Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 28 agosto 2010

Un piccolo segno

"Il Sé non può essere conosciuto attraverso lo studio delle Scritture, né attraverso l'intelletto più raffinato, né da colui che è erudito, ma può essere conosciuto da colui che lo desidera intensamente." (Katha Upanishad) Stamattina, mi accingevo a entrare nel palazzo in cui abita mia madre. Il cielo era nuvoloso e plumbeo. Prima di arrivare al portone condominiale, senza alcuna ragione mi sono fermato e girato verso la strada, per guardare un albero!?
Mentre mi domandavo perché diavolo me ne stessi impietrito a fissarlo così, all'improvviso l'albero ha risposto: si è letteralmente acceso e di nuovo spento poco dopo. E dico acceso sul serio, senza esagerare. Per qualche secondo si era aperto uno squarcio tra le nubi e tutti e solo i suoi rami, prima in ombra, erano stati illuminati con precisione chirurgica dai raggi solari. Il passaggio dall'ombra alla luce è stato talmente repentino, il contrasto con tutto il resto che restava scuro così netto, da far apparire iridescente la chioma di foglie.
Più tardi ho scattato questa foto col telefonino, l'albero in questione è il pruno selvatico al centro. Purtroppo lo scatto non rende neppure lontanamente l'idea di ciò che ho osservato e provato.
Il punto è che stamattina mi ero alzato con nuovi pensieri positivi in mente, in risposta a quelli di disappunto in cui avevo annaspato negli ultimi giorni. Ecco perché credo che Dio (o il mio Sé superiore) abbia voluto darmi un piccolo ma chiaro segno di conferma e incoraggiamento.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails