Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

venerdì 14 dicembre 2007

Nuova pezione per l'idrogeno

La petizione italiana per rendere obbligatoria alle compagne petrolifera la costruzione anche di una rete di distribuzione dell'idrogeno, che avevo sottoscritto io stesso e di cui avevo lasciato il link in un mio post la scorsa primavera, ha quasi raggiunto quota 500.000 firme. Pochi giorni fa mi è stata inoltrata una mail al riguardo.
E c'è una novità. E' stata appena aperta una nuova petizione internazionale che punta a raccogliere 5.000.000 di firmatari, il suo scopo è proporre un emendamento alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) che si terrà nel 2009 in Danimarca (COP-15) che obblighi ad installare stazioni di rifornimento multi-energy (Idrogeno e Metano) in tutto il mondo e produrre idrogeno da energie rinnovabili in modo da incoraggiare l'introduzione di queste tecnologie (veicoli ad idrogeno) e combattere la crisi climatica.
L'ho appena firmata (sono stato il seimilatrecentocinquantesimo sottoscrittore!) e invito tutti i visitatori di questo blog a fare altrettanto ed a contribuire a diffondere l'informazione.

Per firmarla basta andare su http://h2petition.net .

Ho così scoperto che esiste anche blog specifici sul tema idrogeno - come
http://blog.h2petition.net/ - che non mancherò di vistare spesso, perché - l'ho già detto ma lo ripeto - la poesia, la spiritualità, l'attitudine positiva sono importanti per tutti, ma se non il nostro sistema economico-energetico non cambia in fretta su questo pianeta si chiude tutti baracca e burattini! E sarebbe proprio un gran peccato con un mondo così bello che ci è stato dato per casa!

Riporto infine questo nutrito elenco di link, per chi vuole selezionare direttamente gli approfondimenti che più lo interessano:
  • Stefano Pino promuove in TV la proposta di legge alla trasmissione "camera oscura" di Oliviero Toscani su Sky-Music Box (vedi il video dell intervista su H2 Blog).
  • La proposta di legge italiana (link alla Camera dei deputati).
  • Idrogeno per auto, che fine ha fatto la proposta di norme per i distributori multienergy? Il punto con il deputato dell Ulivo Michele Bordo (leggi su H2 Blog).
  • La Commissione europea stanzia 470 milioni di euro per le auto ad idrogeno e altrettanti le aziende. In più sovvenzione annuale di mantenimento (leggi su H2 Blog).
  • Prima autostrada ad idrogeno in Italia sul passo del Brennero (leggi su H2 Blog).
  • Idrogeno ricavato dallo zucchero (leggi su H2 Blog).
  • Le nanoparticelle rivoluzionano le celle a idrogeno (leggi su H2 Blog).
  • L'idrogeno si potrà trasportare anche allo stato solido (leggi su H2 Blog).

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails