Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 29 aprile 2008

È delicato



Tu lo sai che non è la fine
sì che lo sai... 
Che viene maggio 
e sciolgo le brine
sì che lo sai. 
Resti d'inverno 
persi nel vento,
io non mi stanco no, no. 
E vengo a cercarti 
in un sogno amaranto. 
Questo cuore 
sparpagliato 
per il mondo se ne va. 
Questo cuore 
disperato 
è delicato. 
Dove sei 
arcobaleno 
e cosa fai...
Miele selvaggio 
quando ti sogno, 
che cosa fai...
Nel cuore mio 
tra il nulla e l'addio. 
Questo cuore sparpagliato 
per il mondo se ne va. 
Questo cuore 
disperato 
è delicato. 
Così mi manchi 
nell'universo
in mezzo al mondo. 
Così ti cerco 
e grido forte 
da in mezzo al mondo. 
Solo io 
posso trovarti
solo io 
e inginocchiarmi
solo io
per innalzarti 
mio sole, mi senti? 
Solo io, 
da quante lune? 
solo io 
ti aggiusto il cuore. 
Solo io
io sono un'ombra 
e tu, e tu sei il sole. 
Yehee yehee 
così mi manchi
yehee yehee 
e grido forte
yehee yehee 
da in mezzo al mondo
mio sole rispondi. 
Questo cuore 
sparpagliato 
è delicato 
e tutto qua.

(Zucchero 'Sugar' Fornaciari)


Visto che è stato citata da Naccherina in un commento che mi ha lasciato nel blog, le dedico questo post con la canzone di Zucchero in questione. Devo dire però che mi carica di più il io lo so che non sono solo anche quando sono solo di Jovanotti! :-)

9 : commenti:

la cesira ha detto...

tocca il cuore e l'anima, tocca il mio Dio che muore ogni giorno quando non penso ed agisco come sono. Sai, ho letto con interesse anche il post sull'anima.
La ricerca "disperata" di poter camminare in due.
In realtà nel tempo ho imparato a perseguire queste parole ogni volta che le cose non vanno come vorrei..."Se è capitato allora è un bene", "se Dio ti ha messo sul mio cammino non posso voltare le spalle".
Questa è la fede.
Non occorre cercare disperatamente basta avere fede e l'amore ci cercherà...ed arriva sempre, ogni giorno che ci impegnamo a non impegnarci.
L'ho imparato, pensa te, surfando, ed un giorno ti spiegherò il parallelo.

la naccherina ha detto...

Grazie!...oggi ho problemino con sms, per cui approfitto del web...e secondo me Lorenzo ha ascendente Leone, il mio preferito! e ha poco a che fare con l'acqua, soprattutto la Luna...in acquario?...e poi sua moglie è d'aria!!!inutile aggiungere altro...magia, aria e bollicine!!!però è vero che le bollicine si fanno con l'acqua...vabbè...Te l'ho detto i segni d'acqua sono più in contatto con le loro emozioni, ma vuoi mettere la capacità di comunicazione di Jodorowsky, acquario e di Vasco, sempre acquario...Cabaret mistico, ultimo uscito di Jodo, è semplicemente meraviglioso, una sintesi chiara e cristallina delle dinamiche umane. Comunque Jovanotti è un uomo in cammino, è un esempio, pensare dall'esordio ad oggi, cosa è riuscito a fare, a dire, a comunicare..e poi è bello..Lui è tutto bello, "cuore, anima e cervello"...Baci!!!

la naccherina ha detto...

...stamani che mattina!!!devo dire che svegliarsi quando la prima persona con cui mi relaziono è stupendamente bella...è un ottimo risveglio. Il caldaista!!!che figura ho fatto!!!presto presto stamani è venuto a fare la sua manutenzione, e devo dire che è sempre più bello...uno di quei tipi che ti parlano fissandoti negli occhi. Continuavo a fare la solita domanda e Lui, sempre guardandomi bene bene (occhi verdi con scagliuzze gialle, un delirio insomma)continuava a spiegarmi...a un certo punto mi dice "ma sei dura!"...rideva, anch'io...ma come si fa a stare attenti a un argomento a dir poco insignificante, quando non bastano gli occhi per guardare! quando ogni linea è importante e ci vuole tempo e dedizione per cogliere ogni particolare, ogni espressione, ogni movimento...che colpa ne ho Io se è bello, perfetto, da film! però il Tipo lo sa, lo sa che è bello...ti immagini tutto il giorno in giro per case, fa impazzire tutte le donne che incontra, e anche gli uomini! un ragazzo simile dovrebbe essere eletto "monumento nazionale", e invece è fidanzato...sì però di me si ricordava tutto, anche cose che giammai avrei potuto tenere a mente, eheheh meno male che non sono intraprendente, sennò chissà come andava a finire! uomini, come farei senza???siete tremendi!!!povera me, costretta di prima mattina a sgranare gli occhi per vedere meglio! e poi sorda perchè troppo occupata e concentrata sui funzionamenti della caldaia!!!...monumento nazionale!!!come il Davide di Michelangelo, è di tutti, solo guardare, ma che bel guardare!!!io sono sempre per privilegiare la bellezza interiore...ma come dice Jodo, la bellezza esteriore è un dono...un dono!!!...che figuraccia...e tutti e due a ridere, perchè lo sapevamo qual'era il gioco e non ci siamo detti nulla...sì, un gioco...

la naccherina ha detto...

p.s. mi piace Nac Chery!!!bellino!!!...un saluto grande grande con abbraccio e bacetto alla Cesira!!!

la naccherina ha detto...

p.s. bacetto anche a Te!!!visto la nuova fotina???mi piace cambiare...ciao ciao!!!

la naccherina ha detto...

...c'è nessuno???...vabbè!!! ciao!!!

Daniele Passerini ha detto...

Aiuto!!! Sono indietro di 6 commenti, 6, dico 6!

Quindi non abbiatevene male se sarò un po' sintetico (anche perchè è mezzanotte passata e vorrei andare a dormire!).

Ahimè non ho mai surfato, caro Cesira, ma forse un po' riesco a cogliere il parallelo tra vivere e riconoscere l'onda giusta, farsi trasportare da lei ma allo stesso tempo cavalcarla. Ma sono sicuro che spiegato da te mi risuonerà molto meglio.

Nac Chery, mia eruzione lavica d'eruttanti parole, provo a starti dietro... (bella la tua nuova icona)...
Premesso che sono Cancro AS Leone (e Luna in Sagittario e Venere e Mercurio in Leone e Sole, Saturno, Nettuno in grande trigono d'Acqua ecc.)... in Lorenzo vedo bene Aria e sì anche Fuoco ma sono certo che debba avere anche una forte componente d'Acqua, lo dico a intuito. L'Aria solo di sicuro non basta a comunicare a quel livello... se così fosse Berlusconi (Bilancia AS Bilancia) sarebbe un immenso artista invece di un borioso miliardario prestato alla politica.

E smettitela di sedurre di prima mattina i bei caldaisti già accasati... diavola tentatrice! :)))

la naccherina ha detto...

ehi ciao!!!come va???Berlusconi è un comunicatore, sa parlare alle folle, sa usare bene le parole per piacere e compiacere...al di là dello schieramento, devo poter pensare che sia anche Lui bravo in qualcosa, non ce la faccio a credere che la maggior parte degli italiani sia celebro leso...se l'hanno votato è perchè sa comunicare, sa carpire l'attenzione, sa fare marketing di se stesso...baci!!!

Daniele Passerini ha detto...

Infatti. Un bravo venditore sa bene che quel che conta non è ciò che vende ma come lo vende. E lui è un ottimo venditore...

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails