Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 17 marzo 2011

Niente di nuovo sul fronte dell'E-Cat

Circola da qualche giorno la voce di un nuovo test di un E-Cat - con conferenza stampa a seguire - che sarebbe stato programmato in Grecia nelle prossime settimane. Ne ha dato notizia ieri il blog τα λεφτα (qui)

Lo stesso ingegner Andrea Rossi (o per lo meno qualcuno firmatosi così) ha però subito smentito questo scoop lasciando nel succitato blog il seguente commento: "I think there is a mistake: no public test is scheduled in the coming weeks. We are working on the 1 MW plant that will be started up in Athens in the end of October, and of course we are working every day also making tests, but our next public presentation will be only at the end of October, not before, when we will start the 1 MW plant. Andrea Rossi" 

Stamattina ho scritto a Rossi una mail chiedendogli conferma della smentita. La sua risposta è stata netta: "Sì, inaugureremo il nostro impianto da 1 MW a fine ottobre e prima di quell'evento non ci saranno altri test pubblici".

C'erano altre domande che m'interessava rivolgergli, ma Rossi mi ha spiegato che in questo periodo sta lavorando allo spasimo per rispettare la tabella di marcia di qui ad ottobre e non può dedicare tempo a qualsiasi cosa che non sia strettamente collegata a ciò.

Pertanto posso affermare con ragionevole fiducia che le prossime novità sull'E-Cat arriveranno non da Rossi, ma dall'Università di Bologna e riguarderanno la ripresa della sperimentazione. Appena si tratterà notizie ufficiali e non ufficiose le riporterò qui con dovizia di particolari.

11 : commenti:

tia_ ha detto...

Ed io sono sempre qui ad aspettare le succolente news promesse.

ant0p. ha detto...

tutti aspettiamo..magari nell'attesa non costerebbe molto tempo a rossi e ai suoi collaboratori aprire un piccolo canale su youtube e mettere una volta ogni 2-3 settimane un veloce video da 1-2 minuti direttamente sul posto di lavoro, senza dover andare in svezia come qualche giorno fa o chissà dove.. così, tanto per farsi vedere e istigare un po' di moviolisti:))

MarcoP ha detto...

anche sul fronte brevetto nulla di nuovo?

Anonimo ha detto...

Mi associo alla domanda sul brevetto. Inoltre è uscito oggi un comunicato stampa della Defkalion che dice qualcosa in più sui loro piani commerciali:

http://tinyurl.com/693cp4h

(Usate Google translation o Babelfish per tradurre)

Speriamo bene!
Renzo

roberto ha detto...

Per piacere ,Renzo,controlla se è giusto l indirizzo.Non mi da risultati.

Anonimo ha detto...

Strano, ho copia-incollato il link e a me si apre, ti scrivo anche quello lungo:
www.energypress.gr/portal/resource/contentObject/id/e7cf318d-06b8-414a-8183-54af3baf5897

Leggendo bene non è chiaro se sia un comunicato stampa della Defkalion oppure no, comunque contiene informazioni in più.
Renzo

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
E io non vedo l'ora.

@ant0p
"...così, tanto per farsi vedere e istigare un po' di moviolisti :))"
Sarebbe da fare!

@Marco
Tutti i giorni controllo cosa c'è di nuovo qui.

@Renzo
Su quel comunicato non mi pronuncio perché è la fonte a non essere ritenuta attendibile da Steven Krivit, direttore di New Energy Times.
Ecco cosa ha scritto ieri ai suoi "corrispondenti esteri":

Okay, the EnergyPress site is now on my "Bogus" list.
As I suspected yesterday, and now confirmed with even greater clarity, whoever is behind this site does not even have the integrity to even identify themself. Maybe that's because they stole the article from the national business newspaper Ependitis from last Saturday.
So much for "original reporting" from EnergyPress.
Since none of the "professional journalists in Greece" who wrote the EnergyPress article answered my question and identified themself to me, and since my policy is not to talk to strangers, I'm not even going to waste my time and reply to this person.

Steve


@Renzo e Roberto
Funziona quel link: a me porta proprio sull'articolo su EnergyPress.

Anonimo ha detto...

Pazienza... aspettiamo news attendibili! Renzo

Daniele Passerini ha detto...

A TUTTI - EnergyPress avrebbe semplicemente copiato i contenuti di un articolo uscito su Investor's World, sulla cui attendibilità (molte cose riportate nell'articolo non quadrano) sto indagando.

A Greek friend ha detto...

Quiet from the front? I don' t think so:

Note

http://www.washingtontimes.com/news/2011/mar/17/nuclear-future-beyond-japan/

and the confirmation of the e-cat industralazation investment in Greece by the Greek Minister of Development (use google translate) in http://www.xanthipress.gr/eidiseis/politiki/6874-xynidis-ependysi-hyperion-xanthi-ydrogono-nikelio-paragogi-energeias-ergostasio-xanthi.html

Daniele Passerini ha detto...

@greek friend
I said E-cat's front not media's front... :)
Thanks see you

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails