Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

venerdì 24 aprile 2009

L'ombra della luce

Questi giorni mi sento molto in sintonia con questa musica e queste parole di Franco Battiato...



Difendimi dalle forze contrarie, 
la notte, nel sonno, quando non sono cosciente, 
quando il mio percorso, si fa incerto
E non abbandonarmi mai... 
Non mi abbandonare mai! 
Riportami nelle zone più alte 
in uno dei tuoi regni di quiete: 
è tempo di lasciare questo ciclo di vite
E non abbandonarmi mai... 
Non mi abbandonare mai! 
Perché, le gioie del più profondo affetto 
o dei più lievi aneliti del cuore
sono solo l'ombra della luce.
Ricordami, come sono infelice 
lontano dalle tue leggi; 
come non sprecare il tempo che mi rimane. 
E non abbandonarmi mai... 
Non mi abbandonare mai! 
Perché, la pace che ho sentito in certi monasteri, 
o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa, 
 sono solo l'ombra della luce.

8 : commenti:

arzach ha detto...

bella assai

Daniele Passerini ha detto...

Ciao Fra', siamo perfettamente d'accordo. Un abbraccio

Caterpillar 1 ha detto...

...faticoso, arduo, comprenderne veramente il senso...

Daniele Passerini ha detto...

Sinceramente il senso lo trovo molto chiaro... è "viverci dentro" quel senso che non è facile!
Un abbraccio Simo

Simonetta ha detto...

intendevo la stessa cosa : )
Simo

Daniele Passerini ha detto...

L'importante è capirsi! :)
Baci

Moloch981 ha detto...

Bellissima canzone. Ho cercato il primo post "musicale" per segnalarti un video simpatico che ti può piacere: http://www.collegehumor.com/video:1904510 :-)

Daniele Passerini ha detto...

Eh eh eh, mi profani lo spirito etereo di questo post, ma il video che hai segnalato e davvero figo!!!

P.S. Ora sì che ho capito come va suonata la chitarra! ;o)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails