BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

venerdì 12 novembre 2010

Se hai scavato una voragine sotto i piedi...

Vi passo un'altra "perla" trovata al convegno a cui sto partecipando.
Il premio Nobel per l'economia James Heckman, a proposito dellla tentazione di operare tagli al welfare in conseguenza della crisi economica, ha indirizzato al presidente degli USA, Barack Obama, questo saggio esempio:
Se hai scavato una voragine sotto i piedi, la soluzione non è smettere di scavare, ma moltiplicare gli sforzi per uscire dal burrone, arrampicandosi con le unghie e con i denti.
Quelle unghie e quei denti altro non sono che gli investimenti sui nostri figli, ricordiamocelo, mentre tagliamo la spesa sociale per fronteggiare i deficit di bilancio.
Proprio oggi il presidente Napolitano ha criticato i tagli indiscriminati che il governo ha inserito nella prossima legge finanziaria. È evidente che in Italia si sta facendo esattamente il contrario di quello che suggerisce Hackman: tagliando su istruzione, ricerca e cultura si toglie ossigeno ai nostri figli, si tira a campare e si ipoteca il loro futuro. Ma che dovremmo aspettarci, Tremonti non riceverà mai un Nobel per l'economia, e Berlusconi non è di certo Obama.

Location:Via Hermann Sudermann,Riva del Garda,Italia

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails