Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

lunedì 10 agosto 2009

Paganica chiama, Selvazzano Dentro risponde

Al Campo Base 2 (Umbria) di Paganica non passava inosservato il "carro armato" AIB (Anti Incendio Boschivo) con serbatoio e pompa ad alta pressione ospitati nel modulo posteriore. Così come ha lasciato il segno la simpatia di chi lo conduceva per i monti dell'Aquilano, i mitici Gianni e Luciano (a sinistra e destra nella foto rispettivamente) della Protezione Civile di Selvazzano D. (PD). Dal 1 all'8 agosto han donato tanto del loro impegno agli Abruzzesi, e pure tanto bel conviviale a tutti a conclusione delle giornate. Grazie di cuore!
ALTRI LINK: QUALCOSA DI PIÙ SUL MEZZO: L'Iveco VM90 "Torpedo" nella foto è stato acquistato dalla Protezione Civile di Selvazzano D. a un'asta militare. Il motore 4 cilindri da 100 CV gli permette di raggiungere una velocità massima di 105 km/h, la trazione 4x4, grazie ai rapporti corti e al blocco totale anteriore e posteriore, di disimpegnarsi molto bene in condizioni fuoristrada (Gianni riferisce che è molto divertente da guidare anche se entra in testa coda facilmente quando è scarico). È stato attrezzato con un modulo (scarrabile) con un serbatoio da 1000 l, pompa da alta pressione da 40 bar e 40 l/min, aspo da 1/2" lungo 130 m + 60 m di manichette da Ø 25 mm. In alternativa, tolto il modulo anti-incendio, il veicolo può essere utilizzato per trasportare merci o persone.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails