Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

mercoledì 10 settembre 2008

Villaggio nubiano

L'isola Elefantina è una delle tante isole e isolette di fronte alla città di Assuan, subito a Nord delle due dighe sul Nilo: quella "piccola" costruita tra il 1899 e 1902 dagli Inglesi e la grande diga costruita tra il 1960 e il 1970 per volere del presidente egiziano Nasser, da cui ha preso il nome il bacino artificiale di 6000 kmq creato a monte dello sbarramento del fiume.
Piuttosto che le foto, viste e riviste, della grande diga, inserisco qualche scatto del villaggio nubiano visitato sull'isola Elefantina: tra i suoi vicoletti sterrati la scorsa settimana abbiamo sperimentato 51° C di temperatura!
Ricordo che per ingrandire le fotografie dei post basta cliccarci sopra.

2 : commenti:

annalisa ha detto...

Siamo appena rientrati dall'Egitto, abbiamo ancora negli occhi i colori delle case nubiane.
Sento ancora il calore della manina di Sara che per tutto il percorso ha stretto la mia: avrei voluto portarmela via ...quegli occhioni grandi e tristi, meglio non pensarci!

Daniele Passerini ha detto...

Piacere Annalisa,
sembra che accenni/ate l'inizio di una storia... una storia triste... a volte raccontare aiuta. E a me piacerebbe ascoltare.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails