Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 14 aprile 2008

Il meme delle abitudini idiosincratiche!

Ok, eccomi nominato all'ennesimo meme che gira su internet: dite almeno 6 vostre abitudini idiosincratiche. Ma i blogger che s'inventano questi tormentoni non hanno nulla di meglio da fare?! :-)
Va be', amo stare al gioco, per cui mi attengo scrupolosamente anche alle regole di questo qui.


REGOLAMENTO


  • Mettere il link della persona che ti ha nominato (ciao Danda!).
  • Mettere il presente regolamento del gioco sul proprio blog.
  • Indicare 6 abitudini o particolarità, non importanti. 
  • Nominare 6 persone aggiungendo il link al loro blog e avvisarle. 



Le prime 6 abitudini idiosincratiche che mi sono venute in mente sono le seguenti. 


UNO. Quando una persona parla in maniera logorroica o eccessivamente tecnica, e specialmente se usa troppo la testa e poco il cuore, è più forte di me: finisco col non ascoltarla più anche se faccio cenno di seguire il suo ragionamento. Mi capita al telefono ma anche a quattr'occhi, e i miei interlocutori sono sempre così attenti a quel che dicono, da non accorgersi che la mia attenzione è solo parziale. Ma se qualcuno mi parla veramente allora riceve il 200% della mia attenzione! 


DUE. Faccio la domiciliazione bancaria di tutto quello che posso: odio puffare le code agli uffici postali!!! 


TRE. Ho l'abitudine di stancarmi delle mie abitudini. Mi demoralizza sentirmi vincolato a fare sempre le stesse azioni: ho bisogno di sfide nuove che appaghino la mia curiosità e stimolino la mia creatività. L'unica cosa su cui sarei volentieri abitudinario è restare fedele all'amore della mia vita... peccato che finora ogni volta che ho pensato di averlo trovato poi mi sono dovuto amaramente ricredere! :-) 


QUATTRO. Ed ecco la peggiore abitudine: coltivo poco le amicizie, meno di quanto meriterebbero, lo riconosco. Quando ero sposato era una cosa che infatti tendevo a delegare a mia moglie. I miei amici devono essere ben resistenti alla siccità perché, proprio come faccio con le piante del mio appartamento, mi dimentico spesso di annaffiarli regolarmente. In altre parole tendo a scremare dal mio giro tutte le persone che vogliono sentirsi al centro dell'attenzione, quelle suscettibili e che si legano le cose al dito... be' in fondo è una bella tattica no!? Tanto chi mi conosce al di là delle apparenze, sa che è proprio quando c'è veramente bisogno (e magari gli altri amici si tirano indietro) che do veramente tanto. 


CINQUE. Dopo un po' perdo la voglia di spiegare come stanno veramente le cose a una persona che fraintende le mie intenzioni. Anzi finisco col perdere interesse per lei... pensi quel che vuole, è un "problema" suo non mio. Tendo a fare come il saggio zen che, a chi lo accusava ingiustamente di una colpa che non aveva commesso, rispondeva semplicemente: "Ah sì!?" 


E SEI. Ho l'idiosincrasia per i meme! Ma siccome voglio bene alle persone che me li propongono non me ne sottraggo mai e poi mai... :-)

Ed ecco i 6 "sfortunati" che si beccano la mia nomination:


1. Paola (Il cammino dell'uomo) - perché da quel che vedo sul suo blog, sento che si divertirà a partecipare a questo meme. 
2. La Cesira (Le avventure della Cesira) - perché mister Cesira è uno fuori dai ranghi ma assolutamente dentro se stesso, perciò sono curioso di vedere le sue risposte. 
3. Sonia (Circerie) - perché anche se praticamente non ci conosciamo (e questa può essere l'occasione...) mi suscita una istintiva simpatia; ha tanti blog e ho scelto quello che mi pare più adatto per un meme. 
4. Giò (Briciola Bipolare) – per vedere se serve a farla uscire dal suo lungo letargo... sveglia Giò, la primavera è arrivata! Ed era ora... 
5. Raffa (Sempre un po' di tutto un po'...) – perché potrebbe andarci a nozze su uno spunto così. 
6. Bea (Pensieri, parole, puntini, puntini, puntini...) - perché, anche se siamo troppo diversi per comprenderci, le auguro tutto il bene del mondo... e per restare in contatto va bene anche un meme. Ora non mi resta che informarli e il mio dovere è fatto!

5 : commenti:

la cesira ha detto...

Grazie.
Sarò sincero.
Il nome del gioco mi ha già messo in crisi, comunque giocherò...

Daniele Passerini ha detto...

:-)
A messo in crisi pure me! Al riguardo guarda cosa ho scritto ieri notte alla "colpevole" (scherzo) di tutto ciò.

danDapit ha detto...

E bravo Daniel!
dai, che in fin dei conti è divertente!!! ^_^
Almeno è divertente per chi legge il risultato, forse è meno divertente scovare le cose da dire di sè...Il mio dubbio è sempre: "in fin dei conti che gliene può fregare agli altri delle mie peculiarità?"

...ah, una menzione per il Memeito, mi ha fatto veramente ridere!!

E ora commento qualcuna delle tue abitudini idiosincratiche =___=
Per il punto TRE ho una certa affinità con te! Le mie abitudini sono sempre temporanee, ne ho cambiate a bizzeffe! Neppure me ne accorgo di averle, non le coltivo affatto!
Circa il QUATTRO...non so, ne ho avuta intuizione...
Per il CINQUE me ne sono accorta!
infine riguardo al SEI...abbiamo già bisticciato!!! Grrrr
e te la sei cavata a non scovare la sesta abitudine, furbetto!!

In conclusione: un bel sorriso di simpatia!
Goodnight! (stasera crollo io!)
;-*

Anonimo ha detto...

Cattivo... :-)

Daniele Passerini ha detto...

Oh chi si risente e che sorpresa... addirittura 3 sillabi! Notevole per una che ho provato a farle appena un po' il filo e non m'ha dato nemmeno un millimetro di spago! :)))

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails