BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

martedì 17 agosto 2010

Eros e poesia

Il placet
erano e persistono scie nei tuoi passi, impronte d'arcobaleno al parquet del soggiorno. Odore... il tuo desiderarmi fissato arrotolato tra le dita. Certificati-coinvolgimento i bouquet degli orgasmi. Le gambe cumludenti portano in trionfo il placet della vagina
Sono così attento ai contenuti che inserisco su Ventidue passi d'amore e dintorni, da poterlo definire un blog anche "per famiglie". Ci capita pure mia figlia che ha 12 anni. Spero pertanto che nessuno arricci il naso per questa poesia erotica, al mio sentire tutto men che volgare. Un omaggio al mistero della Natura che abita in ogni donna, pure un po' troppo erudito per me che reputo una poesia buona quanto più è semplice e immediatamente comprensibile. Perciò mi scuso con chi non avesse studiato latino, che forse non avrà colto al volo il motivo per cui, invece del verbo colludere, ne ho usato la radice etimologica cum-ludere, cioè giocare insieme. Quanto a placet - permesso, approvazione - è un vocabolo abbondantemente sdoganato dal linguaggio giuridico e utilizzato da giornalisti, politici ecc. L'elegia erotica era un genere letterario molto apprezzato dagli antichi Greci e Romani. È un grande dramma dell'occidente cristianizzato l'avere anteposto successivamente, anche nell'arte, l'apollineo al dionisiaco.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails