Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

venerdì 19 settembre 2008

Nel passato quelli che ami...

Quelli che ami non muoiono è l'ultimo libro di Mario Fortunato, edito da Bompiani. Ho sentito ieri alla radio che il verso originale della poesia da cui è tratto il titolo è
Nel passato quelli che ami non muoiono Poche parole per evocare tanto: sanno molto più di rassicurazione che di consolazione. Sì, bisogna vivere nel presente. E svolacchiare un po' nel futuro. Ma ogni tanto vale la pena di fare una passeggiata anche nel proprio passato. Nei luoghi dove gli amori appassiti sono ancora in fiore, e chi ha ingannato è ancora fedele, e chi abbiamo tradito si fida ancora di noi. Quando lo faccio, ne torno più sereno.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails