Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

giovedì 12 agosto 2010

Pieni e vuoti

Oggi mi sento consapevole più del solito di quanto la vita sia un continuo e dinamico equilibrio tra felicità e dolore. Chi ritenesse di essersi costruito un porto franco, privo di alti e bassi ma tutto sommato rassicurante, è soltanto distratto: attorno a noi c'è sempre qualcosa di cui essere allegri, così come a scavarci dentro spunta sempre qualche seme d'insoddisfazione. Naturalmente preferisco vivere intensi scampoli di paradiso, rischiando il contrappasso di un inferno, che un anonimo limbo. Comunque non capirò mai perché siamo portati per natura a dare istintivamente più peso a ciò che non funziona piuttosto che funziona, ci rattrista piuttosto che riempie di gioia, ci fa precipitare piuttosto che volare, insomma al bicchiere mezzo vuoto invece che a quello mezzo pieno! P.S. Eppure dopo avere scritto tutto questo, mi sento pieno e felice, col cuore aperto.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails