Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

mercoledì 9 luglio 2008

E ora nel mio letto resto solo...

La vita continua... ma non riesco a riprendere a scrivere... mi limito a riportare versi... Da uno dei più grandi poeti d'ogni tempo, la dolce Saffo, c'è giunta questa poesia venata di solitudine, qui nella traduzione di Salvatore Quasimodo per la Mondadori. Mutatis mutandis stanotte me ne vado a dormire con lo stato d'animo di un'ape senza fiore...
Nella foto: "La metrica di saffo" (2006) terracotta policroma di Paolo Borghi
Tramontata è la luna Tramontata è la luna e le Pleiadi a mezzo della notte; anche la giovinezza già dilegua, e ora nel mio letto resto sola. Scuote l'anima mia Eros, come vento sul monte che irrompe entro le querce; e scioglie le membra e le agita, dolce amara indomabile belva. Ma a me non ape, non miele; e soffro e desidero.

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails