Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 27 aprile 2008

Non borbottare, fai un altro passo

Non so dirvi nulla dell'autore di questa serie di massime per la vita, Sir Frederick Treves Bart: non so chi fosse, a chi le disse (o scrisse), in quale occasione e perché. So solo che ho letto queste sue parole sul blog di una persona che stimo, mi sono molto piaciute suonando concrete e vere, e desidero ospitarle anche qui da me.

Don't worry about genius and don't worry about not being clever. Trust rather to hard work, perseverance, and determination. The best motto for a long march is "Don't grumble. Plug on."

You hold your future in your own hands. Never waver in this belief. Don't swagger. The boy who swaggers - like the man who swaggers - has little else that he can do. He is a cheap-Jack crying his own paltry wares. It is the empty tin that rattles most. Be honest. Be loyal. Be kind. Remember that the hardest thing to acquire is the faculty of being unselfish. As a quality it is one of the finest attributes of manliness.
Love the sea, the ringing beach and the open downs.
Keep clean, body and mind.

Non pensare alla genialità o alla mancanza d'intelligenza. Preoccupati soltanto di lavorare sodo, essere perseverante e determinato. Il motto migliore per una lunga marcia è: «Non borbottare, fai un altro passo».
Il tuo futuro è nelle tue mani. Non esitare a crederlo. Il ragazzo borioso, come l'uomo borioso, non vale niente. È come una lattina vuota che fa più rumore rotolando. Sii onesto, leale e gentile. La virtù più difficile da ottenere è la generosità, una qualità che rappresenta il grado più elevato della maturità.
Ama il Mare, la spiaggia che lo circonda e le sue dune.
Mantieni puri il corpo e la mente.

Sir Frederick Treves Bart.
sergente del Re, 1903

2 : commenti:

Anonimo ha detto...

Io si... Non è famoso qui in Italia, se non per essere stato il medico che scoprì il famoso Elpehant Man, Joseph Merrick. Non so' se hai mai visto il film di David Lynch, Elephant Man, ma capiresti se lo avessi in mente. Comunque non credevo avesse lasciato anche frasi così significative ai posteri.
Ciao!
Deborah

Daniele Passerini ha detto...

Sì, ricordo quel film!
Grazie 1000, sei stata molto gentile.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails