Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

venerdì 3 aprile 2009

Grazie Franca!!!

Scivola---nella notte---la luna La veste---candidissima---mostrando Tracce---dell'azzurro giorno
Liliana Ebalginelli - LA LUNA


I buchi neri degli scienziati devono riempire tutti quei posti scuri che l'universo tuttora toglie dalla vista e dall'ingegno razionale
Andreas Beyer - IL SOLE


Luce pura delle stelle, luce che brilla ma non illumina: così la verità non si trasmette, rifulge.
Cesare Viviani - LE STELLE

Ringrazio Franca, alias Donnachenina, per lo splendido regalo che mi ha gentilissimevolmente spedito a casa:


TRA GLI ARCANI DEI TAROCCHI Ventidue di ventidue

Questo volume, è uscito dai tipi delle Edizioni Archivi del '900, Milano (2003), "in collaborazione con le Edizioni Pulcinoelefante che, nel corso del 2001, hanno presentato presso la Libreria Archivi del '900, in Milano, l'interpretazione che quarantaquattro tra scrittori e artisti hanno dato degli arcani maggiori dei tarocchi." I collegamenti col sottoscritto sono evidenti: la mia passione per la poesia, per i Tarocchi, il numero ventidue che adoro nel sottotitolo, lo zampino delle Edizioni Pulcinoelefante che hanno "pubblicato" - ahimé per loro, pure me! :-)
Questo non è un semplice regalo, è una chicca, un pensiero delicatissimo, qualcosa che conserverò gelosamente. Grazie Franca.

Il volume ospita 22 brevi composizioni poetiche ispirate da ciascun ARCANO MAGGIORE, per mano di altrettanti poeti e altrettanti pittori/illustratori, la maggior parte attivi in Lombardia:
* Donatella Bisutti è autrice del best seller La poesia salva la vita, di cui mi hanno parlato molto bene. 
** Di Luciano Erba ho da poco pubblicato sul blog Il tranviere metafisico.

1 : commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Daniele, credo che non avresti potuto trovare un modo migliore per ringraziarmi, alchè ora devo io ringraziare te!
Ma la cosa che mi fa ancora più piacere e mi dà soddisfazione per quella mia specie di chiaroveggenza o come la si vuol chiamare... è che quando ho visto il volumetto...ero in libreria per una presentazione di libro...e lì per lì l'ho solo guardato e ho formulato dentro il mio desiderio di regalartelo...ma quella stessa sera non lo comprai...poi ripensandoci avevo quasi rinunciato, perchè avrei dovuto ritornare lì...io abito fuori Milano, però quando pensavo al regalo che dovevo inviarti..mi si ripresntava con prepotenza ...quel volumetto...e così fu che andai a prenderlo...ma scopro solo ora da te, che tu hai pubblicato qualcosa di tuo con quella collaborazione, quindi c'era un legame oltre che i 22 Passi...tu sapessi Daniele, quante cose di questo tipo potrei raccontarti!
Mi fa davvero comunque piacere, di aver azzeccato così bene il mio pensiero per te..
Ti auguro di passare una buona giornata e un caro saluto
Franca

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails