Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 12 settembre 2010

Nota astronomica

Se ieri dopo il tramonto hai per caso guardato a occidente avrai notato sull'orizzonte uno spicchio sottile sottile come il sorriso dello stregatto, quello di Alice, e una stella che bussava accanto alla sua destra, quella era Venere. Sì proprio ieri sera: una congiunzione Luna e Venere nella coppa dello Scorpione.
Moon 6°39' Scorpio - Venus 2°22' Scorpio 11-09-2010, 20:30 (ST 19:39) - Lat 37°10'N, Long 3°36'W
N.B. la foto è presa dal web: non è la congiunzione di ieri però le assomiglia.

9 : commenti:

la_chia ha detto...

E' bellissima la luna vista così. Uno spettacolo, meglio ancora di quando è piena. Anche il cielo ci sorride! :)

Tania ha detto...

Ciao, dove mi trovavo ieri sera il cielo era terso e brillante: lo spettacolo è stato imperdibile! Gli astri sono la mia passione.

Caterpillar 1 ha detto...

Causa "conflitto d'interesse" non t'ho potuto premiare col "Dardos" (però t'ho nominato/segnalato : ) ).
Mi risponderai: e che cosa è?
A quanto pare si tratta di un riconoscimento assegnato ai blog meritevoli per i loro contenuti culturali, etici o letterari.
Non avendolo mai sentito nominare ho cercato qualche informazione e scoperto che nessuno ne conosce l'origine. In pratica si tratta di una sorta di Catena di Sant'Antonio un premio che i blogger si assegnano e che è utile a conoscersi e a fare rete. Bello. Why not?
Qui troverai tutte le informazioni: http://sviaggi.blogspot.com/2010/09/o-h-m-y-g-o-d.html

Daniele ha detto...

@la_chia
Penso che ogni fase della Luna abbia il suo fascino... devo dire che pure a me il "sorriso" piace assai, non a caso l'ho rubato a Magritte e messo sulla copertina del mio secondo libro.

@Tania
E sì, sono un astro-affascinato anch'io, sia -nomicamente che -logicamente! ;o)
Lo hai letto il post che ho scritto al riguardo il 5 settembre?

@caterpillar
Non ci ho capito nulla! Che significa che mi hai nominato? Se non sono premiato immagino che non devo fare nulla... o no?
Pare che ancora non hai capito che la perspicacia non è il mio forte! ;)


P.S. Ragazze, comincio a preoccuparmi... com'è che salvo poche eccezioni solo il gentil sesso mi lascia commenti sul blog? :)

Caterpillar 1 ha detto...

No, hai capito (questa volta sì ;P). Avrei voluto premiarti, ma mi sembrava inopportuno dato che collabori con Sviaggi. Lo so che siamo in Italia, ma ho voluto esser corretta ; ). Così mi sono limitata a nominarti/segnalarti

la_chia ha detto...

Ecco proprio del tuo libro volevo parlarti oggi. Quello a cui è dedicato il blog ("Ventidue passi d'amore") ho provato a chiedere alla mia biblioteca ma purtroppo non ce l'hanno. Ho letto sul sito ufficiale, credo sia questo -> http://www.webalice.it/acquaefuoco/ le librerie disponibili, solo che quella che l'aveva ordinato è stata chiusa. Domani proverò ad un'altra libreria, se uscirò presto da scuola, li forse l'avranno. Se non lo trovo, quindi domani avrò una sfortuna immensa, come posso fare??

Daniele ha detto...

@Caterpillar
Cosa?!? Ci son ministri che si prostituiscono per la poltrona e tu t'inopportunizzi a premiarmi?!?
Ti meriti uno spernacchiamento!!! :P

@la-chia
Oddiomio, quello non è il sito ufficiale... è da 4 anni che aspetto che me lo cancellino, visto che non ho alcun modo di farlo io né di modificarlo, giacché non sono più ospitato su Alice. L'elenco a cui ti riferisci è davvero preistoria!
Hai presente quante centinaia di migliaia di libri sono in commercio? Trovarlo in libreria? Giusto qui a Perugia, e nemmeno. Va ordinato, sempre che ormai non sia andato esaurito. In bocca al lupo! :)

On line comunque lo trovi ancora, su www.bol.it o www.lafeltrinelli.it: ancora più semplicemente prova ad accedere ai link diretti ai miei libri sul Giardino dei libri che trovi nella nella sidebar.

P.S. Ormai per me esiste solo il blog. Il sito ufficiale sarebbe www.22passi.it, ma lo aggiorno una volta all'anno se va bene. ;)

la_chia ha detto...

Ah beh, ho preso un granchio a quanto pare. Oggi non ho chiesto perchè c'era molta gente in libreria a far la fila se mi capita un'altra volta però chiederò, tentar non nuoce! Allora lo ordinerò se è l'unica soluzione. :)

Daniele ha detto...

Dovrò decidermi sul serio a scrivere ancora, i 2-3 libri che ho pubblicato cominciano ad andarmi troppo stretti! :)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails