Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 2 novembre 2008

Ricomincio da tre

"Chello che è stato è stato, basta! Ricomincio da tre!" "Da zero!" "Eh?" "Da zero! Ricominci da zero!" "Nossignore, ricomincio da... cioè, tre cose me so' riuscite dint'a vita, pecché aggià perdere pure cheste?! Ch'aggià ricominciare da zero?! Da tre!"
Massimo Troisi e Lello Arena dal film Ricomincio da tre (1981)

3 : commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele,
giusto ieri ho avuto bisogno di esprimermi in certi termini....oggi trovo qui uno spunto davvero intelligente per non dire come stavo per dire....ricomincio da "zero"....e no...perchè ricominciare da "zero" ricomincio anch'io come il nostro Troisi da tre!
Una buona domenica don la tua Arianna..un caro saluto
DONNACHENINA

Anonimo ha detto...

quanti cambiamenti in questo blog! Belli.
Simonetta

Daniele ha detto...

Ciao donnachenina (mi resta sempre la curiosità di sapere cosa significhi questo nick... però non te lo chiedo più), è così infatti: di fronte a un dolore o a una delusione, si tende tutti a voler "ricominciare da zero" e a buttar via acqua spora e bambino insomma. Non si ricomincia mai da zero, ma da dove siamo arrivati. Questo a me ad esempio è stato chiaro 6 anni fa, dopo la separazione: avevo me stesso, e mia figlia, e tante altre cose dentro me che nessuno poteva portarmi via. da lì sono ripartito.
Insomma, in questo caso a saggezza il compianto Troisi batte Edoardo Bennato 1 a 0, anche se Ricomincio da zero resta una bellissima canzone! :-)

P.S. Oggi sono senza Arianna, è con me domani.

Ciao Simo... megagalattica tirata d'orecchi! E certo che noti tanti cambiamenti (e ti ringrazio di apprezzarli), è una vita che non approdi più qui! :-)
Buon lavoro, anche se oggi è domenica... ma considerato come ti gira ultimamente non dovrei sbagliarmi di molto! ;)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails