Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 27 settembre 2008

Le strane chiavi del cuore

Ci sono persone che trovano spesso strane chiavi. Qualcuna d'oro e luccicante, altre ossidate, annerite o color verde rame: ma la forma è sempre uguale. Dapprima le stringono come un tesoro. Se le rigirano tra le mani per un po'. Alla fine sì dicono "Sì bella, ma che ci faccio, guarda quant'è grossa: cosa potrei aprirci mai?" e la buttano via. Ahimè, non hanno mai guardato dritto al loro cuore e non vi hanno mai scorto la sagoma della toppa, proprio quella in cui avrebbero potuto girare quelle strane chiavi.
P.S. Poco fa, leggendo i commenti di un altro blog, mi è balenata in mente questa breve "storiella". Buonanotte.

7 : commenti:

raffaella ha detto...

ciao daniele, quassù va davvero bene. lavoro in una testata giornalistica dove posso iniziare anche la pratica del pubblicismo per iscirvermi all'albo. milano mi piace, è stata una bella scoperta. il freddo si sente, sì, ma alla fine su questo nemmeno perugia era uno scherzo. la gente è precisa, ma allo stesso tempo gentile. Certo, non si può dire che faccia le feste al prossimo, ma come in ogni dove, anche qui ci sono i lati belli e quelli meno belli. tu come stai? un caro saluto. raffaella

* DANIELE PASSERINI * ha detto...

Ciao sono davvero contento per te! E lo vedo anche da qui che sei molto presa perché sei praticamente scomparsa dai tuoi blog... :)
Io sto bene, continuo ad accumulare vita ed esperienza, e a seminare un po' di speranza.
Un abbraccio.

P.S. Non dimenticare la promessa eh, capito quale, sì!? ;)

arzach ha detto...

????

* DANIELE PASSERINI * ha detto...

Don't worry, my friend, ti ho già scritto sul tuo blog: be happy! :)

arzach ha detto...

ok capo. Ho letto e risposto.
omaggi

Kri ha detto...

Aprire la porta del cuore....è difficile,è un'impresa.
Richiede tempo e noi diciamo di non averne.Sarà difficile aprire il nostro,figuriamo aprire quello della persona che amiamo.Eppure a volte capita di aprirlo per caso e allora ti rendi conto di quanto può starci dentro a quel muscolo pulsante..scopri un mondo dove camminare in punta di piedi e respirare piano piano è d'obbligo.
Segreti,passioni e dolori vivono liberi senza bisogno di giustificazioni.Un luogo vero,dove non si può mentire, dove l'amore è amore, punto e basta.
Dolce notte

* DANIELE PASSERINI * ha detto...

Forse bisogna soprattutto trovare la porta giusta, quella che corrisponde alla nostra chiave... apriti sesamo!

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails