Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

venerdì 12 novembre 2010

Se hai scavato una voragine sotto i piedi...

Vi passo un'altra "perla" trovata al convegno a cui sto partecipando.
Il premio Nobel per l'economia James Heckman, a proposito dellla tentazione di operare tagli al welfare in conseguenza della crisi economica, ha indirizzato al presidente degli USA, Barack Obama, questo saggio esempio:
Se hai scavato una voragine sotto i piedi, la soluzione non è smettere di scavare, ma moltiplicare gli sforzi per uscire dal burrone, arrampicandosi con le unghie e con i denti.
Quelle unghie e quei denti altro non sono che gli investimenti sui nostri figli, ricordiamocelo, mentre tagliamo la spesa sociale per fronteggiare i deficit di bilancio.
Proprio oggi il presidente Napolitano ha criticato i tagli indiscriminati che il governo ha inserito nella prossima legge finanziaria. È evidente che in Italia si sta facendo esattamente il contrario di quello che suggerisce Hackman: tagliando su istruzione, ricerca e cultura si toglie ossigeno ai nostri figli, si tira a campare e si ipoteca il loro futuro. Ma che dovremmo aspettarci, Tremonti non riceverà mai un Nobel per l'economia, e Berlusconi non è di certo Obama.

Location:Via Hermann Sudermann,Riva del Garda,Italia

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails