatto che forse presto avremo una fonte di energia pulita e a basso costo, confido nella professionalità delle persone coinvolte per fare luce su tutti gli aspetti ancora "oscuri" che possono far permanere dei dubbi...diciamo che appartengo alla categoria dei possibilisti speranzosi.
Buon lavoro a tutti
Guido

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzie
La location è irrilevante...solo uno dei tanti posto dove andare a consumare un pranzo veloce nella zona industriale di Bologna. È l'unica foto che ieri ho fatto con l'iPhone... tutte le altre (e ne vedrete stasera delle belle!) le ho scattate con la mia cara Nikon D80. ;)

@Therry
Thank you and welcome! :)

@Tal dei tali
La sagra o la saga? ;)

@Pino
Più passa il tempo è più mi convinco del contrario di quel che scrivi: se il ruolo di Rossi fosse sopravvalutato come dici tu, perché quelli che lavorano al Ni-H dal '95 sarebbero ancora fermi al palo?

@myrtil
Sì certo, prima ti firmi "no caserma" e poi "myrtil"... sai più di troll che di mirtillo! ;)

@mimmo canino
È stato Francesco Celani a fine maggio a dare per primo l'annuncio di Brian Hearn, su Radio 24 nella trasmissione di Giannino, ricordi?
http://22passi.blogspot.com/2011/05/ancora-le-cat-in-arrivo-su-radio-24.html
Sembra un passo molto significativo sul piano scientifico (una prova finalmente incontrovertibile di surplus energetico da una reazione LENR), un po' meno sul piano pratico (pochi watt).

@Tizzie
Ok leggo ora che lo avevi già detto tu a Mimmo... pace! :)

@tmarco80
E dove eri stato fino ad ora a cercare informazioni scusa? ;)
Benvenuto

@Mimmo Canino
Per favore, metti un link a quelle dichiarazioni di Steven Chu a cui ti sei riferito.

@Guido
Benvenuto anche a te!

@tutti
PER FAVORE, COMMENTATE PURE TRA VOI MA NON MI FATE ALTRE DOMANDE ADESSO. POSSO DEDICARMI A SCRIVERE UN POST SOLO DOPO CENA E VORREI METTERMI IN PARI COI COMMENTI PRIMA. A PIU' TARDI.

Daniele Passerini ha detto...

@Mimmo Canino
Trovato il link... lo aveva riportato Tal dei tali:
http://the-explorer.com/steven-chu-looks-at-lattice-assisted-nuclear-reactions-cold-fusion/2011/3429583.html/

myrtil ha detto...

Daniele ti ho mandato una mail,ma sui troll sei un po' paranoico, t'avviso.

Anonimo ha detto...

@Tizzie

E` qui che secondo me e` importante il ruolo dell'UniBo....

Giusto, devono poterci dire con certezza che tutto funziona, magari anche COME!
E che continua a funzionare nel tempo senza pericoli e con vantaggio economico e sociale per tutti

Guido

tia_ ha detto...

spero almeno che questa volta non ci sia vapore.

robi ha detto...

ma...Daniele dice che stasera ci fa vedere delle belle foto....
vuoi veder che ha scoperto che Rossi è fotogenico!

Tal dei tali ha detto...

@robi
Speriamo non sia fotoigienico altrimenti vorrà dire che l'E-cat è solo una gran ... ai posteri l'ardua sentenza!

tmarco80 ha detto...

Sono stato ovunque a cercare in interet... sono arrivato all'e-cat una notte mentre navigavo dall'ipad alla ricerca di un altro modo di migliorare il rendimento nello sfruttamento dell'energia solare. Ovviamente tutti fiaschi o idee già avute non mi vanto :) Personalmente la curiosità di capire come funziona la cosa e dare risposta a tutti i mille interrogativi che ne seguono mi affascina dalla prima ricerca. L'idea dell'indipendenza energetica e il risparmio mi affascina invece da anni. Ma non voglio annoiarvi, questo era solo un po' per presentarmi a voi, e ancora una volta per ringraziarvi di questo blog. Grazie Daniele e grazie a tutti.

Il Santo ha detto...

@Tia
Sono sicuro che stavolta non c'e' vapore, altrimenti ci sarebbero gli estremi per una vera e propria presa per i fondelli.

mimmo canino ha detto...

@daniele
@vettore
@tizzie
richiesta di spiegazione tecnica.
sul blog di Rossi, un utente croato che sembra molto competente tira di nuovo fuori "lattice Crystal", che è lo stesso argomento evidenziato dal segretario USA per l'energia, Steven Chu, come la ricerca più promettente;
mi spiegate cosa sono questi cristalli di lattice?
ciao a tutti
da mimmo

Tal dei tali ha detto...

Prima 5W poi 8W, ma uno straccio di documento contenente precisamente chi, come, dove, cosa, quando? Cribbio!

Tal dei tali ha detto...

@mimmo canino

- lattice = reticolo

- crystal lattice = reticolo cristallino

cioé il reticolo cristallino di un metallo come il nichel favorisce la reazione nucleare, da cui LANR (Lattice Assisted Nuclear Reaction)

Giu7 ha detto...

@mimmo canino

"lattice Crystal"= reticolo cristallino
http://en.wikipedia.org/wiki/Bravais_lattice

mimmo canino ha detto...

@tal dei tali
grazie tante, ora capisco almeno il significato dl discorso;
ciao da mimmo

Tal dei tali ha detto...

@Daniele
Vogliamo il post, vogliamo il post, ...

Anonimo ha detto...

Ma scusate tanto si parla solo di quanto Ni o H sia necessario a livello mondiale non si parla più invece del misterioso additivo o catalizzatore che potrebbe essere anche un oggetto metallico raro soggetto ad usura o consumo. Di questo consumo Rossi non ne ha parlato perchè è irrisorio o sennò perchè? Qualcuno degli scienziati ha fatto domande al riguardo? dai pochi video che finora ho guardato non mi pare.

sergio

Tal dei tali ha detto...

@Anonimo
L'additivo misterioso è ... il peperoncino! ;-)

epOde ha detto...

@Daniele

Dai! Non ci stò più dentro!! Sono in crisi d'astinenza da e-gatto!!!!!

Tal dei tali ha detto...

Mi sto stufando a fare refresh ogni due minuti ... :-(

Tizzie ha detto...

@Sergio: Rossi dice che non vengono utilizzati metalli rari, preziosi o radioattivi e che ogni sei mesi le parti "consumabili" vengono sostituite senza perdita di prestazioni nel mentre.

robi ha detto...

Caro Sergio
abbiamo problemi nel capire cosa ne vien fuori ,e tu domandi cosa c è dentro...!

Tal dei tali ha detto...

ULTIME NOTIZIE:

Domani MR Kilowatt su Radio 24 parlerà nuovamente dell'e-cat di Rossi!!!!!

Anonimo ha detto...

non lamentatevi per l'attesa, i BLOGGER MAINSTREAM necessitano del loro tempo :-)

Scherzi a parte, mi sa che Kivrit potrebbe avere l'eclusiva, quindi se non pubblica prima lui....

Anonimo ha detto...

@Tizzie:
@robi:
Grazie tizzie
Scusa robi ma sono intervenuto solo per curiosità senza avere alcuna competenza su chimica o fisica come invece credo che tu abbia quindi credo che ora mi limiterò solo a seguire le vostre osservazioni ed indagini sperando che qualcosa di certo ne venga fuori.
Saluti

sergio

Tizzie ha detto...

@Tal dei tali: penso che parlera` degli avvenimenti di oggi e ieri. Sono curioso.

robi ha detto...

Sergio
ne so quanto te non preoccuparti.
é che mi è venuto da ridere a pensare cosa potrebbe esserci dentro ,quando non riusciamo a capire cosa esca....

Vettore ha detto...

@Mimmo
Dai pochi dettagli trapelati, l'esperimento di Ahern è una conferma al fatto che usando Ni e H si ottengono realzioni LERN come quelle viste nei sistemai Pd-D. In pratica è più una conferma degli esperimenti di Piantelli e Focardi dei primi anni '90 che non dei nuovi di Rossi. Leccesso di energia che ha ottenuto è veramente piccolo comunque, Arata, Celani e gli stessi Focardi e Piantelli hanno ottenuto risultati molto pigliori. Però l'importanza del suo risultato è più "ideologica" che non pratica o teorica: probabilmente fra un pò le centinaia di scienziati che si ostinavano da anni con il palladio ed il deuterio ripiegheranno sui due elementi più economici e comuni...

http://digilander.libero.it/gpcommunity/ ha detto...

Se a qualcuno può interessare, ho lasciato all'indirizzo http://digilander.libero.it/gpcommunity/italian/benvenuto2.html gli mp3 della conferenza di Emilio del Giudice a Vittorio Veneto dello scorso 9 giugno. La qualità non è buona (registrazione in sala) ma è meglio di niente. Alcune affermazioni di Del Giudice mi lasciano perplesso. Soprattutto la sua spiegazione della fusione dei protoni in un nucleo di elio (schermo elettronico)... mah!

Gianpietro

Gianpietro ha detto...

scusate, nel post precedente ho sbagliato la casella di identificazione.

Gianpietro

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails