Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

mercoledì 3 novembre 2010

Appello per rintracciare un film visto anni fa

Un paese della Sicilia (credo), prima metà del secolo XX (credo). Un uomo s'innamora di una donna che può vedere solo da lontano. Lei se ne accorge ma altezzosamente lo disdegna. Allora lui per mesi e mesi - se non anni - ogni giorno sosta sotto la finestra di lei, sole o pioggia, estate o inverno che sia, finché di fronte a tanta prova d'amore lei cede. Non mi pare ci siano dialoghi, assistiamo semplicemente a quello che accade.

Non riesco a ricordare in quale pellicola (all'incirca dei primi anni '90, credo) ho visto rappresentata questa storia, solo una tra tante all'interno della trama... qualcuna o qualcuno sa dire quale film è per favore?

Ero convinto fosse Nuovo Cinema Paradiso di Tornatore, ma a rileggere la trama, e a riguardare i trailer su YouTube, direi che ho proprio preso un abbaglio.

P.S. E invece non mi sbagliavo: il film in questione allora era proprio Nuovo Cinema Paradiso. E su quel passo e su quello che rappresenta per me scriverò un post a parte.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails