Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 2 gennaio 2010

L’inganno

Se a qualcuno viene in mente di innamorarsi fuori tempo, fuori stagione e anche fuori dalle proprie misure, io raccomando una devota anoressia, devota a se stessi. E un po’ di tristezza languida per piangerci sopra. La gente non ha mai capito quanto il male possa volgere al bene e come si possano usare anche le scorie per fare un bel palazzo. La fantasia è questa: le bucce di mela, i torsoli di mela buttati da Pinocchio si possono mangiare più tardi, quando non ci sarà più niente in tavola, neanche la poesia. Ho letto oggi questo breve brano della compianta Alda Merini (1931-2009)... mi ha molto colpito. Forse è un periodo in cui mi sento più buccia che polpa, e allora che persino una buccia di mela possa diventare utile, farsi poesia quand'anche l'ultima poesia del mondo fosse morta, è un'immagine che mi fa sentire migliore. Libro da cui è tratta la poesia: Dopo tutto anche tu (2004).
Fonte della citazione/ispirazione: FIGURE PARALLELE

2 : commenti:

la signora in rosso ha detto...

proprio dal riciclaggio , a volte nascono le emozioni più grandi o le opere più belle- Un grande e affettuoso augurio di buon anno Daniele!

Daniele ha detto...

Grazie RED, auguri è un anno d'oro anche a te.
Hai ragione, prima o poi capirò pure come riciclare in bene il 2009! :-)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails