Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 12 giugno 2011

CONCORSO REFERENDUM 2011 DI 22 PASSI!


CONTRORDINE: SILVIO HA DETTO UNA CAZZATA! 

Sta esplodendo su internet la notizia di questa email, indirizzata a tutte le sedi del Popolo delle Libertà e a tutti gli iscritti alla loro mailing list:

Caro amico, cara amica
Alla luce delle percentuali ufficiali estrapolate alle ore 12 giorno corrente dal Viminale, ci preme rettificare le indicazioni di voto diffuse a mezzo stampa nei giorni precedenti da parte di tutti i nostri rappresentanti. Vista l’alta affluenza alle urne riguardante il referendum per l’abrogazione delle norme in calce temiamo una elevatissima percentuale di “SI” (che si attesterebbe ad oltre l’80% secondo sondaggi), mettendo l’attuale direttivo nazionale e il governo tutto in un’imbarazzante posizione con poche giustificazioni in tal senso. Vi pregherei, a titolo personale e a titolo di tutti gli esponenti di partito e di quelli alleati, di recarvi immediatamente alle urne a votare “NO” quanto meno per abbassare la percentuale dei voti a favore. Sicuro in un Vs piccolo sacrificio per dare un segno di solidarietà alla Ns coalizione
Vi auguro una buona domenica.
In fede.

[omissis] Direttivo Popolo delle Libertà
         Roma

Devo essere sincero, mi puzza di falso sia per il tono, sia per il contenuto, sia per il refuso nella firma: Popolo delle Libertà invece che della Libertà.

Quello che è certo è che l'affluenza registrata al momento è inferiore solo a quella del referendum sul divorzio (87,7% nel 1974) e del finanziamento pubblico dei partiti (81,2% nel 1978): sarebbero a portata di mano percentuali di affluenza a cui francamente avevamo perso l'abitudine in Italia!

Alla luce di tutto ciò, su proposta e sollecitazione dell'amico Robi, si indice un

concorso 
per tutti i visitatori di questo blog

Vincerà chi dimostrerà di essere residente (e naturalmente avere votato) nel Comune in cui si registrerà la maggiore affluenza nazionale, secondo i dati diramati del Viminale.

Invito tutti a partecipare alla costruzione del MONTE PREMI, che per ora ammonta a:
  • una bottiglia di Recioto offerto da Robi;
  • i miei libri (Ventidue passi d'amore, Sospensioni di gravità, Donne di Vrindavan) regalabili se non vi piacciono (non mi offendo)  a chi volete;
  • PC Pentium 4, 512Mb ram, 80Gb disco, Ubuntu (qualsiasi versione), LAN 100Mb, 2 USB 1.1, 4 USB 2.0, scheda acquisizione video, monitor CRT 17", mouse, tastiera, da regalare a chiunque ne abbia bisogno a scelta del vincitore (associazione, studente che non se lo può permettere, scuola, biblioteca ecc.) offerto da Zippo;
più quant'altro vorrete mettere in palio!

22 : commenti:

ant0p. ha detto...

ma si penso anch'io che sia un trucchetto per mandare qualche popolano dellE libertà in più a votare. al tg4 emiglio ha dedicato 2 secondi netti per dire che ci sono i referendum..vuoi che l'organo ufficiale non avrebbe tentato il tutto per tutto se fosse un' istruzione partita dal nano?:)) tanto sai chegliefrega se lo multano, a ogni elezione si becca una decina di multe..

ant0p. ha detto...

alle 19 il 29.5%, quindi vuol dire che alla fine si arriverà sul 55-60%
fino adesso si è andati al 2.7% all'ora, con 22 ore totali (14 oggi e 8 domani) se rimanesse costante vuol dire 59%:))

Daniele Passerini ha detto...

@ant0p
Si, anche io avevo rifatto i conti esattamente come te, ottenuto i tuoi stessi numeri e aggiustato un po' il post... le agenzie continuano a dire che è il quorum raggiunto più alto dopo il referendum del divorzio (88%) e quello del finanziamento ai partiti (81%): poiché il terzo quorum raggiunto (1981) è 79% ne conseguirebbe un'ipotesi 80% per quello in corso.
Quindi o hanno preso una cantonata le agenzie di stampa o sfugge qualcosa a me e te... più probabile la prima che dici? ;)

ant0p. ha detto...

@daniele
dipende da come di solito va la velocità di affluenza nei vari periodi, io non lo so e allora la considero costante. però vedevo che quando si arrivava al 25% alle 19 (che è la metà delle 22 ore totali) si era sul 11-13%, quindi in quei casi con affluenza bassa l'affluenza si raddoppiava rispetto alle 19. magari con affluenza più alta c'è un traino (cioè molti che non avrebbero votato vanno a votare no per non imbarazzare il nano:)) e l'affluenza della seconda parte aumenta..non so:))

ant0p. ha detto...

comunque mia zia non è ancora andata, aspetta mio padre che torna dal mare e si fa accompagnare domani..aoh so du' voti in più:))

marco ha detto...

reggio emilia!per ora siamo in testa :)
come si fa a dimostrarlo?

Carlo Ombello ha detto...

Attenzione attenzione!!!

Al mio seggio a Milano, attorno alle 21.30 aveva votato già il 50% degli aventi diritto!!!!

E avevamo nove schede nove!

zippo ha detto...

la mail mi sa parecchio di trollata.

per la riffa metto in palio un vecchio ma perfettamente funzionante e completo PC Pentium 4, 512Mb ram, 80Gb disco, Ubuntu 9.10 (ma posso installare qualsiasi versione), LAN 100Mb, 2 USB 1.1, 4 USB 2.0, scheda acquisizione video, mouse, tastiera, da regalare a chiunque ne abbia bisogno a scelta del vincitore (associazione, studente che non se lo puo' permettere, scuola, biblioteca, chi volete). Spese di spedizione in Italia a carico del mittente (se all'estero vediamo se ne vale la pena e ci mettiamo d'accordo).

In alternativa, bottiglia di Amaro del Capo che compero al supermercato (lo so che e' il recioto e' meglio, ma dalle mie parti il vino fa schifo).

zippo ha detto...

scusate, ho scordato di menzionare il monitor CRT 17" !

francescog ha detto...

non so quanto sia attendibile:http://www.newspedia.it/affluenza-referendum-2011-12-giugno-bossivotare-e-inutile/

Author ha detto...

il Pentium 4 con 80 giga mi tenta...

Daniele Passerini ha detto...

@ant0p
41% in 14 ore: se la derivata della funzione affluenza restasse invariata, l'affluenza finale domani alle 15 sarebbe oltre il 64%! :)
N.B. tra oggi (8-22) e domani (7-15) i seggi restano aperti 22 ore! ;)

@Marco
Come si fa a dimostrarlo?
Il Comune deve essere quello del maggiore afflusso: se l'indirizzo della spedizione non basta a far da prova vedremo... :)
Per il voto una scansione del certificato elettorale che mi impegno a tenere only for my eyes.

@Carlo Ombello
MILANO!!!
Vuoi vedere che ad Arcore hanno votato ancora di più?! ;)

@Zippo
Grazie 1000! Il monte premi sale :)
CHI ALTRO CONTRIBUISCE?
Spese di spedizione a carico di chi spedisce ovviamente, non del vincitore.

@francescog
Questa sembrerebbe una notizia vera:
http://www.agi.it/politica/referendum-2011/elenco-notizie/201106121907-pol-rt10044-referendum_bossi_spero_la_gente_non_vada_a_votare
Roba da matti!

@Author
Sei di Milano? ;)

ant0p. ha detto...

ormai direi che col 41% alle 22 non ci sono più problemi..il traino c'è stato, perchè nelle ultime 3 ore è aumentata la velocità di affluenza. domani basta e avanza un 10% in 8 ore. ma si andrà oltre il 60%..scontato ovviamente che vinceranno tutti i 4 si..

Cesare Vola ha detto...

Alle ore 12.10 il seggio che presiedo ha raggiunto il suo quorum (ovvero 451 votanti su 900). Lo so che è un risultato molto scarso rispetto al dato nazionale comunque viste le condizioni difficili per noi è un gran risultato e ci è costato molta fatica(io ho fatto anche campagna).

Carlo Ombello ha detto...

@daniele

Nella mia sezione, "Soyuz1", l'adesione credo sia stata bulgara... :P

Dalle prime centinaia di comuni, pare siamo attorno al 54%. Io spero ancora di piu', quasi il 60%! dita incrociate.

Vediamo dove si arriva, ieri sera i primi dati davano 37.5, poi i definitivi erano 41.1... si vede che i comuni piu' lenti nel comunicare i dati erano quelli con l'affluenza maggiore, comprensibilmente.

AlexFe ha detto...

Facendo le corna sembra che il quorum sia passato....SI SI SI SI....ahhh, sigaretta!
Non so voi ma mi sto gustando lo speciale su la7, se qualcuno può spiegarmi il significato di quello che dice belpietro sarei molto grato...UHAUHAUHA!!!!

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Quorum matematicamente e abbondantemente superato, anche se ci fossero (e non credo) brutte sorprese dal voto degli Italiani all'estero.
E che dire del quasi-plebiscito dei SI contro i NO... brindiamo e festeggiamo!!! :)))
Ora vediamo chi si aggiudica il nostro monte premi.
A Perugia, a scrutino in corso (più della metà delle schede scrutinate), siamo sul 61,3% di affluenza. Nei vostri Comuni com'è andata?

zippo ha detto...

qui in mezzo all'unione delle repubbliche delle salsicce sovietiche (tra bologna e ferrara) 65,09.

so gia' che saro' batttuto. un po' mi dispiace, soprattutto per il recioto. senza offesa, eh, Daniele, ma non ho mai festeggiato con la poesia neanche quando son stato innamorato di 4 ragazze contemporaneamente! :-D

robi ha detto...

Da me han votato il 60,4x100.
Si faccia avanti il vincitore!

Daniele Passerini ha detto...

@Zippo
Sì, ma i libri di poesia sono come il tuo PC Pentium 4: da regalare a chiunque ne abbia bisogno a scelta del vincitore... specie se il regalo va a una donzella che si vuole conquistare! ;)

@Robi
@TUTTI
Io mi batto per la maglia nera! ;)
Comune di Perugia: affluenza definitiva 59,3%.

AL momento il papabile vincitore, se non si fa avanti qualcun altro, è Manuel che mi ha scritto la seguente email:

...vorrei sapere se mi sono aggiudicato la bottiglia di recioto :)
Nel mio comune (Longiano) siamo arrivati al 71,14% http://referendum.interno.it/votanti/votanti110612/RFIvotanti0321.htm
Un risultato incredibile... come la quantità di volantini che abbiamo imbucato l'ultima notte di campagna elettorale =)
Saluti.
Manuel

Tal dei tali ha detto...

Ho vinto, ho vinto ... CAINES 80,54%

http://referendum2011.interno.it/votanti/votanti110612/RFIvotanti0141.htm

...

Tal dei tali ha detto...

... hai avuto paura Daniele, eh?! ;-p

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails